|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
edit: Ok, dopo aver letto qualcosa, adesso mi è un po' più chiaro. Praticamente non funziona come la fttc, con la quale inserisci la presa telefonica direttamente al router e via; è necessario un apparecchio che converte il segnale della fibra e che poi si collega al router. Quindi in sostanza servono 2 apparecchi che dovrebbe fornirmi windtre facendomi pagare una rata. Ma, come al solito, non conviene. Sto vedendo il Tp-Link Mc220L; questo va bene come media converter? In sostanza attacco la fibra in questo apparecchio e il router lo collego al tp link ed è fatta? Ci sono particolari impostazioni da fare?
![]() Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 01-02-2021 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10202 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Il ragazzo del 159 mi ha detto che per il contratto via mail dovevo aspettare perchè non essendo lui del reparto che gestisce la cosa non poteva inviarmelo ma bisogna aspettare lo faccia il reparto di competenza poi, con l'occasione, mi sono fatto pure confermare l'offerta che mi era stata attivata (inizialmente mi aveva detto 22,99 più il modem, mi era preso un colpo, poi si è corretto e ha detto la absolute senza modem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10204 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10206 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Avrei una domanda: attivando la Absolute, wind3 ora l'SFP lo spedisce o lo fa portare dal tecnico? Ho letto testimonianze contrastanti… inoltre, in caso di spedizione, quanto è comune che “per sbaglio” mandino anche il modem? Perché ho sentito anche che è capitato questi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Semmai mi stranisce un po' la latenza su Venezia, ammmesso che quel server sia effettivamente ubicato a VE... In tal caso il routing verso di esso non è ottimale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10208 | |
Member
|
Quote:
Io mi aspettavo la telefonata del tecnico OF, ma invece non appena sul sito di "tracking" di Wind3 il "modem" (ovvero il modulo SFP) è risultato consegnato mi è giunto un sms per fissare l'appuntamento con il tecnico. Due piccole note su questa fase. - Ho un iPhone Xs, e cliccando sul link dell'SMS non funzionava, viene tagliato: fate attenzione quindi a come viene scritto il link su cui andare a fare la prenotazione - Seconda cosa, quando vi chiede nel caso di un appartamento (come nel mio caso) il nome sil campanello, dovete mettere nome e cognome. Io mettevo solo il cognome e il sistema mi dava errore e diceva che dovevo attendere una telefonata di un assistente. Ho riprovato varie volte finchè ho scritto nome e cognome e tutto è andato avanti magicamente. Renzo Ultima modifica di aire : 03-02-2021 alle 09:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10209 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10210 | |
Member
|
Quote:
Se sei di padova prova montecchio interplanet, con fastweb è quello che va più veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10211 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10212 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Nelle ultime ore, ci sono problemi sul Mobile, può darsi che anche sulle linee fisse ci sia qualcosa che non va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10213 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10214 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10215 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
ho la fibra ftth wind su open fiber dal 13/01, mi sto trovando molto bene, addirittura il ping dopo una decina di giorni è migliorato di qualche ms, probabilmente cambiando l'instradamento (giocando sempre agli stessi giorni e/o stessi server l'ho potuto testare in maniera precisa, mi ero pure fatto qualche tracert prima e dopo l'installazione)
ieri mi hanno mandato la fattura del modem, che ho utilizzato per ricavare il codice cliente e creare l'account nell'area client wind, sono un po' in apprensione per la prima fattura primo perché mi avevano detto che mi avrebbero inviato subito il contratto ed invece ho ricevuto solo il precontratto senza l'indicazione del canone (ma li sto tranquillo perché c'è la chiamata registrata) secondo perché open fiber quando mi ha installato la fibra mi ha minacciato che mi avrebbero addebitato l'installazione in quando era più lontano di 5 metri: in realtà è a 4 metri dall'ingresso della casa ma i tecnici mi hanno detto che la misura va presa da dove entra il cavo dall'esterno, se fosse così la dichiarazione presente sul sito OF non è esatta inoltre non ho ancora la linea telefonica attiva: i tecnici mi avevano detto 2-3 giorni, sapevo che per legge la portabilità del fisso va fatta entro un mese, per carità mancano ancora dieci giorni ma devo fare qualcosa io nel modem o ci pensano loro in automatico? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10216 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Prova a fare un reset al modem, così da caricarti i dati VOIP corretti; loro si connettono in automatico e caricano la tua configurazione in una partizione nascosta del modem (cosiddetta rom-D)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
![]() edit: niente da fare, l'ho spento e riacceso ma la telefonia ancora non c'è Ultima modifica di Frate : 04-02-2021 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10218 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Qualcuno della Sicilia può dirmi che latenze riscontrate verso i migliori server?
Anche un ping google ad esempio. Vorrei capire se l'instradamento è mediamente migliore come si dice con Wind/Infostrada.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 04-02-2021 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10219 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
Fai comunque un backup della configurazione per ogni evenienza. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10220 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
interessato anch'io, attualmente sono su tiscali e dopo 1 settimana dall'attivazione già è peggiorata...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.