|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
de nada
![]() cmq, anche se io no lo monterei, ci sarebbe questo http://www.thermaltake.com/coolers/4...r/cl-p0071.htm ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Mmh qui da me non lo trovo, di questo cosa ne pensi?
http://www.stegcomputer.ch/details.asp?prodid=tmt-P0019 Ma hai avuto esperienze negative dirette o indirette riguardo questi dissi? Oppure semplicemente non ti sembra il caso di lasciare quel piccolo e indifeso processore in balia di qualche aletta di rame e basta? ![]() Ragazzi cmq scusate per l'OT.. ma magari interessa anche a voi ![]()
![]() |
#83 |
Junior Member
|
efettivamente siamo un po OT...
e si io no lascerei l'intello in balia di semplici alette ![]() ti faccio un'altra proposta http://www.totalmodding.com/product_...roducts_id=865 la ventola da 120, da montare, la scegli tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ti piace rischiare eh? conta che la soluzione che trovi deve valere anche per i mesi caldi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Azz, era proprio il modello che stavo puntando! Voi dovete dissuadermi, non incoraggiarmi ... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
foto e piccola rece dello Yesico? soprattutto, fermando le altre ventole senti ronzii dovuti all'elettronica oppure è completamente muto? grazie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
si si sono interessato anche io...
anche perche' ho letto che il ronzio non dipende solo dall'alimentatore, infatti pare che sia la combinazione dell'alimentatore con le schede montate. Uno stesso ali in una configurazione puo' ronzare e in altre no(non mi riferisco solo al modello, ma proprio allo stesso oggetto!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa settimana o al massimo la prossima vi fo' una recensione anch'io.. anche se questi 30db di ronzio continuo, noioso e tremendamente fastidioso mi mancheranno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
beh se proprio vuoi il silenzio assoluto vai con un impianto ad acqua,
ma poi devi stargli appresso e fare una manutenzione regolare. oddio non sono proprio sicuro di quello che ho detto.. fara un qualche rumore la pompa dell'acqua e la circolazione? Ultima modifica di Macs75 : 22-03-2005 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Junior Member
|
Quote:
L'alimentatore è completamente muto, per riuscire a percepire gli inevitabili ronzii dell'elettronica ho dovuto appoggiare l'orecchio sull'ali ![]() ![]() unica pecca sono i soli 6 molex da 4 pin suddivisi in 2 rami... una chicca per fissare l'ali al case in dotazione ci sono 4 viti dorate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se vi può esere utile tempo fa avevo cominciato questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=685690 se non mi ricordo male avevo concluso che sarebbe statao meglio comprare un ali con ventola da 12 cm, sia perchè meno costoso sia perchè avrei evitato di mettere la ventola al case (q quindi sarebeb stata l'unica visto che vado a liquido.) ciao
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ragazzi GRAZIE per gli ottimi suggerimenti .
sto facendo tesoro .... qualcuno sa qualcosa in più del silentmaxx proSilence Fanless-Pro PCS-503 503W ATX SATA di cui parlavate all'inizio del trade? La ventola che ha è attiva solo quando "scalda troppo" .... sarebbe bello sapere quanto intendono per "troppo". se fosse solo per sicurezza .... bè, 180 eurozzoli (in Germania) parrebbe buono anche lui ...
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
sono interessato anchio ad un ali fanless....
ma dove lo avete trovato in vendita lo yesico 550? sul sito italiano arrivano al max al 420..... ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Io l'ho trovato QUI
Comunque ragazzi nonostante i suoi 550W state attenti all'amperaggio di cui avete bisogno.. per esempio la serie nvidia 6800 per lavorare bene ha bisogno di 28A sul +3.3V, e lo Yesico ne fornisce al massimo 25 (che é basso rispetto alla media, il mio Enermax 460W ne dà 35)
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
azzarola....in italia niente yesico fanless? e poi sarebbe limitante perchè non si può montare una 6800 (ma magari anche ati che non penso sia molto distante come consumi....) e per giunta allora non si può parlare nemmeno di cloccare un pò il sistem?
scusate per la miriade di domande ma sono molto interessato.... qualcuno mi smentisce? spero di sì!!! dai!!
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
In Italia si vende e come... anche se non è diffusissimo.
X il resto non so.
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
quindi mi pare di capire che non è consigliato...
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Quote:
Io l'ho preso qui appena ho visto la recensione del 420: nel listino c'era già il 550 e l'ho preso direttamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Dello Yesico non sono contento per tre cose : 1) Ha un amperaggio massimo abb. basso rispetto alla media, ma questa sembra essere un "difetto" di tutti i fanless 2) il prezzo Focca La Bindella. 3) con il computer sotto carico, ragguinge temperature troppo alte, e sembrerebbe quindi necessario predisporre una ventola nel molex apposito (lo Yesico ha appunto una presa in cui collegare una ventola che viene azionata automaticamente da lui quando supera la temperatura impostata dal potenziometro dietro all'ali). L'ho usato ancora poco, quindi sono le prima impressioni.. ma con quello che costa mi aspettavo qualcosina di meglio. D'altra parte nonostante dicano che le nvidia, e in generale le ultime schede video, necessitino di almeno 28A sul +3.3V, con lo Yesico non ho comunque riscontrato alcun problema (ne fornisce 25).
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.