Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2005, 17:46   #81
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trias
ma tu goditi tranquillamente la tua 7800

qui stiamo solo dicendo quello avrebbe fatto ognuno per se...

se ti dico quanto l'ho pagata mi uccidi
Poi e' giusto discuterne, il forum e' fatto apposta x questo, cosi facendo si aiutano molte persone indecise, alla fine ogniuno fa i suo conti e decide
Old 07-08-2005, 18:52   #82
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
se ti dico quanto l'ho pagata mi uccidi
Poi e' giusto discuterne, il forum e' fatto apposta x questo, cosi facendo si aiutano molte persone indecise, alla fine ogniuno fa i suo conti e decide
beh si... vedi io sono uno di quelli indecisi... ho ancora la mia beneamata banshee 16 mb e ancora (da ormai 8 (?) generazioni di schede video) non mi deciso a comprarmene una nuova

a parte gli scherzi da un mese ho sfasciato la 9600 ma poi ho ritrovato il mio vecchio amico di q2 e unreal... mitica 3dfx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:51   #83
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Sto' ancora male se penso ai bei tempi quando sono uscite le 3dfx, ho ancora a casa la monster
Old 07-08-2005, 21:55   #84
akfhalfhadsòkadjasdasd

mamma mia facciamo proprio pena... nostalgici delle vecchie schede video e vogliosi delle future, stiamo troppo al "gioco" delle industrie di questi giocattolini tecnologici. si finisce per costruire un piccolo universo gente che parla e riparla di pipemhzbenchocatinvidiageffozalman...

ma ormai le console prenderanno il dominio la cosa è già iniziata
pc per lavorare e console con tv ad alta definizione per giochicchiare... vedremo
Old 07-08-2005, 22:50   #85
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
Anzitutto complimenti a te ed astorcas..
Avete scelto e acquistato senza timori, non come i pivelli che prima di acquistare, mettono la loro pratica al vaglio di 16 forum..
Personalmente non l'avrei presa, ma sono felice x coloro che come voi, sono lì a godersi questi bolidi..
Il discorso delle dx 10 lo condivido appieno. Le 7800 supporteranno alla grande le dx 10, anche se non forniranno accelerazione hardware per quest'ultime (un po' come una 9800 PRO con le dx 9, non le accelera ma gira divinamente).
Tutto ciò che penso, e che magari in questi casi è bene sentir suonare entrambe le campane, e con R 520 alle porte (in estate tra l'altro non credo si gioki molto) magari si poteva attendere un pizzico in +, ma ripeto, si tratta esclusivamente di considerazioni xsonali.
Non so da che VGA venivate, ma credo che ai possessori di Ge Force 6800 GT@ e a quelli di X 800 XT@ non convenga un passo del genere, personalmente sono per i SALTI GENERAZIONALI, non a caso quando passai dalla 9800 Pro alla VGA in sign, scelsi una skeda che andasse ESATTAMENTE IL DOPPIO di quella che avevo, e che implementasse tecnologie RADICALMENTE nuove (a partire dalle DDR 3) rispetto alla VGA che avevo..
Ciò non significa che questi bolidi non vadano acquistati, ma quando si sborsano oltre 500 euri, credo sia opportuno avere davanti una panoramica + ampia possibile, in termini di proposte sia di produttori che di partenrship..
Come sempre IMHO..
Cmq sia, godetevi i vostri gioielli.. Ancora complimenti..
Saluti.
grazie e straquoto!
E' vero fare una scelta da più prospettive sarebbe l'ideale, ma io dovevo farmi un computer ex novo e non potevo aspettare 3 mesi senza utilizzare un pc, capisci che disperazione?
Allora mi sono detto di farmi un computer decente, spenderci un bel po' e farlo durare il più possibile. (cmq la mia ex GPU era una nv30.... il che è un bel dire)
astorcas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 23:51   #86
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

X me il vego game restera su pc, sopratutto x quanto riguarda il multiplayer, la console nn fa x me
Old 08-08-2005, 12:42   #87
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft
X me il vego game restera su pc, sopratutto x quanto riguarda il multiplayer, la console nn fa x me
non rinuncerei mai a mouse e tastiera
Old 08-08-2005, 13:11   #88
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Si pero' quando vai a vedere che la 7800 GT ha pochi miglioramenti, 1500 punti in più al 3dmark03 rispetto alla 6800gt ultra, roba da poco...
Bah....., mi sa che era meglio se prendevo una X800XL. Speriamo in R520
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 14:12   #89
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Originariamente inviato da davestas
Si pero' quando vai a vedere che la 7800 GT ha pochi miglioramenti, 1500 punti in più al 3dmark03 rispetto alla 6800gt ultra, roba da poco...
Bah....., mi sa che era meglio se prendevo una X800XL. Speriamo in R520
eri interessato alla gt o gtx?
Old 08-08-2005, 16:15   #90
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da astorcas
non rinuncerei mai a mouse e tastiera
... secondo me se le industrie di console sapessero che dovrebbero aggiungere solo mouse e tastiera per guadagnarsi una consistente fetta di mercato.
Old 08-08-2005, 16:43   #91
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
per MAX 79:

questo è un dibattito tra xsone serie, non una sagra in piazza, per cui i commenti da ragazzino puoi anche risparmiarteli; quanti anni hai? 14?
Anzichè dire sciokkezze, cerca di partecipare il dialogo con interventi sensati..
Fornire il proprio contributo civilmente non è certo un peccato, ti consiglio di farlo..
il mio era un consiglio: per dire ste fregnacce con il tono come fai tu sicuramente devi avere un problema: se si fa un dibattito la prima cosa è tacere sulle cose che non si sanno e non parlare per forza, se i forum si ripuliscono dagli "esperti" come te magari un giorno il mondo sarà migliore (intel campa per quelli coe te)
Old 08-08-2005, 17:19   #92
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da max79
il mio era un consiglio: per dire ste fregnacce con il tono come fai tu sicuramente devi avere un problema: se si fa un dibattito la prima cosa è tacere sulle cose che non si sanno e non parlare per forza, se i forum si ripuliscono dagli "esperti" come te magari un giorno il mondo sarà migliore (intel campa per quelli coe te)
ciao premesso che sono felice possessore di cpu AMD predertela con la intel tutto sommato i processori li fa bene anche se alcuni un po' precotti poi se lino p ci dice dove ha appreso le cose riguardo alle dx9 possiamo discuterne altrove
Old 08-08-2005, 18:51   #93
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
bboni...
io sono ancora "scioccato" dal fatto che la 9700 e 9800 non accelerino in hw le dx9.
Old 08-08-2005, 19:06   #94
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da astorcas
eri interessato alla gt o gtx?
la GT oppure il fratello minore di 520, che chissà quando uscirà?
Mi sa ripeto che questo sia il periodo meno adatto per "pompare" il pc prima delle uscite delle consoles "next generation", cioè se compro R520 per giocare a giochi tipo quake4,cod2,ghostrecon3,unreal3,oblivion, ecc giochi che potro' giocare quasi tutti spendendo molto meno con xbox360 mi sa CHE CONVIENE Comprare ora una scheda tipo x800xl ed aspettare le directx10, anche perchè credo che schede tipo la x800xl dovranno per forza far girare decentemente i giochi citati prima senno' CHI SE LI comprerà per pc visto che l'utenza media ha schede ancor piu' INFERIORI?
Cioè capite laconsiderazione?

Ultima modifica di davestas : 08-08-2005 alle 22:37.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 19:26   #95
astorcas
Senior Member

L'Avatar di astorcas

Quote:
Misa ripeto che questo sia il periodo meno adatto per "pompare2 il pc prima delle uscite delle consoles "next generation", cioè se compro R520 per giocare a giochi tipo quake4,cod2,ghostrecon3,unreal3,oblivion, ecc giochi che potro' giocare quasi tutti spendendo molto meno con xbox360 mi sa CHE CONVIENE Comprare ora una scheda tipo x800xl ed aspettare le directx10, anche perchè credo che schede tipo la x800xl dovranno per forza far girare decentemente i giochi citati prima senno' CHI SE LI comprerà per pc visto l'utenza media ha shcede ancor piu' INFERIORI?
Si e devo dire che il tuo discorso non fa una piega
Old 08-08-2005, 19:28   #96
akfhalfhadsòkadjasdasd

totalmente d'accordo! nn ho visto i requisti medi consigliati indicativi dei giochi che usciranno nell'arco di un'anno ma penso anch'io che si attesteranno su una scheda che non costa più di 160 euro ora quindi in media una 6600gt, o una 9800 xl (130 eu)
Old 08-08-2005, 22:03   #97
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
bboni...
io sono ancora "scioccato" dal fatto che la 9700 e 9800 non accelerino in hw le dx9.
Old 08-08-2005, 22:14   #98
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Quote:
Misa ripeto che questo sia il periodo meno adatto per "pompare2 il pc prima delle uscite delle consoles "next generation", cioè se compro R520 per giocare a giochi tipo quake4,cod2,ghostrecon3,unreal3,oblivion, ecc giochi che potro' giocare quasi tutti spendendo molto meno con xbox360 mi sa CHE CONVIENE Comprare ora una scheda tipo x800xl ed aspettare le directx10, anche perchè credo che schede tipo la x800xl dovranno per forza far girare decentemente i giochi citati prima senno' CHI SE LI comprerà per pc visto l'utenza media ha shcede ancor piu' INFERIORI?
ritornano ancora le consolle!!!
i discorsi di questo tipo si sono sempre fatti all'avvento delle nuove consolle e come sempre hanno retto si e no un 6 mesi il confronto col picchio.
e poi per goderne, se qualcuno non l'ha ancora capito, ci sarà bisogno di tv hdtv (altrimenti niente alta risoluzione) e con questo discorso va a farsi benedire il concetto che comprando una ps3 o una 360 si spende di meno, valutando che poi i giochi delle consolle sono sempre costati in media un 20 euro in piu'... viva il picchio

dimenticavo :
state parlando dele dx10 : ma qualcuno di voi sa quali novita' presenteranno?
migliaia di persone non hanno comprato ati per colpa della mancanza di hdr ps 3.0 : ma a cosa sono serviti? che io sappia solo in chaos theory, in far cry e cronicles of riddik non erano gestibili neanche dalle 6800 ultra

Ultima modifica di max79 : 08-08-2005 alle 22:18.
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 22:26   #99
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Anch'io non sono interessato alla console, non rinuncerei mai al mio Razer per giocare...
A me deve arrivare la 7800 della Leadtek, e ripeto che quando si compra hardware bisognerebbe farlo considerando le reali esigenze attuali e non in previsione futura, altrimenti si rischia di non comprare mai nulla...
Io credo che farò un bel salto, dalla 9700 alla 7800 Gtx, e credo che mi permetterà di essere "tranquillo", essendo appassionato di giochi, per i prossimi 3 anni circa...
Se dovessi aspettare le Dx10, R520 ecc. allora a sto punto mi converrebbe rimanere all'AGP e aspettare M2 con le DDR2, poi qualche altra diavoleria e così via... di questo passo aspetterei all'infinito..

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 22:30   #100
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Anch'io non sono interessato alla console, non rinuncerei mai al mio Razer per giocare...
A me deve arrivare la 7800 della Leadtek, e ripeto che quando si compra hardware bisognerebbe farlo considerando le reali esigenze attuali e non in previsione futura, altrimenti si rischia di non comprare mai nulla...
Io credo che farò un bel salto, dalla 9700 alla 7800 Gtx, e credo che mi permetterà di essere "tranquillo", essendo appassionato di giochi, per i prossimi 3 anni circa...
Se dovessi aspettare le Dx10, R520 ecc. allora a sto punto mi converrebbe rimanere all'AGP e aspettare M2 con le DDR2, poi qualche altra diavoleria e così via... di questo passo aspetterei all'infinito..
susami ma ho un dubbio atroce : la leadtek fa 7800 anche non vivo?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian