Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 08:17   #981
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Olivaw Guarda i messaggi
Anch'io confermo che la versione del mio 70 arrivato ieri è la 2.1-update 1, le mie prime impressioni da quel poco che ho potuto usare sono positive, la cosa che mi ha seccato però è che la porta usb che pensavo fosse mini in realtà è diversa (è di tipo proprietario?)
anche a me da la 2.1.1
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:52   #982
Corvus666
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
come va la tastiera?
Dopo un po' di pratica va bene, è un altro mondo rispetto a quella dei Tomtom, per intenderci (e vorrei vedere!). Comunque ci sono in giro un sacco di apps che propongono tastiere migliori, quello va a gusti.

@Olivaw: la porta è di un formato poco usato ma non mi pare che sia proprietario. effettivamente si sente un po' la mancanza di una porta USB vera e di uno slot per le normali SD, ma a livello di comodità per quanto riguarda me non avrebbe senso il 10".
Corvus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 09:54   #983
borador-90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao ragazzi!
Mi chiamo Alessandro e un paio di giorni fa ho acquistato un archos 70 dal sito ufficiale.
Volevo una precisazione da quelli a cui è arrivato in questi giorni: ma anche voi l'avete ordinato SENZA disponibilità sul sito (cioè con scritto che sarebbe stato disponibile da metà dicembre)?
Perché in tal caso magari anche a me arriva prima, magari hanno delle mandate di prodotti che appena hanno disponibili inviano subito...
Eppoi un'altra cosa, prima di spedirvelo vi hanno telefonato o mandato una mail?
borador-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:08   #984
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Olivaw Guarda i messaggi
Anch'io confermo che la versione del mio 70 arrivato ieri è la 2.1-update 1, le mie prime impressioni da quel poco che ho potuto usare sono positive, la cosa che mi ha seccato però è che la porta usb che pensavo fosse mini in realtà è diversa (è di tipo proprietario?)
la porta e' una normalissima e diffusa micro usb
sulla rete si trovano tantissimi adattatori microusb/usb femmina cosi' da poter collegare una penna usb

Quote:
Originariamente inviato da Corvus666 Guarda i messaggi
. effettivamente si sente un po' la mancanza di una porta USB vera e di uno slot per le normali SD, ma a livello di comodità per quanto riguarda me non avrebbe senso il 10".
prima che mi arrivava il 70 anche io mi domandavo perche' archos aveve inserito una microusb e uno slot microsd anziche una normale porta usb e uno slot sd (piu' economiche e diffuse)...ma poi guardando le dimensioni del 70 ho capito che era quasi impossibile inserire queste porte full size.
effettivamente guardando il dispositivo ci si rende subito conto che le micro sono piu' adatte per la grandezza del nostro tablet.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:15   #985
borador-90
Junior Member

Ciao fabiaccio, te l'hai ordinato quando non era disponibile dal sito archos? E ti è comunque arrivato?
Old 24-11-2010, 10:30   #986
Corvus666
Member

Lo abbiamo tutti ordinato quando non era ancora disponibile a parte Fabiaccio. che non so come abbia fatto a trovarlo...è stato più veloce di tutti

Io l'ho ordinato il 10.11, data di consegna stimata nella seconda metà di novembre, lunedì era in consegna da FedEx.
Ti arriva una mail di conferma dell'acquisto poi una di spedizione avvenuta.
Se sei vicino ad un centro di smistamento di FedEx te lo portano al volo, altrimenti si appoggiano ad altri corrieri e potrebbe metetrci 1-2 giorni in più (mi dicono che FedEx faccia spesso così...)
Old 24-11-2010, 10:45   #987
borador-90
Junior Member

Grazie!
azz metà novembre e è arrivato lunedì?
Da me c'era scritto metà dicembre, mi sa che faccio meglio a mettermi comodo...uffa!!
Old 24-11-2010, 10:46   #988
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da borador-90 Guarda i messaggi
Ciao fabiaccio, te l'hai ordinato quando non era disponibile dal sito archos? E ti è comunque arrivato?
lo ordinato il 28/10 quando per la prima volta e' stato messo in vendita sul sito archos...dopo poche ore e' terminato.
hanno spedito l'indomani
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 10:58   #989
Corvus666
Member

Di solito non dicono "a metà mese" ma "NELLA SECONDA META' DEL MESE"...

...mica s' scemi!

COmunque nulla vieta che il primo di dicembre ti arrivi una mail di conferma della spedizione, dipende tutto da chi glie li produce o anche solo dal ritardo nelle consegne in entrata. Comunque per quello che ho visto è il modo più veloce di averlo, almeno per ora, visto che nessuno li ha in magazzino, quelli che arrivano a loro o ai distributori online sono tutti prenotati. L?unica fortuna sarebbe quella di passare da un negozio all'estero che lo ha e comprarlo lì, ma andarci apposta mi sembra da pazzi scriteriati (cosa che metà dei nerd potrebbe diventare da un momento all'altro, ci sono passato anch'io )

DOMANDA PER FABIACCIO:
consigli una app particolarmente performante per leggere i PDF? e per modificare i files di office? e per qualsiasi altra cosa?

Ultima modifica di Corvus666 : 24-11-2010 alle 11:00.
Old 24-11-2010, 11:31   #990
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Confermo anch'io che quando l'ho ordinato, il 23 Novembre, la data di consegna stimata era per la prima metà di Dicembre (devo dire però che il giorno prima lo davano per la seconda metà di novembre) poi invece mi è arrivato già ieri
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:47   #991
borador-90
Junior Member

Ciao Oliviaw!
Forse te sei rientrata nella "mandata" di novembre, comunque se mi dici così mi fai ben sperare!

E' da un po' che sto dietro a questo gioiellino, a mio parere il massimo per rapporto qualità/prezzo, soprattutto per gli usi che intendo farne.
Tra l'altro mi è parso che a chi è già arrivato abbia fatto buona impressione, voi confermate?
Old 24-11-2010, 13:07   #992
Corvus666
Member

Confermo! le uniche lamentele che posso fare sono alcune applicazioni che non vanno come vorrei, ma quella non è certo colpa del tablet, sono io che non sono molto addentro ad Android, sto ancora imparando. Devo ancora provare alcune cose che tra la'ltro sarebbero una manna dal cielo (controllo di altri computer con teambuilder o via UPnP).
Secondo me ha uno schermo spettacolare,si connette bene alla rete,mi sembra fluido ed a livello costruttivo è robusto. Per quanto mi riguarda sono soldi spesi bene,finora.
Old 24-11-2010, 13:23   #993
Olivaw
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Premettendo che non ci sto giocando come vorrei per il momento sono soddisfatto, lo schermo ha dei bei colori e non sono quelli orrendi che ho visto sui tablet cinesi, i filmati vanno fluidamente il touch è buono e le casse, nella loro dimensione, fanno il loro dovere. La cosa figa è che pesa poco e che mi sta nella tasca del giubbotto e quindi è sempre con me quando serve
Olivaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:51   #994
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Colgo l'occasione, visti i nuovi arrivi, a chiedere se è presente Android 2.2 e, conseguentemente, come si vedono siti di straming come youtube e megavideo sull'uscita hdmi

Grazie!

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 13:52   #995
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Comprato sabato a Parigi! (il 101 16gb)
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Old 24-11-2010, 14:24   #996
blink89
Member

Città: Verdellino (BG)
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
fai un bonifico cosi' eviti di inviare quei documenti..alcuni dei quali incomprensibili.
Ciao Fabiaccio, volevo chiederti, pagando col bonifico è sicuro che non ti richiedano niente/scocciature varie? grazie mille...
blink89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 14:56   #997
borador-90
Junior Member

Di che documenti parlate ragazzi?
Io ho pagato con paypal e non mi è stato chiesto niente..!
Old 24-11-2010, 15:04   #998
Corvus666
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Colgo l'occasione, visti i nuovi arrivi, a chiedere se è presente Android 2.2 e, conseguentemente, come si vedono siti di straming come youtube e megavideo sull'uscita hdmi

Grazie!
Android 2.1.1 (ovvero la 2.1 ottimizzata per i dispositivi Archos). Non so come fossero prima, ma a me sembra tutto abbastanza fluido. Oltretutto non go trovato nessuno dei problemi riscontrati nella prima fornitura:
-niente dead pixel
-la scheda SD entra ed esce bene
-la porta USB non si incastra

Aspetto la 2.2 per golosità più che per necessità, perchè per ora tutte le apps vanno bene e sono fluide, giusto i PDF grossi me lo rallentano in modo fastidioso (brevetti da 30 pagine di testo), mentre i manuali ed i comics anche di grosse dimensioni si scorrono benissimo (ho letto ieri mouseguard).
I siti streaming credo si vedano al massimo della risoluzione possibile per i siti stessi...per intenderci, se il video di youtube è 640x480 sul televisore non lo vedi meglio...ma di sicuro non lo vedi peggio, da quello che ho visto questi Archos si comportano bene
Old 24-11-2010, 17:31   #999
byduke
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno dei (fortunati) nuovi possessori del 101 ha provato a vedere file mkv 720p? Se si come vi sembra?...Grazie.
byduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:31   #1000
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da byduke Guarda i messaggi
Qualcuno dei (fortunati) nuovi possessori del 101 ha provato a vedere file mkv 720p? Se si come vi sembra?...Grazie.
bene
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian