Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Concordi con quanto detto da Taormina ad Antenna 3?
si 42 31.34%
no 81 60.45%
non mi interessa 11 8.21%
Votanti: 134. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 16:12   #81
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sì, il senso del Pride è esattamente questo. Anche se personalmente più che con le manifestazioni combatterei a colpi di spot... uno spot di 30 secondi soltanto, in mezzo al TG5 o in coda al TG1, che fanno vedere un vigile del fuoco che salva una persona, un medico che fa nascere un bambino, un operaio che lavora in fonderia, un carabiniere che arresta un malvivente, musica "giusta" in sottonfondo, e una voce che dice "Queste persone, ogni giorno, lavorano per il bene e la sicurezza di tutti noi. Tutti noi almeno una volta nella vita li abbiamo ringraziati. Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo ammirato ciò che fanno. Smetteresti di ringraziarli dopo aver scoperto che sono gay?".
Bellissimo spot, sarebbe di grande impatto e scuoterebbe molto l'opinione pubblica
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:15   #82
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
mi schifa il modo in cui l'avvocato ha presentato e difeso la sua tesi,ma ho votato comunque si.
Non perchè io abbia qualcosa contro l'omosessualità,se uno ci nasce non è di certo colpa sua (ne conosco e sono persone rispettabilissime),ma penso che il Gay Pride in se voglia essere un'estremizzazione eccessiva. Ok riconoscere parità e diritti ma tali manifestazioni troppo spesso sfociano nella pura volontà di esibizionismo.....

E' pur sempre una manifestazione di persone. Che poi sia coreografica non ci possiamo fare niente, ma essendo una manifestazione pacifica non può essere eliminata.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 04-06-2004, 16:15   #83
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adric
E vaiiii, che con questa dichiarazione di Taormina Forza Italia perderà altri voti
E' stato costretto Cecchi Paone (sempre di FI) a dichiarare di essere bisex per rimettere un po a posto le cose.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:17   #84
Roby_64
Bannato

Re: Re: Re: Taormina (FI): Io gli omosessuali non li voglio!

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Taormina uno degli avvocati più importanti?

Uno dei più famosi difensori dei mafiosi, approfiattatore e fascista vorrai dire.
Quoto, basta vedere come si e' buttato a pesce sulla vicenda del
povero bambino di Cogne.
Roby_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:37   #85
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Re: Re: Re: Taormina (FI): Io gli omosessuali non li voglio!

Quote:
Originariamente inviato da Roby_64
Quoto, basta vedere come si e' buttato a pesce sulla vicenda del
povero bambino di Cogne.
Direi che il discorso non c'entra come i cavoli a merenda,il delitto di Cogne ha molti lati oscuri (prove nascoste o presunte tali,mancanze o sparizioni di prove e parentele "alte" confermate e smentite).
Sul fatto che Taormina non avrebbe bisogno della "pubblicità" di questo caso e sul fatto che si stiano smuovendo grosse "cariche " al riguardo è abbastanza strano.
Comunque chiudo qui l'argomento Cogne ,ripeto non mei sembra azzeccato come esempio
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:55   #86
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sondaggio creato
Ho votato sì prima di leggere il tuo post ,altrimenti avrei votato no (non sono rincoglionito,o forse sì ma non a qul livello ),ma avendo visto la trasmissione ritenevo chiedessi in merito a quanto dibattuto,e cioè una parte che sosteneva che il Gay Pride non dovesse passare davanti a chiese (la Madonnina )visto il tipo di manifestazione (molte volte il folklore della manifestazione diventa volgarità).
Su Taormina ,come dico spesso,ritengo che sia il classico esempio di come intelligenza ed istruzione non sempre camminino di pari passo,ti posso garantire che se mi fossi trovato al suo fianco (e la penso relativamente al Gay pride come lui) mi sarei vergognato enormemente.
Peril resto,pur essendoci una distinzione dx sx al riguardo ritengo che non sia così netta come viene dipinta,ho parecchi amici gay e parecchi votano dx (anche se alcuni turandosi il naso,e dopo le uscite di personaggi come Taormina li capisco alla grande).
Ciao
Old 04-06-2004, 17:01   #87
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Ciao a tutti, il discorso mi sembra alquanto complicato e complesso, quindi partirei con el cose facili, la discriminazione di un omosessuale è una cosa ignobile che non dovrebbe esistere in una civiltà moderna, democratica, libera come la nostra, mi spiace solo che Taormina non possa subire conseguenze legali per cio' che ha detto, a parte che chiamerebbe uno stormo di periti per far dire che lui non ha detto quelle cose e che neanche era presente in trasmissione.
Riguardo il gay pride devo dire che non mi piace come viene fatta questa manifestazione, per le immagini di quelle passate la trovo molto provocatoria e volgare, non penso che gli omosessuali abbiano bisogno di questo tipo di manifestazioni per ottenere i diritti che gli dovrebbero appartenere.
Il mio pensiero riguardo la realtà omosessuale è che si debbano dare loro diritii quali il riconoscimento della coppia di fatto e del matrimonio civile, debbano essere assolutamente difesi dalla discriminazione.
Mi permetto di avere alcune riserve riguardo la possibilità di una coppia gay di allevare un figlio, riserve dettate dalle conseguenze che ci potrebbero essere sulla mancanza di due figure contrapposte e diverse quali la mamma e il papà, nello sviluppo di un bambino.
Mi permetto altresì di avere alcune riserve sulla "normalità" di un rapporto omosessuale, è difficile definire cosa è normale e cosa non lo è, ma se si definisse coppia normale la coppia che per natura ha le potenzialità per riprodursi, e che per natura i due componenti di tale coppia si attraggono per unirsi nell'atto che li porta a riprodursi, in questo caso il rapporto omosessuale non è "normale". Si potrebbe parlare del fatto che questa normalità sia stata in qualche modo indirizzata dalla nostra cultura, in quanto per come la vedo io anche i rapporti tra "coppie allargate" per così dire, non sono "normali" tuttavia in altre culture la bigamia è "normale", come vedete il discorso sulla normalità è complesso e di certo non ne verrò a capo io.

ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 17:13   #88
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
non solo sono d'accordo con taormina ma anche con il fatto che in america (faro dell'occidente) gli omosessuali vengono considerati al pari di drogati.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 17:39   #89
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
non solo sono d'accordo con taormina ma anche con il fatto che in america (faro dell'occidente) gli omosessuali vengono considerati al pari di drogati.

Che dire, complimenti.
Old 04-06-2004, 17:43   #90
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Hai anche "intelligenti" motivazioni per esprimere ciò?

#Bluelake :se sostengo che vale il giudizio dato su tarmina mi bannate vero ?
Old 04-06-2004, 17:51   #91
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Taormina
Io gli omosessuali non li voglio!
mi sa che sono loro a non volere te.
Old 04-06-2004, 18:05   #92
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
mi sa che sono loro a non volere te.
E' da vedere

forse per fargli il c...... lo vorrebbero anche loro

p.s. scusate la battutaccia ma era servita su un piatto d'argento
Old 04-06-2004, 18:19   #93
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Forse il tuo cervello si è auto-bannato?
Old 04-06-2004, 18:20   #94
uiopo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Su cecchi paone:

Quote:
Cecchi Paone: difendo i diritti gay
Outing a sorpresa del presentatore

In tempi in cui va di moda parlare di "Troy" e degli eroi omerici, Alessandro Cecchi Paone fa outing e rivela di avere "la sindrome di Alessandro Magno", cioè di amare tanto le donne quanto gli uomini. "Sono rimasto fermo sull'eterosessualità per un po'; poi, forse dai 35 anni, sono andato su e giù nello spazio..." ha confessato a "Vanity Fair". "Oggi non sono innamorato" ha specificato, "ma ho bisogno di una donna o di un ragazzo".

Il presentatore della "Macchina del tempo", candidato alle Europee per Forza Italia, fa luce sui pettegolezzi che erano circolati sulla sua persona e spiega di avere avuto rapporti sinceri con le donne, ma di essere capace anche di una grande omoaffettività. "Ho avuto grandissimi amori con donne che mi hanno migliorato la vita. Uno è stato con la mia ex moglie Cristina. Se dovessi trovare un altro rapporto che mi dà questa intensità, non avrei problemi a presentarmi a cena o alla prima della Scala con un uomo" ha rivelato.

Ora però, Cecchi Paone intende "essere espressione e punto di riferimento delle realtà gay". "Ho la sindrome di Alessandro Magno" continua. Uno forte, che ama tanto gli uomini quanto le donne."Con loro viveva una dimensione affettiva tutta maschile" dice Cecchi Paone. "Io, che conosco l'omoaffettività, in battaglia sento il bisogno di avere il mio compagno d'armi come Achille con Patroclo". L'outing del conduttore finisce con un appello. "Ho talmente bisogno oggi, di una donna o di un ragazzo, che se lo trovassi me lo porterei subito in campagna elettorale mano nella mano" avvisa, alludendo alla sua candidatura elle elezioni. "Però non sono innamorato di nessuno, nè di uomo, nè di donna..."
Su Taormina, pur non condividendo buona parte di quello che ha detto, o forse il taglio con cui la cosa è risultata, apprezzo cmq il coraggio di esprimere il suo pensiero schietto e netto, modo di fare non proprio da politico che cerca voti ovunque.

Sull'omosessualità cmq la sua non è una voce isolata, anche la chiesa, ad esempio, pur "accettando" il fenomeno lo considera come una malattia, come una cosa contro natura e contro la volontà di Dio. Se questo sia giusto o sbagliato... mah, è una questione con molte sfumature imho.

Se si vede nell'atto sessuale come finalità inprenscindibile quella procreativa, ad esempio, sarebbe evidente come un rapporto tra uomini vada contro natura.
Io al riguardo non ho un'opinione precisa, vedo molte sfaccettature nella cosa.
Old 04-06-2004, 18:25   #95
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da uiopo
CUT
Su Taormina, pur non condividendo buona parte di quello che ha detto, o forse il taglio con cui la cosa è risultata, apprezzo cmq il coraggio di esprimere il suo pensiero schietto e netto, modo di fare non proprio da politico che cerca voti ovunque.
CUT
No no, vuol dire che li cerca proprio "ovunque", è inutile dire che anche in Italia ci sono un sacco di omofobici, molti non lo dicono apertamente, come del resto nessuno ormai direbbe apertamente: "sono razzista". E vanno a votare anche queste persone, per cui.....
Old 04-06-2004, 18:34   #96
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Assolutamente NO!
L'anormale è Taormina e tutta la gente che condivide le sue parole!
Chiudo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:48   #97
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
No no, vuol dire che li cerca proprio "ovunque", è inutile dire che anche in Italia ci sono un sacco di omofobici, molti non lo dicono apertamente, come del resto nessuno ormai direbbe apertamente: "sono razzista". E vanno a votare anche queste persone, per cui.....
Non nel caso di Taormina,se hai visto la trasmissione ti sarai accorto che "straparla" qundo viene "attaccato" ,praticamente si scalda e lancia sentenze ,non lo fa per catturare voti (ci sarebbe almeno una ragione su quel modo di comportarsi) ma proprio perchè ci crede fermamente.
Notevole la scena in cui,in una diatriba,continuava a dare del comunista ad uno che era candidato per forza Italia
Old 04-06-2004, 19:05   #98
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
#Bluelake :se sostengo che vale il giudizio dato su tarmina mi bannate vero ?
Se il tuo giudizio non comporta offese sei libero di esprimerlo
Old 04-06-2004, 19:21   #99
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da uiopo
Sull'omosessualità cmq la sua non è una voce isolata, anche la chiesa, ad esempio, pur "accettando" il fenomeno lo considera come una malattia, come una cosa contro natura e contro la volontà di Dio. Se questo sia giusto o sbagliato... mah, è una questione con molte sfumature imho.
La posizione ufficiale della Chiesa Cattolica è riportata nel suo Catechismo, al punto 2358:
"2358 Un numero non trascurabile di uomini e di donne presenta tendenze omosessuali profondamente radicate. Questa inclinazione, oggettivamente disordinata, costituisce per la maggior parte di loro una prova. Perciò devono essere accolti con rispetto, compassione, delicatezza. A loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Tali persone sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita, e, se sono cristiane, a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare in conseguenza della loro condizione."
una posizione che dal mio personale punto di vista è tutt'altro che negativa.
Giusto per aiutare il termine di paragone, anche la masturbazione è definita un atto disordinato: "2352 Per masturbazione si deve intendere l'eccitazione volontaria degli organi genitali, al fine di trarne un piacere venereo. « Sia il Magistero della Chiesa – nella linea di una tradizione costante – sia il senso morale dei fedeli hanno affermato senza esitazione che la masturbazione è un atto intrinsecamente e gravemente disordinato ». "
La fonte è il catechismo della Chiesa Cattolica, http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm
Old 04-06-2004, 19:34   #100
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Dico anche io la mia...

Premesso che non sn omosessuale ( ma anzi felicemente etero ), mi dissocio totalmente e da quanto riportato dal dottor Taormina e dalla politica adottata dalla Casa Bianca.

Il problema secondo me non sono tanto le parole, perchè di insulti se ne sentono quotidianamente verso chiunque e in qualunque mezzo di informazione, quanto il modo con in quel vengono pronunciate.

Nell'articolo si scrive "degenera" e i toni sembrano quelli + di uno sfogo, come se fosse improvvisamente esploso un odio che evidentemente era stato covato da diverso tempo ma che un personaggio pubblico qual è l'avvocato Taormina non può esprimere come potrei fare io o una persona X.

E ha ragione chi si domanda qlc post prima quante politici ( e io ci metto persone di spicco della vita pubblica italiana) sn d'accordo con le idee di Taormina e sn "omofobici", perchè questa è secondo me l'analisi + giusta.
Io posso essere anche eterosessuale ma lo schifo espresso in quelle righe denota + paura del diverso e paura nell'accettare un qualcuno che non è "normale".
Queste idee sono una testimonianza grave del conflitto di fondo che esiste in una società civile democratica che quindi in sè stessa deve ritrovare i valori quali la solidarietà e la tolleranza ( altrimenti non è + democrazia) che però al tempo stesso lega la sua storia inevitabilmente alla Chiesa e ai principi che derivano dalla coscienza cattolico-cristiana.

Questo confilitto negli Stati Uniti è ancor + evidente e raggiunge spesso i livelli del paradosso; da una parte il perbenismo puritano delle comunità WASP che ancora oggi relegano ebrei, neri, omosessuali in una sorta di ghetto intellettuale ( soprattutto negli stati del Sud) e al tempo stesso lasciano i propri figli girare con le 44 magnum nei licei.

La completa accettazione dell'omosessuale in quanto persona che gode di tutti i diritti&doveri previsti dalla Costituzione secondo me non avverrà mai, ci saranno sempre discriminazioni, ma se si vuole risolvere il problema veramente occorre completare il percorso di totale laicizzazione dello Stato, sia come insieme di istituzioni sia in quanto società civile.

P.S.: a proposito dell'avvocato Taormina...come legale è sicuramente uno dei + bravi in Italia, ma questa sua bravura ha finito col farlo soffrire di un qual certo delirio di onnipotenza e sue le dichiarazioni a proposito del delitto di Cogne credo lo documentino abb chiaramente: "vi svelerò il nome dell'assassino" e così via...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian