|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ti posso consigliare di cercare su ebay, display di ricambio ne trovi a bizzeffe... questo e' quello dell'8600 ad esempio...
clicca e te la cavi con poco...
![]() |
#82 |
Senior Member
|
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Penso che sia la mia unica soluzione... sperando che cambiando l'LCD tutto si sistemi!
Vi farò sapere grazie ciao mayfab
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sulla stessa qualità possiamo discutere all'infinito, tu sei un ultras Dell mentre a me non piacciono quindi non saremo mai d'accordo su questo. Il mio punto di vista che voglio farti capire è che quando ti rivolgi a un centro periferico c'è rapporto umano con i tecnici, difficilmente verrai trattato a malo modo come spesso fanno i telefonisti Dell protetti dalla linea telefonica (ed è quello che fa incazzare gli utenti fidati non il preventivo), difficilmente si rifiuteranno di dare una controllate al notebook e di darti una mano se è tecnicamente possibile (e fidati che mettendoci le mani su un notebook tante cose si sistemano, per telefono è molto più dura e il giorno dopo che ti scade la garanzia la Dell il tecnico a casa non te lo manda più!). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
E fidati che fra il telefono e avere una persona davanti le cose cambiano di molto, si elimina il classico "muro di gomma" che poi è quello che fa imbestialire la gente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
Sottoscrivo completamente! Il muro di gomma è veramente odioso... non sai mai se fanno apposta o se sono così. Se uno non si compra i tre anni di garanzia deve veramente pensare che dopo 12 mesi vive sopra una mina. Nel mio laptop è probabilmente partito lo schermo LCD (non ne sono però sicuro. Mi accingo a sostituirlo... ma se fosse altro? Doppia sfortuna...) ma è quanto meno incredibile il fatto che questi signori facciano la diagnosi per telefono. Avrei pagato volentieri spedizione e preventivo, purchè accertassero quale era effettivamente il problema. Poi avrei deciso se spendere 850 euro o meno. Invece loro ragionano in una maniera poco orientata al cliente (e su questo non si discute). La commerciale mi ha spiegato che i preventivi di Dell sono formulati a fasce. Ciò significa che in quel prezzo Dell si tutela alla grande contro ogni rischio. Se aprendo il laptop trovano una vite allentata la stringono e mi chiedono 850 euro (anche perchè comunque si paga anticipatamente). Se invece è sfasciato tutto, cambiano ogni componente scassato e alla fine mi chiedono la stessa cifra. L'elevato prezzo mi fa pensare che comunque riescano a starci dentro con le spese. Ma vi sembra questa la maniera di lavorare? E guardate che non è un discorso di garanzia... ma di metodo! Io proprio non capisco, ha quasi il sapore della truffa. Tutto si può dire... ma tra il muro di gomma e questa politica assai di parte direi che l'attenzione per il cliente Dell è PESSIMA. I computer si possono rompere anche fuori garanzia, in ogni caso e con ogni marca... Dell inclusa. saluti mayfab
![]() |
![]() |
#87 |
Member
|
Ciao,
volevo solo segnalarvi che nonostante la mega incazzatura con DELL (= non comprerò più DELL) sono riuscito a sistemare il mio Inspiron da me. Ho comprato su e-bay un LCD usato per circa 210 euro e l'ho installato. Nonostante si tratti di un LCD samsung di 4 anni, funziona alla perfezione. Ho solo dovuto sostituire l'inverter con quello mio... perchè non c'era piena compatibilità. Qualche stagnatura e un po' di scotch hanno permesso di adattare due elementi non proprio idonei. Il mio Laptop ha dunque ripreso vita con una spesa pari a circa il 20% di quella inizialmente richiesta da Dell. Considerando il valore del portatile e l'assenza di garanzia, penso sia stato il rimedio migliore nella sventura. Grazie a tutti! alla prossima... (sperando che non si rompa ancora!) ciao mayfab
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
|
Quote:
![]()
Non esiste una notizia più old dell'utente che la classifica come tale. Ho trattato felicemente con Spider-Mans, Satrax, powermian, Stefano_BA, xchetto85x, Blackmoon, Zell, ranasaltella, lord byron, ciocia, Catan, NetHak, [Riot]-kyashan, franzgranata, Sp4rr0W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Sempre per che si vuole cimentare, ricordo ancora una volta che all'uscita dell'inverter ci sono 1000V, andarci vicino con le mani puo' voler dire lasciarci le penne. Tornando all'incazzatura, nonostante tutti quelli che parlano male di Acer, segnalo che mi hanno cambiato il masterizzatore combo senza fare una piega dopo quasi un anno (con Dell mi pare che ci siano problemi anche dopo 6 mesi, se non hai l'estensione a 3 anni). Ero megaincazzato perche' ho atteso tre settimane, ma a guardare altre marche sembra che abbia atteso anche poco..! Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
sono contento per te... cmq specialmente per i dell e hp, date un'occhiata su ebay, si trova praticamente di tutto in quanto a ricambi
giusto per far capire... ho preso un hp2215+custodia in pelle, tutto nuovo 230euri+SS totale 270 euro... in italia senza custodia 499 euri... w l'italia ![]()
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
sull'inverter c'è scritto "HIGH VOLTAGE" "CAUTION", ma non ho idea di quanti VOLT ci possano essere.
Dubito comunque che la scarica possa essere mortale, anche perchè la quantità di carica a disposizione deve essere veramente poca. Anche i normali accendigas a batteria sviluppano tensioni molto alte (per fare una scintilla in aria secca occorrono tensioni di circa 1000V/mm) ma se ci mettete le dita non vi ammazza! Si sente comunque una bella sventola... (voglio dire, la tensione c'è!) che dura qualche millesimo di secondo. Penso che sulla uscita dell'inverter sia lo stesso... ma qui non ho provato a metterci le dita! Si può sostituire senza problemi, basta solo usare le dovute precauzioni. ciao
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ricordo che anche se staccato e spento, e' comunque meglio stare alla larga dalla sezione ad alta tensione, potrebbero esserci condensatori ancora carichi. Comunque confermo che con le dovute precauzioni si possono cambiare tranquillamente, basta sapere cosa si sta maneggiando. Lorenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.