|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Bannato
Città: sondrio
|
1) 1000 euro come neo assunto non é poi male, se poi non devi pagare l' affitto dovrebbero bastare, poi passare da 0 euro a 1000 io mi accontenterei
2) non vuoi passare 8 ore in ufficio ?? e allora quelli che ne passano 10, 11, 12 ??cosa dovrebbero dire ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
boh posso solo dire che la voglia di fare l'università che a settembre era ALLE STELLE ora è scesa alle STALLE...sto cercando altre vie, il fatto è che se non entro in altri ambiti e lascio l'univ dopo che faccio?
quindi la scelta più saggia mi sembra continuare comunque in un modo o nell'altro l'univ e nel frattempo provare a fare qualche concorso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() no, mi sono rotto il cazzo... non è possibile sta vita ![]() ![]() ![]() ma chi glielo va a dire ai parenti.... alla gente che mi sta intorno... che figura di cacca... ma è seriamente una figura di cacca il ritirarsi, agli occhi di amici e parenti????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
io faccio tutti i giorni da verona a venezia (2 ore) e ritorno.....4 ore totali di viaggio.
io odio fisica e ho un sacco di esami di questa materia. io apprezzo molto chimica,e pure di questa ho molti esami. faccio scienze dei materiali e ne sono felice. molte volte ho pensato al ritiro ma credo che se non pensi alle difficoltà ma ti limiti ad andare avanti prima o poi ce la si fa ![]() al max invece che fare 3 anni ne fai 4 o 5.... -.-
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
ovvio che se prendi 2000 euro in un lavoro in cui sei ferrato e ti sei forgiato per anni e anni di esperienza dubito che i parenti avrebbero qualcosa da ridire... anche io se avessi un figlio vorrei tanto che facesse l'università, sicuramente perchè vorrei per lui il meglio e fare in modo che possa trovare un buon lavoro etc.. ma anche perchè sarebbe mio motivo di orgoglio...come succede un po per tutti... siamo sempre molto influenzati dai genitori/parenti/amici/partner perchè ripongono in noi delle speranze però è anche giusto dover scegliere da soli quello che si vuole. Trovassi un lavoro, pagato normalmente, ne tanto ne pochissimo, vicino a casa, abbastanza sicuro...caz, lascerei al volo l'uni senza preoccuparmi di dare dispiacere ai miei ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Io ti consiglio di terminare questa sessione facendo magari un o o due altri esami visto che ormai le lezioni saranno terminate. D'estate riposati perv bene e poi decidi cosa fare.
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Non vuoi sopravvivere come fa il 90% dei giovani. Laurearsi in 5/6 anni con un buon voto, facendosi il mazzo. Poi cercare un lavoretto Part time...e nel mentre mandare CV a dx e sx. Quando sei asseunto, se ti va bene prendi 1000euro al mese e prima di guadagnare bene devono passare parecchi anni. Sempre che l'azienda non fallisca o non ti licenzi. La frustrazione sale con gli anni...e magari vedi amici tuoi che hanno successo senza particolare meriti.
Alternative a questa vita? Attività in proprio o specializzarsi in qualche mestiere (elettricista, idraulico, muratore, saldatore). Per fare la prima cosa occorrono le spalle coperte. Per intraprendere il secondo percorso....devi cmq fare molto apprendistato prima di guadagnare. Quindi la terza soluzione è mettersi a spacciare ![]() Ragazzo, se vuoi ottenere qualcosa nella vita devi fare sacrifici.....se non ti piace l'uni, dopo che l'avrai lasciati sicuramente te ne pentirai...ma magari troverai un ottimo lavoro! Consiglio: finisci la sessione e cerca di schiarirti le idee per l'estate. Prova ad accenare la cosa ai tuoi genitori...mostra il tuo malessere. E poi...impegnati. ....in qualsiasi cosa deciderai di specializzarti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.