Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 19:53   #81
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
error.vbs
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 20:09   #82
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Città: Palermo
Io ho smesso QUASI 1 anno fa (un bellissimo 7 gennaio, mentre avevo ripreso a studiare per l'uni), prendendo coscienza VERAMENTE di tutte le cose negative correlate alla sigaretta...

Fumavo mediamente 1 pacco di merit al giorno per 3 anni, dai 16 ai 19(ven e sab anche di più di un pacco dato che stando fuori fino a tardi...), e mi sembravano "sacre" le sigarette post caffè, post birra e post ....

Da quel giorno però, bevendo caffè, birra e facendo subito dopo pensavo ad altro, per evitare di pensare alla sigaretta..

Uscivo con gente che fumava SEMPRE, ma riuscivo a dire di no (anche perchè ti senti un mito quando rifiuti una sigaretta )....

Ho smesso di punto in bianco, è impossibile ridurle di numero o di "pesantezza"...

Le UNICHE cose che contano sono:
- Il volerlo fare realmente, capendo quali rischi corri essendo sigaretta-dipendente
- La capacità di non pensarci, praticamente MAI...piuttosto che pensare "non devo fumare", non devi proprio pensare

E ve lo assicura uno che di forza di volontà non ne ha tantissima
Old 15-12-2004, 20:38   #83
Basileus88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: las vescias
per smettere di fumare trovati un lavoro o un passatempo che ti fa ragionare molto o faticare, io personalmente sono riuscito a nn fumare piu' una sigaretta per 3 mesi andando a lavorare come eletrauto da mio padre, dopo appena 2 giorni neanche ci pensavo piu' perche' nn ne sentivo il bisogno dovendo concentrarmi e mi divertivo, ma poi purtoppo e ricominciata la scuola e il dolce far niente e finito il guadagno mensile
Basileus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 21:09   #84
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Città: Napoli
Ho letto da qualche parte che riesce a smettere di fumare, chi fumando si sente male, spossato, stanco con fastidi respiratori lievi e poi riesce a provare giovamento dal non fumare!

La prima reazione che si ha, è quella di sentirsi rinato!

Forse questa deve essere la spinta motivazionale!

Ca**o io fumo un pacchetto al giorno!
Old 15-12-2004, 21:15   #85
Basileus88
Senior Member

ce credo magari gliu ha fatto schifo e ha capito nell' suo incoscio che e' una stronzata fumare.
Pero' una paja dopo un pranzo con gli amici e una giornata passata a correre su mulattiere ce sta' tanto bene
Old 16-12-2004, 11:45   #86
SerPaguroSniffa³
Bannato

wow..non fumo praticamente da un giorno aparte mezza ieri e 2-3 tiri ieri e non sto impazzendo,anzi!speriamo..dopo quanto se ne va la dipendenza?
Old 16-12-2004, 12:34   #87
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Quella fisica pochissimi giorni..ma quella psicologica almeno qualche mese (io dopo un anno mi capita di averne voglia, ma sono perfettamente in grado di trattenermi)
Old 16-12-2004, 12:50   #88
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ah bello.
Pure na spia abbiamo nel forum.
Compliments.
Io sono sempre dell'idea che chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni.

Piuttosto se so che in un locale fumano e a me da fastidio non ci vado proprio.
Non mi metto di certo a chiamare la pula o le forze dell'ordine perchè a me da fastidio il fumo.
Io invece sono sempre dell'idea che se ho la legge dalla mia parte faccio tabula rasa dei trasgressori...e tenendo conto che odio a morte il fumo passivo posso solo aggiungere che l'anno scorso, a Tagliacozzo, stavamo mangiando in piccolo ristorante che non aveva la sala per fumatori...Appena qualcuno ha accesso la prima sigaretta stavo per scatenare una rissa che metà bastava...alla fine hanno capito che era meglio fumare fuori con -5 gradi di temperatura...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:52   #89
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Scusa ma mi spieghi in pratica che farai?
Tutte le volte che entrerai in un locale e c'è uno che fuma chiamerai la Polizia?
No no...inizio a parlargli e se con le buone non ottengo nulla passo alle CATTIVE...

La polizia e i carabinieri hanno di meglio da fare che stare dietro a stà gente incivile...
Old 16-12-2004, 12:53   #90
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sinceramente spero di non averne bisogno ma ripeto che la mia tolleranza è stata ormai erosa da anni di sopportazione coatta dei gentili fumatori, che saran pure una minoranza ma appestano tutti senza problemi...

al ristorante poi, non ne parliamo...
Non posso che quotarti...
Old 16-12-2004, 13:12   #91
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xblackmorex
Quella fisica pochissimi giorni..ma quella psicologica almeno qualche mese (io dopo un anno mi capita di averne voglia, ma sono perfettamente in grado di trattenermi)
dopo 1 anno??? si ma questo è un baco del tuo cervello pero' (spero)
Old 16-12-2004, 13:16   #92
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
dopo 1 anno??? si ma questo è un baco del tuo cervello pero' (spero)

C'è gente che riprende a fumare dopo molti anni che aveva smesso, magari a causa di un forte stress.
Dopo che smetti di fumare, non sei un non-fumatore, sei un ex-fumatore....il che è leggermente diverso
Old 16-12-2004, 13:20   #93
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
C'è gente che riprende a fumare dopo molti anni che aveva smesso, magari a causa di un forte stress.
Dopo che smetti di fumare, non sei un non-fumatore, sei un ex-fumatore....il che è leggermente diverso
beh io è un anno che fumo..non è tanto..comunque se si ricomincia magari sarà per tentazione come è stato quando si ha iniziato la prima volta..non perchè a distanza di anni ne senti il bisogno..
Old 16-12-2004, 13:20   #94
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
si io ho smesso per ben due volte una volta per ben sette mesi

ora basta, ho deciso di smettere, giuro che non voglio fumare mi sono svegliata troppo male stamattina, mi fanno male i polmoni e la gola...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:22   #95
SerPaguroSniffa³
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
si io ho smesso per ben due volte una volta per ben sette mesi

ora basta, ho deciso di smettere, giuro che non voglio fumare mi sono svegliata troppo male stamattina, mi fanno male i polmoni e la gola...
uh..prima di arrivare al tuo livello sarà meglio che smetto anchio..un motivo in più
Old 16-12-2004, 13:25   #96
SuNShiNe_1
Bannato

L'Avatar di SuNShiNe_1

Città: Lucca (La patria della cuccagna ^^)
Ho provato a fumare...a me da noia fa girare la testa e lascia un sapore del cazzo x nn parlare del fumo...mbo...nn vi capisco voi fumatori...fumare x buttare via soldi? ok ci kredo ma x stress ma va...piuttosto na bella corsetta o come ha detto la mia prof andare a zappare un campo vedrai che nn c e voia ne tempo x na sigaretta...
SuNShiNe_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:27   #97
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
uh..prima di arrivare al tuo livello sarà meglio che smetto anchio..un motivo in più
no è che io la settimana scorsa ho fatto un periodo di disintossicazione, l'altro giorno ho ripreso mano alla sigaretta ma non ero più abituata, e ora anche fumando molto ma molto meno la mattina mi sento malissimo
Old 16-12-2004, 13:45   #98
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

ma che sigarette fumi, pall mall rosse?

quando ero a corto di moneta e fumavo sigarette del genere, la gola era la prima cosa che andava a farsi fo**ere
Old 16-12-2004, 14:14   #99
Basileus88
Senior Member

pall mall rosse aria pulite a confronto delle mallboro rosse o le black death se nn ricordo male visto che l'assagiai una sola volta quando le compro' mio cugino (erano fortissime)
Old 16-12-2004, 14:17   #100
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
ma che sigarette fumi, pall mall rosse?

quando ero a corto di moneta e fumavo sigarette del genere, la gola era la prima cosa che andava a farsi fo**ere
è che ho cominciato con malboro light, poi sono passata alle ultralight e infine alle one... ora siccome sto cercando di smettere evito di comprarle, e qualcuna me l'hanno offerta, ma fumano tutti roba tipo quelle che fumavo prima che per me sono troppo pesanti ormai
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian