Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2005, 20:06   #81
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Il padre se non erro è un chitarrista jazz, starei attento con queste affermazioni, magari la sa suonare bene solo che non gli interessa più di tanto farlo vedere.

x softengine: è il caso di abbassare i toni, da subito.

si vabbè ma che c'entra che il padre era un chitarrista jazz?!?!
mio padre era bravo in matematica e si era iscritto a fisica e io sono una sega in matematica e fisica...

pure se fosse un mostro in tecnica chitarristica non lo dà a vedere quindi non è una grande chitarrista, e poi booo per me si sà tenere la chitarra in mano, sà suonare ma sempre come accompagnamento alle canzoni...tecnicamente non và oltre e nonc redo abbia tutta questa grande scuola...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:47   #82
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Il padre se non erro è un chitarrista jazz, starei attento con queste affermazioni, magari la sa suonare bene solo che non gli interessa più di tanto farlo vedere.

x softengine: è il caso di abbassare i toni, da subito.
Il padre non è lei. Di chitarristi jazz ne trovi quanti vuoi. Il genere di Kaki King è molto diverso, ma è decisamente ad un livello superiore. Carmen Consoli è semplicemente una cantautrice, non si può definire una chitarrista.
Vedi di non sparare grosso anche tu.
SoftEngine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 20:50   #83
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
beh mi sono sbagliato scusate, non è il mio genere e poi suono la batteria io
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 01:11   #84
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Si ho capito, non volevo dire che era più brava di quell'altra (cosa che mi frega ben poco) volevo solo dire che può darsi che la chitarra a tracolla nel suo caso non sia solo un fatto estetico e che il padre può averla aiutata a imparare qualcosa in più di 4 accordi in croce.
E cmq sia, se ad Ally piace più la Consoli, che c'è di male? Ah già, l'altra è un mostro di tecnica...

A me non piacciono entrambe e faccio pari, ciaooooo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 09:42   #85
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...ho vsto i video di Kaki King...non lasciatevi impressionare da una mano rovesciata...fa un tapping piutosto semplice...nessuna figura complessa...quasi sempre si avvale del solo indice...prende armonici al 12° e al 7°...ho visto i tre video presenti in rete e la storia era sempre la stessa...a mio avviso la ragazza non è assolutamente nulla di speciale...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 11:35   #86
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Quote:
Originariamente inviato da ally
...ho vsto i video di Kaki King...non lasciatevi impressionare da una mano rovesciata...fa un tapping piutosto semplice...nessuna figura complessa...quasi sempre si avvale del solo indice...prende armonici al 12° e al 7°...ho visto i tre video presenti in rete e la storia era sempre la stessa...a mio avviso la ragazza non è assolutamente nulla di speciale...
Nessuna figura complessa ? Che fa, balla la salsa ?

Kaki King si ispira dichiaratamente ai grandi della chitarra acustica come Michael Hedges e soprattuto Preston Reed. Anche lui se ne sta con la mano rovesciata e a vederlo sembra tutto facile, vista la naturalezza con cui suona.
Carmen consoli l'ho vista dal vivo. Un cocerto piacevole e nulla più. Suona piuttosto bene, ma niente di memorabile e comunque ripeto che una cantautrice. Infine, i due chitarristi che l'accompagnavano avrebbero fatto meglio a cambiare mestiere.
Old 15-05-2005, 11:37   #87
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...quali sarebbero i pezzi di rilevanza tecnica su Legs to make us longer?...
Old 15-05-2005, 11:39   #88
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Quote:
.a mio avviso la ragazza non è assolutamente nulla di speciale...

però dubito fortemente che Carmen Consoli sappia fare con la chitarra le cose che fa Kaki King.
Poi se parliamo di emozioni scaturite dalla musica prodotta da loro,beh ovviamente si entra in un discorso soggettivo di gusti.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 13:18   #89
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Quote:
Originariamente inviato da STICK
però dubito fortemente che Carmen Consoli sappia fare con la chitarra le cose che fa Kaki King.
Poi se parliamo di emozioni scaturite dalla musica prodotta da loro,beh ovviamente si entra in un discorso soggettivo di gusti.
E quali sono i pezzi di rilevanza tecnica di Carmen Consoli?
Quello di Kaki King è un bell'album. L'unico difetto che posso riscontrare è che in alcuni tratti è un po' acerbo, ma di tempo per crescere ne ha, visto che è molto giovane. I pezzi che forse mi piacciono di più, al di là dell'aspetto puramente tecnico, sono Lies e Magazine. Se poi ritieni che quello che fa è roba da pivelli vorrà dire che al suo confronto sei un mostro di tecnica
Old 15-05-2005, 13:19   #90
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Quote:
Originariamente inviato da STICK
E' proprio vero.
Old 15-05-2005, 14:10   #91
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
E quali sono i pezzi di rilevanza tecnica di Carmen Consoli?
Quello di Kaki King è un bell'album. L'unico difetto che posso riscontrare è che in alcuni tratti è un po' acerbo, ma di tempo per crescere ne ha, visto che è molto giovane. I pezzi che forse mi piacciono di più, al di là dell'aspetto puramente tecnico, sono Lies e Magazine. Se poi ritieni che quello che fa è roba da pivelli vorrà dire che al suo confronto sei un mostro di tecnica

...e quali sarebbero i pezzi di rilevanza tecnica di Kaki King?...è dall'inizio del thread che la idolatrate come una chitarrista sbalorditiva...a mio avviso oltre ad un po' di tapping non fa nulla di speciale rispetto ad un qualsiasi chitarrista classico...
Old 15-05-2005, 14:24   #92
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:
...e quali sarebbero i pezzi di rilevanza tecnica di Kaki King?...è dall'inizio del thread che la idolatrate come una chitarrista sbalorditiva...a mio avviso oltre ad un po' di tapping non fa nulla di speciale rispetto ad un qualsiasi chitarrista classico...
Vabbè, si vede che non hai visto in che modo suona la chitarra.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:46   #93
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da Luther Blissett
Vabbè, si vede che non hai visto in che modo suona la chitarra.

...così?...
Old 15-05-2005, 14:51   #94
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Ho appena visto il video di Kaki King. Bella figliuola
Tecnicamente: è sicuramente abbastanza sviluppato l'uso della mano dx, mi piace molto quel senso ritmico usato da questo tipo di chitarristi (che raggiungono vette molto più alte di lei eh), ed è precisa ed efficace. La mano sx scusatemi ma invece è un pò un fake nel senso che non fa assolutamente niente di che, il fatto che la tenga rovesciata è al 99% sboroneria, perchè potrebbe fare tutto tranquillamente e meglio con la mano messa normale, il grosso lo fa la mano dx che crea quell'effetto ritmico che vi e ci sembra tanto ganzo, ma la sx fa veramente pochissimo.
Ah, imho quello che qui viene chiamato impropriamente tapping ( se ho capito bene quel pezzettino veloce a metà canzone) non è assolutamente niente, sposta solo un pò la mano dx avanti, prob perchè il suono si raffina e strappa un pò più le corde creando un suono più metallico lontano dal corpo, per il resto nada.

Complessivamente non mi dispiace il pezzo (magari un pò ripetitivo) ma a parte il bell'uso della mano ritmica, per il resto non ci vedo questa grande tecnica (ma voi un video di Tuck Andress l'avete mai visto per caso?).

Ultima modifica di BadMirror : 15-05-2005 alle 14:54.
Old 15-05-2005, 15:42   #95
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:

...

...finalmente qualcuno che se n'è accorto...
Old 15-05-2005, 16:11   #96
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Dave Grohl è un idolo(x me, suono la batteria)
anche per me che non la suono.
gran batterista, gran voce, gran gusto musicale.. ha fatto uscire dei grandi pezzi.
grandissima personalità.

per l'espressività che ha nei video per me potrebbe pure fare l'attore, come bjork.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 16:31   #97
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Quote:
Tecnicamente: è sicuramente abbastanza sviluppato l'uso della mano dx, mi piace molto quel senso ritmico usato da questo tipo di chitarristi (che raggiungono vette molto più alte di lei eh), ed è precisa ed efficace. La mano sx scusatemi ma invece è un pò un fake nel senso che non fa assolutamente niente di che, il fatto che la tenga rovesciata è al 99% sboroneria, perchè potrebbe fare tutto tranquillamente e meglio con la mano messa normale, il grosso lo fa la mano dx che crea quell'effetto ritmico che vi e ci sembra tanto ganzo, ma la sx fa veramente pochissimo.
Ah, imho quello che qui viene chiamato impropriamente tapping ( se ho capito bene quel pezzettino veloce a metà canzone) non è assolutamente niente, sposta solo un pò la mano dx avanti, prob perchè il suono si raffina e strappa un pò più le corde creando un suono più metallico lontano dal corpo, per il resto nada.

Complessivamente non mi dispiace il pezzo (magari un pò ripetitivo) ma a parte il bell'uso della mano ritmica, per il resto non ci vedo questa grande tecnica (ma voi un video di Tuck Andress l'avete mai visto per caso?).

Conosco Tuck Andress e l'ho visto anche dal vivo un paio di anni fa. So bene qual'è il suo livello, ma visto che cercavate una chitarrista ho fatto il nome di Kaki King.
Comunque anche guardando i video di Preston Reed si ha a volte la sensazione che non serva rovesciare la mano. Molto probabilmente è una posizione più comada per effettuare quella sorta di tapping, con il suono che esce più pulito e potente.

Ultima modifica di SoftEngine : 15-05-2005 alle 20:10.
Old 15-05-2005, 17:14   #98
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da SoftEngine
Molto probabilmente è una posizione più comada per effettuare quella sorta di tapping, con il suono che esce più pulio e potente.
N.b. il mio intento non è criticare kaki king, ben vengano chitarriste donne che non abbiano la chitarra a tracolla solo per moda (vedi quel microbo di lavigne)

Però riportavo le cose al loro giusto posto. Onestamentequesto della posizione più comoda (in generale come tecnica) non è molto convincente, diversi sono i casi di chi suona la chitarra con entrambe le mani sulla tastiera (vedi Stanley jordan) ma è una tecnica del tutto diversa. Non è detto che sia per forza sboroneria (per molti lo è però) magari è solo abitudine o comodità personale, però la stessa cosa con la mano in modo normale non suonerebbe affatto diversa
Old 15-05-2005, 17:22   #99
SoftEngine
Junior Member

L'Avatar di SoftEngine

Quote:
N.b. il mio intento non è criticare kaki king, ben vengano chitarriste donne che non abbiano la chitarra a tracolla solo per moda (vedi quel microbo di lavigne)

Però riportavo le cose al loro giusto posto. Onestamentequesto della posizione più comoda (in generale come tecnica) non è molto convincente, diversi sono i casi di chi suona la chitarra con entrambe le mani sulla tastiera (vedi Stanley jordan) ma è una tecnica del tutto diversa. Non è detto che sia per forza sboroneria (per molti lo è però) magari è solo abitudine o comodità personale, però la stessa cosa con la mano in modo normale non suonerebbe affatto diversa
Conosco bene anche Stanley Jordan. L'ho visto dal vivo tre volte, uno dei miei chitarristi preferiti
Purtroppo si trovano solo dei video in cui Kaki King usa la tecnica "percussiva". Ma scommetto che in altri pezzi del suo album non se ne sta sempre in quella posizione.
Old 15-05-2005, 18:26   #100
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Quote:

Ti consiglio di sentire il resto del disco, perchè ha un gusto particolare nelle melodie...
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian