|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda il motore di hl, credimi, è eccezionale. Se non ti fidi di quanto ti ho detto, dai un'occhiata qui http://www2.ati.com/developer/gdc/D3...e2_Shading.pdf E dimmi un altro gioco (oltre a D3) che è andato così avanti nello sviluppo delle tecnologie. FC usa "banali" chiamate DX, Valve di cotnro ha trovato un utilizzo particolarmente creativo dei PS per realizzare ambienti vivi. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 27-11-2004 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma innovare qualcosa cosa ??? FC oltre al motore grafico non ha nulla di innovativo, nulla. Non riesco proprio a capire cosa ci sia d' innovativo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
vabbè dire ke FC è bello ma nn ha niente di innovativo......ormai HL2 è uscito e tutti dicono ke è il migliore tra D3 e FC...............ormai è inutile arrampicarsi sugli spekki !!!! mamma mia neanke fosse tutta la vostra vita.........
ORMAI é ANDATA COSì!!!!!!!! RASSEGNATEVI |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa è piuttosto evidente ma... l' orgoglio ferito di qualcuno... ha portato addirittura a saltare la barricata, cioè rinnegare l' amato Doom 3 (che ovviamente è fuori gioco per la sua pochezza clamorosa in tutti i campi che non siano la grafica) per passare a sostenere Far cry... nella speranza di vedere il sommo nemico Half life 2 sconfitto... Il problema è che HL2 ha già segnato un solco dietro di se, ha iniziato una nuova era...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. si pregano i gentili consumatori di PRIMA provare una cosa e POI fare commenti ![]()
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 27-11-2004 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
per quanto mi riguarda, e se ti interessasse minimamente il mio punto di vista (che mi par di capire ritieni infinitamente meno valido del tuo) lo sapresti, ho sempre difeso o criticato, a seconda dei casi, qualsiasi gioco nessuno escluso ma sempre in funzione delle mie opinioni, mai in base ad assurdi preconcetti... HL2, D3 e FC non fanno assolutamente eccezione
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 28-11-2004 alle 00:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
per quanto mi riguarda la loro opinione vale ne più ne meno come la mia o la tua...
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Città: .
|
Allora solo ora sono ritornato un secondo davanti al monitor e vedo che la discussione da ieri quando ho postato è andata avanti e molto.....
Per GmcPape non ho voglia di farla molto lunga ma è inutile discutere mi sembri un avvocato della Valve..... ....riuscireste a trovare qualcosa di positivo anche nei problemi di shuttering che hanno moltissimi utenti HL2 oppure nell'assurdo doppiaggio in italiano del gioco...... Io non ho detto che Hl2 è uno schifo (anzi è uno dei migliori giochi di sempre) ,solo che per me non è superiore a Far Cry ne come comparto grafico ne tantomeno come divertimento. E comunque vedo che a pensarla così non sono l'unico. La differenza è che quando espongo le mie considerazioni,almeno cosi' spero,cerco di essere imparziale al massimo e soprattutto non espongo i miei concetti o quoto quegli altri per criticarli con aria da sacciuto o superiore e soprattutto per partito preso. ..... ![]() Invece è ciò che a volte sembra dai tuoi post. Soprattutto sembra che non riesci a vedere i difetti del gioco ma anzi li tramuti in pregi è incredibile..... Secondo me sei un avvocato non c'è altra spiegazione........ P.s.:Sono sicuro che troverai anche una giusta spiegazione al fatto che non ci siano le mani nè quando prendi gli oggetti nè quando guida i veicoli che non sia dovuto al fatto che era piuttosto complicato e oneroso implementarle con tutti quegli oggetti che puoi prendere...... ![]() X Xilema : Ho capito chi si nasconde dietro il tuo nick.....Gabel in persona ormai non ho più dubbi.... Anzi no perchè forse lui sarebbe meno di parte a volte.... ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In ogni caso nonmi sembra di essere così pomposo o di parlare dall'alto: mi limito a dire la mia. E se dal punto di vista del gameplay non esiste una verità, dal punto di vista tecnico non si può discutere, sono fatti oggettivi. E ho anche postato i paper che descrivono la cmplessità dello shading di HL2, mentre non mi hai ancora portato prove che FC, in qualche modo, ha introdotto tecnologie prima inesistenti. La grafica non è un'opinione, non nei videogiochi ^_^ Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Secondo me se ad Hl2 togliete l'HAVOK ha poco da vantare d'innovativo.....
E GMCPape mi tira fuori l'innovazioni (?????) dell'engine,quasi da far sembrare Far Cry roba da Atari 2600.... Ma che gioco ho giocato io oppure lui ?????????? ![]()
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 27-11-2004 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Guarda che uno può creare mille mila algoritmi nuovi ma non è detto che la resa complessiva graficamente sia migliore di quanto visto fino adesso !!!!
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi... potrai non essere d'accordo con me. Ma suppongo che quando l'intera critica videoludica, comprese riviste severe come Edge o Videogiochi, esaltano un gioco anche per l'aspetto grafico, forse non ne hanno tutti i torti. Qualche esperto potrà anche sbagliare o dire castronerie, ma quando tutti gli esperti dicono la stessa cosa, forse c'è da pensarci un attimo e rendersi conto che è quella. Questo dal punto di vista tecnico, ovviamente. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 27-11-2004 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora non ho nè voglia nè tempo di mettermi a fare ricerche ma ad esempio su gamespot hanno preso lo stesso voto e per giunta anche nel complesso http://www.gamespot.com/pc/action/farcry/review.html http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/review.html P.s.: Dai Hl2 è la rivoluzione.....peggio di quella francese..... ![]() A domani bye bye
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 27-11-2004 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Anyway, non mi hai ancora detto sotto quale profilo FC innova tecnicamente o per stile grafico. Non mi sembra un buon modo di condurre una discussione ignorare i miei interventi e continuare a ribadire la tua ^_^ Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Credo che non ci possano essere discussioni che i designers di HL2 siano molto più capaci di quelli di FC nel complesso, anche se ho apprezzato alcune cose di quest'ultimo.
Non entro nel merito tecnico perchè non ci capisco molto, ma la resa finale di HL2 la preferisco di gran lunga, FC è come detto da molti troppo "finto" alle volte. Se poi parliamo di caratterizzazione dei nemici non c'è proprio da commentare. In ultimo, Hl2 è più "maturo" come gameplay a mio giudizio.
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Grafica
Preferisco nettamente quella di far cry... oggi ho installato il gioco dalla mia ragazza e ogni volta che vedo quelle isole tropicali così belle non mi sembra di essere in un gioco. In half life 2 la grafica non è nulla di sbalorditivo, ma a livello di level designer è superiore a far cry. AI Preferisco di gran lunga quella di far cry... Tipica situazione a livello difficile con hl2: combine dietro una macchina, gli sparo, si mette dietro la macchina, rispunta nel medesimo punto di prima e gli sparo, si rinasconde, rispunta nello stesso punto di prima e crepa. Poi molte cose sono scriptate... se muori la volta dopo sai già il comportamento dei soldati...bruttissimo. Far cry per me è più realistico e "indipendente". Altre osservazioni Con far cry hai un obbiettivo che puoi raggiungere in diversi modi. Con hl2 hai un obbiettivo e hai un modo per raggiungerlo: sembra di essere su dei binari. In hl2 non esistono bivii, ma binari... Far cry da + libertà di azione, sembra che quelle isole vivano indipendentemente da noi. Tuttavia reputo superiore half-life 2, ma la ragione probabilmente mi diverrà chiara solo alla fine del gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, ma quando in 30-40 mi vengono a dire che HL2 è il gioco dell' anno e l' FPS migliore degli ultimi 6 anni... la cosa diventa quasi oggettiva... a prescindere a te o me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.