|
|
Risultati sondaggio: Avuto problemi? | |||
No mai ![]() |
![]() ![]() ![]() |
40 | 75.47% |
Si, il mio problema era ... (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
13 | 24.53% |
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
io avevo detto questo: "ti sbagli anche se di poco OE è più leggero 2mega circa normale e 600kb circa ridotto ad icona. mentre pocomail 3,5mega circa normale e 1,8mega ridotto ad icona. sono sottigliezze ovviamente, ma non puoi dire che è più leggero" non ho detto che OE va usato ridotto ad icona perchè occupa 600kb!! sono 3 post che ti impunti su questi benedetti 600kb era solo un'indicazione sul comsumo di ram fra i due programmi e nient'altro! e poi scusa, OE da ridotto occupa realmente quella ram che cavolata sto sbandierando?? cmq x me la discussione può finire qua visto che mi pare si potrebbe continuare ancora a lungo con questo ping pong ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tanto per precisare, non sto dicendo che tb è più leggero, sarei pazzo a dirlo
![]() specifico solamente come bisognerebbe misurare la ram (c'è anche la questione dei file condivisi che dall'eseguibile non risultano dal task manager perchè fan parte di altre voci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
e firefox condivide parecchio codice dell'interfaccia con TB d'altro canto firefox con le prossime versioni sarà veramente molto più leggero, vediamo se anche tb lo seguirà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se alla mia sign si può rispondere con un "embè?", alla tua bisogna rispondere con un "ragazzo, non fare così, la vita è un dono".
![]() P.S. 59 pixel d'altezza: ho trovato un pretesto per romperti le palle. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Keith : 23-08-2005 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
editato su richiesta di D-3BO
![]() Ultima modifica di Leron : 28-06-2011 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Piccolo OT
Preso dall'ennesimo attacco di curiosità ieri notte l'ho passata ad installare ThunderBird e a configurarlo per benino come ho già OE. L'ho utilizzato tutto il girono e me lo sono spulciato per quanto possibile. Devo dire che sono rimasto molto bene per alcune funzionalità, ma altrettanto male per altre. Ora non voglio descrivere tutto qui, visto che il thread non è relativo a TB... Cmq una cosa devo dire che mi da veramente fastidio: L'OCCUPAZIONE DI RAM E SPAZIO IN PAGING!!! Siamo più o meno sui 50Mb totali (25+25 circa o 20+30) tendenti a crescere, contro i 30/35 totali di OE+OEQuoteFix... Torno all'ovile... Ciao Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Per tornato all'ovile intendevo dire che sono tornato ad OE+OEQuoteFix.
TB ha qualche funzione che mi interessava, tipo la ricerca immediata in alto a destra, un raggruppamento migliore, evidenziazioni diferenziate e altre cosette nelle personalizzazioni dei vari account mail. Ma è troppo pesante e lento in avvio. Io ho un portatile e devo cercare di risparmiare risorse dove posso. Vero che lo inzeppo di altre cose, ma solo se mi sono utili. TB non mi è così utile per le risorse che chiede. Inoltre ho notato che rilascia la ram occupata solo se lo minimizzo normalmente. Ma io uso TaskSwitchXP che mi permette di minimizzare qualsiasi applicazione nella system tray semplicemente cliccando col tasto dx sul pulsante minimizza. Se faccio così con OE la ram occupata viene rilasciata, se lo faccio con TB no e quindi mi rimangono 25/30 occupati per nulla. Inoltre l'occupazione di ram di TB tende ad aumentare utilizzandolo, OE no. Inoltre per certi comandi mi trovo molto meglio con OE che li rende disponibili al volo senza scorrere troppi menu. Sicuramente imparando le scorciatoie da tastiera si potrebbe fare di più, ma non sono avvezzo... Insomma, ho provato a valutarlo, qualcuno mi dirà che l'ho tenuto troppo poco, ma pur evidenziando vari aspetti positivi per le mie esigenze il bilancio complessivo è stato a sfavore di TB. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
E' la "pecca" principale di thunderbird l'occupazione di memoria/pesantezza....sia chi ne parla, sia chi ne parla bene lo ammette....
Ciauz!!
![]() |
#94 |
Bannato
|
Quote:
naturalmente a pagamento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Uso da quasi 2 anni la versione 5, ho 4 accaunt in un profilo solo con cartelle di posta in arrivo etc uniche per tutti! Probabilmente hai settato male qualcosa! L'unico rimprovero si potrebbe fare al motore html che è di Explorer al limite,seppur disabilitata la visualizzazione in html di default. ![]() In verità Foxmail non ha neanche funzioni di newsreader (personalmente non saprei che farmene) quindi se cercate tali funzioni è meglio andare altrove o rimanere nell'ovile. ![]() Ultima modifica di DeeP BlacK : 30-08-2005 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Altro difetto di outlook express è l'orribile modo di quotare all'inizio della pagina, che non può essere modificato se non con programmi come fidolook e oe-quotefix. Concordo con quanto dice zello, programmatore del software abuse, in questo thread: http://www.pc-facile.com/forum/viewt...light=quotefix Ultima modifica di Keith : 30-08-2005 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mai avuto problemi
![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici tu comprende lo scarico da altre caselle pop3 in una, ma non sono certo indirizzi indipendenti. la posta cioè la puoi inviare solo col proincipale, a meno che non scrivi l'indirizzo a mano
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Io ammetto di essere passato a Thunderbird senza un motivo preciso.
Con Outlook Express non avevo particolari problemi, solo che dovevo usare OE QuoteFix, e la cosa non mi andava poi tanto giù... E per i Newsgroup mi trovo meglio con Thunderbird; comunque, come avevo detto tempo fa, voglio tornare ad usare Outlook Express per un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.