|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
dalle recensioni che ho letto (in questo forum ed in rete), al momento pare che il Tagan e il SuperFlower siano i migliori in termini di silenziosità. Anche a livello di prestazioni non deludono. Sarebbe interessante sapere se gli ali che usano per gli OC, ovvero OCZ, siano silenziosi quanto prestanti... ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Sono per il cambio di titolo
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
come lo chiamiamo? ![]() ![]() alcuni titoli che mi son venuti in mente: - Progetto Air Structure - Progettazione Struttta HW performante - Progettazione miglior struttura HW - Progettazione Struttura Hight Performance ![]() ...non so, voi cosa proponete?
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Città: Slovenia
|
Io sono per la prima:
Progetto Air Structure oppure: Progetto Silent Air Structure e poi scrivi sul case: unique S.A.S ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente ho cpu e mobo dell'hw elencato sopra, ma al momento non compro nulla, voglio prima decidere tutto l'hw, poi dopo inizierò ad acquistare... grazie cmq per l'offerta! ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
non male come titoli, sopratutto il secondo... ![]() ...vediamo anche gli altri cosa dicono
![]() |
![]() |
#88 |
Member
|
Anch' io ho costruito una cosa:
![]() In tuo caso, avrai ancora due unita' card reader e controllo per ventole, entrambi sono piccole, potresti mettere una in mezzo alle unita ottiche e l'altra sotto le unita' ottiche. Il mini display potresti metterlo sopra. Ma se vuoi avere il desktop case, non la "torre" non so come si dice, va bene la tua scelta, ma non vedo dove sono i HD. Se sono dietro la mobo con il PSU forse sara' un po' grande il case. Per le ventole ti consiglio SIlenX 120MM >14dB le trovi qui: http://www.totalmodding.com/product_...oducts_id=1759 C'e' anche il modello >11dB ma non lo trovo, c'e' su www.silenx.com Loro hanno anche gli alimentatori molto silenziosi se ti interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, forse gli HD non si vedevano nell'ultima immagine che ho postato, eccola da un'altra angolazione: ![]() come vedi gli hd ci sono ![]() Ho dato una sguardo alle SilenX e ho visto che la ventola da 14 dB ha una portata d'aria di 58 cfm (un dato interessante considerando i solo 14 dB dichiarati!), sul sito della SilenX poi ho visto il modello da 11 dB che ha una portata d'aria di 40 cfm. entrambe sembrano ottimo modelli e considerando che i dati delle case produttrici non sono mai veritieri al 100% penso che queste 2 ventole non raggiungano i 20 dB, secondo me rimangono anche sotto i 18 dB ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
NEWS
aggiunto l'edit nel primo post del thread (in prima pagina) e cambiato il nome al thread anche nella pagina in cui compaiono tutti i thread di questa room compare ancora con il vecchio titolo, ora mando un MP ad uno dei mod.
![]() |
#91 |
Member
|
Si adesso si vedono
![]() Alcune recensioni di SilenX prodotti: CPU cooler: http://www.nvnews.net/reviews/silenx...er/index.shtml 11dB 120mm ventola: http://www.overclockers.com/articles1192/ 14dB 400W alimentatore: http://www.silentpcreview.com/module...rtid=81&page=1 Fanless 460W alimentatore: http://www.auphanonline.com/articles...rticle_id=1457 HD SIlencer: http://www.auphanonline.com/articles...rticle_id=1471 |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto la recenzione della ventola da 11 dB e pare che sia la migliore per il rapporto silenzio/aria mossa penso che possa seriamente esser presa in considerazione per la scelta delle ventole per questo progetto...
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Finalmente il titolo del thread è stato cambiato!
![]() grazie Jimmy3dita! ![]()
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Prendi delle papst o delle nexus, non mi pare che nessuno si sia mai lamentato di quelle.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
se non sbaglio le Papst spostano + aria rispetto alle Nexus...
![]()
![]() |
#97 |
Senior Member
|
riflettendo un pò sul raffreddamento delle ram, ho notato che il riciclo d'aria in zona roma sarebbe migliore se fosse adottata una scheda madre che pone i banchi di ram orizzontalmente piuttosto che nella "tradizionale posizione verticale.
Le DFI per esempio adottano tale sistema... ecco una foto che può aiutare a capire quanto appena detto (si tratta della LANPARTY UT nF4 Ultra-D) ![]() con la struttura progettata penso che ci sarebbero alcuni gradi guadagnati sia per le ram sia per la cpu, e inoltre ci sarebbe anche più silensio dato che l'aria non urta + violentemente sulle pareti della ram, ma scorre in mezzo ai banchi, quindi meno rumore e temperature + basse ![]() ...che ne pensate?
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Pienamente d'accordo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
benissimo!
![]() Altri pareri? Ci sono altre mobo oltre alle dfi che hanno la struttura con le ram orizzontali come nella foto sopra? ![]()
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Prova anche a sentire nella sezione schede madri e in quella oc, li dovrebbero saperne di più sull'aspetto "mobo"
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.