|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ahahha
vi dico io che succederà nvidia facendosela sotto per lo sli di ati fara un nuovo sli però con 4 schede video... ehmmmm |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
X Dark
Quote:
-sostituzione dell'alimentatore Qtec 550W (presa per il culo) con Enermax 485W 114€ -Gainward 6800GT@Ultra 458€ + 22€ di spedizione e 10€ di vaglia -Corsair Twinx XMS 2x512 PC3200Xl Pro (le migliori per overclock ![]() Per il resto il sistema audio per i gicohi è affidato ad un 5.1 + Audigy 2, e il procio è un P4 3,20Ghz Presto comprerò un Gigabyte 3D cooler per salire a 3,40Ghz, questo anche grazie alle Corsair. Quanto ci faccio conq uesta configurazione? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Quote:
![]() con questa si che Nvidia è finita! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
non hai quotato il 98000XT,
l'utente Athlon ha scritto 98000XT al posto di 9800XT e ci ho ironizzato , capisci? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Ho gia corretto l'errore.
Comunque se la 98000XT esistesse la nvidia fallirebbe domani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Infatti, l'ho detto pure io.
Io scherzavo eh, tutti fanno questo tipo di errori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma ma ma è pazzesco!
uno si prende il procio più potente la mobo migliore le ram al top ed è cpu limited con le varie 6800ultra e x800 xt pe clokka tutto fino all'ultimo mhz ed è ancora cpu limited(poi se clokka la vga ancora peggio) e lanciano una nuova vga ancora più potente? ma ma è pazzesco! o intel e amd usan tecnologie dell'età della pietra e abbiamo dei ruderi come base oppure sulle vga si stà raggiungendo ogni possibile limite di tolleranza! azz io gioco ancora con la mia geffo 4 4200 a tutto!xp2100 a 2500mhz la geffo a 370/700 e via!bhoo??? secondo me rasentano il ridicolo già non si riesce a trovar bene le top del top di punta(mosche bianche perchè le ddr3 scarseggiano) e ti tiran fuori vga con ddr4 a 2400mhz?gpu a quanto 1000mhz? ahahahha io non ci sto! tanto nell'usato finirà che si troveran tra 4 mesi le 6800ultra pcx sli a meno di 200 euros ehehehe perchè ce chi dira che ormai e vecchia e la cambierà per una più potente ahahahahah w le 4200 w le 9700 quelle vga son state e rimangon dei miti! ma ora il prossimo step di gpu dopo questo che sta per arrivare cosa avrà? 1 miliardo di transistor ddr5 frequenze di 1500mhz? 69 pippe?1 giga di ram? per non esser cpu limited non basterà un paio di cray? ahahahaahahahahahahahah intanto mo mi compro doom3 usato e mi andrò a far una partita a 1024 senza filtri qualità media e via non basta ho qualche piccolo rallentamento?chiedo l'ultimo mhz alla vga e butto procio a 2700mhz ram a 250mhz 2 2 2 11 e la gloriosa geffo 4 a 390/720 e ci gioco ahahahahah ma non hai i filtri ma non usi almeno come risoluzione 1600 ma il massimo della qualità dove lo metti? ahahahaha in uno sparatutto mica stai a guardar la perfezione del pixel di sinistra nel riquadrox vicino all interfacciamento z del mostro che hai davanti?spari e via!ahahahahah una vga ogni 18 mesi ci stà ma oltre no! quando raggiungeranno il limite di transistor da poter mettere dentro ad una vga che faranno? i consumi non voglio nemmeno persarli(io son uno che la corrente la usa pure come pasta con un pò di sugo e via) tra 2 anni configurazione minima per giocare a doo4 o fan kager 3 2 cray un tetrabyte di ram ddr3 hard disck da 10 tetrabyte solo per il gioco alimentatore da 3kw almeno se no scoppia in caso di q-tec prenderlo di almeno 10kw come vga gpu da 3000mhz con mezzo tetrabyte di ram sù in sli(si vuoi il top ed allora devi metter il 4sli!) bahh |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
a chi lo dici, o AMD e Intel sono troppo indietro o Ati ed Nvidia sono troppo avanti. Di cerrto la battaglia più spettacolare la stanno facendo Ati ed Nvidia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Be anche se si arriva a cpu limited chi se ne frega?? vuol dire che sei almeno sugli 80 frame al secondo, e allora che si fa?? si alza la risoluzione, si attacca l'antialiasing e e stai a 75 frame con qualità a palla. Ormai gente che gioca a 800x600 ce ne poca, 1024x768 la maggior parte e ora si sta passando a 1280x960... i giochi saranno sempre più pesanti.Seunreal 3 va a 20 frame su una 6800 ultra, come doom3 quando è stato fatto vedere alla presentazione della Geffo3,sinceremente mi rallegro di questa corsa e spero che continui ancora per un pezzo.. poi ognuno compra quello che vuole.
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
ma che ragionamento è ??????? serious sam insegna .
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Sempre più potenza = Grafica sempre migliore
Se poi uno vuole giocare ad half life 1 e ignorare il progresso tecnologico sono affari suoi. Io sono entusiasto della situazione attuale!
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Io non sono entusiasta , se consideriamo come si programma su console, e si pensa alla potenza delle vga di oggi e di come si programma su PC c'è da mettersi le mani ai capelli.
Giocate un po' a Project Gotham 2 e guardate la resa dell'asfalto con quei pixel shader 1.1, ne hanno fatto davvero un uso sapiente, invece su PC ci si limita a rendere l'acqua o alcuni effetti luce, tutto quà! e abbiamo già gli shader 3.0 Quado poi la Ati dice che oggi bastano gli shader 2.0 ci credo!! E' una brutta situazione, troppa tecnologia sprecata, Però bisogna anche dire che su PC, a differenza di console, tutta quella potenza grafica è anche limitata da questo: -le schede video a differenza delle console non hanno un linguaggio di programamzione proprietario ma ci si deve adeguare agli standard DirectX, 1° limite -le schede video , a differenza delle console, sono retrocompatibili con ogni DirectX, si può giocare anche a giochi del 96' 2° limite, ma anche lato positivo -esistono più marche di schede video per uno stesso standard (Direct3D) che hanno architetture differenti! 3° limite Questi a mio parere sono i limiti di programmazione che non consentono di ottenere capolavori degni della reale potenza teorica di una scheda video TOP di oggi. Se la 9800Pro avesse fatto parte di un sistema armonico, pensato solo per il gioco, come una console, probabilmente offrirebbe gli stessi dettagli che potrebbe offrire una scheda top di oggi. E se ci mettesse su le mani un programmatore giapponese, magari avremmo con gli shader 2.0 la stessa qualità grafica dell'Unreal Engine 3 (ho detto una fesseria? correggetemi ![]() Ultima modifica di BTinside : 06-11-2004 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Far Cry docet. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non li programmano bene perchè altrimenti non venderebbero più schede nuove
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ragazzi cmq se esce una nuova generazione di schede non è che quella precedente smette di funzionare.....non capisco quelli che dicono "se a marzo escono le nuove ati chi ha comprato una x800 da poco si deve sentire fregato...."
io non mi ci sentirei affatto....la mia scheda è e resterà una bomba per ancora molto tempo..e anche quando uscirà l'r5xx varrà ancora ogni cents che ho speso per comprarla.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aldilà dell'impatto grafico del gioco, ci terrei a sottolineare la vastità delle mappe che sono riusciti ad ottenere, una vastità sicuramente superiore alla nostra voglia di cercare il limite, anche col motoscafo ad un certo punto ti secchi ad andare oltre ![]() Quidi hanno ottenuto un compromesso fra un buon numero di poligoni dei personaggi e una vastità a perdita d'occhio. Inoltre hanno utilizzato il PolyBump per diminuire il num di poligoni drasticamente, quindi solo solo questo significa che hanno pensato anche a chi non ha una scheda macina-poligoni. Tutto l'opposto mi sembra Doom3, abuso di potenza+scarsa ottimizzazione, quella grafica lì se ci si impegna si ottiene anche su Geffo4ti a 60fps e non ha 20/25 come invece è . Una 9600XT sta sui 30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.