Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 13:02   #981
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da paslelxi Guarda i messaggi
gran bella macchina questa...ma monta anche il gps??

.............

ecco come non detto...no
OT

E' l'unico motivo di incertezza per me infatti. Quando uscirà si vedrà, anche perché al momento non si sa ne prezzo ne niente.

FINE OT.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:16   #982
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
cmq, continuando la discussione su questo asus, ..ho visto i benchmark di solopamari, e balza all'occhio la prima piazza per l'asus A639...Differenze rispetto all'asus A696?
paslelxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 13:27   #983
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
cmq, continuando la discussione su questo asus, ..ho visto i benchmark di solopamari, e balza all'occhio la prima piazza per l'asus A639...Differenze rispetto all'asus A696?
Se ti riferisci al bench della velocità della memoria l'A696 non è così veloce.

L'A639 distacca tutti i palmari esistenti di tantissimo. Ha una memoria integrata velocissima.

L'A696 dovrebbe essere allineato con tutti gli altri asus che non siano A639. Un po' migliore visto che si presuppone che gli ultimi arrivati siano sempre più ottimizzati e perfezionati, ma non grossi distacchi.
Old 23-12-2007, 13:30   #984
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Se ti riferisci al bench della velocità della memoria l'A696 non è così veloce.

L'A639 distacca tutti i palmari esistenti di tantissimo. Ha una memoria integrata velocissima.

L'A696 dovrebbe essere allineato con tutti gli altri asus che non siano A639. Un po' migliore visto che si presuppone che gli ultimi arrivati siano sempre più ottimizzati e perfezionati, ma non grossi distacchi.
QUIndi l'A639 dovrebbe garantire migliori prestazioni gps?...quell'antenna esterna orientabile come la vedi?
Old 23-12-2007, 13:44   #985
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
QUIndi l'A639 dovrebbe garantire migliori prestazioni gps?...quell'antenna esterna orientabile come la vedi?
No, non centrano le prestazioni GPS con la velocità della memoria.

Se pensi che il segnale GPS (delle antenne esterne) passa attraverso il Bluetooth che è più lento della memoria del palmare ti rendi conto....

E' un vantaggio perché è orientabile, ma è uno svantaggio in termini di portabilità. Se lo devi usare solo come GPS fisso in macchina allora può essere migliore. Ma se lo devi usare anche come palmare penso che sia meglio rinunciare all'orientabilità che alle dimensioni.

Ricordo di aver letto di commenti di possessori di vecchi Asus con antenna orientabile che passando all'A696 si sono meravigliati della buona ricezione GPS nonostante l'antenna integrata.
Old 23-12-2007, 13:55   #986
paslelxi
Senior Member

L'Avatar di paslelxi

Mhh..spero solo che l'asus non sia pronta a tirare fuori dopo natale una serie di nuovi palmari GPS, come per esempio la mitac, di cui si aspetta da oramai ottobre 207 il rilascio del maledetto mio p560|!!

la HP, o fà i travel companion, o fà il palmare a se stante (che IMHO è non inutile, ma ci và vicino )

la HTC spara prezzi assurdi

la eten altrettanto, con prodotti smatphone....

che altro c'è su questo mercato natalizio..!?!? ...comincio a credere che il natale sia un punto di smistamento dei prodotti di febbraio marzo dell'anno precedente!! ....assurdo
Old 23-12-2007, 22:11   #987
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
comincio a credere che il natale sia un punto di smistamento dei prodotti di febbraio marzo dell'anno precedente!! ....assurdo
L'hai capito solo adesso?

Ciò non vuol dire che non sia roba buona.

Si trovano PC potatili ottimi sotto i 500 euro.

Acer 5520G HDD 160 GB, 2GB RAM, VGA 256MB nvidia 7000, cpu AMD 64X2= 469 euro.
Old 23-12-2007, 23:21   #988
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da siermas Guarda i messaggi
Il problema è trovarlo!!!In pratica solo all'estero è disponibile...in italia non è dispopnibile in nessun sito di vendita online!...
ciao,
da oggi è tornato disponibile, ce l'hanno C*L e M*NCL*CK, io l'ho appena ordinato... 358 euro spedizione compresa

e così mi iscrivo...

domanda così mi preparo: ci sono software per migrare i dati da un Palm v.4 a WM 6? mi basterebbero calendario e rubrica telefonica...

grazie, ciao :-)
Old 26-12-2007, 20:32   #989
siermas
Junior Member

L'Avatar di siermas

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Brindisi
Ok preso...rimgrazio matrix866 per la sua gentilezza e per il tempo perso nel venirmi incontro....da stasera smanetto su questo palmare che mi da l'impressione di essere veramente una bella macchinetta!!
Dato che è il mio primo pda ni serve qualche consiglio sul software da installare:

1)Quale browser usare???
2)una ottima rubrica telefonica che consenta di mettere molte informazioni riguardo i possessori dei numeri.
3) Un antivirus...ma serve su wm6??
www.terreincantate.it
siermas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 08:55   #990
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Ok preso...rimgrazio matrix866 per la sua gentilezza e per il tempo perso nel venirmi incontro....da stasera smanetto su questo palmare che mi da l'impressione di essere veramente una bella macchinetta!!
Dato che è il mio primo pda ni serve qualche consiglio sul software da installare:

1)Quale browser usare???
2)una ottima rubrica telefonica che consenta di mettere molte informazioni riguardo i possessori dei numeri.
3) Un antivirus...ma serve su wm6??
1)Io con Pocket IE mi trovavo benissimo, soprattutto con il plugin di pocket plus che ti consente di scorrere in su ed in giù le pagine come sull? iPhone.
2) Non so
3) Direi che non serve proprio!
Old 28-12-2007, 13:25   #991
siermas
Junior Member

L'Avatar di siermas

Veramente bello sto palmare....è proprio quello che mi aspettavo.unico neo che ho visto fino ad ora è che non legge le chiavette usb (sarebbe fenomenale se lo facesse ) e che non si si può mettere una antenna esterna wifi (che sarebbe utile!)...sto smanettando e il gps è buono,il tom tom gira bene,skype fa il suo lavoro e anche il wardriving si può fare!
Mi servirebbe un consiglio su un buon software gps che sia buono per il treking e che dia informazioni riguardo altitudine!che mi consigliate??
www.terreincantate.it
Old 28-12-2007, 13:46   #992
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Veramente bello sto palmare....è proprio quello che mi aspettavo.unico neo che ho visto fino ad ora è che non legge le chiavette usb (sarebbe fenomenale se lo facesse ) e che non si si può mettere una antenna esterna wifi (che sarebbe utile!)...sto smanettando e il gps è buono,il tom tom gira bene,skype fa il suo lavoro e anche il wardriving si può fare!
Mi servirebbe un consiglio su un buon software gps che sia buono per il treking e che dia informazioni riguardo altitudine!che mi consigliate??
Allora il fatto che non legge le chiavette è una caratteristica che proprio non ha, ovvero l'USB HOST.

Il palmare ha già un'antenna Wi-Fi integrata ed anche se "a priscio" ne volessi mettere una esterna puoi farlo grazie all'SDIO. Chiaramente poi la SD non la metti più. Ma fanno antenne wifi SD con un po' di memoria integrata.

Per il programma che ti da l'altitudine prova questo gatuito. Può anche tracciare la posizione che poi poi elaborare al PC.
Old 28-12-2007, 14:02   #993
siermas
Junior Member

L'Avatar di siermas

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Allora il fatto che non legge le chiavette è una caratteristica che proprio non ha, ovvero l'USB HOST.

Il palmare ha già un'antenna Wi-Fi integrata ed anche se "a priscio" ne volessi mettere una esterna puoi farlo grazie all'SDIO. Chiaramente poi la SD non la metti più. Ma fanno antenne wifi SD con un po' di memoria integrata.

Per il programma che ti da l'altitudine prova questo gatuito. Può anche tracciare la posizione che poi poi elaborare al PC.
Grazie per il link...sai anche di qualche prg che abbinato al gps legge le varie costellazioni???

L'antenna esterna wifi mi sa che prossimamente la proverò...hai per caso notato un abbassamento della sensibilità e del range del wifi tra wm5 e wm6??
Peccato che non sia usb host questo 696...sarebbe stato veramente perfetto!!
www.terreincantate.it
Old 28-12-2007, 22:27   #994
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Grazie per il link...sai anche di qualche prg che abbinato al gps legge le varie costellazioni???

L'antenna esterna wifi mi sa che prossimamente la proverò...hai per caso notato un abbassamento della sensibilità e del range del wifi tra wm5 e wm6??
Peccato che non sia usb host questo 696...sarebbe stato veramente perfetto!!
Non sono al corrente riguardo a programmi per le costellazioni, però so che qualcosina esiste.

Abbassamento tra wm5 e wm6 no.

Per me sarebbe stato perfetto con accelaratore grafico, schermo WVGA, usb host, uscita TV, tastiera a scorrimento.

P.S. Poi mi devi spiegare tu 1 cosa: quella cosa sul wifi che tu riesci a fare in 8 minuti...magari in pvt per non andare Off Topic...(sia da PC che da palmare)
Old 02-01-2008, 20:02   #995
siermas
Junior Member

L'Avatar di siermas

Alcune domandine rapide rapide:

Qualcuno sa dirmi che marca e modello di wifi usa questo palmare???
Nel caso la batteria dia segni di usura sapete quanto costa comprarne una nuova?
Usando il palmare in macchina e alimentandolo di continuo tramite accendino si rischia di danneggiare il palmare???
www.terreincantate.it
Old 03-01-2008, 10:35   #996
Hal76
Member

L'Avatar di Hal76

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
SDHC Compatibilità

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se la memory card:
"A-DATA SDHC 8GB"
è compatibile?
grazie...
Hal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:35   #997
1000miglia
Member

L'Avatar di 1000miglia

Iscritto dal: Feb 2006
X Matrix866 o chi lo sa

problema: ho un 696 da un po di tempo...ieri mi son preso un samsung sgh z560 (in offerta ipercoop a 139€) vorrei collegarlo al palmare per navigare in internet tramite bluetooth. Come si fa??? Da ieri che ci provo ma non ci sono riuscito
Il telefono anche se marchiato tim in internet va con una scheda wind e funziona, col cavo usb attaccato al portatile funziona, solo col palmare in bluetooth non riesco a farlo andare.

Grazie a chi si interesserà del mio caso....

ciao

ps. risolto!

Ultima modifica di 1000miglia : 09-01-2008 alle 19:53. Motivo: trvata soluzione
1000miglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:19   #998
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da Hal76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se la memory card:
"A-DATA SDHC 8GB"
è compatibile?
grazie...
ciao,
in rete ho trovato questo link, pare di si
http://wiki.answers.com/Q/Can_you_us...sus_Mypal_A696

io ora ordino una Kingston 8gb hdsc e poi vediamo... al massimo la rivendo
Old 14-01-2008, 11:34   #999
siermas
Junior Member

L'Avatar di siermas

Qualcuno di voi è riuscito ad far funzionare questi due prg, BTCrawler e Bluezard, sul 696 aggiornato a WM6??Il primo prg si installa e parte bene ...solo che non trova nessuna periferica bluetooth, il secondo si istalla bene ma poi da errore nel lanciarlo (pare anche lui x prb di periferica bluetooth!
Eventualmente avete qualche prb alternativo che funzioni bene??
www.terreincantate.it
Old 14-01-2008, 12:44   #1000
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Qualcuno di voi è riuscito ad far funzionare questi due prg, BTCrawler e Bluezard, sul 696 aggiornato a WM6??Il primo prg si installa e parte bene ...solo che non trova nessuna periferica bluetooth, il secondo si istalla bene ma poi da errore nel lanciarlo (pare anche lui x prb di periferica bluetooth!
Eventualmente avete qualche prb alternativo che funzioni bene??
Ciao, probabilmente è una cosa scontatissima quella che ti dico, ma hai acceso il bluetooth prima di aprire quei programmi?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP