|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
si vabbè ma che c'entra che il padre era un chitarrista jazz?!?! mio padre era bravo in matematica e si era iscritto a fisica e io sono una sega in matematica e fisica... pure se fosse un mostro in tecnica chitarristica non lo dà a vedere quindi non è una grande chitarrista, e poi booo per me si sà tenere la chitarra in mano, sà suonare ma sempre come accompagnamento alle canzoni...tecnicamente non và oltre e nonc redo abbia tutta questa grande scuola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Vedi di non sparare grosso anche tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
beh mi sono sbagliato scusate, non è il mio genere e poi suono la batteria io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Si ho capito, non volevo dire che era più brava di quell'altra (cosa che mi frega ben poco) volevo solo dire che può darsi che la chitarra a tracolla nel suo caso non sia solo un fatto estetico e che il padre può averla aiutata a imparare qualcosa in più di 4 accordi in croce.
E cmq sia, se ad Ally piace più la Consoli, che c'è di male? Ah già, l'altra è un mostro di tecnica... A me non piacciono entrambe e faccio pari, ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ho vsto i video di Kaki King...non lasciatevi impressionare da una mano rovesciata...fa un tapping piutosto semplice...nessuna figura complessa...quasi sempre si avvale del solo indice...prende armonici al 12° e al 7°...ho visto i tre video presenti in rete e la storia era sempre la stessa...a mio avviso la ragazza non è assolutamente nulla di speciale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Kaki King si ispira dichiaratamente ai grandi della chitarra acustica come Michael Hedges e soprattuto Preston Reed. Anche lui se ne sta con la mano rovesciata e a vederlo sembra tutto facile, vista la naturalezza con cui suona. Carmen consoli l'ho vista dal vivo. Un cocerto piacevole e nulla più. Suona piuttosto bene, ma niente di memorabile e comunque ripeto che una cantautrice. Infine, i due chitarristi che l'accompagnavano avrebbero fatto meglio a cambiare mestiere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Città:
|
...quali sarebbero i pezzi di rilevanza tecnica su Legs to make us longer?...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
però dubito fortemente che Carmen Consoli sappia fare con la chitarra le cose che fa Kaki King. Poi se parliamo di emozioni scaturite dalla musica prodotta da loro,beh ovviamente si entra in un discorso soggettivo di gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Junior Member
|
Quote:
Quello di Kaki King è un bell'album. L'unico difetto che posso riscontrare è che in alcuni tratti è un po' acerbo, ma di tempo per crescere ne ha, visto che è molto giovane. I pezzi che forse mi piacciono di più, al di là dell'aspetto puramente tecnico, sono Lies e Magazine. Se poi ritieni che quello che fa è roba da pivelli vorrà dire che al suo confronto sei un mostro di tecnica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...e quali sarebbero i pezzi di rilevanza tecnica di Kaki King?...è dall'inizio del thread che la idolatrate come una chitarrista sbalorditiva...a mio avviso oltre ad un po' di tapping non fa nulla di speciale rispetto ad un qualsiasi chitarrista classico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Ho appena visto il video di Kaki King. Bella figliuola
![]() ![]() Tecnicamente: è sicuramente abbastanza sviluppato l'uso della mano dx, mi piace molto quel senso ritmico usato da questo tipo di chitarristi (che raggiungono vette molto più alte di lei eh), ed è precisa ed efficace. La mano sx scusatemi ma invece è un pò un fake ![]() Ah, imho quello che qui viene chiamato impropriamente tapping ( se ho capito bene quel pezzettino veloce a metà canzone) non è assolutamente niente, sposta solo un pò la mano dx avanti, prob perchè il suono si raffina e strappa un pò più le corde creando un suono più metallico lontano dal corpo, per il resto nada. Complessivamente non mi dispiace il pezzo (magari un pò ripetitivo) ma a parte il bell'uso della mano ritmica, per il resto non ci vedo questa grande tecnica (ma voi un video di Tuck Andress l'avete mai visto per caso?). ![]() Ultima modifica di BadMirror : 15-05-2005 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...finalmente qualcuno che se n'è accorto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
gran batterista, gran voce, gran gusto musicale.. ha fatto uscire dei grandi pezzi. grandissima personalità. per l'espressività che ha nei video per me potrebbe pure fare l'attore, come bjork. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Junior Member
|
Quote:
Conosco Tuck Andress e l'ho visto anche dal vivo un paio di anni fa. So bene qual'è il suo livello, ma visto che cercavate una chitarrista ho fatto il nome di Kaki King. Comunque anche guardando i video di Preston Reed si ha a volte la sensazione che non serva rovesciare la mano. Molto probabilmente è una posizione più comada per effettuare quella sorta di tapping, con il suono che esce più pulito e potente. Ultima modifica di SoftEngine : 15-05-2005 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però riportavo le cose al loro giusto posto. Onestamentequesto della posizione più comoda (in generale come tecnica) non è molto convincente, diversi sono i casi di chi suona la chitarra con entrambe le mani sulla tastiera (vedi Stanley jordan) ma è una tecnica del tutto diversa. Non è detto che sia per forza sboroneria (per molti lo è però) magari è solo abitudine o comodità personale, però la stessa cosa con la mano in modo normale non suonerebbe affatto diversa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo si trovano solo dei video in cui Kaki King usa la tecnica "percussiva". Ma scommetto che in altri pezzi del suo album non se ne sta sempre in quella posizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.