Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 16:49   #10121
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Per la questione della memoria è molto meglio il galaxy perchè la puoi espandere. Una sd da 16 giga si trova a 20-25 euro.
Per la questione fluidità non c'è paragone, purtroppo è molto meglio l'iPhone. Il galaxy soffre di lag, che si attenuano molto con i vari lagfix, ma non scompaiono del tutto.
L'iPhone però costa uno sproposito, molto più di quello che vale.
Che brutta notizia che mi hai dato
Ma si sentono molto questi problemi o ci si può passare su?
Sapete poi,a questo punto, se sia più fluido e meno laggoso il Samsung o HTC Desire HD?
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:56   #10122
-El-
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Ragazzi sto pensando di comprare uno smartphone, mettendo in pensione il mio vecchio samsung, vecchio di 5 anni!XD
I telefoni che al momento sono i più quotati, per me, sono l'IPHONE 4 e il SAMSUNG GALAXY S.
Dalle approfondite ricerche fatte, son arrivato alla conclusione di essermi innamorato dell'Android, sebbene non disdegni ovviamente l'iOS4; di conseguenza sarei portato per il Samsung.
Vorrei però sapere da voi se la fluidità e la velocità di detto telefono sia buona o meno, se sia paragonabile o meno a quella dell'apple. Vorrei capire se ha lag o crash(che da quanto ho capito, l'iphone non ha)
In più, ho notato che la memoria interna è inferiore rispetto alla memoria dell'iphone(1Gb e passa contro i 16-32). Quanto può costare dunque un memoria SD?
Grazie mille
Android è un S.O. che raramente è ottimizzato a dovere sui dispositivi dove deve girare, a causa dell'ampio parco macchine su cui viene installato: non sempre le case madri danno il giusto supporto. E il SGS non è un eccezione.
Per fortuna ci sono gli sviluppatori indipendenti a perderci tempo!
Se utilizzato stock, quindi, è innegabilmente afflitto da lag, (molto raramente, penso mai, crashes, per quanto mi riguarda). Tuttavia è facilmente potenziabile, e da la possibilità di personalizzarlo come si vuole.
Per questo io sono un felice possesore di SGS e nel mio terminale, con rom Froyo doc 9.01 e fix ext4 non ho notato mai ne un rallentamento ne qualsivoglia problema.
Per sintetizzare: puo essere il miglior terminale in commercio, a saperlo usare.
Altamente consigliato per chi ha un animo sufficientemente da smanettone.

Per la memoria: dispone di 8 Gb, sufficienti per quasi tutto, e si puo espandere con una spesa ridicola (mooolto meno della differenza di prezzo con l'Iphone) a 16, 24 o (spendendo di piu- 100 euro) a 40.

Ultima modifica di -El- : 05-12-2010 alle 16:59.
-El- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:07   #10123
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
Originariamente inviato da -El- Guarda i messaggi
Android è un S.O. che raramente è ottimizzato a dovere sui dispositivi dove deve girare, a causa dell'ampio parco macchine su cui viene installato: non sempre le case madri danno il giusto supporto. E il SGS non è un eccezione.
Per fortuna ci sono gli sviluppatori indipendenti a perderci tempo!
Se utilizzato stock, quindi, è innegabilmente afflitto da lag, (molto raramente, penso mai, crashes, per quanto mi riguarda). Tuttavia è facilmente potenziabile, e da la possibilità di personalizzarlo come si vuole.
Per questo io sono un felice possesore di SGS e nel mio terminale, con rom Froyo doc 9.01 e fix ext4 non ho notato mai ne un rallentamento ne qualsivoglia problema.
Per sintetizzare: puo essere il miglior terminale in commercio, a saperlo usare.
Altamente consigliato per chi ha un animo sufficientemente da smanettone.

Per la memoria: dispone di 8 Gb, sufficienti per quasi tutto, e si puo espandere con una spesa ridicola (mooolto meno della differenza di prezzo con l'Iphone) a 16, 24 o (spendendo di piu- 100 euro) a 40.
E' proprio per questo che mi piace Android.Per quanto ci si può smanettare!
E' anche vero però sto proprio a zero per quanto riguarda la conoscenza di questo sistema operativo e quindi avrò tutto da imparare.
Per questo ti chiedo: in che senso "se potenziato,non ci sono rallentamenti"?
E che vuol dire in pratica rom "Froyo doc 9.01 e fix ext4"?
Old 05-12-2010, 17:24   #10124
-El-
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
E' proprio per questo che mi piace Android.Per quanto ci si può smanettare!
E' anche vero però sto proprio a zero per quanto riguarda la conoscenza di questo sistema operativo e quindi avrò tutto da imparare.
Per questo ti chiedo: in che senso "se potenziato,non ci sono rallentamenti"?
E che vuol dire in pratica rom "Froyo doc 9.01 e fix ext4"?
Vedrai, ci starai poco ad imparare..
Intendo dire che, sostituendo la rom ufficiale con rom cucinate, le funzioni e le capacità di qualsiasi terminale android aumentano grazie ad ottimizzazioni ad hoc.
Un esempio sono i kernel con cui escono queste rom, che sono modificati per avere un minor consumo di batteria o una maggiore velocità, se non tutti e due.
Con Froyo Doc 9.01 intendo che monto una rom cucinata da un utente di xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=817703 e con ext4 intendo che ho sostituito il file system rfs con quello ext4 (come consigliato da doc) per ridurre il lag.
Il galaxy S, inoltre, tra poco vedrà il rilascio di una rom stabile di CyanogenMod, cioè ricompilata ad hoc dal sorgente di google di android, che sembra promettere molto bene per quanto riguarda la velocità e le funzioni.
Unico consiglio: nel caso in cui comprassi un SgS, una volta ogni paio di giorni, spegnilo: sembra stupido, ma le performance se lasciato troppo a lungo acceso calano leggermente a causa di un aumentata richiesta di ram.
-El- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:27   #10125
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ragazzi sto pensando di comprare uno smartphone, mettendo in pensione il mio vecchio samsung, vecchio di 5 anni!XD
I telefoni che al momento sono i più quotati, per me, sono l'IPHONE 4 e il SAMSUNG GALAXY S.
Dalle approfondite ricerche fatte, son arrivato alla conclusione di essermi innamorato dell'Android, sebbene non disdegni ovviamente l'iOS4; di conseguenza sarei portato per il Samsung.
Vorrei però sapere da voi se la fluidità e la velocità di detto telefono sia buona o meno, se sia paragonabile o meno a quella dell'apple. Vorrei capire se ha lag o crash(che da quanto ho capito, l'iphone non ha)
In più, ho notato che la memoria interna è inferiore rispetto alla memoria dell'iphone(1Gb e passa contro i 16-32). Quanto può costare dunque un memoria SD?
Grazie mille
Guarda,
se intendi usarlo con il firmware di base, lascia stare. A mio avviso, in queste condizioni, è un telefono che vale meno di 400€.
Se invece smanetti sopra, installi CF e fari fix hai un terminale completa e non inferiore ad Iphone Sinceramente.

Smanet-mode ON: SGS
Smanet-mode OFF: iPhone (ma che te ne fai se non smanetti?) xD
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:31   #10126
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Guarda,
se intendi usarlo con il firmware di base, lascia stare. A mio avviso, in queste condizioni, è un telefono che vale meno di 400€.
Se invece smanetti sopra, installi CF e fari fix hai un terminale completa e non inferiore ad Iphone Sinceramente.

Smanet-mode ON: SGS
Smanet-mode OFF: iPhone (ma che te ne fai se non smanetti?) xD
Bisogna anche ricordargli che facendo così perde la garanzia!
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:40   #10127
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Ecco benissimo. In pratica tutto quello che mi state dicendo è un qualcosa che si può paragonare, in maniera molto ampliata, al jailbreak dell'iphone( scusate il continuo paragone, ma tutto il mondo mi tartassa con sto benedetto smartphone apple e conosco solo questoXD).
Se lo "jailbreako" perdo la garanzia, come per apple, ma se poi torno alla versione del firmware ufficiale le cose cambiano? O comunque se ne accorgono delle precendenti magagne?
Old 05-12-2010, 18:05   #10128
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Si, giusta precisazione. Comunque è possibile tornare al FW originale (soprattutto se nobrand) senza che se ne accorgono. Poi se il cell è morto proprio e non puoi tornare al vecchio FW, manco loro se ne accorgono.

Per il jailbreak dell'iPhone mi pare sia reversibile, ma non son sicuro. Come già accennavi, non è nulla a confronto di quello che puoi fare su android (linux)
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:24   #10129
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Raga ho una piccola domanda su quale firmware scaricare da samfirmware perchè vorrei riflashare con froyo solo che li ci sono più versioni
io devo scaricare quella europe o la provider?

Voi attualmente cosa utilizzate per renderlo più performante?
Io stavo utilizzando il kernel speedmode pero' credo che forse si trovi qualcosa di più stabile dato che qualche volta mi crashano le app mentre chiamo
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:59   #10130
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Ragazzi ma c'è un sito o magari una sezione qui nel foro circa tutte le app utili, consigliate, indispensabile del mondo andorid?
Old 05-12-2010, 19:19   #10131
benny0689
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
riguardo la qualità dell'audio nei video, anche se adesso è in mp4, non mi sembra un granchè... c'è un modo per migliorarlo? mi ricordo quando avevo l'omnia HD che andando in un menù segreto si poteva modificare qualcosina...
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:26   #10132
Dottcandy
Senior Member

L'Avatar di Dottcandy

Quote:
Originariamente inviato da benny0689 Guarda i messaggi
riguardo la qualità dell'audio nei video, anche se adesso è in mp4, non mi sembra un granchè... c'è un modo per migliorarlo? mi ricordo quando avevo l'omnia HD che andando in un menù segreto si poteva modificare qualcosina...
Non è l'iphone col lo schermo IPS e il retina però comunque non credo ci sia di meglio al momento(oltre l'iphone ovviamente che monta un altro pannello). Anche l'audio non mi sembra malaccio(vedi HTC desire HD)
Old 05-12-2010, 20:56   #10133
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Vorrei smuovere un po di terreno visto che il foro mi sembra un po addormentato chiedendo e proponendo tre argomenti, anche se non proprio nuovissimi:

Quote:
Ragazzi, vorrei mettere qualche widget per dare un senso alle 7 schermate della touchwiz che ho , cosa mi consigliate?
Con launcher pro ne avevo alcuni molto comodi, come il calendario, quello di facebook ma anche quello dei preferiti del browser con anteprima.

1. C'è qualcosa di analogo per touchwiz?
2. Ci sono altri widget utili da usare?
Quote:
IO ora monto la doc 9.0 e noto grossi problemi di gps, sia a caldo che a freddo ci mette troppo tempo a fare il fix, minuti, e spesso quando il cielo è un po coperto è impossibile addirittura fare il fix, insomma il gps è inutilizzabile...questo mi succedeva anche con la jp5 ufficiale. Allora mi chiedo, il fix di terze parti è ancora necessario?
In che modo mi consigliate di intervenire

Ultima modifica di Governator : 05-12-2010 alle 21:21.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 21:43   #10134
B-jo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Vorrei smuovere un po di terreno visto che il foro mi sembra un po addormentato chiedendo e proponendo tre argomenti, anche se non proprio nuovissimi:
Io utilizzo:
per il credito il widget di glisco per tim e vodafone non esteticamente eccezionale ma molto funzionale
Beautiful widget per il meteo/orologio/calendario
extended controls per la barra di controllo piu personalizzata
il widget di evernote
la barra google
il widget di winamp

io sto cercando qualcosa per natale....per adesso ho trovato l'alberello di natale che si illumina me lo sfondo dell'albero è troppo pieno di stelle xD
Old 05-12-2010, 21:54   #10135
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
io lo uso con un Parrot MKI9100 ma non noto particolari cali quando ricevo le telefonate
Se uso l'sgs senza abilitare il bluetooth, alla sera ho la batteria oltre il 50%.
Oggi sono stato in giro ed ho passato un paio di ore in macchina col bt attivo ma senza effettuare chiamate. La batteria stasera è al 25%, rilevato col Gauge Battery Widget (quindi consumo effettivo)...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:06   #10136
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da B-jo Guarda i messaggi
Io utilizzo:
per il credito il widget di glisco per tim e vodafone non esteticamente eccezionale ma molto funzionale
Beautiful widget per il meteo/orologio/calendario
extended controls per la barra di controllo piu personalizzata
il widget di evernote
la barra google
il widget di winamp

io sto cercando qualcosa per natale....per adesso ho trovato l'alberello di natale che si illumina me lo sfondo dell'albero è troppo pieno di stelle xD
A parte extended controls anche io uso quelli che hai elencato, ma evidentemente non bastano per riempire le 7 schermate .
Non ci sono altri widget equivalenti a quelli di launcher pro per touchwiz?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 22:19   #10137
ZoEn
Senior Member

Quote:
Purtroppo non so perchè hai tutti questi problemi, io ho la stessa rom e mi fa il fix dei satelliti (anche nuvoloso) in 5/10 secondi anche se lo accendo in posizioni diverse nel corso della giornata assai distanti tra loro...
Old 05-12-2010, 22:21   #10138
ZoEn
Senior Member

Quote:
Ragazzi ma c'è un sito o magari una sezione qui nel foro circa tutte le app utili, consigliate, indispensabile del mondo andorid?
www.androida.it
Old 05-12-2010, 22:34   #10139
B-jo
Senior Member

Quote:
A parte extended controls anche io uso quelli che hai elencato, ma evidentemente non bastano per riempire le 7 schermate .
Non ci sono altri widget equivalenti a quelli di launcher pro per touchwiz?
L'unico consiglio allora è quello di scrivere widget nel market e vedere cosa esce...

magari creati le pagine tematiche

Per quanto riguarda la mia domanda per caso qualcuno mi puo aiutare?

Ultima modifica di B-jo : 05-12-2010 alle 22:37.
Old 05-12-2010, 23:37   #10140
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Sono l'unico del 3d con su la Cyanogen?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian