|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Motorini truccati rulez
Non credo si sia mai parlato di questo. Quindi si facciano avanti coloro che ne sanno qualcosa. Purtroppo ormai ho smesso di giocare con questi giocattolini
![]() ![]() Iniziamo con la mia esperienza (non credo che a qualcuno su questo forum possa interessare ma non si sa mai, comunque lo vendo). Le foto non sono un gran che ma la macchinetta non consentiva di meglio. Appena posso faccio delle nuove foto. ![]() ![]() ![]() ANNO: 1996 (partecipato al campionato italiano dell'anno) COLORE: bianco/azzurro Polini CILINDRO: 70 cc Polini Evolution elaborato ALBERO: Polini Evolution a spalle piene CUSCINETTI: Malossi MHR/SKF alta velocità VARIATORE: Polini Evolution (completo di semipuleggia fissa) CORRETTORE DI COPPIA: Polini Evolution completo FRIZIONE: Malossi MHR Delta clutch MOLLA DI CONTRASTO: Malossi MHR viola CINGHIA: Malossi MHR in kevlar RAPPORTI: Primari e secondari Malossi MHR a denti dritti, rasati e scavati. PACCO LAMELLARE: Polini Evolution monopetalo elaborato (senza stopper di metallo) CARBURATORE: Dell'Orto 19 elaborato da trofeo COLLETTORE ASPIRAZIONE: Polini Evolution corto e dritto FILTRO ARIA: Polini Evolution cilindrico MARMITTA: Polini Evolution 70 RADIATORE: Polini maggiorato CENTRALINA E ACCENSIONE: Malossi MHR con anticipo variabile e accensione a rotre interno FRENI: disco Braking e Pastiglie Malossi MHR con tubo in treccia (anteriore) e ceppi freno originali lavorati (posteriore) SOSPENSIONI: Monobraccio Bitubo (anteriore) e Malossi (posteriore) GOMME: Dunlop TT90
![]() ~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 03-05-2005 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
non credo di capire .............. vuoi dispensare consigli su come truccare motorini o cose simili ?
mi sembra da bannaggio ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
![]() e mica è detto che ci si deve girare per strada...anzi... mi sembra proprio che il suo non abbia manco la targa! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
consenso pieno a 00Luca
sti catorci inquinano solo a guardarli ![]() io con il catalizzatore e ogni hanno mi devo beccare la revisione per il controllo dei gas di scarico, e poi si fabbricano ancora brucia-olio..... truccati poi sono delle friggitrici con le ruote...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io personalmente odio quei tipi che truccano i mororini e poi ci vanno in giro per la città con ste baracche che fanno un rumore assurdo e loro che accellerano anche da fermi per far sentire il rombo odioso giuro che + di una volta stavo per spaccarglielo nella vita a qualcuno di quei bimbi che li guidano.
Se una ha passione e vuole girare in pista con sti cosi ottimo ma per la città no, perchè 1 sono dei pericoli e 2 rompono le balle perchè intossicano + di un camion e fanno il rumore di 10 harley . Saluti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
tutto vero! ciò non toglie che circa 12 anni fa in piena incoscienza praticai in bel buco col trapano nella marmitta Leovinci (semi-sfondata dalle radici degli alberi incontrate facendo gli sterrati nei boschi ![]() ![]() senno il 75 montato con le mie mani restava trooooooooooppppo strozzato. chi indovina il carburatore che montavo vince una foto del coso (se la ritrovo)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
ma quello scooter ha messo le ruote a terra ogni tanto o è andato solo sulla carena?
![]() ![]() cmq sembra una bella bestia...carattteristiche tec e prestazioni? io max motore scarico e variatore al formula 50 e solo variatore all'nrg mc2 (era già una bestia di suo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Odio gli sputer.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
beh.. pure io c'ho speso tanto, forse anche troppo tempo dietro alla mia motoretta 50 e dietro a scooter di amici..
il quartz - non è che per caso ora hai una FZ6?!? - ha marmitta evolution, filltro lungo in spugna polini, mi pare collettore dritto, carburatore 19-21 (sono un pò arrugginito), rubinetto modificato.. mi pare di intravedere una bobina-centralna rossa, ma non saprei darle un nome.. cmq parlando di motorini truccati, secondo me sono quasi meno pericolosi di uno coi fermi, a patto che il conducente guidi con un pò di testa.. andando a 45km/h su viali dove ti sfrecciano scooteroni e macchiena a destra e sinistra non mi pare molto sicuro, anzi essere dentro alla corrente al 60km/h.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prestazioni? Piaggio Quartz (campionato italiano 1996) circa 25 CV a 14.200 RPM per circa 60 Kg per quasi 140 KM/h. Quote:
![]() ~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ Ultima modifica di Sgarboman : 07-12-2004 alle 15:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
|
quanti chilometri a fatto su pista ?e su strada?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: las vescias
|
nn e' male solo che e' difficile riuscire a vendere un quarz anche se modificato e come,dire bruttino . per quanto riguarda il carburatore credo che sia un 24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
MA io ho avuto un fifty top tutto truccato, non sto ad elencare le modifiche sono le solite che is sentono e che tutti quelli che possedevano hanno fatto, cilindri, 4°marcia, albero, carb, ecc..... Però io in più gli avevo messo un serbatoio più grande
![]() Divertito tanto, poi il motore si è distrutto e pace. Poi vari catorci, ed ora uno sputer elaborato, ma non troppo ottima ripresa, velocità massima discreta 80km/h. Ci vado in città, e quando non voglio cercare parcheggio ![]() ![]() Massima serità attenzione ![]() ![]() Ora non mi interessa più sono soldi buttati, tanto mi guido la moto, magari me ne comprerò una, nulla di estremo, con le moto è bello passeggiare, non uccidersi, anche se correre piace a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Non potrei liberarmi mai del mio motorino cioè tutta la mia adolescenza e le cose migliori le ho vissute con questo piccolo mezzo al mio fianco;non l'ho mai truccato(va bè solo la marmitta ma perchè avevo bucato e originale catalitica costava troppo!!!).
p.s. ma hai ancora il parafango? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.