|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Su, gente, fatevi sotto (nell'apposito 3d, mica quà eh!) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Senior Member
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#983 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Ciao a tutti, ho comprato questo monitor da pochi giorni e mi trovo benissimo, soprattutto nei giochi. Una domanda.. sapete qual'è la durata di vita media di un monitor lcd?
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io a parte qualche scricchiollio ogni tanto e allo spegnimento non ho pixel bruciati...almeno questo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
samsung 913n e i caratteri
felice possessore di questo monitor ho però un problema i caratteri invece che neri tendono al rosso scurissimo in alcuni punti e in altri tendono a diventare trasparenti insomma uno schifo totale
ho scaricato clear type ma le cose non cambiano mi da solo un minore o un maggiore contrasto ma l'anomalia rimane da cosa è dovuto? ho letto sempre di problemi con l'effetto scia mai di questi problemi dei caratteri evanescenti il mio monitor da 15 del portatile è perfetto su questo punto di vista suggerimenti?
![]() |
#987 |
Senior Member
|
ho risolto per ora impostando sxga con magic tune
ma la frequenza a quanto può essere impostata tra il minimo e il massimo?
![]() |
#988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ho è il monitor difettoso (ricordati i due anni di garanzia per difetto di conformità) o è la scheda. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
|
913n e rumore digitale
Salve a tutti ho acqstato un monitor come da titolo e direi che sono piuttosto interdetto nella visione dei dvd in quanto è visibile un rumore digitale di forte ntità soprattutto nelle scene scure
mi è capitato spesso di vedere dvd nei centri commerciali girare su monitro lcd e tv ma mai mi era capitato di assistere a questo difetto e mi lascia perplesso assistervi di fronte ad un monitor da tutti definito eccellente c'è qualche parametro che mi sfugge che dovrei settare? grazie
![]() |
#990 |
Senior Member
|
uppetto
nessuno risponde? ![]()
![]() |
#991 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vimercate
|
A me capita la stessa cosa con un Sony HS95PRB collegato con un cavo VGA ad una matrox G400 MAX. Mi capita di vedere pixel che si "muovono" anche impostando semplicemente lo sfondo del desktop nero e alzando la luminosità del monitor! Avevo anch'io aperto un topic al riguardo ma nessuno mi ha risposto!!! Non vorrei che fosse il collegamento analogico a dare questo tipo di problema! Qualcun'altro potrebbe dirci se è normale questo rumore digitale?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Per vedere se è così, prova a seguire questa procedura: 1. Trova un'immagine statica che ti enfatizzi il prob. (solitamente danno problemi immagini con dei pattern a retino) 2. Cambia le impostazione di fase e orologio; dovresti riuscire a trovare delle impostazioni che eliminano il problema. Sotto questo aspetto, la connessione digitale non da alcun problema. Il problema del formicolio sui video, dovrebbe essere invece imputabile ad un qualche trigo elettronico dei pannelli TN chiamato dithering. Non so se ricordo bene ma mi pare che hanno segnalato questo problema proprio con il monitor 913n
![]() |
![]() |
![]() |
#993 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
dovrebbe essere l' Override , i recenti TN per aumentare la velocità dei pannelli utilizzano questa tecnica che non è altro che l' overvolt elettrico dei pixel (se non ho capito male e come aumentare ad una lampadina l' eletricità). Se ne parla anche nelle recensioni dei nuovi pannelli in specifico dei Samsung 930 e 970, che sono TN override e PVA override e nelle recensioni si è notato tale difetto nella visione dei DVD.
per quanto sò il 930 ha nell' OSD la voce per disabilitare l' Override (lo leggi nella discussione qui sul forum). Non so' se il tuo modello ha la stessa voce nel menu.
![]() |
#995 |
Senior Member
|
ovverride=?
il mio osd non riporta nessun comando simile la cosa sconcertante è che ho passato ore a leggere valanghe di post ma nessuno ha posto l'accento su questo fenomeno che non chiamerei proprio secondario ![]()
![]() |
#996 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
allora c'è qualche essere umano che mi spiega come mai questo monitor viene così osannato con un difetto tanto macroscopico?
a cosa serve un forum così se poi le informazioni vengono passate tanto superficialmente?
![]() |
#998 |
Senior Member
|
"As usual with TN panels, and especially for Samsung, there is a strong twinkling effect in videos. This is not the strong point of this monitor, all the more so that the lower viewing angle is very small. Children will have a hard time with this screen and they won’t see anything. In addition, you can´t move the monitor toward the user. A tall person can incline it a few degrees but a smaller one can’t."
http://www.behardware.com/articles/5...tn-ips-va.html
![]() |
#999 |
Senior Member
|
non ho capito molto
![]() mi è parso di capire che conferma il rumore digitale ma poi mi sfugge il senso
![]() |
#1000 |
Senior Member
|
scusa ti ho postato tutto il paragrafo ma comunque sono le prime righe che dicono che i TN hanno questo problema ^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.