Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 13:26   #981
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da heartache Guarda i messaggi
Il mio è 0,28mm, è un po' la differenza tra il 2032 ed il 2232, in termini di dot pitch, no?
Però se anche gli altri lo sconsigliano, soprattutto a me che non ho 10/10 di vista, per via dei caratteri comunque troppo piccoli... allora mi rendo conto che anche se il test non è attendibile al 100%, dà in ogni caso (grosso modo) un'interpretazione da tenere in considerazione.
Il margine d'ingrandimento è maggiore nel 2032bw proprio in virtù della ridotta dimensione dei pixel, certamente un 22'' guadagna in visibilità rispetto alla definizione è ovvio.

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Guarda sugli ali non è questo il posto ma dai miei 5 pc posso affermare che ero sempre al di sotto dei "vostri" minimi con ali nobrand e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Poi forse sono solo molto fortunato...

Tornando in tema monitor potresti spiegare meglio le differenze vere tra i due tipi ? DVI e D-Sub
Il primo lascia tutto in digitale, il secondo converte digitale-analogico-digitale.
Ma a lato pratico cosa cambia veramente ? Evito quidni le interferenze che potrei avere in analogico, ma le interferenze su 50cm di cavo con due schermature e con anelli in ferrite in ingresso e uscita quanto mai possono essere evidenti ?? Sicuramente meno delle imperfezioni dovute all'origine del video proiettato (i film anche in dvd sono comunque sgranati sia sul samsung che sull'lg per la qualità del dvd e non per il monitor) (idem le texture dei giochi)

Hai qualche foto che illustra le differenze ? No perkè ti porto un esempio personale, io registravo la tv dal decoder sky collegato ad una skeda tv, poi mi son deciso a comprare la scheda sat perkè sulla carta doveva dare miracoli, risultato ?? La differenza è inesistente se non per i bordi che in analogico sono leggermente più stretti perkè il decoder tagliava un po' il segnale mandandolo in analogico.

La domanda è quindi questa, che reali vantaggi ho guardando un pc in d-sub e uno in dvi ??

E a parte questo dvi di cui non vedo vantaggi così grandi, per quali altri motivi è meglio un 20'' samsung del 22'' lg ?

(si l'rt è di 2ms contro i 5ms dell'lg ma ora sono con uno sharp 17'' con 20ms e non noto effetti scia...) E' come con le auto... la gente spende 400€ di scarico sportivo di marca e a lato pratico guadagna 5-10cv mentre spendendo la stessa cirfra ci prendi una centralina scarsa e tiri fuori 40cv.
Ti sei risposto da solo, è tutto lì il discorso ma sinceramente se dovessi spendere 100 euro in più solo per quello nn lo farei, inoltre la maggior parte delle persone utilizzano il monitor per la visione dei divx e quindi tutti i discorsi sulla qualità vanno a farsi friggere.
Resta il fatto che la somma di piccoli particolari quali la connessione DVI, le caratteristiche del pannello, il tempo di risposta, la sk video, i driver, alla fine fanno la differenza.
Per carità non ho nessun motivo per sconsigliarti l'LG. Io ho scelto il2032bw.
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:51   #982
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo, è tutto lì il discorso ma sinceramente se dovessi spendere 100 euro in più solo per quello nn lo farei, inoltre la maggior parte delle persone utilizzano il monitor per la visione dei divx e quindi tutti i discorsi sulla qualità vanno a farsi friggere.
Resta il fatto che la somma di piccoli particolari quali la connessione DVI, le caratteristiche del pannello, il tempo di risposta, la sk video, i driver, alla fine fanno la differenza.
Per carità non ho nessun motivo per sconsigliarti l'LG. Io ho scelto il2032bw.
ottimo propio quello che volevo sentirmi dire, io lo userei pure per giocare ma preferisco spendere 100€ in meno da reinvestire in una nuova skeda video visto che con i nuovi giochi avrò qualche problemuccio...

So' che tanti dettagli fanno la differenza e che spesso non è poca, ma come dici tu 100€ in più per non avere interferenze che comunque non mi darebbero troppo fastidio è inutile.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 19:09   #983
heartache
Member

L'Avatar di heartache

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Il margine d'ingrandimento è maggiore nel 2032bw proprio in virtù della ridotta dimensione dei pixel, certamente un 22'' guadagna in visibilità rispetto alla definizione è ovvio.
La mia preoccupazione però ricade sempre sulla dimensione dei caratteri, che potrebbero restare troppo piccoli per me.

E' un problema che hanno tutti i monitor 20'' wide a risoluzione 1680x1050?

Dovrei ripiegare forse su uno con risoluzione nativa più bassa o un 22''?

Cosa mi consigli?
ASUS P5L VM-1394 - INTEL CORE 2 DUO E4400 @ 2.00 GHZ - PEAK HD3870 512 MB - 2*1 GB RAM TWINMOS DDR II 667 - TECNO POWER SUPPLY ATX 12x12 500W - 2*HD MAXTOR 80 GB 1 IDE+1 SATA - NEC DVD_RW ND 1300A - CRT DAEWOO 719B 17'' LOW RAD.-WINDOWS XP PRO SP2 32+VISTA32
heartache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 20:57   #984
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
La mia preoccupazione però ricade sempre sulla dimensione dei caratteri, che potrebbero restare troppo piccoli per me.

E' un problema che hanno tutti i monitor 20'' wide a risoluzione 1680x1050?

Dovrei ripiegare forse su uno con risoluzione nativa più bassa o un 22''?

Cosa mi consigli?
Beh si! E' uguale per tutti i 20'' 1680x1050, il 22'' indubbiamente ti aiuterebbe ad avere una visione più riposante. Comunque anch'io non ho 10/10 di vista ed ho ingrandito caratteri e icone come in foto.

http://img86.imageshack.us/my.php?im...lizzatojf1.jpg

Tieni presente che molte pagine internet mantengono le dimensioni di default anche se ingrandisci i caratteri e quindi ogni tanto utilizzo il tastino di explorer per ingrandire al 125% ma non è un gran sacrificio se consideri che in wide lo spazio abbonda.
Old 02-12-2007, 11:50   #985
heartache
Member

L'Avatar di heartache

Città: Napoli
Quote:
Beh si! E' uguale per tutti i 20'' 1680x1050, il 22'' indubbiamente ti aiuterebbe ad avere una visione più riposante. Comunque anch'io non ho 10/10 di vista ed ho ingrandito caratteri e icone come in foto.

http://img86.imageshack.us/my.php?im...lizzatojf1.jpg

Tieni presente che molte pagine internet mantengono le dimensioni di default anche se ingrandisci i caratteri e quindi ogni tanto utilizzo il tastino di explorer per ingrandire al 125% ma non è un gran sacrificio se consideri che in wide lo spazio abbonda.
Forse c'è una soluzione al dilemma.
Mio cugino sta prendendo il pc nuovo e come monitor ha preso il Samsung SM 2032MW (quello col tv tuner), che ha caratteristiche quasi identiche al BW.
Arriverà a giorni.
Constaterò da lui e vi farò sapere come mi troverò e cosa deciderò, anche per consigliare/sconsigliare futuri acquisti.
Ovviamente, in relazione alla dimensione dei caratteri a risoluzione 1680x1050 e il problema legato ad esso.
ASUS P5L VM-1394 - INTEL CORE 2 DUO E4400 @ 2.00 GHZ - PEAK HD3870 512 MB - 2*1 GB RAM TWINMOS DDR II 667 - TECNO POWER SUPPLY ATX 12x12 500W - 2*HD MAXTOR 80 GB 1 IDE+1 SATA - NEC DVD_RW ND 1300A - CRT DAEWOO 719B 17'' LOW RAD.-WINDOWS XP PRO SP2 32+VISTA32
heartache è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:03   #986
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ragazzi ma per puire lo schermo un panno tipo "swiffer cattura la polvere" va bene o può graffiare lo schermo?
Old 02-12-2007, 13:05   #987
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ragazzi ma per puire lo schermo un panno tipo "swiffer cattura la polvere" va bene o può graffiare lo schermo?
Usa quello in microfibra in dotazione no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:06   #988
askwnice
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da askwnice Guarda i messaggi
qualcuno ha qualche fonte per verificare l'input lag di questo monitor?

nessuno?
askwnice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 13:11   #989
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
quando sono andato a cambiare il monitor l'ho dimenticato di prenderlo dallo scatolo
Old 02-12-2007, 14:21   #990
Mac2501
Junior Member

L'Avatar di Mac2501

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Rimini
...leggendo molti post in questa sezione mi sarei orientato a prendere il suddetto monitor, ma uno dei dubbi che ho è riferito alla mia scheda video, nel senso che non so se potrà supportare ottimamente alla risoluzione nativa il monitor in questione, soprattutto per quanto concerne i giochi (specie gli FPS); quindi chiedo a voi se potrà andare bene o se la mia scelta dovrà rivolgersi su monitor a 19"...thx
Old 02-12-2007, 14:38   #991
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
se pretendi di fare andare crysis al massimo scordatelo...
io sinceramente pensavo peggio... su oblivion son passato da 1024x768 a 1680x1050 perdendo 2 o 3 fps con una x1950pro che dovrebbe andare meno della tua.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 15:29   #992
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Quello in realtà serve a pulire la cornice lucida
Old 02-12-2007, 15:34   #993
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da Mac2501 Guarda i messaggi
...leggendo molti post in questa sezione mi sarei orientato a prendere il suddetto monitor, ma uno dei dubbi che ho è riferito alla mia scheda video, nel senso che non so se potrà supportare ottimamente alla risoluzione nativa il monitor in questione, soprattutto per quanto concerne i giochi (specie gli FPS); quindi chiedo a voi se potrà andare bene o se la mia scelta dovrà rivolgersi su monitor a 19"...thx
La tua scheda nn è male, nel 2d non avrai nessun problema, per i giochi puoi sempre usare risoluzioni diverse tipo 1440x900, otterresti lo stesso risultato di uno schermo da 19''.
Personalmente io mi trovo bene a giocare a 1280x800 pur avendo una 8800 gts da 640mb.
Old 02-12-2007, 23:49   #994
a.manera
Junior Member

ragazzi non so piu cosa fare... sono possessore da qualche giorno di un 2032bw... diciamo che son strasoddisfatto per quanto riguarda contrasto e tempo di risposta solo che mi son reso conto che tenuto a risoluzione nativa le icone sono proprio troppo piccole.. allora ho pensato di farmelo cambiare.. ma dato che non ho letto bellissime cose nei post del 22" (2232bw)non vorrei cambiarlo per averne 1 con blacklight e scie strane quando gioco..(io uso spesso giochi di guida)..
qualcuno di voi ha già visto acceso il 2232bw.. ? è bello come il 20"??
... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20credo di si... e se non lo fossero non si può sapere finchè non lo si accende...
a.manera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 09:52   #995
MdpMdp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi. Io ho una sk video sapphire x1650pro AGP, mi consigliate questo monitor oppure meglio orientarsi altrove??
MdpMdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 11:12   #996
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ordinato stamattina, dovrebbe arrivarmi per fine settimana.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:15   #997
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da a.manera Guarda i messaggi
ragazzi non so piu cosa fare... sono possessore da qualche giorno di un 2032bw... diciamo che son strasoddisfatto per quanto riguarda contrasto e tempo di risposta solo che mi son reso conto che tenuto a risoluzione nativa le icone sono proprio troppo piccole.. allora ho pensato di farmelo cambiare.. ma dato che non ho letto bellissime cose nei post del 22" (2232bw)non vorrei cambiarlo per averne 1 con blacklight e scie strane quando gioco..(io uso spesso giochi di guida)..
qualcuno di voi ha già visto acceso il 2232bw.. ? è bello come il 20"??
... sti pannelli sono tutti uguali del 22" perchè nel 20credo di si... e se non lo fossero non si può sapere finchè non lo si accende...
Tieniti il 2032!
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:31   #998
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sensi Guarda i messaggi
Impostato il dpi a 110%, nessun tipo di problema.Non pensare che le tue parole siano vangelo

Evidentemente ha solo guardato il desktop di windows!!!

Applica qualche tema come VISTA ISPIRANT e vedrai se non avrai problemi!
Il primo problema sarà l'immagine associata al tuo account che è decentrata.
Alcune pagine web si vedono male mentre in altre i caratteri restano piccoli
in alcuni programmi non si leggono per intero le righe (perche' di sicuro si trovano su un'unica riga e quindi aumentando la dimensione dei caratteri non si legge tutta (esce fuori form).

CMQ francamente non ho alcun interesse a perdere tempo scrivendo le mie impressioni.
Volevo solo aiutarvi riportandovi le mie impressioni.
CMQ oltre al L1900E ho anche il 2232BW ed il 731BF.
il 2232bw è ottimo ma fa qualche scia nei giochi. Il 731 è solo un pò piccolo ma straordinario per i colori, un pò meno per l'estetica della cornice.

Se siete convinti che per avere un bel monitor valga la pena rovinarsi la vista con caratteri ed icone piccolissime o non vedere nei formati originali programmi, pagine web e tutto il resto, problemi vostri
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:41   #999
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma L1900E non è un 19''?
Con risoluzioni più basse (1280 x 1024) credo sia ovvio che poi i caratteri si vedano più grandi.
Mi puoi spiegare meglio la tua esperienza col 2032bw relativa alla visione di film?
E più precisamente quali sono i problemi che si verificano aumentando i DPI?
certo che è 19 pollici!
La risoluzione nativa è 1280x1024.
Quello che non avete capito è che una risuluzione di 1650x1050 è adatta solo ad un 22 pollici (ho anche il 2232bw). Su un 20 pollici questa risoluzione è troppo grande e quindi i caratteri risultano piccolissimi!

Per quanto concere la visione dei film, sui samsung se non si disattiva RTA (parlo di samsung con tempo di risposta 2 ms) le figure si vedono con scale di colori. E' difficile spiegarlo. Ad esempio se guardi un braccio in movimento ti sembrerà formato da diverse gradini di colori. Prova a vedere dal vivo, descriverlo non è facilissimo.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:40   #1000
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
Evidentemente ha solo guardato il desktop di windows!!!

Applica qualche tema come VISTA ISPIRANT e vedrai se non avrai problemi!
Il primo problema sarà l'immagine associata al tuo account che è decentrata.
Alcune pagine web si vedono male mentre in altre i caratteri restano piccoli
in alcuni programmi non si leggono per intero le righe (perche' di sicuro si trovano su un'unica riga e quindi aumentando la dimensione dei caratteri non si legge tutta (esce fuori form).

CMQ francamente non ho alcun interesse a perdere tempo scrivendo le mie impressioni.
Volevo solo aiutarvi riportandovi le mie impressioni.
CMQ oltre al L1900E ho anche il 2232BW ed il 731BF.
il 2232bw è ottimo ma fa qualche scia nei giochi. Il 731 è solo un pò piccolo ma straordinario per i colori, un pò meno per l'estetica della cornice.

Se siete convinti che per avere un bel monitor valga la pena rovinarsi la vista con caratteri ed icone piccolissime o non vedere nei formati originali programmi, pagine web e tutto il resto, problemi vostri
puoi cortesente spiegarmi le parole in rosso.... io sono indeciso tra il samsung 2032 bw e il 2232 bw....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian