Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2009, 22:26   #981
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da X4nd3R_84 Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma nella confezione di questa scheda TV c'è un cavo che parte con lo spinotto di un'antenna e termina con due triangolini strani...come se fossero auricolari...ma che roba è?
inoltre se non ho capito male una presa (sul retro della scheda) è per il Digitale terrestre, l'altra è per la tv analogica...
ma non vanno entrambe collegate all'antenna normale ?? (quella sul tetto )
ho un digitale terrestre che fa acqua...mentre la tv normale è accettabile (piu o meno)
Il cavo che dici tu è quello della radio e va collegato come scritto nel primo post...
Ciao
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:39   #982
alexsicily
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
lo fa sia sul digitale che sull'analogico?
prova ad installare vlc e klite codec pack, poi riprova...
Si lo fa su entrambi, vlc non l'ho installato però klite ce l'ho con tutti i codec possibili e immaginabili (versione full) può essere la scheda rotta???
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 12:56   #983
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da alexsicily Guarda i messaggi
Si lo fa su entrambi, vlc non l'ho installato però klite ce l'ho con tutti i codec possibili e immaginabili (versione full) può essere la scheda rotta???
mmm...provala con linux, ubuntu...con kaffeine per l'esattezza

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:31   #984
alexsicily
Member

Quote:
mmm...provala con linux, ubuntu...con kaffeine per l'esattezza
Eh si ho letto che con ubuntu va alla grande...ma vorrei capire dove sta il problema...non cambio sistema operativo per una scheda tv...e soprattuto qua in famiglia solo io so usare linux
alexsicily è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 13:50   #985
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da alexsicily Guarda i messaggi
Eh si ho letto che con ubuntu va alla grande...ma vorrei capire dove sta il problema...non cambio sistema operativo per una scheda tv...e soprattuto qua in famiglia solo io so usare linux
ti consiglio di provare ubuntu proprio per vedere se la scheda è rotta: AKA...se con ubuntu funzionasse per bene vuol dire che sono i codecs...e allora sono caXXi perché rimuovere codec su un pc WINDOWS è una impresa titanica, fai prima a formattare tutto...
se la scheda non funzionasse sono caXXissimi...la devi butta!
spero di essere stato chiaro...

Old 17-02-2009, 20:05   #986
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Ragazzi fra pochi giorni dovrò riversare su pc delle vhs.......

C'è una guida per farlo con questa schedina?
Che programma va usato e come bisogna connettere il videoregistratore alla scheda?
Che bisogna fargli al videoregistratore? Play e basta?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 20:18   #987
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi fra pochi giorni dovrò riversare su pc delle vhs.......

C'è una guida per farlo con questa schedina?
Che programma va usato e come bisogna connettere il videoregistratore alla scheda?
Che bisogna fargli al videoregistratore? Play e basta?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
con powercinema 5 e una scart facendo play sul registratore e contemporaneamente settando la scheda in acquisizione rca non ho avuto mai problemi...

Old 17-02-2009, 20:35   #988
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
con powercinema 5 e una scart facendo play sul registratore e contemporaneamente settando la scheda in acquisizione rca non ho avuto mai problemi...
Ottimo!
Ma la scart come l'attacco? Attraverso il cavo che danno a corredo?

E poi la funzione acquisizione è in powercinema vero? Quella con la videocamera?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 17-02-2009, 21:15   #989
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Ottimo!
Ma la scart come l'attacco? Attraverso il cavo che danno a corredo?

E poi la funzione acquisizione è in powercinema vero? Quella con la videocamera?
qualche pagina più indietro ho postato delle foto sulla scart da utilizzare (quelle con segnale in out e presa rca e svideo)...guardale, sicuramente troverai quello che cerchi...

Old 17-02-2009, 21:23   #990
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
qualche pagina più indietro ho postato delle foto sulla scart da utilizzare (quelle con segnale in out e presa rca e svideo)...guardale, sicuramente troverai quello che cerchi...
Ok, ma se il mio videoregistratore ha l'uscita s-video out posso benisismo usare quella giusto?

Però ora non lo posso sapere perchè è in assistenza alla sony mi ha lasciato il giorno prima di iniziare a fare queste videocassette
Old 18-02-2009, 14:19   #991
emri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti

io sarei interessato ad aquistare la scheda in questione, asus p7131 hybrid, ho un htpc con vista mce ultimate.

volevo chiedervi se funziona tutto con mce di vista e se il telecomando va oppure no

volevo anche sapere se è possibile guardare un canale del digitale e registrarne un altro nello stesso tempo sempre digitale terrestre.

grazie a tutti

Ultima modifica di emri : 18-02-2009 alle 14:26.
emri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 13:18   #992
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
ciao a tutti

io sarei interessato ad aquistare la scheda in questione, asus p7131 hybrid, ho un htpc con vista mce ultimate.

volevo chiedervi se funziona tutto con mce di vista e se il telecomando va oppure no

volevo anche sapere se è possibile guardare un canale del digitale e registrarne un altro nello stesso tempo sempre digitale terrestre.

grazie a tutti
Con mce in generale (sia XP che vista) c'è qualche problemino col telecomando, finora funziona tutto solo con XP pro e col programma powercinema 5 a quanto ne so.
Per la seconda cosa (registrazione di una cosa e visione di un'altra), da quel che ne so non si può fare. Viceversa si può fare il time shifting (ma non l'ho mai provato) per mettere in pausa una cosa che stai guardando e continuare a vederla quando uno ha fatto i bisogni
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 00:07   #993
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da emri Guarda i messaggi
Sfortunatamente per fare questo ci vogliono due "ricevitori", uno per registrare e l'altro per guardare ciò che vuoi.. e sfortunatamente non si può usare contemporaneamente digitale+analogico
Old 21-02-2009, 00:13   #994
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
mmm...lo devi caricare per forza secondo me quel modulo, poiché non è un normale telecomando ehome usb...
oppure ne compri uno ehome (circa 10 euri telecomando con adattatore ir usb microsoft)...
Personalmente mi ritrovo con la scheda hybrid e un bel telecomando eHome e riesco davvero a farci di tutto, tranne vedere il televideo.. funzione che la scheda non ha.. peccato
Old 21-02-2009, 01:15   #995
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Vi consiglio vivamente di utilizzare il programma "progDVB" per vedere in digitale...non ha nulla a che vedere con quella porcheria di PowerCinema o simili per qualità di visione.Potete modificare anche il rendering video anche se io consiglio di lasciare quello di default a meno che vi piace un pò più opaco ma con pochi problemi di compressione video...ovviamente si notano solo su monitor LCD!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 21-02-2009 alle 01:18.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:17   #996
tanaka2008
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Polarizzazione??

Ho installato una scheda tv asus Mod. P7131 digitale e analogica perfettamente funzionante.
Ho questo problema:faccio la scansione completa dei canali e non vengono rilevati i Canali rai 1,2,3 e rai 4.Ho controllato sul sito DGTVi le frequenze e ho scoperto che questi canali sono su polarizzazione V, gli altri sono su polarizzazione 0.Cosa devo fare per far rilevare la diversa polarizzazione?

Ho provato sia mediaportal che asus powercinema e non risolvo niente.
HELP
tanaka2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 09:29   #997
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da tanaka2008 Guarda i messaggi
Ho questo problema:faccio la scansione completa dei canali e non vengono rilevati i Canali rai 1,2,3 e rai 4.Ho controllato sul sito DGTVi le frequenze e ho scoperto che questi canali sono su polarizzazione V, gli altri sono su polarizzazione 0.Cosa devo fare per far rilevare la diversa polarizzazione?
No. non devi fare niente. Se li trova bene, altrimenti non li "sente" abbastanza forti e non te li da tra quelli disponibili. Tieni conto che le frequenze vengono cambiate fin troppo spesso quindi ogni tanto puoi provare a vedere se ti compaiono
Old 21-02-2009, 10:11   #998
tanaka2008
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho installato progDVB, in trasponder scan cè polarisation ed è fissa su orizzontale non modificabile .Nella versione pro è modificabile?
tanaka2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 13:09   #999
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Pure io la rai sul digitale non la prendo assolutamente..........

Cmq in questi giorni li vedo malissimo i canali digitali. Tutti a scatti oppure quasi niente. Però anche qui dipende da programma a programma.

Bah.......
Old 21-02-2009, 16:03   #1000
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Pure io la rai sul digitale non la prendo assolutamente..........

Cmq in questi giorni li vedo malissimo i canali digitali. Tutti a scatti oppure quasi niente. Però anche qui dipende da programma a programma.

Bah.......
Sarò l'unico fortunato allora.. io la rai la vedo, anche se sfortunatamente, nella camera del pc, ci deve essere qualche dispersione e i canali rai li vedo a scatti mentre se li registro va alla grande.. in parte dipende dal programma e in parte dalla sensibilità dell'antenna, che al di sotto di una certa soglia di segnale, taglia completamente il canale.. sarebbe bene provare a vedere quanto è forte il segnale con un decoder esterno collegato alla tv..
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian