Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 09:16   #81
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
il fatto è che già mantenere auto piccole è un problema, proprio perchè quello un po' più grosse sono su un altro pianeta!!! Se alzassero gli standard diciò che è considerao lusso, ne gioveresti anche tu che hai una yaris o chi ha una panda...
Old 18-11-2004, 09:29   #82
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
il fatto è che già mantenere auto piccole è un problema, proprio perchè quello un po' più grosse sono su un altro pianeta!!! Se alzassero gli standard diciò che è considerao lusso, ne gioveresti anche tu che hai una yaris o chi ha una panda...
Vabbè certo qui in Ita qualsiasi cosa che richieda denaro è un problema a partire da fare la spesa anche solo delle cose esenziali ..... però se io piglio l'ultimo processore uscito che va il 2% in + di quello precedente ma costa quasi il doppio sono cosciente che mi stanno infinocchiando e quindi non lo faccio, e se lo facessi le cose sono 2 o voglio ostentarlo o ho veramente tanti soldi da buttare...insomma niente di male a fare gli sboroni ma IMHO è inutile cercare di giustificare acquisti del genere dicendo che uno ha realmente bisogno di 200cv perchè chiunque con 2 neuroni capisce che non è vero .

Se poi uno mi dice : ho soldi e voglio il motorone per fare lo sborone con gli amici ottimo liberissimo di farlo....ma se uno cerca di intortarmi con scuse insostenibili allora mi sento pigliato per il culo non so se rendo l'idea

Saluti
Old 18-11-2004, 09:45   #83
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Vabbè certo qui in Ita qualsiasi cosa che richieda denaro è un problema a partire da fare la spesa anche solo delle cose esenziali ..... però se io piglio l'ultimo processore uscito che va il 2% in + di quello precedente ma costa quasi il doppio sono cosciente che mi stanno infinocchiando e quindi non lo faccio, e se lo facessi le cose sono 2 o voglio ostentarlo o ho veramente tanti soldi da buttare...insomma niente di male a fare gli sboroni ma IMHO è inutile cercare di giustificare acquisti del genere dicendo che uno ha realmente bisogno di 200cv perchè chiunque con 2 neuroni capisce che non è vero .

Se poi uno mi dice : ho soldi e voglio il motorone per fare lo sborone con gli amici ottimo liberissimo di farlo....ma se uno cerca di intortarmi con scuse insostenibili allora mi sento pigliato per il culo non so se rendo l'idea

Saluti
Old 18-11-2004, 09:45   #84
*ReSta*
Senior Member

beh forse un'auto da 150cv-200 ha anche interni migliori, dotazioni migliori, comfort migliori, nn è necessario pensare sempre a una supersportiva...
Old 18-11-2004, 09:48   #85
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
beh forse un'auto da 150cv-200 ha anche interni migliori, dotazioni migliori, comfort migliori, nn è necessario pensare sempre a una supersportiva...
Ma un auto con quei cavalli e interni la paghi 40.000 €.
E se puoi spendere 40.000 € per comprare un mezzo così, o ti piace l'idea di usarlo come soprammobile o hai i soldi per mantenerlo.
Old 18-11-2004, 09:49   #86
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Naturalmente tutte queste cose potrebbero accessoriare pure auto meno dotate a livello di motore, ma si sa lo "status" vuole tutto da ostentare, e comunque uno che vuole più dotazione è giusto che la paghi, lo stesso discorso può essere fatto per tutte le cose, non solo per le auto, prova a comprare un divano, prima passa all'ikea e poi vai da un venditore Chateu d'Ax e vedi tu se la differenza non la paghi, non vedo dove sia il problema, se uno vuole il lusso è giusto che lo paghi punto e basta.
Old 18-11-2004, 09:50   #87
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Se io potessi mi prederei un bel 4000cc v8 e che me lo limitino pure a i 180km/h , mi interessa solo la ripresa e l'accelerazione!

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 09:52   #88
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Se io potessi mi prederei un bel 4000cc v8 e che me lo limitino pure a i 180km/h , mi interessa solo la ripresa e l'accelerazione!

Non sapevo che ti regalassero la benzina!
Old 18-11-2004, 09:56   #89
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Può essere ma a parità di vettura non penso che le dotazioni siano poi tanto differenti, logico che magari esteticamente la versione + potente sia + bella, alettoni, bandinelle, cerchi in lega, volante sportivo, o abbia qualche optional magari pure utile in + (tipo che ne so il bluetooth ecc..) ma sono comunque modifiche che se presenti non penso siano fondamentali e in linea di massima penso siano comunque customizzabili anche su cilindrate inferiori aggiungendo gli inmancabili €.

Poi ovvio che se compariamo una punto 1.3 e una 166 2.4 JTD da 170 e rotti cavalli la seconda senza dubbio sarà + sicura

Saluti.
Old 18-11-2004, 10:01   #90
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non sapevo che ti regalassero la benzina!

Magari.....!!!

La prenderei come auto per la domenica!
Giusto per divertirmi un po' e con i V8 guidare è un piacere....
Ci butto dentro quei 60€ di benzina x il weekend ma me la godo..
Poi il resto della settimana vai di TDi visti i km!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:06   #91
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Naturalmente tutte queste cose potrebbero accessoriare pure auto meno dotate a livello di motore, ma si sa lo "status" vuole tutto da ostentare, e comunque uno che vuole più dotazione è giusto che la paghi, lo stesso discorso può essere fatto per tutte le cose, non solo per le auto, prova a comprare un divano, prima passa all'ikea e poi vai da un venditore Chateu d'Ax e vedi tu se la differenza non la paghi, non vedo dove sia il problema, se uno vuole il lusso è giusto che lo paghi punto e basta.
Esatto in tutte le cose è così se vuoi la roba figa che fa status simbol ovviamente te la fanno pagare cara, con questo non dico che non valga nulla anzi ma sicuramente al differenza le + delle volte non è giustificata. Prendiamo un esmpio informatico l'iPod di Apple di base ha 20gb e costa +di 100€ del corrispettivo di Creative che ha pure il 50% di spazio in + e una qualità audio + o - simile...eppure l'iPod vende molto di + perchè?? Perchè fa figo e tendenza e quindi la apple sa benissimo che può tenere i prezzi alle stelle perchè la maggior parte della gente vuole quello che è di moda...

Fa figo avere la macchina da 200cv e allora i prezzi sono colossali tanto di gente che la compera ci sarà sempre,.

Scherzando a volte mi viene da pensare che tutto questo ostentare sia per sopperire a una mancanza nei pantaloni

Saluti.
Old 18-11-2004, 10:30   #92
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Cioè ragazzi io sono uscito da questo thread perché si respira una brutta aria...aria di persone che non vogliono capire che ognuno a i suoi gusti e e le sue passioni.

C'è chi si diverte a girare con la cayenne.
C'è chi gli piace andare in deltaplano.
C'è chi gli piace andare ogni w.e. in ristorante.

Sono tutti lussi secondo voi, allora tassiamoli tutti. Superbollo sulla cayenne, tassa sul deltaplano e iva al 50% sul ristorante.

Io non credo che chi auspica tasse sulle macchine più potenti non abbia una passione... che però io potrei considerare un lusso.

bye
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 10:38   #93
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Cioè ragazzi io sono uscito da questo thread perché si respira una brutta aria...aria di persone che non vogliono capire che ognuno a i suoi gusti e e le sue passioni.

Sono tutti lussi secondo voi, allora tassiamoli tutti. Superbollo sulla cayenne, tassa sul deltaplano e iva al 50% sul ristorante.

Io non credo che chi auspica tasse sulle macchine più potenti non abbia una passione... che però io potrei considerare un lusso.

bye
Ci saranno deltaplani da pochi soldi e quelli supercostosi, come ci sono ristoranti da "puareti" e quelli di lusso che costano una assurdità dove paghi un caffè 5 €. E' così in tutte le cose.

A me piace guidare e mi diverte farlo, ma per fare questo non devo mica guidare bolidi da 200cv costringendoli ai 50 - 70- 90 all'ora perchè di + nel 99% dei casi non si può a parte autostrade dove puoi tirare un attimino di + ma comunque mai da giustificare un motore capace di passare i 200.

Insomma cerchiamo di capire la differenza tra passione e ostentazione .

Io amo i pc eppure mica devo avere sempre l'ultimo grido perchè mi sembrerebbe uno spreco inutile di soldi....

Saluti.
Old 18-11-2004, 10:50   #94
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ho la sensazioen che non sia ben chiara la differenza fra necessario e superfluo...

posso ammettere che ai fini del tenore di vita sia necessario avere qualcosa di superfluo... ma non vedo perchè uno non dovrebbe pagare il giusto.
Old 18-11-2004, 10:59   #95
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Ho meglio trovo ridicolo che uno si comperi una macchinona e poi si stupisca che mantenerla costi un botto.....o peggio ancora che comperi un bolide da 7 km con un litro per poi convertirlo a GPL, che sarebbe come comperare un Mac per utilizzarlo con virtual pc

Saluti.
Old 18-11-2004, 11:08   #96
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli

bye
Certo ognuno è giusto che coltivi le proprie passioni (e io ne ho proprio parecchie) come è gisuto che paghi per esse, e per come la vedo io, le auto sono l'unico lusso o passione che dir si voglia che più sono grosse e più causano danni all'ambiente, alle città ed alle strade, più sono grosse e pesanti e più consumano e più producono inquinamento ed in un mondo sempre + a corto di petrolio e ammorbato da ogni genere di emissione inquinante, non vedrei male un freno a tutto questo, se uno vuole un'auto di lusso, che se la faccia costruire di platino e diamanti, ma con un motore che sia a norma di legge cioè vel. massima 130Km/h e inquinamento minimo.
Old 18-11-2004, 12:12   #97
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
che schifo

ho provato a fare un controllo

negli united kindom la panda 1.1. active costa 6,295.00€
in italia 9.060,00€

SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 12:52   #98
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Re: che schifo

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³

in italia 9.060,00€
Guarda quanto costano le auto in Slovenia...
Old 18-11-2004, 13:38   #99
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Re: che schifo

Quote:
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³

in italia 9.060,00€

Sono sterline NON euro... ma come pensate di trovare un prezzo in euro s'un sito inglese
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 13:49   #100
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Re: Re: che schifo

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Guarda quanto costano le auto in Slovenia...
e quanto guadagna un impiegato in Slovenia? Meno della meta' che qui in Italia!
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian