Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 12:18   #81
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da 213
Ho contattato il servizio modifiche on-line presso cui ho acquistato il chip a Gennaio e mi hanno chiesto 40€ + ss per montarmi il chip Matrix Infinity: quello che mi rende perplesso è che mi hanno detto che devono verificare la lente di questa versione di PS2 (la V3), e quindi al massimo, sostituendo anche la lente, spenderei 80€ + ss (ma non è detto che la debbano sostituire). Io gli ho risposto che voglio anche il fix per la lente,perchè non voglio rischiare di rovinarla, ma mi hanno detto che il fix per la versione V3 non è necessario: ma allora che cavolo dicono??? Serve o no? Significa che il fix non serve, ma in caso si rende necessario di sostituire tutta la lente?? Forse il fix è una roba e la lente completa è un'altra? Mi potete delucidare?

Inoltre, vorrei gentilmente sapere se il Matrix Infinity legge i backup su DVD dual layer, tipo GT4...
40€ è un ottimo prezzo...

la lente della V3 potrebbe dare dei problemi in effetti nella lettura dei backup e soprattutto dei dual layer... se sei fortunato non ti devono cambiare nulla, ma cmq non ti hanno detto nulla di sbagliato

per quanto riguarda il fix è necessario solo su v9/v10 e le slim

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 18:09   #82
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Manp
40€ è un ottimo prezzo...

la lente della V3 potrebbe dare dei problemi in effetti nella lettura dei backup e soprattutto dei dual layer... se sei fortunato non ti devono cambiare nulla, ma cmq non ti hanno detto nulla di sbagliato

per quanto riguarda il fix è necessario solo su v9/v10 e le slim

Ma allora monterebbero una lente uguale ma nuova o è una lente speciale?? Io starei più tranquillo avendo anche una lente nuova....
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 20:03   #83
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ci sono vari modelli di lenti per PS2 che possono andare bene o meno sul tuo modello di PS2...

ovviamente sostituirebbero quella attuale con una compatibile, senza nulla di speciale... ammesso che quella che hai adesso faccia proprio pena in lettura...

Old 25-04-2005, 20:33   #84
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ci sono vari modelli di lenti per PS2 che possono andare bene o meno sul tuo modello di PS2...

ovviamente sostituirebbero quella attuale con una compatibile, senza nulla di speciale... ammesso che quella che hai adesso faccia proprio pena in lettura...

No no, anzi, direi che malgrado abbia 4/5 anni l'ho usata molto poco.... vedranno loro quando la proveranno... se non altro garantisco il lavoro per 12 mesi
Mercoledì la spedisco poi vi faccio sapere quando ritorna come va.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 26-04-2005, 03:57   #85
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ma queste modifiche vanno solo sulle ultime ps2? E chi ha la prima versione della ps2 (ad esempio io ho quella APPENA uscita in italia.. e poi, come faccio a vedere di che versione è la play2?)
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 06:50   #86
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
i chip funzionano su tutte le versioni di PS2, dalle prime alle ultime.

per identificare la versione devi guardare la sigla SCPH-XXXX scritta dietro la console dove ci sono i cavi alimentazione e video
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 08:07   #87
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery
Ma queste modifiche vanno solo sulle ultime ps2? E chi ha la prima versione della ps2 (ad esempio io ho quella APPENA uscita in italia.. e poi, come faccio a vedere di che versione è la play2?)
Se fai una ricerca, trovi dei schemi e dei particolari che ti permettono di identificare di quale versione sei in possesso. Per quanto riguarda la prima versione uscita in Italia, ovvero la V3, stai tranquillo che vanno bene tutti i chip... o quasi tutti, dipende da cosa prendi. La versione V1 e V2 dovrebbero essere state quelle NTSC dedicate al mercato giapponese o americano, non ricordo bene, ma non erano compatibili comunque con il nostro standard PAL.
Old 26-04-2005, 10:48   #88
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Checchè tu ne dica, la cosa è perfettamente fattibile...

CMQ è soltanto una leggenda metropolitana?

Io non ho ancora capito se la lente della ps2slim da originale -o anche con gli swap disc- abbia una vita limitata; se così non è, come mai se ne sconsiglia l'uso da lettore dvd?

Ciao!!
Mi sapete rispondere?
Thanx.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 11:44   #89
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

l'usura della lente è data dalla lettura dei backup (sia film sia giochi), ecco il perchè la console necessita del fix salvalente ed ecco perchè lo swap non è x niente sicuro
Old 26-04-2005, 12:22   #90
ghibli2307
Senior Member

L'Avatar di ghibli2307

Città: Roma
Qualcuno mi spiega come funziona l' ORIGA2...?
Old 26-04-2005, 12:43   #91
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da laplace82
l'usura della lente è data dalla lettura dei backup (sia film sia giochi), ecco il perchè la console necessita del fix salvalente ed ecco perchè lo swap non è x niente sicuro
Boh, io avevo letto l'esatto contrario, ovvero che la lente si usura una volta che la ps2 viene modificata in quanto alla lente veniva fornito di default un voltaggio di molto superiore, abbassandone di molto la vita (diciamo: un ottima strategia della sony per arginare il fenomeno della diffusione delle copie di backup).
A quanto ho letto, il kit salva lente serve proprio a ripristinare il giusto voltaggio alla lente.
Inoltre non saprei in che maniera una lente possa venire danneggiata dalla semplice lettura di un backup.

In ogni caso, vorrei che facciate un po' di chiarezza sull'argomento.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 26-04-2005, 12:47   #92
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da laplace82
l'usura della lente è data dalla lettura dei backup (sia film sia giochi)
esatto anch'io sapevo così, in quanto la lente sforza di più a leggere i backup
Old 26-04-2005, 13:15   #93
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
Originariamente inviato da dieg
esatto anch'io sapevo così, in quanto la lente sforza di più a leggere i backup

semplicemente E' così!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:25   #94
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Perchè?

E poi, in che maniera allora la modifica ripristina la lettura corretta da parte della lente?

Ciao!!
Old 26-04-2005, 16:01   #95
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Ma a me hanno detto che la questione del fix non riguarda tutte le versioni di PS2: ad esempio, la mia V3 non ha bisogno del fix. Quindi suppongo che la lettura dei backup non dia un aggravio di lavoro alla lente, o almeno a quella di certe versioni...
Old 26-04-2005, 16:21   #96
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ancora? le uniche versioni che necessitano del fix sono le v9, v10 e v12

per le altre non è detto che la lente non si possa sminchiare ma è un caso raro e cmq dovuto all'usura, non è una morte improvvisa come per le 3 versioni di sopra

Old 26-04-2005, 16:24   #97
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

esatto.
il fix è obbligatorio su v9-v10-v12, su v3-v7 no, è solo un'ulteriore precauzione
Old 26-04-2005, 17:16   #98
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

In ogni caso non mi avete ancora risposto; vediamo di fare chiarezza:
  1. la ps2 slim non modificata ha una lente con una vita limitata?
  2. come mai se ne sconsiglia l'uso da dvd player, sia con i dvd di backup che con gli originali?
  3. nel caso la domanda 1 avesse risposta affermativa, dipende dall'uso di materiale di backup, e quindi di un maggiore sforzo della lente a leggere i dati?
  4. come mai con gli swap magic non è necessario il fix salvalente?

Grazie in anticipo.

Ciao!!
Old 26-04-2005, 17:27   #99
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Quote:
In ogni caso non mi avete ancora risposto; vediamo di fare chiarezza:
  1. la ps2 slim non modificata ha una lente con una vita limitata?
  2. come mai se ne sconsiglia l'uso da dvd player, sia con i dvd di backup che con gli originali?
  3. nel caso la domanda 1 avesse risposta affermativa, dipende dall'uso di materiale di backup, e quindi di un maggiore sforzo della lente a leggere i dati?
  4. come mai con gli swap magic non è necessario il fix salvalente?

Grazie in anticipo.

Ciao!!
1) le slim sono molto delicate. Basta un blocco (anche da originali) e il laser fa ciao ciao
2) penso perchè "lavora" molto tempo
3) un supporto backup riflette meno e peggio di un supporto originale, quindi tutta l'ottica viene sollecitata
4) chi ha detto che nn è necessario il fix salvalente? Qualcuno di cui ti fidi ciecamente o qualcuno che te l'ha fatto credere?

prego

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 18:43   #100
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
come mai con gli swap magic non è necessario il fix salvalente?
aspetta che ti si blocchi per qualsiasi ragione un backup e che un odorino di bruciato si sparga per la stanza, poi ne riparliano

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian