Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 05:16   #1
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Motorini truccati rulez

Non credo si sia mai parlato di questo. Quindi si facciano avanti coloro che ne sanno qualcosa. Purtroppo ormai ho smesso di giocare con questi giocattolini ma me li porterò sempre nel cuore. Può anche essere un punto di riferimento per chi ha problemi con il suo motorino, o per chi vuole un consiglio, di esperienza ce n'è abbastanza (naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità).

Iniziamo con la mia esperienza (non credo che a qualcuno su questo forum possa interessare ma non si sa mai, comunque lo vendo). Le foto non sono un gran che ma la macchinetta non consentiva di meglio. Appena posso faccio delle nuove foto.

ANNO: 1996 (partecipato al campionato italiano dell'anno)
COLORE: bianco/azzurro Polini
CILINDRO: 70 cc Polini Evolution elaborato
ALBERO: Polini Evolution a spalle piene
CUSCINETTI: Malossi MHR/SKF alta velocità
VARIATORE: Polini Evolution (completo di semipuleggia fissa)
CORRETTORE DI COPPIA: Polini Evolution completo
FRIZIONE: Malossi MHR Delta clutch
MOLLA DI CONTRASTO: Malossi MHR viola
CINGHIA: Malossi MHR in kevlar
RAPPORTI: Primari e secondari Malossi MHR a denti dritti, rasati e scavati.
PACCO LAMELLARE: Polini Evolution monopetalo elaborato (senza stopper di metallo)
CARBURATORE: Dell'Orto 19 elaborato da trofeo
COLLETTORE ASPIRAZIONE: Polini Evolution corto e dritto
FILTRO ARIA: Polini Evolution cilindrico
MARMITTA: Polini Evolution 70
RADIATORE: Polini maggiorato
CENTRALINA E ACCENSIONE: Malossi MHR con anticipo variabile e accensione a rotre interno
FRENI: disco Braking e Pastiglie Malossi MHR con tubo in treccia (anteriore) e ceppi freno originali lavorati (posteriore)
SOSPENSIONI: Monobraccio Bitubo (anteriore) e Malossi (posteriore)
GOMME: Dunlop TT90

Ultima modifica di Sgarboman : 03-05-2005 alle 16:40.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 06:29   #2
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
non credo di capire .............. vuoi dispensare consigli su come truccare motorini o cose simili ?

mi sembra da bannaggio
Old 03-12-2004, 08:13   #3
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
non credo di capire .............. vuoi dispensare consigli su come truccare motorini o cose simili ?

mi sembra da bannaggio
Mi sembra che io ne abbia già dispensati diverse volte in questo campo di consigli e non sono mai stato bannato!

e mica è detto che ci si deve girare per strada...anzi...

mi sembra proprio che il suo non abbia manco la targa!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 10:17   #4
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
consenso pieno a 00Luca

sti catorci inquinano solo a guardarli

io con il catalizzatore e ogni hanno mi devo beccare la revisione per il controllo dei gas di scarico, e poi si fabbricano ancora brucia-olio.....

truccati poi sono delle friggitrici con le ruote...
Old 03-12-2004, 12:19   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io personalmente odio quei tipi che truccano i mororini e poi ci vanno in giro per la città con ste baracche che fanno un rumore assurdo e loro che accellerano anche da fermi per far sentire il rombo odioso giuro che + di una volta stavo per spaccarglielo nella vita a qualcuno di quei bimbi che li guidano.

Se una ha passione e vuole girare in pista con sti cosi ottimo ma per la città no, perchè 1 sono dei pericoli e 2 rompono le balle perchè intossicano + di un camion e fanno il rumore di 10 harley .

Saluti.
Old 03-12-2004, 12:44   #6
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Io personalmente odio quei tipi che truccano i mororini e poi ci vanno in giro per la città con ste baracche che fanno un rumore assurdo e loro che accellerano anche da fermi per far sentire il rombo odioso giuro che + di una volta stavo per spaccarglielo nella vita a qualcuno di quei bimbi che li guidano.

Se una ha passione e vuole girare in pista con sti cosi ottimo ma per la città no, perchè 1 sono dei pericoli e 2 rompono le balle perchè intossicano + di un camion e fanno il rumore di 10 harley .

Saluti.

tutto vero!

ciò non toglie che circa 12 anni fa in piena incoscienza praticai in bel buco col trapano nella marmitta Leovinci (semi-sfondata dalle radici degli alberi incontrate facendo gli sterrati nei boschi ) del mio leggendario Garelli (color rosso gambero vabbè era una eredità di mio nonno)!

senno il 75 montato con le mie mani restava trooooooooooppppo strozzato.

chi indovina il carburatore che montavo vince una foto del coso (se la ritrovo)
Old 03-12-2004, 12:52   #7
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
ma quello scooter ha messo le ruote a terra ogni tanto o è andato solo sulla carena?

cmq sembra una bella bestia...carattteristiche tec e prestazioni?

io max motore scarico e variatore al formula 50 e solo variatore all'nrg mc2 (era già una bestia di suo
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 12:55   #8
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Odio gli sputer.
Old 03-12-2004, 13:49   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
beh.. pure io c'ho speso tanto, forse anche troppo tempo dietro alla mia motoretta 50 e dietro a scooter di amici..

il quartz - non è che per caso ora hai una FZ6?!? - ha marmitta evolution, filltro lungo in spugna polini, mi pare collettore dritto, carburatore 19-21 (sono un pò arrugginito), rubinetto modificato..
mi pare di intravedere una bobina-centralna rossa, ma non saprei darle un nome..

cmq parlando di motorini truccati, secondo me sono quasi meno pericolosi di uno coi fermi, a patto che il conducente guidi con un pò di testa..

andando a 45km/h su viali dove ti sfrecciano scooteroni e macchiena a destra e sinistra non mi pare molto sicuro, anzi essere dentro alla corrente al 60km/h..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 15:38   #10
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
vuoi dispensare consigli su come truccare motorini o cose simili ?
Non ho detto questo, ma se qualcuno dovesse aver bisogno di una mano... non per l'elaborazione soltanto.

Quote:
Sono abbastanza daccordo, c'è ne troppa di gente incoscente che gira in città. Ma dalle mie parti, 2000 abitanti, qualche strappo alla regola si pùo pure fare.

Quote:
ma quello scooter ha messo le ruote a terra ogni tanto o è andato solo sulla carena?

cmq sembra una bella bestia...carattteristiche tec e prestazioni?

io max motore scarico e variatore al formula 50 e solo variatore all'nrg mc2 (era già una bestia di suo
Le carene sono messe maluccio, ma la meccanica è assolutamente perfetta: in pista si va a terra spesso.
Prestazioni? Piaggio Quartz (campionato italiano 1996) circa 25 CV a 14.200 RPM per circa 60 Kg per quasi 140 KM/h.

Quote:
ha marmitta evolution, filltro lungo in spugna polini, mi pare collettore dritto, carburatore 19-21 (sono un pò arrugginito), rubinetto modificato..
mi pare di intravedere una bobina-centralna rossa, ma non saprei darle un nome..
cmq parlando di motorini truccati, secondo me sono quasi meno pericolosi di uno coi fermi, a patto che il conducente guidi con un pò di testa..
Hai preso quasi tutto (quello che si vede). Il carburatore è 19 (venendo dal trofeo ufficiale). La centralina era Pederzini (ora è una Malossi con anticipo variabile e accensione a rotore interno). Per la sicurezza, sia di freni che di assetto è 1.000.000.000 di volte migliore di uno orignale, ma viste le prestazioni nelle mani sbagliate può causare gravi danni.

Ultima modifica di Sgarboman : 07-12-2004 alle 15:25.
Old 03-12-2004, 22:55   #11
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Odio gli sputer.
Old 04-12-2004, 10:56   #12
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Odio gli sputer.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 16:34   #13
Paulstorm
Senior Member

L'Avatar di Paulstorm

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
Quote:
[le carene sono messe maluccio, ma la meccanica è assolutamente perfetta: in pista si va a terra spesso.
Prestazioni? Piaggio Quartz (campionato italiano 1996) circa 25 CV a 14.200 RPM per circa 60 Kg per quasi 140 KM/h.

ha marmitta evolution, filltro lungo in spugna polini, mi pare collettore dritto, carburatore 19-21 (sono un pò arrugginito), rubinetto modificato..
Hai preso quasi tutto (quello che si vede). Il carburatore è 19 (venendo dal trofeo ufficiale). La centralina era Pederzini (ora è una Malossi con anticipo variabile e accensione a rotore interno). Per la sicurezza, sia di freni che di assetto è 1.000.000.000 di volte migliore di uno orignale, ma viste le prestazioni nelle mani sbagliate può causare gravi danni.
bell'elaborazione, compliments
Old 06-12-2004, 12:42   #14
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Paulstorm
bell'elaborazione, compliments
Grazie
Old 06-12-2004, 14:14   #15
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
quanti chilometri a fatto su pista ?e su strada?
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 18:58   #16
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
tutto vero!

ciò non toglie che circa 12 anni fa in piena incoscienza praticai in bel buco col trapano nella marmitta Leovinci (semi-sfondata dalle radici degli alberi incontrate facendo gli sterrati nei boschi ) del mio leggendario Garelli (color rosso gambero vabbè era una eredità di mio nonno)!

senno il 75 montato con le mie mani restava trooooooooooppppo strozzato.

chi indovina il carburatore che montavo vince una foto del coso (se la ritrovo)
dell'orto 16/16 oppure 18/16 od al limite 21/21(della vespa 125)con getto massimo 90
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 19:24   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da Basileus88
quanti chilometri a fatto su pista ?e su strada?
Io considero l'anno 0 l'estate scorsa, quando gli ho rifatto completamente la meccanica. Da allora su pista 0 Km e su strada 3 o al massimo 4 Km. Se conoscessi la zona di Montesilvano (PE) ti spiegheri il tratto preciso percorso solo 2 volte. Prima di allora ha fatto un pistone (40 litri di benzina), il kilometraggio preciso non lo so vista la mancanza del contachilometri.
Old 06-12-2004, 22:03   #18
Basileus88
Senior Member

Città: las vescias
nn e' male solo che e' difficile riuscire a vendere un quarz anche se modificato e come,dire bruttino . per quanto riguarda il carburatore credo che sia un 24
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2004, 23:06   #19
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
MA io ho avuto un fifty top tutto truccato, non sto ad elencare le modifiche sono le solite che is sentono e che tutti quelli che possedevano hanno fatto, cilindri, 4°marcia, albero, carb, ecc..... Però io in più gli avevo messo un serbatoio più grande

Divertito tanto, poi il motore si è distrutto e pace.

Poi vari catorci, ed ora uno sputer elaborato, ma non troppo ottima ripresa, velocità massima discreta 80km/h. Ci vado in città, e quando non voglio cercare parcheggio
Massima serità attenzione in città non si fa il mona!

Ora non mi interessa più sono soldi buttati, tanto mi guido la moto, magari me ne comprerò una, nulla di estremo, con le moto è bello passeggiare, non uccidersi, anche se correre piace a tutti
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 00:36   #20
ErbaLibera
Bannato

Non potrei liberarmi mai del mio motorino cioè tutta la mia adolescenza e le cose migliori le ho vissute con questo piccolo mezzo al mio fianco;non l'ho mai truccato(va bè solo la marmitta ma perchè avevo bucato e originale catalitica costava troppo!!!).

p.s. ma hai ancora il parafango? ? quella è la prima cosa che ho tolto......estetica ......
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian