Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 00:38   #81
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
mi sapresti dire chi era e perchè lo hai scelto?

insomma, cosa avrebbe di "speciale" ?
Era il comandante del reparto subacqueo della Decima Flottiglia MAS nonché uomo simbolo della stessa.
Old 03-12-2004, 00:42   #82
emanuelle
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: einsiedeln-schwyz-ch/fort williams-scotland-uk
..........principe Julio...

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Era il comandante del reparto subacqueo della Decima Flottiglia MAS nonché uomo simbolo della stessa.
ciao. se potessi ma non e' possibile, lo chiederei a quello povero smidollato di Badoglio, chi era Junio .cosa rappresentava. cosa ha rappresentato.quello che lui ha inventato(sia chiaro in collaborazione, ma partiva comunque tutto dalla sua testa).argomento interessante.nobile direi. ciao.

Ultima modifica di emanuelle : 04-12-2004 alle 00:38.
emanuelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 01:31   #83
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
mi pare riduttivo....

nessuno ha voglia di raccontare cosa combinava negli anni 70 questo... ehm... "birichino"?
Old 03-12-2004, 01:39   #84
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
mi pare riduttivo....

nessuno ha voglia di raccontare cosa combinava negli anni 70 questo... ehm... "birichino"?
Negli anni 70 assolutamente nulla, era già morto da tempo...
Old 03-12-2004, 01:41   #85
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Negli anni 70 assolutamente nulla, era già morto da tempo...
grosso scivolone (mio)? azz

mò vedo di googlare un pò
Old 03-12-2004, 01:46   #86
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

il link non è proprio imparziale ma la descrizione mi pare "asciutta", come si dice.

http://www.cattiviragazzi.org/biogra...io_valerio.htm

"È comandante della famigerata X MAS nella Repubblica Sociale Italiana.
Nel dopoguerra sfugge alla fucilazione grazie all'OSS di James Angleton che lo fa portare a Roma con una jeep dell'esercito USA vestito da ufficiale americano.
Nel 1948 al processo contro i gerarchi fascisti, grazie a una scandalosa sentenza, può riprendere a scorrazzare a piede libero.
Nel Dicembre 1951 viene acclamato presidente del MSI.
Nel Dicembre 1965 riceve da Michele Sindona forti somme di denaro che gli sono state consegnate dall'Opus Dei.
Il 13/9/1968 fonda il Fronte Nazionale.
La notte tra il 7 e l'8/12/70 è a capo di un tentativo di colpo di stato che rientra all'ultimo momento.
Muore a Cadice il 24/8/1974."

EDIT
aggiungo questo http://www.cronologia.it/storia/biografie/borghes2.htm

" A seguito del fallito golpe, ricercato dalla polizia, si rifugiò in Spagna dove morì, a Cadice, il 26 agosto 1974, anche se dal 1973 la giustizia italiana aveva già revocato l'ordine di cattura (ma della giustizia italiana Borghese non si fidava: "non mi fregano più!"). "

tutto questo non per polemica, ma per decenza

p.s.= il mio non è stato uno scivolone poi così fragoroso, tutto sommato

Ultima modifica di Lorekon : 03-12-2004 alle 01:57.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 02:06   #87
emanuelle
Member

.........famigerata?..............

Quote:
il link non è proprio imparziale ma la descrizione mi pare "asciutta", come si dice.

http://www.cattiviragazzi.org/biogra...io_valerio.htm

"È comandante della famigerata X MAS nella Repubblica Sociale Italiana.
Nel dopoguerra sfugge alla fucilazione grazie all'OSS di James Angleton che lo fa portare a Roma con una jeep dell'esercito USA vestito da ufficiale americano.
Nel 1948 al processo contro i gerarchi fascisti, grazie a una scandalosa sentenza, può riprendere a scorrazzare a piede libero.
Nel Dicembre 1951 viene acclamato presidente del MSI.
Nel Dicembre 1965 riceve da Michele Sindona forti somme di denaro che gli sono state consegnate dall'Opus Dei.
Il 13/9/1968 fonda il Fronte Nazionale.
La notte tra il 7 e l'8/12/70 è a capo di un tentativo di colpo di stato che rientra all'ultimo momento.
Muore a Cadice il 24/8/1974."

EDIT
aggiungo questo http://www.cronologia.it/storia/biografie/borghes2.htm

" A seguito del fallito golpe, ricercato dalla polizia, si rifugiò in Spagna dove morì, a Cadice, il 26 agosto 1974, anche se dal 1973 la giustizia italiana aveva già revocato l'ordine di cattura (ma della giustizia italiana Borghese non si fidava: "non mi fregano più!"). "

tutto questo non per polemica, ma per decenza

p.s.= il mio non è stato uno scivolone poi così fragoroso, tutto sommato
ciao. famigerata la hai scritta tu oppure la hai trovata appostata gia'. perche' dire famigerata, quando invece la decima raccolse tutti i militari dell'esercito italiano, che non avendo piu' dove chiedere ordini e informazioni(badoglio e la famiglia reale scappati letteralmente ), si riunirono e cercarono di salvare il salvabile dalla distruzione. l'oro avevano l'onore della patria e della bandiera.e subirono LE FOIBE per cercare di trattenere la mano vorace di ZIU TITU .istria e dalmazia. cattivo ragazzo?in america sarebbe stato nominato generale ad una stella.gruezi!
Old 03-12-2004, 02:27   #88
StefAno Giammarco
Senior Member

X Lorekon: sono io ad aver toppato, non ricordavo fosse sopravissuto alla guerra (e non sapevo neanche fosse stato presidente del MSI)

X Emanuelle Ma gruezi (che immagino sia un saluto) in che lingua è? Così, solo per curiosità.
Old 03-12-2004, 02:42   #89
emanuelle
Member

Quote:
X Lorekon: sono io ad aver toppato, non ricordavo fosse sopravissuto alla guerra (e non sapevo neanche fosse stato presidente del MSI)

X Emanuelle Ma gruezi (che immagino sia un saluto) in che lingua è? Così, solo per curiosità.
ciao.rumantsch,alta engadina,ma in cenerale il ladino dei cantone tedesco.
Old 03-12-2004, 03:00   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Re: .........famigerata?..............

Quote:
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. famigerata la hai scritta tu oppure la hai trovata appostata gia'. perche' dire famigerata, quando invece la decima raccolse tutti i militari dell'esercito italiano, che non avendo piu' dove chiedere ordini e informazioni(badoglio e la famiglia reale scappati letteralmente ), si riunirono e cercarono di salvare il salvabile dalla distruzione. l'oro avevano l'onore della patria e della bandiera.e subirono LE FOIBE per cercare di trattenere la mano vorace di ZIU TITU .istria e dalmazia. cattivo ragazzo?in america sarebbe stato nominato generale ad una stella.gruezi!

quindi, ammesso che ci avesse "salvato" da Tito (e non voglio entrare in un ginepraio storico così accetto la tua versione) era legittimato a fare un golpe a 30 anni di distanza??

In america un golpista sarebbe finito appeso alla forca, altrochè.
Old 03-12-2004, 03:14   #91
emanuelle
Member

Re: Re: .........famigerata?..............

Quote:
quindi, ammesso che ci avesse "salvato" da Tito (e non voglio entrare in un ginepraio storico così accetto la tua versione) era legittimato a fare un golpe a 30 anni di distanza??

In america un golpista sarebbe finito appeso alla forca, altrochè.
ciao. fece tutto da solo?al momento del golpe lui era sicuramente una delle menti ma la mano non di sicuro. troppa la gente interna e esterna.troppo.lui ha salvato o poco del tuo bellissimo paese ma sicuramente essendo un uomo d'onore ed un uomo tecnico, seppe farsi sempre fidare dall'esercito tedesco, ss comprese. si s'ha benissimo che c'e' rispetto tra soldati se hanno la lealta' verso la propria bandiera.di sicuro ha risparmiato distruzioni.ha cercato fino all'ultimo di trattenere l'istria e la dalmazia, ma gli accordi di tehran ormai erano stati fatti. l'italia era perdente, e l'armistizio, fu solo una sceneggiata per i non addetti ai lavori.ciao.
Old 03-12-2004, 19:14   #92
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ah...albert einstein
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 19:31   #93
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Michael Collins
Juan José Ibarretxe
Francisco Franco (parzialmente)
Carl Gustav Mannerheim
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:02   #94
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Per Ewigen: non è che ci stia benissimo in quella lista, Marx
Beh,per parcondicio è in tutte e due le liste
Old 04-12-2004, 22:58   #95
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Ir0nM4id3n84
ahaha josè maria escriva...c'ho la parrocchhia davanti a casa mia di quell'affare...era unos chifoso conquistadores da quello che ho letto...andò in sud america a convertirte con la forza gli indigeni locali...gran brava persona...
Fonte d'informazione:raitre,manifesto,Unità o lili gruber immagino,giusto?

Beh hai ragione:lui e tutti i santi,pardon schifosi comquistadores, dove sono passati hanno portato solo oppio.Oppio che i suoi duemila anni se li porta benissimo (e lo stesso dicesi per quelli con qualche secolo di più e quelli con qualcuno di meno).

Ultima modifica di Ewigen : 04-12-2004 alle 23:17.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 15:28   #96
emanuelle
Member

......personaggi storici.

ciao.MOSE' e BEN GURION.gli stessi ideali.la stessa tenacia.la stessa fede.profondamente retti ed onesti. ciao.
Old 05-12-2004, 15:55   #97
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Matteotti
Ras Tafari
Malatesta
Beccaria
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 15:57   #98
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Ras Tafari??

ma non era un dittatore sanguinario? Etiope, o sbaglio?

vabbè che qua tra dittatori, fascisti, assassini, etc...

manca solo un cannibale
Old 05-12-2004, 16:15   #99
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ras Tafari??

ma non era un dittatore sanguinario? Etiope, o sbaglio?

vabbè che qua tra dittatori, fascisti, assassini, etc...

manca solo un cannibale
va bene che la storia la scrivono i vincitori, ma non esageriamo

ras tafari era un re praticamente "venerato" da tutte le popolazioni nere delle colonie ed ex colonie (inglesi e non), perche' fu il primo nero trattato alla pari dalla nobilta' europea tradizionale.
fu completamente mitizzato (a ragione o meno), facendo nascere addirittura una sorta di religione nelle zone dei caraibi.. dove sempre piu' tra le popolazioni ex-schiave si parlava di un "ritorno a casa" in africa.
uno dei progetti piu' belli che fece appunto ras tafari fu promettere un appezzamento di terra in regalo a qualsiasi abitante delle ex colonie che avesse deciso di tornare in africa. Il progetto purtroppo non ebbe il successo sperato per vari motivi, ma fu cmq qualcosa di assolutamente senza precedenti.
quando l'italia ebbe la fantastica idea di invadere quei territori, quello che i libri di storia non dicono e' che ci furono spinte fortissime dalle popolazioni nere caraibiche per armarsi e partire... cosa che tra l'altro spiega pure le tensioni tra italiani e neri negli usa.
va beh, cmq discorso lunghissimo.. che non so se qualcuno ha pure voglia o tempo di leggere

in sostanza ho scritto quel nome per quello che ha rappresentato, non certo per la persona che era.. non ho grande amore per i sovrani, infatti sono contento della rivolta dei suoi sudditi che avvenne in seguito.
non che noi fossimo messi molto meglio in quel periodo come rappresentanti, eh!

(ah, dimenticavo.. farsi i capelli "rasta" vuol dire appunto appoggiare le lotte dei neri nelle ex colonie inglesi, neri che appunto avevano mitizzato questo re)

edit: aggiungo un link per i pochissimi lettori interessati all'argomento: http://www.tabaccheria21.net/rastafarian.htm

Ultima modifica di -kurgan- : 05-12-2004 alle 16:33.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 20:10   #100
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Quote:
Originariamente inviato da Ir0nM4id3n84
ahaha josè maria escriva...c'ho la parrocchhia davanti a casa mia di quell'affare...era unos chifoso conquistadores da quello che ho letto...andò in sud america a convertirte con la forza gli indigeni locali...gran brava persona...
Un conquistador ???
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian