|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Si adesso tutte le forme di vita sono alla pari...
Allora non ammazzate le zanzare che sono forme di vita. O comunque se proprio dovete ammazzarle poi seppellitele e fategli una messa. Se l'uomo è uguale al cane nonostante la coscienza, allora il cane è uguale alla zanzara, nonostante la differenza intellettiva. A sto punto si potrebbe anche passare al mondo vegetale... Ma in verità credo che voi vi riferiate unicamente ai piccoli e batuffolosi animali domestici, o comunque a tutti gli animali carucci, perchè ricordano gli umani ma non possono essere stronzi come qualcuno. E' solo un transfer, loro fanno tutto d'istinto e voi gli attribuite sentimenti che non hanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Allora raga ncs (non ci siamo)
![]() Voi paragonate tutti gli uomini crudeli e mostri agli animali. E ok fin qui avete ragione che può valere mille volte di più la vita di un cane che la vita di un assassino, stupratore, malvagio ecc. Ma a parità di carattere ossia uomo buono / cane buono chi vale di più? Se su un burrone ci fosse Ghandi e un cane e poteste salvare solo uno dei due chi salvereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Nono secondo me non è neanche così...noi pensiamo solamente di essere al centro della natura e di poter modifcarla a nostro piacimento (cosa sbagliatissima...). Pensiamo che il pittbul sia uno strumento da addestrare in modo barbaro....poi però se si mangia un ragazzino e lo ammazza vedi che è la natura che si è rivoltata contro di noi perchè abbiamo alterato un equilibrio che non dovevamo toccare...e se quel ragazzino è magari tuo figlio non bisogna prenderserla col cane ed etichettarlo come mostro ma la colpa è stata di chi ha cercato di alterare equilibri che è meglio lasciare così come sono....se noi fossimo realmente il fulcro della natura potremmo mettere le mani ovunque senza che succedano tragedie di questo tipo...ma anche peggiori...uragani,etcetc
la gente dovebbe smettere di essere superba in questo caso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
|
Quote:
Mi riuscirebbe più difficile guardare negli occhi una zanzara che sto spiattellando per capire che tipo di dolore prova, ma forse questo interessa di meno agli "amanti degli animali" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
attenzione attenzio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
ho chiarito sopra il concetto di buono o non buono (che sta a significare "amato/conosciuto" e "non amato/non conosciuto" per banalizzare)
quanto alla superiorirtà-... lo si ribadisce... non si basano gli affetti su intelligenza o superiorirtà... posso amare e preferire un essere a prescindere dalla sua inferiorità o superiorità su altri... se amo il mio gatto lo preferisco al vicino che magari considero un coglione e se muore il gatto piango, se muore il vicino forse non gioisco ma neppure mi dispiace chi ha un figlio down sicuramente si rende conto della minore capacità di questo figlio ma non per questo lo ama meno... il discorso della superiorità o meno come legittimazione della dignità di vivere o sopravvivere, essere preferiti a qualcuno/qualcosa d'altro è un discorso da nazista
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
e poi non prendiamoci in giro con il discorso.... chissà se prova sentimenti o soffre...
quando qualcuno muore, quel qualcuno di certo non soffre (morte=fine della vita=nessuna sofferenza)...soffre chi è legato a quella persona... lo stesso vale per gli animali... se mi spiace è perchè IO sento il distacco da quell'animale o persona... quindi poco importa se tizio o fido soffrono o meno sennò non dovremmo piangere e dispiacerci per chi muore nel sonno o chi muore sul colpo...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma non perchè ritengo che il mio gatto vale più di un essere umano in generale, ma perchè ritengo che quell'essere umano in particolare vale meno del mio gatto. Non so se mi sono spiegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dico voi animali ne avete per casa? Perché da come ne parlate non oso pensare come li possiate trattare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Poi logico che per istinto di sopravvivenza e difesa della propria progenie chiunque [uomini, ma anche animali] preferirà non fare del male alle persone che gli sono più vicine o ad altri esemplari della propria specie...
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Allora la discriminante è la somiglianza anatomica... Si è vero sono molto simili a noi. Anzi no, noi siamo molto simili a loro. Noi abbiamo tutto quello che hanno loro (ma meno sviluppato) e anche qualcosa in più. L'animale non si pone domande e non ha una coscienza. Quando lo sgridi perchè fa qualcosa di male lui fa la faccia mogia non perchè si è pentito, ha capito il suo errore, ma solo perchè lo stai sgridando e si aspetta una qualche punizione. Se non fa più quella cosa vuol dire che ha associato quell'azione alla punizione. In definitiva segue il suo istinto al 90% e la sua intelligenza (non coscienza) per il restante 10% Ergo, da questo punto di vista, è un esssere inferiore. Se poi vogliamo tirare in ballo altri argomenti, per esempio il fatto che l'uomo è l'unico animale che modifica la natura, e modificandola la sta distruggendo ecc. allora, da quel punto di vista, forse avrebbe da imparare dagli animali. Ma ricordiamoci sempre che loro non fanno cose giuste o sbagliate, ma solo istintive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
è civiltà altro che convenzione sociale ![]() e le tribu di cannabili direte voi... beh si vede che da loro la scintilla ancora non è arrivata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.