|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Concordi con quanto detto da Taormina ad Antenna 3? | |||
| si |
|
42 | 31.34% |
| no |
|
81 | 60.45% |
| non mi interessa |
|
11 | 8.21% |
| Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' pur sempre una manifestazione di persone. Che poi sia coreografica non ci possiamo fare niente, ma essendo una manifestazione pacifica non può essere eliminata.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Taormina (FI): Io gli omosessuali non li voglio!
Quote:
povero bambino di Cogne. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Re: Re: Re: Re: Taormina (FI): Io gli omosessuali non li voglio!
Quote:
Sul fatto che Taormina non avrebbe bisogno della "pubblicità" di questo caso e sul fatto che si stiano smuovendo grosse "cariche " al riguardo è abbastanza strano. Comunque chiudo qui l'argomento Cogne ,ripeto non mei sembra azzeccato come esempio |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Su Taormina ,come dico spesso,ritengo che sia il classico esempio di come intelligenza ed istruzione non sempre camminino di pari passo,ti posso garantire che se mi fossi trovato al suo fianco (e la penso relativamente al Gay pride come lui) mi sarei vergognato enormemente. Peril resto,pur essendoci una distinzione dx sx al riguardo ritengo che non sia così netta come viene dipinta,ho parecchi amici gay e parecchi votano dx (anche se alcuni turandosi il naso,e dopo le uscite di personaggi come Taormina li capisco alla grande). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Ciao a tutti, il discorso mi sembra alquanto complicato e complesso, quindi partirei con el cose facili, la discriminazione di un omosessuale è una cosa ignobile che non dovrebbe esistere in una civiltà moderna, democratica, libera come la nostra, mi spiace solo che Taormina non possa subire conseguenze legali per cio' che ha detto, a parte che chiamerebbe uno stormo di periti per far dire che lui non ha detto quelle cose e che neanche era presente in trasmissione.
Riguardo il gay pride devo dire che non mi piace come viene fatta questa manifestazione, per le immagini di quelle passate la trovo molto provocatoria e volgare, non penso che gli omosessuali abbiano bisogno di questo tipo di manifestazioni per ottenere i diritti che gli dovrebbero appartenere. Il mio pensiero riguardo la realtà omosessuale è che si debbano dare loro diritii quali il riconoscimento della coppia di fatto e del matrimonio civile, debbano essere assolutamente difesi dalla discriminazione. Mi permetto di avere alcune riserve riguardo la possibilità di una coppia gay di allevare un figlio, riserve dettate dalle conseguenze che ci potrebbero essere sulla mancanza di due figure contrapposte e diverse quali la mamma e il papà, nello sviluppo di un bambino. Mi permetto altresì di avere alcune riserve sulla "normalità" di un rapporto omosessuale, è difficile definire cosa è normale e cosa non lo è, ma se si definisse coppia normale la coppia che per natura ha le potenzialità per riprodursi, e che per natura i due componenti di tale coppia si attraggono per unirsi nell'atto che li porta a riprodursi, in questo caso il rapporto omosessuale non è "normale". Si potrebbe parlare del fatto che questa normalità sia stata in qualche modo indirizzata dalla nostra cultura, in quanto per come la vedo io anche i rapporti tra "coppie allargate" per così dire, non sono "normali" tuttavia in altre culture la bigamia è "normale", come vedete il discorso sulla normalità è complesso e di certo non ne verrò a capo io. ciao |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
non solo sono d'accordo con taormina ma anche con il fatto che in america (faro dell'occidente) gli omosessuali vengono considerati al pari di drogati.
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che dire, complimenti.
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
#Bluelake :se sostengo che vale il giudizio dato su tarmina mi bannate vero ? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
|
Quote:
forse per fargli il c...... lo vorrebbero anche loro p.s. scusate la battutaccia ma era servita su un piatto d'argento |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Su cecchi paone:
Quote:
Sull'omosessualità cmq la sua non è una voce isolata, anche la chiesa, ad esempio, pur "accettando" il fenomeno lo considera come una malattia, come una cosa contro natura e contro la volontà di Dio. Se questo sia giusto o sbagliato... mah, è una questione con molte sfumature imho. Se si vede nell'atto sessuale come finalità inprenscindibile quella procreativa, ad esempio, sarebbe evidente come un rapporto tra uomini vada contro natura. Io al riguardo non ho un'opinione precisa, vedo molte sfaccettature nella cosa.
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Assolutamente NO!
L'anormale è Taormina e tutta la gente che condivide le sue parole! Chiudo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
Notevole la scena in cui,in una diatriba,continuava a dare del comunista ad uno che era candidato per forza Italia |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
"2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione." una posizione che dal mio personale punto di vista è tutt'altro che negativa. Giusto per aiutare il termine di paragone, anche la masturbazione è definita un atto disordinato: "2352 Per masturbazione si deve intendere l'eccitazione volontaria degli organi genitali, al fine di trarne un piacere venereo. « Sia il Magistero della Chiesa – nella linea di una tradizione costante – sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato ». " La fonte è il catechismo della Chiesa Cattolica, http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Dico anche io la mia...
Premesso che non sn omosessuale ( ma anzi felicemente etero Il problema secondo me non sono tanto le parole, perchè di insulti se ne sentono quotidianamente verso chiunque e in qualunque mezzo di informazione, quanto il modo con in quel vengono pronunciate. Nell'articolo si scrive "degenera" e i toni sembrano quelli + di uno sfogo, come se fosse improvvisamente esploso un odio che evidentemente era stato covato da diverso tempo ma che un personaggio pubblico qual è l'avvocato Taormina non può esprimere come potrei fare io o una persona X. E ha ragione chi si domanda qlc post prima quante politici ( e io ci metto persone di spicco della vita pubblica italiana) sn d'accordo con le idee di Taormina e sn "omofobici", perchè questa è secondo me l'analisi + giusta. Io posso essere anche eterosessuale ma lo schifo espresso in quelle righe denota + paura del diverso e paura nell'accettare un qualcuno che non è "normale". Queste idee sono una testimonianza grave del conflitto di fondo che esiste in una società civile democratica che quindi in sè stessa deve ritrovare i valori quali la solidarietà e la tolleranza ( altrimenti non è + democrazia) che però al tempo stesso lega la sua storia inevitabilmente alla Chiesa e ai principi che derivano dalla coscienza cattolico-cristiana. Questo confilitto negli Stati Uniti è ancor + evidente e raggiunge spesso i livelli del paradosso; da una parte il perbenismo puritano delle comunità WASP che ancora oggi relegano ebrei, neri, omosessuali in una sorta di ghetto intellettuale ( soprattutto negli stati del Sud) e al tempo stesso lasciano i propri figli girare con le 44 magnum nei licei. La completa accettazione dell'omosessuale in quanto persona che gode di tutti i diritti&doveri previsti dalla Costituzione secondo me non avverrà mai, ci saranno sempre discriminazioni, ma se si vuole risolvere il problema veramente occorre completare il percorso di totale laicizzazione dello Stato, sia come insieme di istituzioni sia in quanto società civile. P.S.: a proposito dell'avvocato Taormina...come legale è sicuramente uno dei + bravi in Italia, ma questa sua bravura ha finito col farlo soffrire di un qual certo delirio di onnipotenza e sue le dichiarazioni a proposito del delitto di Cogne credo lo documentino abb chiaramente: "vi svelerò il nome dell'assassino" e così via... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.