Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 17:21   #81
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
ecco io ho quest'elaborazione

aprilia rally l.c. con top70 replica nardò, albero mazzucchelli, marma pinasco, carbu 21, cassa filtro originale con spugna malossi, variatore malossi, frizione rms, rapporti allungati.

e il 21 si sente eccome
abbiamo più o meno le stesse cose
di sicuro avrai molto più scatto da fermo di me ma a lungo non so se mi fai
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U

Ultima modifica di atarum0r0 : 04-01-2005 alle 17:26.
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 17:29   #82
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
abbiamo più o meno le stesse cose
di sicuro avrai molto più scatto da fermo di me ma a lungo non so se mi fai
in più hai anche i primari, io ho solo i secondari polini +15%. cmq penso che come prestazioni dovremmo essere lì
Old 04-01-2005, 17:31   #83
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
in più hai anche i primari, io ho solo i secondari polini +15%. cmq penso che come prestazioni dovremmo essere lì
hai ragione!
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 04-01-2005, 21:52   #84
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
come marmitta preferisco la pinasco

cmq il carburatore si fa sentire enormemente..
con la mia motina passando dal 14/12 originale al 19.5 dell'orto-polini con collettore ho riscontrato una potenza ENORME in più..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:25   #85
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman

Le carene sono messe maluccio, ma la meccanica è assolutamente perfetta: in pista si va a terra spesso.
Prestazioni? Piaggio Quartz (campionato italiano 1996) circa 25 CV a 14.200 RPM per circa 60 Kg per quasi 140 KM/h.

sei fuso! un aggeggio cosi è uno strumento di morte.
Una bella moto non era meglio?
Old 07-01-2005, 19:17   #86
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
è sottodimensionato e pure parecchio

dovrei metterci un 21 e migliorerebbe non poco
Dal 17.5 al 21 ci passano 2 cv!
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2005, 19:19   #87
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
sei fuso! un aggeggio cosi è uno strumento di morte.
Una bella moto non era meglio?
Ai tempi non avevo ne i soldi, ne l'età, ne la possibilità di comprarmi una moto. Ora sono alla ricerca di una RS 250.
Old 07-01-2005, 19:26   #88
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Dal 17.5 al 21 ci passano 2 cv!
non dovevi dirmelo
Old 08-01-2005, 18:50   #89
pgggpp
Member

L'Avatar di pgggpp

Città: SARDEGNA
Qualche anno fa con un amico abbiamo costruito un vero e proprio mostro: Aprilia RS 50 con dentro un motore di Honda NSR 125 aumentati a 160 cc (doveva avere MINIMO 40 CV) ....carburatore 28 poi non parliamo di filtri e marmitta fatti ad HOC....per far stare il motore abbiamo dovuto eliminare il serbatoio originale e costruito un altro piu piccolo che pero conteneva solo 5-6 litri.....come velocita era esagerato...(il fondoscala del tachimetro si raggiungeva in 4.....).....Poi dopo essere passati troppe volte davanti ai posti di blocco senza fermarci abbiamo deciso di ritirarlo dalla circolazione.....
pgggpp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 15:43   #90
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
non dovevi dirmelo
Chiedo scusa

Quote:
Qualche anno fa con un amico abbiamo costruito un vero e proprio mostro: Aprilia RS 50 con dentro un motore di Honda NSR 125 aumentati a 160 cc (doveva avere MINIMO 40 CV) ....carburatore 28 poi non parliamo di filtri e marmitta fatti ad HOC....per far stare il motore abbiamo dovuto eliminare il serbatoio originale e costruito un altro piu piccolo che pero conteneva solo 5-6 litri.....come velocita era esagerato...(il fondoscala del tachimetro si raggiungeva in 4.....).....Poi dopo essere passati troppe volte davanti ai posti di blocco senza fermarci abbiamo deciso di ritirarlo dalla circolazione.....
Questa mi puzza.
Old 09-01-2005, 18:05   #91
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Quote:
Chiedo scusa

Old 09-01-2005, 22:36   #92
pgggpp
Member

L'Avatar di pgggpp

Quote:
Chiedo scusa

Questa mi puzza.
Se ti puzza prova a farmi qualsiasi domanda e vedi se rispondo.....non ho foto solo perche non esistevano le macchinette digitali.....E non e neanche l'unica....(potrei raccontarti di un fifty 125......) .... Noi non eravamo tipi che compravano pezzi ai negozi a suon di centoni.....troppo facile prendere la moto e cambiare pistone cilindro e scemenze varie.....la faccenda puzza a chi non riescie neanche ad immaginare cosa significhi ELABORARE

Ultima modifica di pgggpp : 09-01-2005 alle 22:41.
Old 13-01-2005, 00:34   #93
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Dici che non so cosa significhi elaborare. Vorrei solo ricordarti che questo thread lo aperto io e nel primo messaggio ci sono le foto del mio motorino.

Ho detto che la cosa mi puzza perchè è teoricamente impossibile montare un cilindro 160 su un carte di un 50, considerando che già per montarlo sul carter del 125 si deve allargare mezzo mondo.
Old 13-01-2005, 06:41   #94
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

mi pareva d'aver capito che avevano montato un blocco di un 125 e poi questo era stato elaborato
Old 13-01-2005, 15:54   #95
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
mi pareva d'aver capito che avevano montato un blocco di un 125 e poi questo era stato elaborato
Da cosa l'hai capito. Io non c'ero arrivato...
Old 13-01-2005, 17:00   #96
pgggpp
Member

L'Avatar di pgggpp

Quote:
Dici che non so cosa significhi elaborare. Vorrei solo ricordarti che questo thread lo aperto io e nel primo messaggio ci sono le foto del mio motorino.

Ho detto che la cosa mi puzza perchè è teoricamente impossibile montare un cilindro 160 su un carte di un 50, considerando che già per montarlo sul carter del 125 si deve allargare mezzo mondo.
Chi ha detto sul motore 50??? il motore piazzato era di HONDA NSR 125 rifatto a 160 fattibilissimo anche su altri motori 125 (vedi Cagiva mito).Il blocco motore originale e stato COMPLETAMENTE rimosso ,adeguati gli attacchi e rinforzati a suon di saldature. Tra le altre cose anche la catena era del NSR e la corona posteriore del NSR applicata sul 'ruotino ' del RS....Mi dispiace ma questa moto non poteva tenere confronti con nessuno dei motorini che ho visto qua...almeno come velocita' e ripresa .Cmq ammetto anche i difetti: surriscaldamento eccessivo per via del radiatore sottodimensionato,cioe quello originale RS (una volta ha bruciato la guarnizione di testata) , consumo eccessivo di carburante e poca capienza del serbatoio (modificato per far spazio all'abbondante cilindro)......
Rumorosita' piu che dalla marmitta dal carburatore...( un 28 ) a cui avevamo applicato un filtro di gruppo elettrogeno.
Tra le modifiche estetiche eliminato il sellino posteriore (per evitare di portare altri ) ,e il faro anteriore tipo moto da competizione (solo con un faretto di Phantom)...
tutto in vetroresina.

Ultima modifica di pgggpp : 13-01-2005 alle 17:09.
Old 13-01-2005, 17:02   #97
pgggpp
Member

L'Avatar di pgggpp

Quote:
E stato montato il blocco del 125 gia rifatto 160.....
Old 14-01-2005, 16:09   #98
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da pgggpp
Adesso l'ho capito, ma prima non l'hai nè detto nè non detto.
Old 15-01-2005, 12:38   #99
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da pgggpp
si.. vabbè.. intendevo dire che il 160 non era stato montato sul 50

cmq immagino quanto potesse scaldare.. il mio 50ino non più originale già sembra una stufetta
Old 15-01-2005, 17:19   #100
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
si.. vabbè.. intendevo dire che il 160 non era stato montato sul 50

cmq immagino quanto potesse scaldare.. il mio 50ino non più originale già sembra una stufetta
Basta cambiargli il radiatore... il mio non si scalda neanche.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian