Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 14:51   #81
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Originariamente inviato da fek
Ma a parte la multa, Eroes, per curiosita', quanto tempo al giorno passi al mulo per cercare la roba da scaricare, magari catalogarla, controllare che i download vadano avanti, tutta la gestione del mulo classica? Sii sincero, perche' non sono nato ieri
Fek, mi vuoi fare passare per uno che vive di mulo e invece non è vero

Mi connetto ogni tanto ai soliti siti [sai meglio di me quali] in cui vengono riportati i giochi nuovi appena disponibili online. Se ce n'è uno che mi interessa lo scarico. Per dire, l'ultimo è stato Bloodlines a novembre che poi ho comprato [Play.com me lo ha fatto arrivare che avevo già fatto 2 delle 4 conclusioni possibili. Se aspettavo loro ... ]

Per il tempo perso in gestione ... perdo MOLTO più tempo sul forum. Tu, da ex postatore su Ngi, sai meglio di me cosa voglio dire!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:58   #82
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da prova
Se tu percepissi come non immorale rubare un'autoradio, lo faresti senza problema. Tanto chi ti becca? Però la tua percezione dell'atto te lo fa considerare immorale e, come tale, non lo compi.
Questo vale anche per il download dei cd. O per il passare col rosso in un semaforo pedonale quando tutto è deserto.
Quando io passo davanti al rosso non ho una percezione morale particolare: passo perchè spero che non mi veda nessuno e perchè so che nel 99% dei casi non ci sarà una gazzella ad inseguirmi (se lo faccio durante il giorno... figurarsi durante la notte). Per il download della musica o dei programmi è la stessa cosa: se lo faccio, è perchè vivo nella certezza (mescolata a tanta speranza) di non essere "sgamato". So benissimo che è illegale, se decido di farlo. Passare col rosso e scaricare dal mulo sono atti compiuti per il solo scopo di soddisfare la propria "comodità": arrivo prima, non pago il programma, ecc... Magari per le tasse può essere diverso (per dire può infastidire di pagare la tassa sui rifiuti se poi sotto casa c'è un cumulo di porcherie da 3 settimane perchè gli operatori ecologici non passano regolarmente...) ma sono casi a parte. Nella fattispecie, secondo me il download è dovuto solo all'impunità e niente altro. Niente percezione o alterazione/interpretazione delle leggi, insomma.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 15:02   #83
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Nella fattispecie, secondo me il download è dovuto solo all'impunità e niente altro. Niente percezione o alterazione/interpretazione delle leggi, insomma.
direi piuttosto che non è ancora nella nostra cultura dare un certo valore alle cose immateriali oltre al fatto che quando compri un sw non ti danno nemmeno il diritto di farci quello che vuoi.. nonostante tu dica è mio.. quindi si fa fatica a capire perchè sia sbagliato come invece si palesa facilmente passando con il rosso... rischi di segare qualcuno...
Old 17-01-2005, 15:13   #84
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

C'è poi da dire che se passi con il rosso ti danno 60 euro di multa (successo qualche mese fa, con un rosso alle 23.40 su una stradina di periferia... no comment), idem se parcheggi attaccato a un incrocio (30 euro o 60 se con due ruote sul marciapiede). Te ne dessero 600 di euro... di rossi "mancati" non ce ne sarebbero più. Visto che con il P2P regna l'anarchia è evidente che solo le aziende si tutelino registrando i loro programmi (e non sempre), anche perchè eventuali controlli non li fanno certo sul privato cittadino a meno che non sia un distributore nazionale di materiale piratato (al che uno si chiede: e a Napoli come fanno? ). Tutto ciò però penso non sia riconducibile ad una interpretazione personale delle leggi o della legalità. Sappiamo tutti che tanto non ci becca nessuno, tutto li.
Old 17-01-2005, 17:49   #85
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
(30 euro o 60 se con due ruote sul marciapiede).
con 2 ruote sul marciapiede ti tolgono anche 2 punti della patente
Old 17-01-2005, 18:00   #86
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Non lo sapevo mica, buono a sapersi cmq...
Old 17-01-2005, 18:24   #87
massimomarc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
vorrei cercare di sfruttare meglio la possibilità che un programmatore scriva su questo forum, o almeno meglio di scontrarsi sul solito discorso della pirateria che oramai va avanti dal tempo di omero e non cambia la sostanza delle cose: che è illegale, e quindi, in torto.

vorrei invece cercare di spostare la discussione su un lato diverso, il lato più schifosamente NERD della questione , l'hardware necessario per far girare B&W 2.

ma non i requisiti minimi dietro la scatola, vorrei che il programmatore dell engine mi dicesse, secondo lui, che lo ha programmato, cosa sarà sufficiente per godersi il gioco al meglio, ipotizzando una ris di 1024 x 768 con magari un tocco di AA e AF.

si perchè fek ha un 3.2 ghz e una 6800ultra, spero che lo renda un po più scalabile verso il basso

con una 9600xt il gioco come gira, per dircela in soldoni ?

un ultima cosa: il gioco è progettato per le prossime console next generation ?

Ultima modifica di massimomarc : 17-01-2005 alle 18:36.
massimomarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:28   #88
massimomarc
Senior Member

Quote:
Tutto ciò però penso non sia riconducibile ad una interpretazione personale delle leggi o della legalità. Sappiamo tutti che tanto non ci becca nessuno, tutto li.

wow, la considerazione OGGETTIVA "che tanto non ci becca nessuno" mancava da un pò, però appena approvata la legge antipirateria un anno fa chissaperchè\maguardaunpò il traffico in up e in down delle ADSL italiane era crollato del 30 %

occhio,che a urlare troppo forte, poi qualcuno ti sente.
Old 17-01-2005, 19:24   #89
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da massimomarc
..... appena approvata la legge antipirateria un anno fa chissaperchè\maguardaunpò il traffico in up e in down delle ADSL italiane era crollato del 30 %
....
si, per solo 2 settimane pero'
Old 17-01-2005, 19:58   #90
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
ma non i requisiti minimi dietro la scatola, vorrei che il programmatore dell engine mi dicesse, secondo lui, che lo ha programmato, cosa sarà sufficiente per godersi il gioco al meglio, ipotizzando una ris di 1024 x 768 con magari un tocco di AA e AF.

si perchè fek ha un 3.2 ghz e una 6800ultra, spero che lo renda un po più scalabile verso il basso

con una 9600xt il gioco come gira, per dircela in soldoni ?
Con il P4 2.4ghz/9600 gira da 20 a 30fps a massimi dettagli senza essere ancora stato ottimizzato, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.

Quote:
No.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:11   #91
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Ma quanto sarebbe bello se ci fosse un incantesimo tipo la possessione in Dungeon Keeper 2 che una volta lanciato su una creatura (nel caso di B&W intendo un abitante e/o un guerriero) ti permetta di "entrare" nel corpo e potere usarla a piacimento!

Sarebbe un'esperienza a dir poco EPICA potere guidare (o anche solo potere osservare il comportamento) un omino nel bel mezzo di una di quelle battaglie alla signore degli anelli (io le chiamo così )!

Lo comprerei solo per quello!

Programmatore avvisato...

In fondo siamo degli dei, tutto è possibile, no? Non immagino chi abbia l'intenzione di giocare come dio malvagio cosa potrebbe combinare! Sarebbe una possessione tipo il film "L'esorcista"! (magari dando qualche potere divino all'omino posseduto...)

Ok, ora basta sognare
Mi regalo un up visto che fek è online e non ha risposto al mio post
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:20   #92
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
wow, la considerazione OGGETTIVA "che tanto non ci becca nessuno" mancava da un pò, però appena approvata la legge antipirateria un anno fa chissaperchè\maguardaunpò il traffico in up e in down delle ADSL italiane era crollato del 30 %
occhio,che a urlare troppo forte, poi qualcuno ti sente.
Scusa ma non ho capito perchè lo dici a me... visto che sto dicendo la stessa identica cosa. Il commento era generico, non riferito a me.
Old 17-01-2005, 20:27   #93
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

si potra' attivare Antialiasing e Aniso tramite il gioco?
Old 17-01-2005, 20:55   #94
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Con il P4 2.4ghz/9600 gira da 20 a 30fps a massimi dettagli senza essere ancora stato ottimizzato, quindi non dovrebbero esserci grossi problemi.

No.
1)Se lo farò girare sul mio Athlon 64 3000+ con Geforce 6800GT e 1 GB DDR400 a 1024x768x32 non avrò problemi a farlo girare a palla.
2)Lo farete per PS2 e Xbox?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:16   #95
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Dimmi di no, fek, dimmi di no...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:41   #96
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

No.
Old 17-01-2005, 22:29   #97
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Mi regalo un up visto che fek è online e non ha risposto al mio post
A meno che Ron non cambi idea all'ultimo non dovrebbe essere possibile possedere gli abitanti del villaggio

Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
Si'

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
No.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:45   #98
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Quote:
Si'
Ti prego fai in modo che venga scritto 2x 4x ecc. perchè in giochi come NFS2 non si capisce una mazza e non si sa mai a che livello lo hai attivato

Aspetto e mi raccomando lavora bene!

B&W2

La butto li uscira entro la metà del 2005??
Old 17-01-2005, 22:58   #99
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Inoltre una volta che il gioco è completato quindi i bug sono eliminati cosa costa in tempi di lavoro fare uscire una demo?? Non molto immagino...
Farla uscire in contemporanea o dopo 1 o 2 settimane non dovrebbe essere un problema, sono solo questioni di politica interna o che altro quindi se non esce la demo??

Come sensazione mi sembra che abbia più poligoni di rome total war ma texture alla pari o inferiore... + qualche shader

Ultima modifica di Vash88 : 17-01-2005 alle 23:17.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 23:39   #100
massimomarc
Senior Member

pero B&W 2 ha il pelo !!

Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP