Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2004, 17:49   #81
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
E tra un uomo buono e un animale cattivo chi vale di più?
Anche per l'esempio precedente, non è un metro di paragone perchè solo noi umani abbiamo creato arbitrariamente una distinzione tra il bene ed il male, la morale infatti, anch'essa non è una legge della natura ma un arbitrio dell'uomo e dovrebbe essere proprio la caratteristica che ci differenzia di più. Non troverai mai un animale che uccide per il gusto di farlo, persino i pit bull, dipinti come mostri, lo sono in quanto addestrati dall'uomo per esserlo e, ma lo sapete già tutti, come vengano allevati a suon di botte e maltrattamenti per scatenare la loro aggressività.
Old 05-10-2004, 17:51   #82
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Anche per l'esempio precedente, non è un metro di paragone perchè solo noi umani abbiamo creato arbitrariamente una distinzione tra il bene ed il male, la morale infatti, anch'essa non è una legge della natura ma un arbitrio dell'uomo e dovrebbe essere proprio la caratteristica che ci differenzia di più. Non troverai mai un animale che uccide per il gusto di farlo, persino i pit bull, dipinti come mostri, lo sono in quanto addestrati dall'uomo per esserlo e, ma lo sapete già tutti, come vengano allevati a suon di botte e maltrattamenti per scatenare la loro aggressività.
bhe francamente credo che il mostro in questo caso sia l'uomo...e in questo caso allora l'uomo che fa queste cose è assai inferiore all'animale...il fatto che sia più intelligente è solamente un'ulteriore conferma di quanto le persone possano essere bestie
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:53   #83
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
bhe francamente credo che il mostro in questo caso sia l'uomo...e in questo caso allora l'uomo che fa queste cose è assai inferiore all'animale...il fatto che sia più intelligente è solamente un'ulteriore conferma di quanto le persone possano essere bestie
E' quello che penso infatti che, proprio in quanto "senzienti", intelligenti, consapevoli, al centro della natura come dice swiss, non manchiamo mai l'occasione però per sputare in faccia a tutti questi "doni", rientrando in una categoria che non rientra secondo me nemmeno in quella animale.
Old 05-10-2004, 17:55   #84
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Si adesso tutte le forme di vita sono alla pari...
Allora non ammazzate le zanzare che sono forme di vita. O comunque se proprio dovete ammazzarle poi seppellitele e fategli una messa.
Se l'uomo è uguale al cane nonostante la coscienza, allora il cane è uguale alla zanzara, nonostante la differenza intellettiva.
A sto punto si potrebbe anche passare al mondo vegetale...
Ma in verità credo che voi vi riferiate unicamente ai piccoli e batuffolosi animali domestici, o comunque a tutti gli animali carucci, perchè ricordano gli umani ma non possono essere stronzi come qualcuno.
E' solo un transfer, loro fanno tutto d'istinto e voi gli attribuite sentimenti che non hanno.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:56   #85
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Qui l'unico che ha del buon senso mi par Conti1968. Gli altri passano da un'esagerazione all'altra.
e che avrei detto di esagerato?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:56   #86
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Allora raga ncs (non ci siamo)
Voi paragonate tutti gli uomini crudeli e mostri agli animali.
E ok fin qui avete ragione che può valere mille volte di più la vita di un cane che la vita di un assassino, stupratore, malvagio ecc.
Ma a parità di carattere ossia uomo buono / cane buono chi vale di più?
Se su un burrone ci fosse Ghandi e un cane e poteste salvare solo uno dei due chi salvereste?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:58   #87
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Nono secondo me non è neanche così...noi pensiamo solamente di essere al centro della natura e di poter modifcarla a nostro piacimento (cosa sbagliatissima...). Pensiamo che il pittbul sia uno strumento da addestrare in modo barbaro....poi però se si mangia un ragazzino e lo ammazza vedi che è la natura che si è rivoltata contro di noi perchè abbiamo alterato un equilibrio che non dovevamo toccare...e se quel ragazzino è magari tuo figlio non bisogna prenderserla col cane ed etichettarlo come mostro ma la colpa è stata di chi ha cercato di alterare equilibri che è meglio lasciare così come sono....se noi fossimo realmente il fulcro della natura potremmo mettere le mani ovunque senza che succedano tragedie di questo tipo...ma anche peggiori...uragani,etcetc

la gente dovebbe smettere di essere superba in questo caso..
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:01   #88
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
a parità di carattere ossia uomo buono / cane buono chi vale di più?
Si beh poi uomo buono vuol dire mille cose, una persona ha mille sfaccettature. Cane buono vuol dire mansueto, che non rompe i coglioni, affettuoso, ma sicuramente non "onesto, magnanimo, generoso, integro" e tutti i millemila aggettivi che si possono dare a una persona "buona".
Old 05-10-2004, 18:01   #89
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da redsith
Si adesso tutte le forme di vita sono alla pari...
Allora non ammazzate le zanzare che sono forme di vita. O comunque se proprio dovete ammazzarle poi seppellitele e fategli una messa.
Se l'uomo è uguale al cane nonostante la coscienza, allora il cane è uguale alla zanzara, nonostante la differenza intellettiva.
A sto punto si potrebbe anche passare al mondo vegetale...
Ma in verità credo che voi vi riferiate unicamente ai piccoli e batuffolosi animali domestici, o comunque a tutti gli animali carucci, perchè ricordano gli umani ma non possono essere stronzi come qualcuno.
E' solo un transfer, loro fanno tutto d'istinto e voi gli attribuite sentimenti che non hanno.
E come fai a dirlo? riesci a guardare negli occhi un animale che prova dolore e ritenere che sia solo istinto? Che il dolore che tu puoi provare sia diverso dal suo?
Old 05-10-2004, 18:04   #90
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E come fai a dirlo? riesci a guardare negli occhi un animale che prova dolore e ritenere che sia solo istinto? Che il dolore che tu puoi provare sia diverso dal suo?
Stai parlando di dolore fisico? Allora si, probabilmente è molto simile al mio.
Mi riuscirebbe più difficile guardare negli occhi una zanzara che sto spiattellando per capire che tipo di dolore prova, ma forse questo interessa di meno agli "amanti degli animali"
Old 05-10-2004, 18:06   #91
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
e che avrei detto di esagerato?

attenzione attenzio l aspeirante moderatore non si può sbilanciare
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:08   #92
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
ho chiarito sopra il concetto di buono o non buono (che sta a significare "amato/conosciuto" e "non amato/non conosciuto" per banalizzare)

quanto alla superiorirtà-... lo si ribadisce...

non si basano gli affetti su intelligenza o superiorirtà... posso amare e preferire un essere a prescindere dalla sua inferiorità o superiorità su altri... se amo il mio gatto lo preferisco al vicino che magari considero un coglione e se muore il gatto piango, se muore il vicino forse non gioisco ma neppure mi dispiace

chi ha un figlio down sicuramente si rende conto della minore capacità di questo figlio ma non per questo lo ama meno...

il discorso della superiorità o meno come legittimazione della dignità di vivere o sopravvivere, essere preferiti a qualcuno/qualcosa d'altro è un discorso da nazista
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:11   #93
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
e poi non prendiamoci in giro con il discorso.... chissà se prova sentimenti o soffre...

quando qualcuno muore, quel qualcuno di certo non soffre (morte=fine della vita=nessuna sofferenza)...soffre chi è legato a quella persona...

lo stesso vale per gli animali... se mi spiace è perchè IO sento il distacco da quell'animale o persona...

quindi poco importa se tizio o fido soffrono o meno

sennò non dovremmo piangere e dispiacerci per chi muore nel sonno o chi muore sul colpo...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 18:14   #94
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
ho chiarito sopra il concetto di buono o non buono (che sta a significare "amato/conosciuto" e "non amato/non conosciuto" per banalizzare)

quanto alla superiorirtà-... lo si ribadisce...

non si basano gli affetti su intelligenza o superiorirtà... posso amare e preferire un essere a prescindere dalla sua inferiorità o superiorità su altri... se amo il mio gatto lo preferisco al vicino che magari considero un coglione e se muore il gatto piango, se muore il vicino forse non gioisco ma neppure mi dispiace

chi ha un figlio down sicuramente si rende conto della minore capacità di questo figlio ma non per questo lo ama meno...

il discorso della superiorità o meno come legittimazione della dignità di vivere o sopravvivere, essere preferiti a qualcuno/qualcosa d'altro è un discorso da nazista
Ma anch'io preferirei che morisse qualche stronzo (magari qualche politico o qualche mafioso o qualche imprenditore o qualcuno che ricopra tutti e tre i ruoli insieme ) piuttosto che il mio gatto.
Ma non perchè ritengo che il mio gatto vale più di un essere umano in generale, ma perchè ritengo che quell'essere umano in particolare vale meno del mio gatto.
Non so se mi sono spiegato.
Old 05-10-2004, 18:14   #95
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Stai parlando di dolore fisico? Allora si, probabilmente è molto simile al mio.
Mi riuscirebbe più difficile guardare negli occhi una zanzara che sto spiattellando per capire che tipo di dolore prova, ma forse questo interessa di meno agli "amanti degli animali"
Il giochino della zanzara è carino ma si stava parlando di cani gatti e mammiferi in genere. Tirare fuori la zanzara negare la capacità di provare sentimenti agli animali è come parlare di lombrichi anziché esseri umani. Il mondo animale non è propriamente tutto uguale, ci sono specie con sistemi nervosi assai differenziati. Quello che distingue noi dalla tenia è principalmente il nostro cervello e la stessa cosa dicasi di un cane o di un gatto con la zanzara. Non avranno capacità di parola (ma non è poi così vero per tutti visto quello che san fare scimpanzè e delfini) ma si comportano esattamente come se provassero sentimenti. Questo per quanto mi riguarda è sufficente per dire che li hanno visto che l'anatomia comparata mi insegna che tanto diversi da me morfologicamente non sono e che quindi è altamente probabile che se un cane mi sembra mogio sia EFFETTIVAMENTE mogio.
Ma dico voi animali ne avete per casa? Perché da come ne parlate non oso pensare come li possiate trattare...
Old 05-10-2004, 18:18   #96
Swisström
Bannato

Quote:
Il giochino della zanzara è carino ma si stava parlando di cani gatti e mammiferi in genere. Tirare fuori la zanzara negare la capacità di provare sentimenti agli animali è come parlare di lombrichi anziché esseri umani. Il mondo animale non è propriamente tutto uguale, ci sono specie con sistemi nervosi assai differenziati. Quello che distingue noi dalla tenia è principalmente il nostro cervello e la stessa cosa dicasi di un cane o di un gatto con la zanzara. Non avranno capacità di parola (ma non è poi così vero per tutti visto quello che san fare scimpanzè e delfini) ma si comportano esattamente come se provassero sentimenti. Questo per quanto mi riguarda è sufficente per dire che li hanno visto che l'anatomia comparata mi insegna che tanto diversi da me morfologicamente non sono e che quindi è altamente probabile che se un cane mi sembra mogio sia EFFETTIVAMENTE mogio.
Ma dico voi animali ne avete per casa? Perché da come ne parlate non oso pensare come li possiate trattare...
apro un thread su dite
Old 05-10-2004, 18:23   #97
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Nicky però sti discorsi mi sembrano un po' delle semi cazzate, scusa il termine
Io non so quali siano le tradizioni dei cannibali.
Però mi sa che un po' di morale la abbiano anche loro.
Voglio dire, credo che nessun genitore in quei paese faccia un figlio per poi mangiarselo.
Oppure uccidere un fratello, figlio, parente per poi mangiarselo.
Probabilmente, non lo so, loro uccideranno e mangeranno i popoli di altre tribù che sono loro rivali.
Se come dici te per loro ammazzare e mangiare una qualsiasi persona sia una cosa normalissima, prova ad andare lì ad ammazzare e mangiare il figlio del capo tribù e poi vedi un po' che ti succede
Stessa cosa per il medioevo.
Se ammazzavi il figlio di un re o cmq di una persona importante, non so ma mi sa che ti avrebbero impiccato seduta stante.
Io questi fatti di cannibalismo che dici te li vedo un po' come il dimostrare da una tribù la sua superiorità su un'altra tribù.
Così come succede anche nel mondo animale dove chessò un branco di lupi uccide un lupo solitario o appartenente ad un altro branco che si inoltra nel loro territorio.
Insomma più che per una vera e propria ragione di nutrimento penso che questo cannibalismo avvenga per un fatto di territorio e di dominio.
Io sto solo dicendo che il non mangiare carne umana è più una convenzione sociale che altro...
Poi logico che per istinto di sopravvivenza e difesa della propria progenie chiunque [uomini, ma anche animali] preferirà non fare del male alle persone che gli sono più vicine o ad altri esemplari della propria specie...
Old 05-10-2004, 18:24   #98
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Ah vabbeh allora si parla di mammiferi e basta...
Allora la discriminante è la somiglianza anatomica...
Si è vero sono molto simili a noi. Anzi no, noi siamo molto simili a loro. Noi abbiamo tutto quello che hanno loro (ma meno sviluppato) e anche qualcosa in più.
L'animale non si pone domande e non ha una coscienza. Quando lo sgridi perchè fa qualcosa di male lui fa la faccia mogia non perchè si è pentito, ha capito il suo errore, ma solo perchè lo stai sgridando e si aspetta una qualche punizione.
Se non fa più quella cosa vuol dire che ha associato quell'azione alla punizione.
In definitiva segue il suo istinto al 90% e la sua intelligenza (non coscienza) per il restante 10%
Ergo, da questo punto di vista, è un esssere inferiore.
Se poi vogliamo tirare in ballo altri argomenti, per esempio il fatto che l'uomo è l'unico animale che modifica la natura, e modificandola la sta distruggendo ecc. allora, da quel punto di vista, forse avrebbe da imparare dagli animali. Ma ricordiamoci sempre che loro non fanno cose giuste o sbagliate, ma solo istintive.
Old 05-10-2004, 18:25   #99
Swisström
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io sto solo dicendo che il non mangiare carne umana è più una convenzione sociale che altro...
Poi logico che per istinto di sopravvivenza e difesa della propria progenie chiunque [uomini, ma anche animali] preferirà non fare del male alle persone che gli sono più vicine o ad altri esemplari della propria specie...

è civiltà altro che convenzione sociale

e le tribu di cannabili direte voi... beh si vede che da loro la scintilla ancora non è arrivata
Old 05-10-2004, 18:33   #100
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ah vabbeh allora si parla di mammiferi e basta...
Allora la discriminante è la somiglianza anatomica...
Si è vero sono molto simili a noi. Anzi no, noi siamo molto simili a loro. Noi abbiamo tutto quello che hanno loro (ma meno sviluppato) e anche qualcosa in più.
L'animale non si pone domande e non ha una coscienza. Quando lo sgridi perchè fa qualcosa di male lui fa la faccia mogia non perchè si è pentito, ha capito il suo errore, ma solo perchè lo stai sgridando e si aspetta una qualche punizione.
Se non fa più quella cosa vuol dire che ha associato quell'azione alla punizione.
In definitiva segue il suo istinto al 90% e la sua intelligenza (non coscienza) per il restante 10%
Ergo, da questo punto di vista, è un esssere inferiore.
Se poi vogliamo tirare in ballo altri argomenti, per esempio il fatto che l'uomo è l'unico animale che modifica la natura, e modificandola la sta distruggendo ecc. allora, da quel punto di vista, forse avrebbe da imparare dagli animali. Ma ricordiamoci sempre che loro non fanno cose giuste o sbagliate, ma solo istintive.
Certo che è anche questione di somiglianza a noi. Perchè l'empatia proprio su questo si basa riconoscere negli altri le stesse cose che sono dentro di noi. Poi nella fattispecie non si tratta certo solo di questo perché anche avere un sistema nervoso sviluppato comporta una maggior grado di sensibilità e comprensione del mondo che ci circonda. E poi guarda associare ad un'azione una punizione si chiama apprendimento e non istinto. E' la stessa cosa che si fa coi bambini per insegnar loro come si devono comportare. Poi il cane magari non capirà mai perché nel giardino può pisciare mentre sulla poltrona del salotto no. Ma sa che a noi il fatto che pisci sul divano fa enormemente incazzare e tanto gli basta.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian