Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2010, 21:45   #10201
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
su xda han postato la recovery 2e che fa installare update.zip non firmati.

se vuoi fare un lavoro pulito flasha la jp5 originale con odin (repatition e pit 512).
poi installi rom manager, scarichi la CWM.avii recovery di nuovo e avii update.zip.
insomma ripassa gli ultimi passaggi che ti ho detto prima.
ok!

domani metto tutto sull'eeepc, e poi do il via
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 21:52   #10202
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ottimo.io faccio solo qualche passaggio in meno perchè su xda ho preso un pacchetto che comprende recovery 2e,SU e busybox.Lo flasho in 2 secondi ed evito così di installare z4root perchè ho già i permessi per poter mettere rom manager e la CWM.
Old 06-12-2010, 22:00   #10203
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Quote:
ottimo.io faccio solo qualche passaggio in meno perchè su xda ho preso un pacchetto che comprende recovery 2e,SU e busybox.Lo flasho in 2 secondi ed evito così di installare z4root perchè ho già i permessi per poter mettere rom manager e la CWM.
mi linki?

così evito di fare i passaggi
Old 06-12-2010, 22:04   #10204
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
mi linki?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788108

si flasha subito dopo la jp5 originale
senza repartition e senza pit.lo si carica come pda.
dopo carichi rom manager e il gioco è fatto
Old 06-12-2010, 22:28   #10205
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ciao!!

grazie per avermi risposto

Io ho "scaricato" la 0.4.2, sia turbo che normale (e, sinceramente, non so quale utilizzare...)

Ti chiedo, io vorrei usare cwmod ovviamente (lo trovo più semplice come metodo...)

Ma ti chiedo...clockwork mod, dove lo trovo?

Ho trovato il rom manager, ma quando gli faccio fare download mi da errore...e il cell è root

Edit

trovato il rom manager, ora non mi rimane che tu mi rassicuri sull'efficacia della 0.4.2, e poi non mi rimane che decidere quale installare
Anche io sono con la Zeroblaster Turbo 4.2 in un primo momento con Kernel Oc V217, da 2 giorni sto provando [KERNEL] SpeedMod Froyo 342MB RAM [K10H] ma ho messo anche lagfix solo su data ext4 perchè con 115 apps aveva troppi lag
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:28   #10206
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Marchetto_fs Guarda i messaggi
Io ho la DOC V 9.0.1 e devo dire che mi trovo benissimo.. tranne per i problemi descritti prima.. che però non so se dipendano da quella.. cmq Veloce e Stabile..
Io ho la doc e non mi succede...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:32   #10207
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Anche io sono con la Zeroblaster Turbo 4.2 in un primo momento con Kernel Oc V217, da 2 giorni sto provando [KERNEL] SpeedMod Froyo 342MB RAM [K10H] ma ho messo anche lagfix solo su data ext4 perchè con 115 apps aveva troppi lag
io ho sempre usato speedmod K9a 256hz.sto provando da poco il lagfix voodoo solo per curosità perchè ho sempre usato la NoRFS sarebbe a dire la full ext4.
te usi sempre la 256hz anche se K10H?
Old 06-12-2010, 22:38   #10208
theblu
Member

Quote:
io ho sempre usato speedmod K9a 256hz.sto provando da poco il lagfix voodoo solo per curosità perchè ho sempre usato la NoRFS sarebbe a dire la full ext4.
te usi sempre la 256hz anche se K10H?
Si uso la K10H perchè volevo provare se erano presenti le migliorie sul GPS e in effetti fixa in 10 secondi, però è più lenta e consuma + batteria del Kernel OC V217. Comunque con 115 apps il lagfix direi che è necessario anche con la V217 quando si connetteva in 3G e sincronizzava la posta aveva dei rallentamenti anche di 5 secondi
Old 06-12-2010, 22:40   #10209
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ecco benissimo. In pratica tutto quello che mi state dicendo è un qualcosa che si può paragonare, in maniera molto ampliata, al jailbreak dell'iphone( scusate il continuo paragone, ma tutto il mondo mi tartassa con sto benedetto smartphone apple e conosco solo questoXD).
Se lo "jailbreako" perdo la garanzia, come per apple, ma se poi torno alla versione del firmware ufficiale le cose cambiano? O comunque se ne accorgono delle precendenti magagne?
Guarda dirti che se ne accorgono o meno, bisognerebbe chiederlo ad un tecnico di smartphone!
In questo Theread cera un tipo che diceva lavorasse da Euronics e che sapeva che l'assistenza aveva la possibilità di vedere tutta la cronologia dei cambi di rom ecc... dirti se è vero o meno, non lo so, ma questo è quanto.
Poi per risponderti alla richiesta di consiglio su cosa acquistare, ti rispondo in questa maniera: io sono un'ammiratore della qualità iphone, ma lo schermo super amoled da 4"ce l'ha solo Galaxy S e per quanto mi riguarda non è poco, certo se avesse avuto montato il vecchio windows non l'avrei comprato, ma Android secondo me va provato!
Iphone lo troverai comunque tra un anno o due quando lo cambierai... magari con un 4 pollici o superiore che non sarebbe male...
Old 06-12-2010, 23:12   #10210
ZoEn
Senior Member

Quote:
No no intendevo un sito dove ti speighi come sbloccare il telefono, le differenze tra i vari CF, ecc. E un altra domanda: ma sostanzialmente un iphone jailbreakkato e un galaxy, sbloccato anch'esso, fanno le stesse cose o android offre di più?(oltre all aspetto grafico della perosnalizzazione)
Ma infatti quello è un sito con le applicazioni utili e con la relativa recensione!
Old 06-12-2010, 23:21   #10211
ZoEn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anomar1685 Guarda i messaggi
ciao io un problema ce l'ho... ho scquistato galaxy s e provengo da omnia 2 con windows mobile, c'è un modo per salvare gli sms da wm ad android? mi dispiacerebbe perderli.. poi mi potresti dire le applicazioni fondamentali da avere? sinceramente sn all'oscuro del mondo android ma mi affascina molto
Per gli sms non so aiutarti, ma per le apllicazioni utili ti consiglio di dare un occhiata nel sito www.androida.it
Old 06-12-2010, 23:29   #10212
ZoEn
Senior Member

Quote:
Riprendo la domanda fatta poco prima:
Ragazzi per me che sto a zero, avete guide che mi permettano di capire da dove e da cosa iniziare?
Per esempio ho visto che una delle prime cose è installare rom Froyo 2.2 ufficiale JP5.Ma questa rom è la migliore o ce ne sono altre?
E ne aggiungo un'altra:
Esiste un programma per mandare mess gratis verso tutti? Come l'heywire per l'iphone per intenderci.
Basta leggere un po di pagine indietro e trovi parecchie risposte e consigli...
Old 07-12-2010, 08:34   #10213
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ciao anch'io lo sto testando, sono curioso per il gps, una cosa hai abilitato anche i tweaks, se sì quali?
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 08:44   #10214
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Ciao anch'io lo sto testando, sono curioso per il gps, una cosa hai abilitato anche i tweaks, se sì quali?
Li ho abilitati tutti come da consiglo nello stesso forum del Kernel, con il lagfix è migliorato moltissimo specialmente mentre sincronizza la posta
Old 07-12-2010, 10:08   #10215
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Salve a tutti.
Tra pochi giorni mi arriverà il Galaxy S che ho ordinato, e da vero smanettone di software per cellulari, non vorrei essere da meno ora con Samsung venendo da 2 anni di smanettamenti su BlackBerry.

Ho una domnda semplice semplice:

Che significa che esistono rom in diverse lingue?
Io vorrei una rom che possa farmi avere il cellulare in più lingue.
Per esempio vorrei poter switchare tra averlo tutto in inglese a tutto in italiano a tutto in francese ogni volta che voglio cambiando la cosa dai settings del cellulare.

Principalmente lo uso tutto in inglese, ma vorrei poter cambiare la lingua in italiano o francese quando mi pare.

Quindi quale tipo di ROM dovrei installare?? Quelle in Italiano in cosa consistono??

Grazie.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:27   #10216
cricco.70
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Li ho abilitati tutti come da consiglo nello stesso forum del Kernel, con il lagfix è migliorato moltissimo specialmente mentre sincronizza la posta
OK, ho appena fatto la prova con il gps ha fixato in meno di 20 sec, direi che è migliorato ( 2 o 3 min del K9 ), mentre i problemi alla posta non erano così evidenti come con te.

Dimenticavo, con quadrant quanto fai? Io intorno ai 1500, mentre prima anche 1950!
Penso di rimanere così. Magari per Natale faccio compagnia a Razer!

Ultima modifica di cricco.70 : 07-12-2010 alle 10:30.
cricco.70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:38   #10217
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
mi linki?

riuscito a caricare la rom?

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:48   #10218
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Quote:
Originariamente inviato da rugg85 Guarda i messaggi
riuscito a caricare la rom?
ciao rugg!

ieri sera ho trovato un micino davanti alla porta del bar di mia mamma mezzo morto di freddo e fame...ovviamente non ho resistito e me lo sono portato a casa

Quindi, oltre a provare la fotocamera del galaxy facendo le foto al micio..non ho proprio avuto tempo
Old 07-12-2010, 10:51   #10219
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
lo trovo usato a 300 euro in ottime condizioni.
Che ne dite??
sono indeciso fra questo ed un iphone 3gs a 250 euro.
sinceramente l'unica cosa che mi fa propendere per quest'ultimo è l'app store (ho già l'ipad).

Altro dubbio.
Non è che il galaxy s con l'uscita del nexus s svaluti parecchio.?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:56   #10220
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao ragazzi, vi presento la mia nuova ROM

Link XDA
Link thread italiano

Le modifiche al tema le vedete con i vostri occhi ma cmq le riassumo :
Market, Calcolatrice, Telefono, Google quick Search, Swype, Tastiera Samsung e penso anche altro roftl

DOWNLOAD ROM

DOWNLOAD TEMA BLACK

LINK TEMA ORIGINALE
JP5_AOSP_Lockscreen.zip
JP5_Samsung_Lockscreen

Basic Features:
- Based on RSJP5 last italian release Froyo 2.2
- Deodexex
- Zipaligned
- Rooted
- Busybox 1.17.3
- Applicazioni e Framework Ottimizzati
- Tema Originale (Tema Black scaricabile dal link )
- Kernel SpeedMod K9a 300hz
- ClockworkMod Recovery
- BLN 2.2
- Default browser ottimizzato
- Galleria Ottimizzata
- Hack Rubrica (Tutte le lettere visibili)
- Hack Videocamera (Possibilità di scattare foto con tasto accensione e risolto bug autoscatti)

Memoria sistema libera : 81,98MB su 193,83MB totali

Applicazioni Aggiunte
- TwGTGLauncher 1.1.1
- Astro File Manager 2.5.2
- LauncherPro 0.8.1.1
- Fancy Widget 1.30
- Quick Boot 4.0
- Miui Muisc Player 1.0
- Spare Parts 1.6.0.6
- Swype 2.1.41.10155

Applicazioni aggiornate
- Adobe Flash Player 2.2.1
- Google Quick Search 1.1.2.64376
- Maps 4.7.0
- Market 2.12
- Youtube 2.0.26

Applicazioni rimosse:Link Download
- Aldiko Ebook
- BuddiesNow
- Google Googles
- Google SkyMap
- Layar
- Live WallPapaer : Acquario, Beach, Aurora, BlueSea
- Samsung WallPaper
- Samsung App (Corriere, Layar, Days, Dlna, Dualclock, GameLoft, InfoAlarm, Memo, Minidiary, Myda, MyFiles, PressReader, Protips, CalendarClock, Feed and Update, Y!Finance Clock, Cinetrailer, Write and Go, SocialHub
- ScreenCapture

REQUISITI:JP5 INSTALLATA (Versione modificata e flashabile da Odin con Re-Partition)

Istruzioni installazione:
1)Rimuovere tutti i tweak e i LagFix
2)Fare wipe data, cache e dalvik cache
3)Installare la ROM JP5 originale
4)Installare un Kernel con la Recovery 2e (va bene anche lo SpeedMod)
5)Installare la ROM da recovery
6)Installare il tema da recovery
Vi consiglio di cancellare la cartella. Thumbnalils dentro sdcard/DCIM perchè a furia di flashare rom si creano doppioni delle anteprime

ADDONS: utilizzabile con le applicazioni rimosse o qualsiasi altra applicazione
NB:usare il nome originale che crea il market, per estrarle potete usare tranquillamente astro (già incluso nella ROM) tramite la voce amenù>strumenti>gestione applicazioni>applicazioni installate e poi eseguite il backup di quello che volete. Per i dati consiglio di usare Titanium

Pacchetto zip per installare le applicazioni nella memoria da 2 GB (data/app)
Pacchetto zip per installare le applicazioninella memoria di sistema (system/app)

1 : Mettere le applicazioni dentro la cartella system/app o data/app del pacchetto
2 : Metti il pacchetto nella sdcard
3 : installa da recovery :figo

Io personalmente uso 3 pacchetti che installo tutti nella data/app:
1 per le applicazioni rimosse
1 per le applicazioni standard che voglio sempre avere installate (circa 50)
1 con tutte le restanti applicazioni che ho installato da settembre a oggi

Poi per ripristinare i dati utilizzo Titanium Backup (già incluso nella ROM)

Ultima modifica di sconcau84 : 07-12-2010 alle 13:46.
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian