Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2010, 10:08   #981
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq mi chiedevo: ho ucciso 2 boss + i black phantom del 3.1. e 3.2 senza mai morire in forma corporea, non dovrebbe esserci ora la pw per il mondo 3? xò sono tornato al nexus delle volte. oppure i bp non valgono e devo sconfiggere anche il boss 3.3?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 15:33   #982
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi

cmq mi chiedevo: ho ucciso 2 boss + i black phantom del 3.1. e 3.2 senza mai morire in forma corporea, non dovrebbe esserci ora la pw per il mondo 3? xò sono tornato al nexus delle volte. oppure i bp non valgono e devo sconfiggere anche il boss 3.3?
bene bene sono contento...quella tecnica è redditizia anche se ricordati che nn è molto "leale"...ma se ci devi rimettere la sanità mentale...beh...chi se ne frega!! cmq per la risposta sulle tendenze aspetta chi ne sa più di me (black lothus in primis)
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 19:47   #983
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

se giochi on-line è probabile che dopo aver ucciso il mangiauomini hai ottenuto pw, ma se ricarichi il gioco un paio di volte on-line, è probabile che tu la abbia anche persa... Comunque prova la prima torre dove hai ucciso i 4 "fanatici" se la scalinata che sale è accessibile, vuol dire che sei in pw.
Per i black phantom, se ti riferisci a quello sulla scalinata a fine 3-1 ed ai mind flyer black pahntom, questi non influenzano la tendenza, nè del personaggio, nè del mondo.
BlackLothus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 21:01   #984
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackLothus Guarda i messaggi
se giochi on-line è probabile che dopo aver ucciso il mangiauomini hai ottenuto pw, ma se ricarichi il gioco un paio di volte on-line, è probabile che tu la abbia anche persa... Comunque prova la prima torre dove hai ucciso i 4 "fanatici" se la scalinata che sale è accessibile, vuol dire che sei in pw.
Per i black phantom, se ti riferisci a quello sulla scalinata a fine 3-1 ed ai mind flyer black pahntom, questi non influenzano la tendenza, nè del personaggio, nè del mondo.
Quindi i bp non influenzano la tendenza? Allora devo fare anche il boss 3.3 x avere il pw? Oltre ai boss chi influenza la tendenza?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 25-11-2010, 11:33   #985
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Cerco di riassumere i concetti chiave relativi alle tendenze, sono per lo più le informazioni che si possono trovare nella guida strategica o nel wikidot (per chi conosce l'inglese).
Ho cercato di essere sintetico, ma è comunque un po' lungo...

Ci sono 2 tipi di tendenza, la tendenza dei mondi (WT) e la tendenza dei personaggi (CT), tra loro sono indipendenti.

Tendenza mondi

La tendenza dei mondi controlla alcuni eventi aggiuntivi che avvengono nei diversi mondi. Quando si inizia il gioco la tendenza di tutti i mondi è neutra
(grigia). La tendenza dei mondi si può poi spostare versi il bianco o verso il nero compiendo specifiche azioni.
Oltre che controllare gli specifici eventi, la tendenza dei mondi influisce su quanto sono forti i nemici. In pure white (pw) i nemici sono più deboli,
lasciano tesori peggiori (in termini di pietre e armi), danno meno anime, ma lasciano maggiori tesori in temini di oggetti curativi (fiori e loti).

Inoltre la tendenza del mondo (insieme alla tendenza del personaggio) influenza quanti punti punti ferita si hanno in forma di anima, che varia tra il 40% ed il 50% di quanti se ne avrebbero in forma corporea, a seconda delle combinazioni WT/CT (senza contare l'anello appiccicoso).

La tendenza del mondo si può verificare qualitativamente nel tab WT, che mostra la luminosità delle arcipietre, o dalla luminosità del cerchietto in alto a destra che si vede quando si è nel mondo.

Una scala da -4 a +3 può essere utilizzata per definire la WT:
+3 Pure White
+2 White
+1 Neutral
0 Neutral
-1 Neutral
-2 Neutral
-3 Black
-4 Pure Black

Come cambiarla...
Nota1: quando si gioca online la WT tende ad un WT globale, non nota, dei server di DS (in genere abbastanza chiara, circa +2). Questo comporta che può essere difficile mantnere pw o pb , quindi è fortemente consigliato di giocare offline quando si vuole controllare la tendenza per ottenere specifici eventi.
Nota2: le azioni fatte in un mondo influenzano esclusivamente quel mondo. Dopo aver fatto una data azione (tipo uccidere un boss) la tendenza del mondo non viene cambiata istantaneamente, ma solo appena si torna nel nexus.
Nota3: per ogni azione indico tra parentesi di quanto fa muovere la scala (positivi verso il bianco, negativi verso il nero).

...verso il nero (pb)
• Morire nel mondo in forma corporea. (-1)
• Uccidere i seguenti NPC (-3).
o forma corporea di Miralda (-3) in 1-1 (compare solo in PW)
o Vecchio Re Doran (-3) in 1-1 (serve chiave di Ostarva)
o forma corporea di Scirvir (-3) in 2-2 (compare solo in PW)
o spettro blu di Lord Rydell (-3) in 3-1 (compare solo in PW)
o forma corporea di Satsuki (-3) in 4-1 (compare solo in PW)
o forma corporea di Selen Vinland (-3) in 5-2 (compare solo in PW)

...verso il bianco (pw)
• Uccidere un boss (+1)
• uccidere i seguenti NPC in forma di spettro nero (+3).
o spettro nero Miralda (+3) in 1-1 (compare solo in PB)
o spettro nero Scirvir (+3)in 2-2 (compare solo in PB)
o spettro nero Lord Rydell (+3) in 3-1 (compare solo in PB)
o spettro nero Satsuki (+3) in 4-1 (compare solo in PB)
o spettro nero Selen Vinland (+3) in 5-2 (compare solo in PB)
• Uccidere un Primeval Demon. (+3) (compaiono solo in PB)
Da notare che si può ottenere +6 se si uccide uno degli spettri neri citati ed il primeval demon di quel mondo senza far ritorno al nexus.
Nota: gli altri spettri neri (tipo il ladro a fine 3-1, i barbari in 2-2 vicino alla caverna dei gechi, ecc...) non influenzano la tendenza.

Morire nel nexus, sia in forma corporea che di anima, e morire in un mondo in forma di anima non influenza al WT (+0).

Tendenza personaggio

La tendenza del personaggio cambia istantaneamente dopo aver compiuto alcune azioni, non c'è bisogno di tornare al nexus

Come cambiarla verso il bianco:
• sconfiggere uno spettro nero invasore (anche il boss 3-3 conta, se un altro giocatore è stato evocato come spettro nero dal monaco)
• uccidere i seguenti NPC in forma di spettro nero
o spettro nero Miralda in 1-1
o spettro nero Scirvir in 2-2
o spettro nero Lord Rydell in 3-1
o spettro nero Satsuki in 4-1
o spettro nero Selen Vinland in 5-2
Nota1: per spostare dal neutro iniziale a pw, si devono uccidere praticamente tutti e 5 (se non si contano le uccisioni di spettri invasori).
Nota2: particolari metodi di uccisione non fanno spostare verso il bianco: usare risucchio; farli morire per caduta (in particolare miralda dalle scale e scirvir nella grotta), usare esclusivamente nube velenosa e nube mortale per uccidere lo spettro.
Nota3: gli altri spettri neri (tipo il ladro a fine 3-1, i barbari in 2-2 vicino alla caverna dei gechi, spettro Ostrava in 1-4, spettro garl vinland in 5-3, i tre spettri ad inizio 1-4, ecc...) non influenzano la tendenza.

Come cambiarla verso il nero:
• Invadere come spettro nero ed uccidere l'invaso
• Uccidere NPC indifesi o quasi (alcuni nomi non li so in italiano) senza usare soulsucker
o 1-1, 1-2, 1-3: mercante Dregling
o 2-1, 2-2: mercante Uomo Sporco (?)
o 3-1: mercante Once Royal Mistress (la cantante)
o 4-1, 4-2: mercante Graverobber Blige
o 5-1, 5-2: mercante Donna Sporca (?)
o nexus: spettro blu Crestfallen Warrior (davanti all'arcipietra mondo 1)
o nexus: Acolyte of God (maschio) e Worshipper of God (femmina). Assicuratevi di prendere prima la pietrasacra pura da lei se avete fede almeno 20.
o nexus: apprendista di Freke
• Uccidere i seguenti NPC (se non sbaglio Miralda e Satsuki non influiscono in questo caso)
o Vecchio Re Doran (-3) in 1-1 (serve chiave di Ostarva)
o forma corporea di Scirvir (-3) in 2-2 (compare solo in PW)
o spettro blu di Lord Rydell (-3) in 3-1 (compare solo in PW)
o forma corporea di Selen Vinland (-3) in 5-2 (compare solo in PW)
o forma corporea di Ostrava in 1-1, 1-2, 1-3, 1-4

Credo sia quasi tutto, manca qualcosa relativa al vecchio monaco ed alla possibilità di essere evocati da lui sia usando la pietra occhineri che occhiblu nel mondo 3, ma forse non è così necessario.

Spero di aver chiarito un po' di dubbi e di aver fatto un lavoro gradito...
Old 25-11-2010, 15:19   #986
clessidra4000
Senior Member

grazie 6 stato chirissimo, il mio dubbio era dovuto che contando i bp del mondo 3 non capivo come mai non ero in pw in quel mondo, ma è chiaro ora che per avere ilpw devo uccidere tutti i boss di quel mondo senza morire in forma corporea.

ma quello che mi chiedo è: se torno al nexus mentre sto facendo un mondo tutto in anima per portarlo a pw mica influenzo la tendenza perdendo il lavoro? cioè mi rendo conto che ho bisogno delle frecce, allora vado al nexus a comprarle e poi ritorno nel mondo e proseguo, questo mica mi diminuisce il lavoro fatto per arrivare al pw? e se faccio un'escursione in un altro mondo x forgiare un'arma?
ovviamente tutto off-line

ora mi viene un dubbio ancora + atroce: il mondo 3 ha 3 boss, ora se il mondo stava in neutrale morendo 1 volta da corpo sono andato a -1, quindi ora che ho ucciso i 3 boss in anima(quindi morendo sempre in anima) comunque non sono riuscito a portarlo in pw, ma solo al +2 cioè white????
se è così cosa posso fare ora per avere il pw nel mondo 3 visto che vorrei sbloccare l'evento di rydell???

infine dove posso trovare un'immagine che mi faccia vedere una stele di un mondo in pw? così posso confrontarla con le mie.

la tendenza del pg su cosa influisce?

Ultima modifica di clessidra4000 : 25-11-2010 alle 15:24.
Old 25-11-2010, 16:30   #987
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Quote:
se torno al nexus mentre sto facendo un mondo tutto in anima per portarlo a pw mica influenzo la tendenza perdendo il lavoro? cioè mi rendo conto che ho bisogno delle frecce, allora vado al nexus a comprarle e poi ritorno nel mondo e proseguo, questo mica mi diminuisce il lavoro fatto per arrivare al pw? e se faccio un'escursione in un altro mondo x forgiare un'arma?
ovviamente tutto off-line
Tornare al nexus rende solo effettive le modifiche che hai apportato. Quindi se hai ucciso un boss, la tendenza cambia (verso il bianco) solo appena rientri nel nexus. Se uccidi tutti i boss senza tornare al nexus, la tendenza è sempre quella con cui sei entrato nel mondo, appena rientri nel nexus la tendenza di quel mondo cambia e così puoi rientrare nel mondo e fare i relativi eventi.
Qualunque cosa tu faccia al di fuori del mondo x non influenza tale mondo, puoi fare tutte le escursioni possibili senza variare nulla nel mondo x.

Quote:
ora mi viene un dubbio ancora + atroce: il mondo 3 ha 3 boss, ora se il mondo stava in neutrale morendo 1 volta da corpo sono andato a -1, quindi ora che ho ucciso i 3 boss in anima(quindi morendo sempre in anima) comunque non sono riuscito a portarlo in pw, ma solo al +2 cioè white????
se è così cosa posso fare ora per avere il pw nel mondo 3 visto che vorrei sbloccare l'evento di rydell???
Prima cosa, verifica se la tendenza per caso è pure white, andando nei posti dove ti aspetti gli eventi. C'è la possibilità che avendo giocato online prima, la tendenza da cui partivi non era 0, ma 1 o 2. Inoltre conviene verificare perchè i gradi da -4 a +3 sono una semplificazione (che uso perchè funziona abbastanza bene), in realtà la tendenza dei mondi varia da -100% a +100% (dal wikia ufficiale di DS) e morire in forma corporea vale circa -30%, mentre uccidere un boss vale circa +40% (tranne nel mondo 1 in cui valgono un po' meno).
Se hai verificato che la tendenza non è pw, credo che per questo giro non la otterrai più...

Quote:
infine dove posso trovare un'immagine che mi faccia vedere una stele di un mondo in pw? così posso confrontarla con le mie.
apri i link sotto "World Tendency Reference Pictures" nella pagina http://demonssouls.wikidot.com/world-tendency (è praticamente la pagina che ho tradotto sopra con piccole modifiche)

Quote:
la tendenza del pg su cosa influisce?
avevo dimenticato di inserirlo.
CT PW
- se parli con il monumentale ti dà l'anello dell'amico
- l'attacco è leggermenta aumentato
- il danno della demonbrandt e north regalia è aumentato, il danno della soulbrandt è diminuito

CT PB
- minori punti ferita in forma di anima
- se parli con mefistofele (avendo ucciso Yurt) ti da delle missioni
- il danno della soulbrandt e north regalia è aumentato, il danno della demonbrandt è diminuito
Old 25-11-2010, 18:35   #988
clessidra4000
Senior Member

grazie sei stato chiarissimo
Old 25-11-2010, 19:41   #989
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

figurati.

piuttosto, se qualche volta vuoi provare a fare dei livelli insieme, e se gli orari sono compatibili, fammelo sapere su psn.
Old 26-11-2010, 18:58   #990
clessidra4000
Senior Member

Quote:
figurati.

piuttosto, se qualche volta vuoi provare a fare dei livelli insieme, e se gli orari sono compatibili, fammelo sapere su psn.
si grazie, mi devi dire solo come stai su psn, io ho lo stesso nick, quindi mi puoi aggiungere.

ho fatto tutto il 3 sono riuscito a portarlo in pw e l'ho completato.
ma una cosa non riesco a fare: alla fine del boss 3.1 dietro l'altare vi è un cadavere con un oggetto, ma non riesco a prenderlo perchè se mi avvicino arrivano i gargoyle e mi portano al 3.2
Old 26-11-2010, 19:08   #991
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

già sono nella tua lista psn, sono scimpalimpa.

Quell'arma la puoi prendere solo durante il combattimento con il boss, dopo non è più possibile.

che livello sei?
Old 26-11-2010, 19:14   #992
clessidra4000
Senior Member

Quote:
già sono nella tua lista psn, sono scimpalimpa.

Quell'arma la puoi prendere solo durante il combattimento con il boss, dopo non è più possibile.

che livello sei?
o no e che arma è???

sono mi pare 54-55, non ricordo bene
Old 26-11-2010, 19:39   #993
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

baby's nail, molto usato in PVP, ma praticamente inutile in PVE. L'unica arma nel gioco che può prvocare pestilenza.

al momento ho un personaggio a livello 52, quindi perfettamente in range col tuo.
Old 26-11-2010, 20:18   #994
clessidra4000
Senior Member

Quote:
baby's nail, molto usato in PVP, ma praticamente inutile in PVE. L'unica arma nel gioco che può prvocare pestilenza.

al momento ho un personaggio a livello 52, quindi perfettamente in range col tuo.
ma che tipo di arma è?
Old 26-11-2010, 20:37   #995
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

un pugnale, pugnale dell'infante.
Old 28-11-2010, 17:16   #996
clessidra4000
Senior Member

Quote:
un pugnale, pugnale dell'infante.
che quindi non potrò + prendere?

cmq ci sono eventi in pw o pb nel mondo 4??

a me interessa il pw del mondo 5 perchè voglio l'armatura dorata di quella tipa che si incontra nel mondo 5
Old 28-11-2010, 20:40   #997
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

ricordavo male, oggi rifacendolo, ho visto che l'unghia dell'infante la puoi prendere anche uccidendo il saggio Freke.

si, ci sono eventi pw e pb nel mondo 4, pw: spada magica makoto in 4-2, setsuki corporeo in 4-1; pb:setsuki black phantom in 4-1 e primeval deamon in 4-2.

per prendere quell'armatura in realtà non è necessario uccidere selen in pw, nei dintorni c'è una lumaca che droppa la stessa armatura in qualunque tendenza...
Old 29-11-2010, 13:00   #998
clessidra4000
Senior Member

Quote:
ricordavo male, oggi rifacendolo, ho visto che l'unghia dell'infante la puoi prendere anche uccidendo il saggio Freke.

si, ci sono eventi pw e pb nel mondo 4, pw: spada magica makoto in 4-2, setsuki corporeo in 4-1; pb:setsuki black phantom in 4-1 e primeval deamon in 4-2.

per prendere quell'armatura in realtà non è necessario uccidere selen in pw, nei dintorni c'è una lumaca che droppa la stessa armatura in qualunque tendenza...
1) non voglio uccidere il saggio, se non dopo aver finito il gioco e fare la quest di mefistofele

2) dovrò portare al tendenza al pw e al pb allora... non morire in forma corpo;

3) ottimo non mi andava di aspettare tanto per quell'armatura, anche se la guida mi pare che dice che la droppa solo selen.

altro domanda: al 4.1 sono arrivato in alto vicino un albero, sento una voce che vuole un oggetto scintillante, ma non vedo il
Spoiler:
corvo
, se lascio a terra il telescopio, dice che è felice, ma non succede nulla +
come devo fare?

Ultima modifica di clessidra4000 : 29-11-2010 alle 17:13.
Old 29-11-2010, 19:29   #999
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

lascia a terra, se dice che è contento ricarica il profilo e dietro l'albero trovi la ricompensa
Old 30-11-2010, 12:57   #1000
clessidra4000
Senior Member

scusate ma Satsuki dove si incontra?, intendo dire in quale area del 4.1 e con tendenza neutrale o quasi.

Ultima modifica di clessidra4000 : 30-11-2010 alle 13:03.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian