|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ma si sentono molto questi problemi o ci si può passare su? Sapete poi,a questo punto, se sia più fluido e meno laggoso il Samsung o HTC Desire HD? |
|
|
|
|
|
|
#10122 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Per fortuna ci sono gli sviluppatori indipendenti a perderci tempo! Se utilizzato stock, quindi, è innegabilmente afflitto da lag, (molto raramente, penso mai, crashes, per quanto mi riguarda). Tuttavia è facilmente potenziabile, e da la possibilità di personalizzarlo come si vuole. Per questo io sono un felice possesore di SGS e nel mio terminale, con rom Froyo doc 9.01 e fix ext4 non ho notato mai ne un rallentamento ne qualsivoglia problema. Per sintetizzare: puo essere il miglior terminale in commercio, a saperlo usare. Altamente consigliato per chi ha un animo sufficientemente da smanettone. Per la memoria: dispone di 8 Gb, sufficienti per quasi tutto, e si puo espandere con una spesa ridicola (mooolto meno della differenza di prezzo con l'Iphone) a 16, 24 o (spendendo di piu- 100 euro) a 40. Ultima modifica di -El- : 05-12-2010 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
|
#10123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' anche vero però sto proprio a zero per quanto riguarda la conoscenza di questo sistema operativo e quindi avrò tutto da imparare. Per questo ti chiedo: in che senso "se potenziato,non ci sono rallentamenti"? E che vuol dire in pratica rom "Froyo doc 9.01 e fix ext4"? |
|
|
|
|
|
|
#10124 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Intendo dire che, sostituendo la rom ufficiale con rom cucinate, le funzioni e le capacità di qualsiasi terminale android aumentano grazie ad ottimizzazioni ad hoc. Un esempio sono i kernel con cui escono queste rom, che sono modificati per avere un minor consumo di batteria o una maggiore velocità, se non tutti e due. Con Froyo Doc 9.01 intendo che monto una rom cucinata da un utente di xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703 e con ext4 intendo che ho sostituito il file system rfs con quello ext4 (come consigliato da doc) per ridurre il lag. Il galaxy S, inoltre, tra poco vedrà il rilascio di una rom stabile di CyanogenMod, cioè ricompilata ad hoc dal sorgente di google di android, che sembra promettere molto bene per quanto riguarda la velocità e le funzioni. Unico consiglio: nel caso in cui comprassi un SgS, una volta ogni paio di giorni, spegnilo: sembra stupido, ma le performance se lasciato troppo a lungo acceso calano leggermente a causa di un aumentata richiesta di ram. |
|
|
|
|
|
|
#10125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se intendi usarlo con il firmware di base, lascia stare. A mio avviso, in queste condizioni, è un telefono che vale meno di 400€. Se invece smanetti sopra, installi CF e fari fix hai un terminale completa e non inferiore ad Iphone Sinceramente. Smanet-mode ON: SGS Smanet-mode OFF: iPhone (ma che te ne fai se non smanetti?) xD
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
|
#10126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo "jailbreako" perdo la garanzia, come per apple, ma se poi torno alla versione del firmware ufficiale le cose cambiano? O comunque se ne accorgono delle precendenti magagne? |
|
|
|
|
|
|
#10128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per il jailbreak dell'iPhone mi pare sia reversibile, ma non son sicuro. Come già accennavi, non è nulla a confronto di quello che puoi fare su android (linux)
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
|
|
|
|
|
|
#10129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Raga ho una piccola domanda su quale firmware scaricare da samfirmware perchè vorrei riflashare con froyo solo che li ci sono più versioni
io devo scaricare quella europe o la provider? Voi attualmente cosa utilizzate per renderlo più performante? Io stavo utilizzando il kernel speedmode pero' credo che forse si trovi qualcosa di più stabile dato che qualche volta mi crashano le app mentre chiamo |
|
|
|
|
|
#10130 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma c'è un sito o magari una sezione qui nel foro circa tutte le app utili, consigliate, indispensabile del mondo andorid?
|
|
|
|
|
|
#10131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
riguardo la qualità dell'audio nei video, anche se adesso è in mp4, non mi sembra un granchè... c'è un modo per migliorarlo? mi ricordo quando avevo l'omnia HD che andando in un menù segreto si poteva modificare qualcosina...
|
|
|
|
|
|
#10132 |
|
Senior Member
|
Non è l'iphone col lo schermo IPS e il retina però comunque non credo ci sia di meglio al momento(oltre l'iphone ovviamente che monta un altro pannello). Anche l'audio non mi sembra malaccio(vedi HTC desire HD)
|
|
|
|
|
|
#10133 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Vorrei smuovere un po di terreno visto che il foro mi sembra un po addormentato chiedendo e proponendo tre argomenti, anche se non proprio nuovissimi:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Governator : 05-12-2010 alle 21:21. |
||
|
|
|
|
|
#10134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il credito il widget di glisco per tim e vodafone non esteticamente eccezionale ma molto funzionale Beautiful widget per il meteo/orologio/calendario extended controls per la barra di controllo piu personalizzata il widget di evernote la barra google il widget di winamp io sto cercando qualcosa per natale....per adesso ho trovato l'alberello di natale che si illumina me lo sfondo dell'albero è troppo pieno di stelle xD |
|
|
|
|
|
|
#10135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Oggi sono stato in giro ed ho passato un paio di ore in macchina col bt attivo ma senza effettuare chiamate. La batteria stasera è al 25%, rilevato col Gauge Battery Widget (quindi consumo effettivo)... |
|
|
|
|
|
|
#10136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non ci sono altri widget equivalenti a quelli di launcher pro per touchwiz? |
|
|
|
|
|
|
#10137 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non so perchè hai tutti questi problemi, io ho la stessa rom e mi fa il fix dei satelliti (anche nuvoloso) in 5/10 secondi anche se lo accendo in posizioni diverse nel corso della giornata assai distanti tra loro...
|
|
|
|
|
|
#10138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari creati le pagine tematiche Per quanto riguarda la mia domanda per caso qualcuno mi puo aiutare? Ultima modifica di B-jo : 05-12-2010 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
|
#10140 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Sono l'unico del 3d con su la Cyanogen?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.