Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2004, 13:43   #81
da.dark
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Se i giochi fossero da comprare sarebbe meglio prendere una console! é impossibile comrare continuamente hardware e software, mi sembra che vogliono mangiare da tutte le parti.
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 13:46   #82
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Se i giochi fossero da comprare sarebbe meglio prendere una console! é impossibile comrare continuamente hardware e software, mi sembra che vogliono mangiare da tutte le parti.
Aio'...nessuno ti obbliga a comprare hardware ogni mese...
Con un PC ci puoi giocare benissimo 3 anni, basta guardare quelli che stanno ancora con la vecchia ti4200 che giocano ancora bene! meglio di una console sicuramente.
Old 26-05-2004, 13:55   #83
da.dark
Senior Member

Pensate, se dovessero uscire contemporaneamente Doom3 ed hl2 si dovrebbero spendere 100 eurozzi di botta! bene, non so voi, magari siete tutti figli di papà, ma a me peserebbe non poco, soprattutto con una macchina da mantenere, la ragazza, il week end al mare ecc. La soluzione?
Compra quello che ti ispira di + e l'altro......
Se fosse impossibile copiare giochi credo che si smetterebbe di giocare! O almeno sarebbe appannaggio di pochi.
Ciao
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 13:57   #84
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
L'altro aspetti...
Dove sta scritto che devi comprare tutti i giochi appena escono.
Old 26-05-2004, 13:58   #85
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da da.dark
Pensate, se dovessero uscire contemporaneamente Doom3 ed hl2 si dovrebbero spendere 100 eurozzi di botta! bene, non so voi, magari siete tutti figli di papà, ma a me peserebbe non poco, soprattutto con una macchina da mantenere, la ragazza, il week end al mare ecc. La soluzione?
Se fosse impossibile copiare giochi credo che si smetterebbe di giocare! O almeno sarebbe appannaggio di pochi.
Ciao
Ne compri uno immeditamente e l'altro lo prendi a distanza di qualche mese.
Non capisco dove sta il problema.
La tua e' una giustificazione campata per aria della pirateria.
Old 26-05-2004, 14:00   #86
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Ne compri uno immeditamente e l'altro lo prendi a distanza di qualche mese.
Non capisco dove sta il problema.
La tua e' una giustificazione campata per aria della pirateria.

E nel frattempo che aspetti la prossima busta paga...vai al mare, esci con la ragazza, ti fai un giro in macchina...
Old 26-05-2004, 14:06   #87
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Ho il buono!!!

(e non gioco a doom3)

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline  
Old 26-05-2004, 14:13   #88
da.dark
Senior Member

Mettiamola così, giocherò si e no a 12 giochi in un anno, totale 600 euro (quasi 1200000 del vecchi conio), se già devo comprare componenti del Pc per aggiornarlo annualmente, Dar da bere ai miei 240 cavalli, bollo assicurazione, ferie, vestiario regali vari... quei 600 euri a fine anno fanno assai comodo!
Siccome ho una grande passione per i computer (da quando ho messo le mani sul mio primo 286), fanatico della tecnologia, preferisco "investire" in hardware che in software, e lo stesso discorso l'ho sentito da moltissima gente, che io conosco gli unici che comprano giochi hanno console.
Io non ho ragione! Ma il mondo gira così, se voi siete così orgogliosi di farvi spennare per poter giocare ai giochi.... be prima o poi avrete anche voi dei progetti futuri da dover realizzare.... Uscite un po' di casa.
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 14:21   #89
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Io non ho ragione! Ma il mondo gira così, se voi siete così orgogliosi di farvi spennare per poter giocare ai giochi.... be prima o poi avrete anche voi dei progetti futuri da dover realizzare.... Uscite un po' di casa.
Compra giochi all'estero...
Tu piuttosto, invece di scaricarti 10 giochi tutti insieme ti compri 1 gioco, ti ci impegni, lo finisci...poi segui il tuo stesso consiglio ed esci un po' di casa! Invece di cambiare HW una volta all'anno che non serve a niente.
Old 26-05-2004, 14:24   #90
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Compra giochi all'estero...
Tu piuttosto, invece di scaricarti 10 giochi tutti insieme ti compri 1 gioco, ti ci impegni, lo finisci...poi segui il tuo stesso consiglio ed esci un po' di casa! Invece di cambiare HW una volta all'anno che non serve a niente.
perchè tu non scarichi ?

Io scarico, so che questo è illegale e se mi beccano pagherò le conseguenze.

Malgrado questo sono convinto che bisogna lottare contro la pirateria ! Ma io a quest'età non posso permettermi di comprare i giochi per pc che vorrei
737373 è offline  
Old 26-05-2004, 14:24   #91
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mettiamola così, giocherò si e no a 12 giochi in un anno, totale 600 euro (quasi 1200000 del vecchi conio), se già devo comprare componenti del Pc per aggiornarlo annualmente, Dar da bere ai miei 240 cavalli, bollo assicurazione, ferie, vestiario regali vari... quei 600 euri a fine anno fanno assai comodo!
Siccome ho una grande passione per i computer (da quando ho messo le mani sul mio primo 286), fanatico della tecnologia, preferisco "investire" in hardware che in software, e lo stesso discorso l'ho sentito da moltissima gente, che io conosco gli unici che comprano giochi hanno console.
Nella vita non si puo' avere tutto, occorre farsi una scaletta con le priorita'.
Da come posti mi sembri tu il figlio di papa'.
Voglio tutto e subito.
Anch'io vorrei comprare 12 giochi all'anno, aggiornare costantemente l'hardware, comprare decine e decine di libri, pagare l'assicurazione per la moto, la benzina etc... Non posso fare tutto contemporaneamente e quindi faccio delle scelte. Comprero' si e no 3 giochi all'anno, per il resto mi accontento di demo e giochi freeware.
Essere maturi significa anche questo, saper fare delle scelte, qualche volta rinunciare a delle cose etc...
Old 26-05-2004, 14:27   #92
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
perchè tu non scarichi ?
Certo che scarico! e se un gioco mi piace lo compro all'estero a meta' di quanto lo pagherei qui in Italia.
Credo che una cosa del genere sia alla portata di tutti.

Quote:
Malgrado questo sono convinto che bisogna lottare contro la pirateria ! Ma io a quest'età non posso permettermi di comprare i giochi per pc che vorrei
Troppo comodo!
Old 26-05-2004, 14:29   #93
da.dark
Senior Member

No, attenzione, io non scarico nessun gioco, ne vendo nulla. Di tanto in tanto mi passano qualche gioco che ne vale la pena e basta, non ho tutto sto tempo, sono a casa solo un paio di sere a settimana, internet lo uso quì in ufficio.
Ciao
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 14:30   #94
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
No, attenzione, io non scarico nessun gioco, ne vendo nulla. Di tanto in tanto mi passano qualche gioco che ne vale la pena e basta, non ho tutto sto tempo, sono a casa solo un paio di sere a settimana, internet lo uso quì in ufficio.
Un motivo in piu' per il quale non ti servono decine e decine di giochi...Se hai poco tempo a disposizione un gioco solo ti dura una vita.
Poi se lo paghi stai certo che lo giochi tutto fino in fondo.
Old 26-05-2004, 14:40   #95
da.dark
Senior Member

Si, il mio difetto è che voglio tutto e subito! Tu chi sei per potermelo rinfacciare?
Ho fatto una scaletta, mi piacerebbe tanto avere tutti i giochi originali, con tutte le copertine strafighe e impilate in uno scafale in noce nazionale antichizzato, ma per via di sta scaletta me li copio! Inoltre Aggiorno il Pc non tutto ogni anno, ma comunque quest'anno devo cambiare procio e mobo, inoltre ho una 9800pro e dato che ati non mi soddisfa sono costretto a tornare a nvidia, poi x il prox anno al max aggiornero procio e basta.
Non ti preoccupare che mi so gestire il denaro!
Entro 5 anni conterei di farmi casa e per questo credo proprio che per molto molto tempo ancora non posso comprare giochini!
Sicuramente per colpa mia il mercato videoludico entrerà in crisi!
Mi farò frustare... domani, stasera ho da fare.
L'ultimo gioco ke ho comprato è POD!
Se non copiassi non comprerei nemmeno!
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 14:43   #96
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Se non copiassi non comprerei nemmeno!
E il tuo hardware dove te lo mettersti?
...non c'e' bisogno di rispondere.
Cmq qua il figlio di papa' mi sembra che sia qualcun'altro....
Old 26-05-2004, 14:48   #97
da.dark
Senior Member

Purtroppo non lo sono, mi devo comprare tutto da me... purtroppo.
Secondo te ho il pc solo per giocare?
Stai scherzando vero?
Se così fosse mi sarei preso senza dubbio una console, non dovrei nemmeno sbattermi per cambiare hardware per andare incontro ai giochi, ma sarebbero i giochi a venire incontro all'hardware unificato.
Tu dimostri di non sapere a che può servire un pc
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 14:53   #98
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Tu dimostri di non sapere a che può servire un pc
Ah perche' una 9800pro a che serve averla nel pc?
Per far girare Excel?
Io di certo non ci gioco solo col PC, pero' almeno ho la decenza di dire che l'hardware pompato e' tale soprattutto per far girare bene i giochi.
Per lavorare va benissimo un PC di 5 anni fa...
Old 26-05-2004, 14:57   #99
da.dark
Senior Member

Non per i programmi di modellazione solida!
Inoltre la mia è AIW, uso il pc per guardare la tw e registrare (dato ke nn ho nessun videoregistratore).
Io non mi accontento mai di poco, se devo giocare devo farlo al max, idem x tutto il resto.
Ciaoz
Il discorso sta diventando sterile.
Basta
da.dark è offline  
Old 26-05-2004, 15:05   #100
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Non per i programmi di modellazione solida!
Inoltre la mia è AIW, uso il pc per guardare la tw e registrare (dato ke nn ho nessun videoregistratore).
Io non mi accontento mai di poco, se devo giocare devo farlo al max, idem x tutto il resto.
Ciaoz
Il discorso sta diventando sterile.
Basta
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian