Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2004, 10:09   #81
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Oè, qui mi fate tornare i dubbi... (le uniche certezze che ho sono quelle sulla sua fedeltà)

Giusto per aggiornarvi: il ciclo non si è ancora presentato, a meno che non dobbiamo considerare ciclo sempre quelle famose perdite minime, che durano a tutt'oggi...per il resto niente più sintomi come nausea o vomito...

Devo ritornare nel baratro dell'incertezza? Cavolo, fra il 90% di efficienza del preservativo e il 90% e passa del test, QUANTO devo essere sfigato per aver fatto comunque "centro"?
... io direi dovresti essere affetto da una paperinite assurda .......

Dpo trattamento farmacologico "in loco" è abbastanza normale una situazione come quella che descrivi ... e anche nausea e compagnia bella io le attribuirei + a quello che ad altro ...

.. poi se hai fatto tutti e 2 i test del kit dovresti essere quasi sicuro al 100% , anche se il test dell' ospedale è tutta un altra cosa ....

... io non mi stupirei se addirittura "saltasse" un ciclo con perdite "normali" , fra stress, cambiamento di stagione e trattamento farmacologico locale ....

... in tal caso la sicurezza del test ospedaliero magari vi eviterebbe ansie ulteriori ....

Ciao e, ancora una volta, in bocca al lupo ....

Gyxx

P.S. x sycret_area :era ovvio, sei Gundam, altro che perforanti i tuoi son dirompenti .....
Old 28-05-2004, 10:13   #82
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Porto la mia esperienza.
Fine gennaio 1991, il ritardo ammonta a circa due settimane, cominciamo a preoccuparci. C'è qualche piccola perdita scura, ma non si può parlare di mestruazioni. Vado in farmacia e compro il test di gravidanza: due fialette, ripetere il test a distanza di 24 ore.
Primo test positivo , secondo negativo . Compro un altra confezione: primo test negativo, secondo positivo.
Dopo un paio di giorni lei fa il prelievo delle urine e io porto il contenitore al laboratorio di analisi. Torno al laboratorio dopo 3 giorni a ritirare l'esito.
Mi tremano le mani quando apro la busta ed estraggo il foglio.
Positivo
Situazione: io 23 anni, senza lavoro e senza prospettive, lei 19, senza lavoro e senza prospettive. Io le dico: riflettiamo molto bene, lei mi dice: mia madre mi aiuterebbe; io le dico: ci sposiamo? e lei: no, non ce n'è bisogno. Io: ma sarebbe anche mio figlio; lei: sarebbe soprattutto figlio mio e potrei crescerlo anche senza di te.
Una settimana di discussioni di questo tipo, e alla fine le ho detto: sono con te qualsiasi cosa decidi di fare, ma sappi che se decidi di tenerlo allora io voglio essere suo padre a tutti gli effetti.
Morale: il 14 febbraio 1991 l'ho accompagnata all'ospedale per abortire.
Una decisione sofferta e ogni tanto ci penso ancora, anche se quella storia si era già avviata verso una lenta agonia.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 10:26   #83
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Kratos
Mi sono informato io stesso perchè se la scampiamo passiamo sicuramente a quella...l'efficacia è praticamente del 100% se viene assunta tutti i giorni alla stessa ora, o al massimo entro 12 ore dall'ora prevista
Si, verissimo...

Cmq una volta accertato che la tua lei può prenderla (non è una cosa così semplice, deve fare parecchi test prima di potersi permettere il lusso della pillola) non potrai più tornare indietro... Dopo aver provato sesso non protetto è quasi impossibile recedere allo stato condiminico, ti mancherà sempre qualcosa, la differenza è mostruosa, quasi come ricominciare da zero...

Passa alle pills che è veramente un'esperienza per entrambi, anche per lei le cose migliorano notevolmente...
Old 28-05-2004, 10:30   #84
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
... io direi dovresti essere affetto da una paperinite assurda .......

Dpo trattamento farmacologico "in loco" è abbastanza normale una situazione come quella che descrivi ... e anche nausea e compagnia bella io le attribuirei + a quello che ad altro ...

.. poi se hai fatto tutti e 2 i test del kit dovresti essere quasi sicuro al 100% , anche se il test dell' ospedale è tutta un altra cosa ....

... io non mi stupirei se addirittura "saltasse" un ciclo con perdite "normali" , fra stress, cambiamento di stagione e trattamento farmacologico locale ....

... in tal caso la sicurezza del test ospedaliero magari vi eviterebbe ansie ulteriori ....

Ciao e, ancora una volta, in bocca al lupo ....

Gyxx

P.S. x sycret_area :era ovvio, sei Gundam, altro che perforanti i tuoi son dirompenti .....
Ma non vi conviene fare l'esame delle urine come hanno detto?

Aspettare ancora le mestruazioni ora come ora e' quasi assurdo.. toglietevi il dubbio prima che vi ritrovate a litigare su questi discorsi.

Capisco la paura di farlo, ma io l'avrei fatto il giorno dopo il primo dubbio, altroche'..
Old 28-05-2004, 11:27   #85
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Ma non vi conviene fare l'esame delle urine come hanno detto?

Aspettare ancora le mestruazioni ora come ora e' quasi assurdo.. toglietevi il dubbio prima che vi ritrovate a litigare su questi discorsi.

Capisco la paura di farlo, ma io l'avrei fatto il giorno dopo il primo dubbio, altroche'..
Old 28-05-2004, 11:37   #86
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nabrez
ma per favore, basta che controlli dopo il rapporto che non si sia rotto.
Non bisogna essere paurosi, pensate che la donna è fertile solo 20 ore al mese quindi!
Cazzata enorme!!!
Avendo rapporti non protetti non si può MAI avere la certezza do non concepire, neanche facendolo durante il ciclo...

Una volta nei genitali femminili gli spermatozoi sopravvivono diversi giorni, anche 4 o 5, quindi anche se fosse vero che l'ovulo è fecondabile solo 20 ore al mese (cosa che non è assolutamente vera) il range di giorni ad alto richio di concepimento sarebbe comunque di almeno 6/7 giorni...
Fidatevi, usate la pillola o se non potete il preservativo...
Old 28-05-2004, 12:56   #87
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
io le dico: ci sposiamo? e lei: no, non ce n'è bisogno. Io: ma sarebbe anche mio figlio; lei: sarebbe soprattutto figlio mio e potrei crescerlo anche senza di te.
Una decisione sofferta e ogni tanto ci penso ancora, anche se quella storia si era già avviata verso una lenta agonia.

sei una persona con le palle......e lei + d te.........

complimenti........se e' finita mi dispiace ma se la reazione e' stata quella vi quoto in pieno......

p.s.
x l'autore del 3d

ancora non hai fatto sto c@@zo di test!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sbrigatiiiiiiiiiii c'e' la tua vita di mezzo (oltre che la curiosita del forum.... )

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 13:39   #88
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
sei una persona con le palle......e lei + d te.........

complimenti........se e' finita mi dispiace ma se la reazione e' stata quella vi quoto in pieno......

p.s.
x l'autore del 3d

ancora non hai fatto sto c@@zo di test!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sbrigatiiiiiiiiiii c'e' la tua vita di mezzo (oltre che la curiosita del forum.... )
Beh, certo, che si può pretendere da uno con quell'avatar se non la perfezione e la santità?!?

Ciao Lucio...
Old 28-05-2004, 13:43   #89
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Cazzata enorme!!!
Avendo rapporti non protetti non si può MAI avere la certezza do non concepire, neanche facendolo durante il ciclo...

Una volta nei genitali femminili gli spermatozoi sopravvivono diversi giorni, anche 4 o 5, quindi anche se fosse vero che l'ovulo è fecondabile solo 20 ore al mese (cosa che non è assolutamente vera) il range di giorni ad alto richio di concepimento sarebbe comunque di almeno 6/7 giorni...
Fidatevi, usate la pillola o se non potete il preservativo...
Bravo...

Diglielo a quel Nabrez lì che non deve fare il fastidioso tuttologo su ogni argomento in cui si inserisce...

A Nabrez, mabbaff... Con tutta la stima che ho per te e per la venerazione usano nei tuoi confronti spero vivamente che gli interventi in questo 3D siano scherzosi/provocatori, altrimenti dovresti darti una bella informata (o infornata ) prima di dare degli pseudoconsigli che possono risultare dannosi se messi in pratica...

Ciaooo...
Old 28-05-2004, 14:43   #90
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Un mio carissimo amico è "costretto" a falo sempre col preservativo in quanto la sua tipa non vuole assumere la pillola perchè pensa che le faccia venire il culo grosso....
Una volta sono già dovuti correre in Hospital visto che gli si era rotto durante il rapporto e adesso ogni volta deve cercare di capire se è tutto a posto....
Old 28-05-2004, 14:54   #91
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Un mio carissimo amico è "costretto" a falo sempre col preservativo in quanto la sua tipa non vuole assumere la pillola perchè pensa che le faccia venire il culo grosso....
Una volta sono già dovuti correre in Hospital visto che gli si era rotto durante il rapporto e adesso ogni volta deve cercare di capire se è tutto a posto....
Questo per me sarebbe un problema.. il preservativo mi mette un'ansia assurda..
Old 28-05-2004, 16:28   #92
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Questo per me sarebbe un problema.. il preservativo mi mette un'ansia assurda..
In che senso?!? Non ti senti sicuro mentre lo usi?!? Beh, stando ai dati il preservativo è un metodo anticoncezionale molto sicuro contro malattie sessualmente trasmissibili e contro le gravidanze... Rientrare nella restante parte della statistica è proprio la sfiga che si manifesta...

Certo, la pillola rende il rapporto sicurissimo, a prova (o quasi) di gravidanza... Certo, come si diceva prima c'è la possibilità che anche usandola non "faccia il suo dovere", ma è un evento questo che ha le stesse probabilità di verificarsi di un attacco cardiaco a 15 anni, praticamente nulle...

Ovvio che poi la pillola bisogna poterla prendere senza che dia controindicazioni quali intolleranze oppure squilibri ormonali... In alternativa c'è anche il "cerotto dei miracoli"...

Cmq, fatto con il preservativo o senza è come fare due cose completamente diverse...
Old 28-05-2004, 16:30   #93
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Ecco... Per esempio questa è una delle altre leggende legate alla pillola...

Povero il tuo amico, e povera anche la sua ragazza perchè vive nella più totale disinformazione...

Se non la vuole prendere si tratterebbe comunque di una scelta libera, ma se dice sta cosa perchè ne è veramente convinta è combinata davvero male...
Old 28-05-2004, 16:49   #94
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
la pillola cmq porta ad avere un po di ritenzione idrica e quindi ad essere "piu gonfi"
Old 28-05-2004, 17:09   #95
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
la pillola cmq porta ad avere un po di ritenzione idrica e quindi ad essere "piu gonfi"
Zio, detta così è un conto... Quanticfica quel pò, perchè è proprio un pò trascurabile... Io su almeno dieci ragazza che conosco da prima che iniziassero a prenderla non ne ho vista nemmeno una prendere un kg. per la pillola...!!!

E poi così si alimenta la leggenda del culo grosso...
Old 28-05-2004, 17:11   #96
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Ma nessuna usa la spirale?

La mia attuale ragazza, ha la spirale, dopo un finesettimana al mare oserei dire di sesso selvaggio, le sue cose gli sono arrivate puntalissime la settimana dopo e quindi abbiamo avuto una quantita' di rapporti proprio nel periodo piu' teoricamente fertile.
Nonostante questo io non sono tranquillissimo mi piacerebbe sapere se anche altri conoscono questo metodo di contraccezione e come mai e' cosi poco diffuso.
Dimenticavo la mia attuale lei ha gia un bel bimbo da un precedente rapporto.
Per Kratos vai a fare il test in ospedale cosi ti togli il dente.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 17:13   #97
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

come al solito dipende da fisico a fisico, da ragazza a ragazza.
Per esperienza personale ti posso dire che l' anno scorso bazzicavo una tipa che prendeva la pillola ma che poi ha avuto dei problemi di perdite ed ha dovuto smettere.

QUalke settimana dopo che smise , mi accorsi che effettivamente le si erano sgonfiati i seni e i fianchi....diciamo nell' ordine di un paio di kg...non certamente di 10-15..
Old 28-05-2004, 17:15   #98
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Re: Ma nessuna usa la spirale?

Quote:
Originariamente inviato da Cely
La mia attuale ragazza, ha la spirale, dopo un finesettimana al mare oserei dire di sesso selvaggio, le sue cose gli sono arrivate puntalissime la settimana dopo e quindi abbiamo avuto una quantita' di rapporti proprio nel periodo piu' teoricamente fertile.
Nonostante questo io non sono tranquillissimo mi piacerebbe sapere se anche altri conoscono questo metodo di contraccezione e come mai e' cosi poco diffuso.
Dimenticavo la mia attuale lei ha gia un bel bimbo da un precedente rapporto.
Per Kratos vai a fare il test in ospedale cosi ti togli il dente.
Ciao
non ho letto dei bei commenti sulla spirale:

- efficacia non del 90% come per preservativo e pillola, ma inferiore
- rischi di gravidanze extrauterine (pericolose per madre e feto)
- infezioni vaginali dovuta alla presenza della meccanica
.....

poi ognuno ha i propri gusti.....fate solo attenzione al metodo "Marcia indietro"!
Old 28-05-2004, 17:20   #99
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
In che senso?!? Non ti senti sicuro mentre lo usi?!? Beh, stando ai dati il preservativo è un metodo anticoncezionale molto sicuro contro malattie sessualmente trasmissibili e contro le gravidanze... Rientrare nella restante parte della statistica è proprio la sfiga che si manifesta...

:
Penso che sia più un problema nel metterlo.

Io ho preferito prendere la pillola anche per questo. Imho il preservativo "spezza" troppo l'atmosfera del rapporto.

La spirale mi fa paura a sentirla nominare
Old 28-05-2004, 23:37   #100
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Città: La Spezia
La spirale di solito è cosigliata solo a donne che abbiano già avuto una gravidaza. Inoltre si tratta di inserire del metallo all'interno, e non credo che questo sia una bella cosa.
Per quanto riguarda la pillola, oggi hanno un dosaggio ormonale molto basso, ma è importante effettuare tutte le analisi del caso, perché si tratta comunque di una somministrazione di ormoni "anomala" rispetto a quanto deciso dalla natura e dalla fisiologia umana.
Per carità, per esperienza (vedi post precedente) meglio prevenire che curare, ma è importantissimo fare le cose nel modo giusto, valutando tutte le possibili conseguenze.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian