Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 16:31   #81
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ci sono una paccata di giochi che costano 50 euro e durano meno di dieci ore... e non ci si lamenta...
Il fatto è che siamo ancora materialisti, vogliamo il CD e la confezione a tutti i costi e cose simili.
Invece dovremo abituarci a comprare i giochi via internet, perchè imho questo sarà il futuro, che piaccia o no.
Che dopo il prodotto valga i 20 $ o no... è un altro conto, ma l' esperimento è molto interessante.
Se Sin 2 sarà un gran gioco... vedrete che saranno in molti a comprarlo, altirmenti sarà un buco nell' acqua.
Secondo certe logiche... HL2 non avrebbe dovuto vendere una cippa, e invece ha venduto più di 2 milioni di copie, il 30 % delle quali acquistate "non fisicamente" via Steam.
Se poi vogliamo continuare a fare una sterile critica nei confronti di Valve o di HL2... mi tiro fuori immediatamente perchè i 18 anni li ho fatti da un pezzo e non sono più un bambino...
Sembra che ci sia ancora qualcuno che sostenga questa rottura di maroni
chiamata Steam,mi sta dando più problemi che il resto.
Che ci siano giochi pensati per spillare soldi dalle tasche di noi poveri appassionati mi sembra ovvio ma ciò non significa ,visto anche lo spessore
del forum ,che non vengano in molti casi criticati.
Sarebbe più appropriato chiamare collezionisti i materialisti di cui parli ,non ci vedo nulla di materialista nel conservare una gran bella confezione (Sacred,
Ultima IX,Warcraft 3).
Spero vivamente che questa boiata di Steam si annulli nel tempo,ma finchè
ci sarà gente che appoggia simili speculazioni sarà difficile,se questo è il
futuro la mia vita da videogiocatore è segnata.
Poi la trovata di farlo a rate è aria fritta ,da sadici ,provassero a farlo a rate con le proprie donne ,ma per piacere
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:39   #82
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Molok
Sembra che ci sia ancora qualcuno che sostenga questa rottura di maroni
chiamata Steam,mi sta dando più problemi che il resto.
Che ci siano giochi pensati per spillare soldi dalle tasche di noi poveri appassionati mi sembra ovvio ma ciò non significa ,visto anche lo spessore
del forum ,che non vengano in molti casi criticati.
Sarebbe più appropriato chiamare collezionisti i materialisti di cui parli ,non ci vedo nulla di materialista nel conservare una gran bella confezione (Sacred,
Ultima IX,Warcraft 3).
Spero vivamente che questa boiata di Steam si annulli nel tempo,ma finchè
ci sarà gente che appoggia simili speculazioni sarà difficile,se questo è il
futuro la mia vita da videogiocatore è segnata.
Poi la trovata di farlo a rate è aria fritta ,da sadici ,provassero a farlo a rate con le proprie donne ,ma per piacere

Sai cosa ?
Dovrebbero smettere di fare videogiochi per gente che si lamenta ogni 5 secondi per le boiate più immani !
A volte sembra di non essere nel 2005 ma nel medioevo, dove le possibilità erano minime e l' oscurantismo regnava incontrastato.
Dov' è il problema di Steam ???
Io proprio non lo vedo.
E dov' è il problema di fare un videogioco a puntate ?
Ti compri il tuo bel capitolo ogni 3-4 mesi, così non vedi l' ora di proseguire l' avventura e l' attenzione per il prodotto resta viva.
Mica tutti i giochi saranno così d' ora in poi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 16:41   #83
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Bè, a discolpa di Sin 2 c'è anche da dire che fino all'altro giorno non c'era uno straccio di nome che fosse disposto ad appoggiarne la distribuzione: non abbiamo letto di come fino a poco tempo fa i Remedy si lamentassero del fatto che il gioco era in avanzato stato di sviluppo, ma messo in stand bay erchè nessuno sembrava interessato al titolo?

Ecco che una forma di distribuzione come Steam salva capra e cavoli: la Valve da finalmente un perchè all'esistenza di un sistema che non è che abbia offerto tantissimo fino ad ora, e la Remedy può finalmente pubblicare il suo Sin 2.

Però, per miei standard, 10-12 ore di gioco a 20 dollari con nulla in mano da poter rivendere sono eccessivi, per altri no. Il fatto poi che la tendenza diffusa sia quella di trovare giochi da 12 ore a prezzo pieno sugli scaffali, a mio avviso non giustifica nulla -io tali giochi li scarto a priori- : è come dire, scusate il paragone azzardato, rubano tutti, allora se rubo anche io nessuno lo nota ^_^
Old 05-07-2005, 16:46   #84
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Bè, a discolpa di Sin 2 c'è anche da dire che fino all'altro Però, per miei standard, 10-12 ore di gioco a 20 dollari con nulla in mano da poter rivendere sono eccessivi, per altri no. Il fatto poi che la tendenza diffusa sia quella di trovare giochi da 12 ore a prezzo pieno sugli scaffali, a mio avviso non giustifica nulla -io tali giochi li scarto a priori- : è come dire, scusate il paragone azzardato, rubano tutti, allora se rubo anche io nessuno lo nota ^_^
Ciascun episodio dovrebbe dirare circa 6 (e dico SEI) ore. http://www.shacknews.com/onearticle.x/37643
Old 05-07-2005, 16:48   #85
Molok
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Il Pay per Play esiste, e funziona alla grande. Guarda i MMORPG. E non ci vedo niente di folle. Anche perché, una volta che compri qualcosa, rimane tua. Se compri una licenza, hai solamente i diritti di usufrutto. CHe poi ci siano dei bachi nella legislazione, e nella follia di alcune licenze, sono pienamente d'accordo, ma il punto è che bisognerebbe migliorare gli EULA, non certo abolirli. Mi sembra folle però che una generazione che guarda in avanti, come quella dei videogiocatori, sia così retrograda e incapace di accettare l'innovazione, o anche solo di tentare nuove vie. Il modello distributivo attuale è un colabrodo, pieno di spese e passaggi inutili, che potrebbero benissimo venire tagliati, tutto a vantaggio di utenti e produttori.

Pape
Il sistema attuale è un colabrodo ,ma comprare HL 2 tramite Steam è qualcosa
che torna a vantaggio dei soli produttori e io mi ritrovo lo stesso prezzo ,quindi
per quel che mi riguarda rimango retrogado e incapace di accettare innovazioni
se sono ideate per aumentare i profitti risparmiando su delle splendide
confezioni e su costosissimi cd,ma per piacere simili specuzioni sono
lontane dal dare vantaggi agli utenti .
Per i MMorg il discorso è già diverso è ritengo legittimo chiedere qualcosa
senza esagerare visto i pochi soldi che girano nelle tasche
Old 05-07-2005, 16:54   #86
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Uh...6 ore? Non mi sembra una gran mossa dovesse esser vero...
Old 05-07-2005, 16:57   #87
Molok
Bannato

Quote:
Sai cosa ?
Dovrebbero smettere di fare videogiochi per gente che si lamenta ogni 5 secondi per le boiate più immani !
A volte sembra di non essere nel 2005 ma nel medioevo, dove le possibilità erano minime e l' oscurantismo regnava incontrastato.
Dov' è il problema di Steam ???
Io proprio non lo vedo.
E dov' è il problema di fare un videogioco a puntate ?
Ti compri il tuo bel capitolo ogni 3-4 mesi, così non vedi l' ora di proseguire l' avventura e l' attenzione per il prodotto resta viva.
Mica tutti i giochi saranno così d' ora in poi...
Chi come mè ha giocato a Pong da ragazzino evita sterili lamentele,ma il videogiocatore di spessore è omai in via di estinzione ,questo è un dato di fatto.
Il problema di Steam è che se spariscono quelle belle confezioni con mappe ,
tarocchi e menate varie io ci rimango male in quanto cerco di collezionarle,
collezionare hard disk di dati non mi appassionerebbe
Punti di vista
Old 05-07-2005, 16:58   #88
Molok
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ciascun episodio dovrebbe dirare circa 6 (e dico SEI) ore. http://www.shacknews.com/onearticle.x/37643
6 ore ,ma è peggio di Beatiful ,che sadici
Old 05-07-2005, 17:00   #89
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Uh...6 ore? Non mi sembra una gran mossa dovesse esser vero...
Non e' una gran mossa in nessun caso...Che finissero il loro gioco e lo vendessero tutto intero a prezzo di costo invece di inventarsi ste buffonate per raccattare 4 spicci in piu' con la scusa della "distribuzione del futuro".
Inculata del presente la chiamo io.
Old 05-07-2005, 17:07   #90
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Come se un libro me lo vendessero 20 pagine alla volta...
Tu parti da un presupposto completamente sbagliato: non ti vendono parte di un gioco, ti vendono un episodio. Completo, non una parte. è, come un episodio di un telefim.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 17:13   #91
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
non da parte di bacchettoni incapace di accogliere le novità, ma da una buona rappresentanza della popolazione videoludica;
Cosa intendi per "buona rappresentanza"? Non credo siano tanto pochi coloro che hanno comprato HL2 via STEAM... altrimenti non avrebbero abbandonato il supporto argenteo così bruscamente.

Quote:
una modalità (pay-per-play) che pare più orientata all'idea di "abbonamento" che all'idea di "vendita prodotto", quindi alla fideizzazione del cliente e al suo legame con l'azienda, alla conoscenza dei gusti di ognuno e alla relativa cataloghizzazione (di memoria orwelliana).
L'abbonamento lo paghi per i MMORGP, proprio perché puntano sul fatto che i giocatori si legano a un mondo e desiderano pagarlo per vederlo in costante evoluzione. Con STEAM compri ciò che desideri, non ci sono dietro formule strane che ti obbligano a comprare o a pagare costantemente. ANzi... STEAM fornisce anche una serie di contenuti gratuiti. E mette più facilmente in risalto l'operato dei modder, che vedono pubblicato direttamente sul servizio il loro lavoro.

Pape
Old 05-07-2005, 17:15   #92
Molok
Bannato

Quote:
Tu parti da un presupposto completamente sbagliato: non ti vendono parte di un gioco, ti vendono un episodio. Completo, non una parte. è, come un episodio di un telefim.

Pape
L'apoteosi della speculazione,quando mai si è visto
Old 05-07-2005, 17:15   #93
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Chi come mè ha giocato a Pong da ragazzino evita sterili lamentele,ma il videogiocatore di spessore è omai in via di estinzione ,questo è un dato di fatto.
Il problema di Steam è che se spariscono quelle belle confezioni con mappe ,
tarocchi e menate varie io ci rimango male in quanto cerco di collezionarle,
collezionare hard disk di dati non mi appassionerebbe
Punti di vista

Vorrà dire che la scatolozza di Sin 2 non la collezionerai.
Non credo sia grave... se il videogiocatore di spessore è uno che bada all' arrosto... e non al fumo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 05-07-2005, 17:16   #94
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ultima IX,Warcraft 3).
C'è chi i giochi li colleziona, chi preferisce giocarli. E chi riesce a fare entrambe le cose, non menandosela se alcuni contenuti sono solamente digitali.

Pape
Old 05-07-2005, 17:16   #95
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
L'apoteosi della speculazione,quando mai si è visto

Ma speculazione di che tipo ?
Proprio non capisco...
Old 05-07-2005, 17:19   #96
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Il sistema attuale è un colabrodo ,ma comprare HL 2 tramite Steam è qualcosa
che torna a vantaggio dei soli produttori e io mi ritrovo lo stesso prezzo ,quindi
per quel che mi riguarda rimango retrogado e incapace di accettare innovazioni
se sono ideate per aumentare i profitti risparmiando su delle splendide
confezioni e su costosissimi cd,ma per piacere simili specuzioni sono
lontane dal dare vantaggi agli utenti .
Stai citando un caso particolare. Concordo che non fosse conveniente avquistare la copia via STEAM, per il prezzo identico alla versione retail. MA c'è da dire che Valve era legata a Vivendi, che difficilmente avrebbe apprezzato l'idea di non vendere le confezioni perché conveniva prenderlo via STEAM. C'erano degli accordi, e ci sono state cause legali fra le 2 aziende proprio per questo motivo. Ora Valve potrà fare interamente di testa sua, e si spera che in effetti questo vada a vantaggio del'utente. Vedremo.... m i sembra azzardato criticarlo in partenza.

Pape
Old 05-07-2005, 17:21   #97
Molok
Bannato

Quote:
Vorrà dire che la scatolozza di Sin 2 non la collezionerai.
Non credo sia grave... se il videogiocatore di spessore è uno che bada all' arrosto... e non al fumo.
Non collezioni giochi ecco perche parli cosi ,ma ricordati che anche il fumo
d'arrosto colpisce uno dei cinque sensi tanto che il solo sentirne l'odore ti fa venir voglia.
Comunque sia la mia bella mappa di Morrowind mi ha coinvolto non poco
bye
Old 05-07-2005, 17:25   #98
Molok
Bannato

Quote:
Stai citando un caso particolare. Concordo che non fosse conveniente avquistare la copia via STEAM, per il prezzo identico alla versione retail. MA c'è da dire che Valve era legata a Vivendi, che difficilmente avrebbe apprezzato l'idea di non vendere le confezioni perché conveniva prenderlo via STEAM. C'erano degli accordi, e ci sono state cause legali fra le 2 aziende proprio per questo motivo. Ora Valve potrà fare interamente di testa sua, e si spera che in effetti questo vada a vantaggio del'utente. Vedremo.... m i sembra azzardato criticarlo in partenza.

Pape
Non lo critico in partenza per sport ,ma visto i precedenti ,e i prezzi ,non penso
la Valve faccia sconti,staremo a vedere quando uscirà, ma 20$ a episodio
è da speculatori
Bye
Old 05-07-2005, 17:30   #99
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Non lo critico in partenza per sport ,ma visto i precedenti ,e i prezzi ,non penso
la Valve faccia sconti,staremo a vedere quando uscirà, ma 20$ a episodio
è da speculatori
Bye
20 $ per un gioco. Di 6 ore. Quindi il Signore degli Anelli è una truffa. Così come Kill Bill. Così come Star Wars, i seguiti di un gioco e così via. Dai...

Pape
Old 05-07-2005, 17:32   #100
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Non collezioni giochi ecco perche parli cosi ,ma ricordati che anche il fumo
d'arrosto colpisce uno dei cinque sensi tanto che il solo sentirne l'odore ti fa venir voglia.
Comunque sia la mia bella mappa di Morrowind mi ha coinvolto non poco
bye

Ho anch' io le mie scatole sacre, vedi Half life, Starcraft, Unreal e compagnia bella, tuttavia credo che sarebbero comunque capolavori anche senza scatola.
Certo, le mappe nei GDR sono importanti, ma in un FPS ?
HL2 non aveva nulla, un po' bruttino vero, ma non è morto nessuno...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian