|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
in effetti mi pare che tranne qualche saggio sti comemnti li hanno ragionati e scritti coi piedi!
Se il prescot avesse le stesse freqeunze amd..... si andrebbe l ametà e consumerebbe uguale!! Ahi ahi ahi.. che vita! |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non vedo l'utilità del paragone con intel
Secondo me per fare un paragone veritiero avrebbero duvuto confrontare dei processori di pari frequenza,il 3500+ non va a 3,4 ghz come il p4...E' chiaro che anche i consumi sono differenti con un divario di 1.2 ghz di frequenza effettivi....ha senso questo paragone?Giustissimo invece quello con l'athlon a 130nm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
e cavolo, ma quando diventera popolare il concetto che i mhz sono tutti relativi, devi valutare il rapporto prestazioni/consumi, non Mhz/consumi!!!
Cmq me ne faccio di una cpu da 6 ghz che ci sta 1 ora a fare un calcolo consumando 150W, se posso averne una da 3 Ghz che ci sta sempre 1 ora e mi consuma 80W. Me lo spieghi che te ne fai di quei 3 Ghz in più??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Che c'entra...è come a fare un paragone tra una bmw e una ferrari...tutte e due possono farti fare le stesse cose (o quasi) ma è chiaro che la ferrari avrà un consumo diverso...è un dato di fatto, non di confronto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
A questo punto mi ritiro, non so più che dire tranne.. BAH
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Non vedo l'utilità del paragone con intel
Quote:
![]() l'AMD è più efficente e riesce a consumare molto meno pur garantendoti prestazioni superiori al diretto concorrente di Intel, è tanto difficile farsi entrare in testa questo concetto?? ![]() A leggere la miriade di post sullo stesso tono mi sa che l'idea che i mhz non sono l'unico fattore da considerare per le prestazioni è per lontana dal morire ![]() X Firedraw Sono daccordo al 100% con te. Inutile spiegare le cose a chi non vuol capire..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
io semplicemente quoto la tua affermazione e mi ritiro anche io...."non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire" PS:autorizzo tutti a mettere in calce "l'inerzia dell'affezionamento"! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Proviamo con un esempio semplice:
fino a 2 anni fa in Superbike correvano le une contro le altre moto (come la Ducati e la Honda) di cilindrata max 1000cc bicilindriche e moto (come Suzuki, Yamaha e Kawasaki) di max 750cc a 4 cilindri. Ancora adesso in Supersport corrono le 600 a 4 cilindri contro le 750 bicilindriche. Nonostanate la differenza di cilindrata le prestazioni erano molto simili e il campionato molto equilibrato..... possiamo dire che se la Ducati era un 1000 (998 per la precisione), la Suzuki GSX-R 750 era un 1000+, per usare un model number "AMD-style". ![]() Nessuno si sognava di far correre la Suzuki GSXR-750 contro le Ducati 748 che invece correvano nel campionato inferiore (Supersport), contro le Suzuki GSX-R 600.... ![]() Rende l'idea?? ![]()
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Maronna marcus21 ... ma allora il mio portatile Centrino 1500mhz e' un vero cesso ? Non so dimmi te ... informati meglio, fai un cambio di mentalita', qualcuno faccia qualcosa :-) !
E dire che Intel ha abbracciato anche lei il model number proprio per svincolarsi dal concetto di megahertz ... ma a quanto pare ha abituato male tutti i suoi aficionados ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Mi era sfuggito
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
????
Azz, m'hai messo la pulce nell'orecchio. Devo andarmi a rispolverare la storia dei proci.
Io ero rimasto che i processori RISC arrivati a livello consumer erano i vari 68000, quello dell'Acorn Archimedes e quello della psx. Dell'Acorn sono sicuro, gli altri due li ho cannati? Cmq, fosse stato anche cisc, ma l'Amiga era davvero un gran progetto, altro che x86 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Ho controllato e
oooooooopss
![]() Effettivamente mi sono uscite dalla bocca (o meglio dalla tastiera) un paio di ca***** La lettura di un paio di articoli di Lithium sul discorso risc/cisc mi ha ripettinato i neuroni Grazie per la precisazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
parli di Amiga e Cesare salta fuori all'improvviso come l'animaletto di Crash Bandicoot
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
eeehhhh
Bei tempi quelli
Tanti soldi in meno, tanti capelli in più Ore ad aspettare un rendering in 320x200... Shadow of the Beast... Basta, sennò mi metto a piangere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
E che dire di Unreal ... non quello 3d che sappiamo ora, per Amiga era un multiplatform + fase drago volante, in bitmap ... a suo tempo mi cadde la mascella a terra (il cielo TUTTO in parallasse, incredibile). Se poi si premeva il tasto pausa si notava il trucco che usavano per usare una risoluzione interlacciata senza sfarfallii durante il gameplay. Geniali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
bellissimo unreal, ero alle scuole elementari, mi sto commuovendo.... ti ricordi che fiammone dalla bocca? alito un po' a massa eh!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Re: ????
Quote:
![]() L'Archimedes è stato il primo ad utilizzare il processore ARM (1) di Acorn, ed era un RISC, addirittura uno dei più semplici: utilizzava soltanto 25.000 transistor (un 68000 ne aveva 68000, appunto) e aveva delle prestazioni eccezionali (per l'epoca). La PSX, invece, è stata la prima console a integrare un RISC derivato dalla famiglia R3000. Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 09-10-2004 alle 04:35. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||||||
Senior Member
|
Re: eeehhhh
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() x DioBrando: sempre la battura pronta, eh? ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: eeehhhh
Quote:
![]() Oltretutto l'orsetto-talpa di CrashB. era fichissimo ![]() Quote:
![]() Sn cresciuto a pane Mac e NES ![]() ![]() Ma ogni tanto andavo a giocare dagli amici a Sensible Soccer ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Figurati se me la prendo, anzi!
![]() Comunque, peccato per Sensible Soccer: i "puristi" della simulazione calcistica gli hanno sempre preferito Kick Off (il mito) e Goal. I maniaci, invece, Premier Manager... ![]() OK, chiudiamo qui, che è meglio... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.