Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2004, 12:43   #81
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
io ti posso consigliare di cercare su ebay, display di ricambio ne trovi a bizzeffe... questo e' quello dell'8600 ad esempio...

clicca

e te la cavi con poco...
Old 05-05-2004, 12:44   #82
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

ECCOOOLOOOOOOOOO

220$ e te la cavi col display nuovo..
Old 05-05-2004, 13:38   #83
mayfab
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Penso che sia la mia unica soluzione... sperando che cambiando l'LCD tutto si sistemi!

Vi farò sapere

grazie

ciao

mayfab
Old 05-05-2004, 14:25   #84
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da riaw
1) "se questo fa comodo, dovrebbero adeguarsi"
adeguarsi a cosa? alla legge? guarda che si sono già adeguati, anzi, era così ben prima che uscisse quel decreto.....
"per coerenza Dell dovrebbe eliminare la sezione "privati" dal suo sito"
non hai capito il discorso....
io non ho detto che dell vuole vendere solo alle aziende, o che è rivolta solo alle aziende, dico che è abituata a rivolgersi alle aziende.
per cui, il tipo di servizio di assistenza offerto, che è il primo al mondo come qualità, è anche il primo al mondo (o quasi, è una bella lotta con apple) come costo.
è come comprare una ferrari, la macchina più bella del mondo, ma non puoi lamentarti se poi ti chiedono 1000 euro per un tagliando.
lo facessero con la mia fiesta gli spaccherei le ginocchia.........
la nicchia che ha scelto dell è questa.
mantenere una elevatissima qualità dell'assistenza, e chiedere alte somme per il servizio offerto.
ufficialmente, perchè "l'azienda ha voluto così", se vuoi sapere il mio parere, lo fa perchè sa benissimo che se fornisse un servizio "normale" a un prezzo "normale" non reggerebbe la concorrenza di marchi come "acer", per prenderne uno, che sono marchi "da supermercato"...
legalmente dell ha ragione al 100%, purtroppo.
piacerebbe anche a me avere due anni di garanzia,che ti credi?

2) esatto, come tutte le altre aziende.
un'azienda non nasce per fare beneficenza, nasce per generare utile.
finchè la legge permette questo meccanismo, dell è libera di applicarlo.
la realtà è che ti rode, perchè evidentemente qualcuno ti ha detto che avevi due anni di garanzia, e invece non è così, o meglio, non è proprio così.
dell applica la legge, punto. non puoi, purtroppo, dirgli niente, ammesso che ti possa consolare (ma non credo) io ti do ragione al 100%, è un decreto scritto con i piedi, all'italiana insomma.........

ho il testo del decreto, e quello mi basta.

non mi serve un'associazione dei consumatori che me lo reinterpreti, lo stravolga, e mi dica quello che a loro piace dire, perchè il decreto, in sè, è chiarissimo.
fino a 6 mesi è responsabilità del venditore dimostrare che la sostituzione è inapplicabile per dolo del compratore, dopo i 6 mesi, e fino ai 24, è responsabilità del compratore dimostrare che è un difetto di produzione e non un dolo.
non è che ci sia molto da interpretare, e una volta che uno ha fatto la 5^ elementare non ha bisogno di un'associazione dei consumatori che gli spieghi cosa significa una frase del genere........
imho.

zac, ascolta, un cliente lo si deve coccolare, lo si deve soddisfare, e tutto......
ma un'azienda non si può prendere il posto di babbo natale........
non sarebbe giusto nei confronti di babbo natale
scherzi a parte, la legge è quella, fintantochè la legge rimarrà quella, dell è libera di fare quello che più gli piace.
non capisco perchè siete tutti incazzati con dell per il semplice fatto che applica una legge.....
tentasse di infrangerla lo capirei, ma la sta applicando!
semmai dovete prendervela con chi la legge l'ha scritta, e vi supporterei al 100%!!!
credimi che anche quando ho detto a una persona che la compaq voleva 850 euro ivati per sostituire l'lcd del suo presario, anche la compaq ha perso un cliente, e se fai il confronto qualità fra dell e compaq, beh, la compaq non ne esce troppo bene..........
C'è una grande differenza e dipende tutto dalla professionalità e disponibilità dei tecnici, difficilmente un tecnico ti oppone un muro di gomma, nei casi peggiori non potrà aiutarti ma comunque avendo il notebook sotto mano di solito ti porta sulla strada giusta, magari è un affarino da 10€ (ed è proprio successo con un LCD Compaq a un mio collega, il call center gli aveva detto che doveva stostituire il display tanto che stava per comprare un nuovo notebook. Quasi per scommessa l'ho portato al centro periferico Compaq, per non avendo diritto a niente gli hanno controllato il notobook, gli hanno smontato il display e gli hanno sostituito un piccolo cavetto di collegamento con uno di un portatile da rottamare visto che il pezzo non esisteva in vendita, avesse avuto un dell lo buttava nel cassonetto dell'immondizia).
Sulla stessa qualità possiamo discutere all'infinito, tu sei un ultras Dell mentre a me non piacciono quindi non saremo mai d'accordo su questo.

Il mio punto di vista che voglio farti capire è che quando ti rivolgi a un centro periferico c'è rapporto umano con i tecnici, difficilmente verrai trattato a malo modo come spesso fanno i telefonisti Dell protetti dalla linea telefonica (ed è quello che fa incazzare gli utenti fidati non il preventivo), difficilmente si rifiuteranno di dare una controllate al notebook e di darti una mano se è tecnicamente possibile (e fidati che mettendoci le mani su un notebook tante cose si sistemano, per telefono è molto più dura e il giorno dopo che ti scade la garanzia la Dell il tecnico a casa non te lo manda più!).
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 14:29   #85
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Per andare dove ?
Hai visto quanto fanno di garanzia gli altri marchi ?
Credi che sia diverso ?
Il problema é che queste aziende si fanno una concorrenza spietata sul prezzo , quindi si fa ogni taglio di spese possibile , fare 2/3 anni di garanzia commerciale costa soldi e porta pochi clienti , tanto si guarda solo il cartellino del prezzo e della garanzia ci si ricorda solo se e quando si rompe il PC .
Ci sono tante altre marche, io se devo scegliere vado da chi ha un centro di assistenza vicino a casa mia rispetto a chi opera solo per telefono.

E fidati che fra il telefono e avere una persona davanti le cose cambiano di molto, si elimina il classico "muro di gomma" che poi è quello che fa imbestialire la gente!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 15:41   #86
mayfab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
C'è una grande differenza e dipende tutto dalla professionalità e disponibilità dei tecnici, difficilmente un tecnico ti oppone un muro di gomma, nei casi peggiori non potrà aiutarti ma comunque avendo il notebook sotto mano di solito ti porta sulla strada giusta, magari è un affarino da 10€ (ed è proprio successo con un LCD Compaq a un mio collega, il call center gli aveva detto che doveva stostituire il display tanto che stava per comprare un nuovo notebook. Quasi per scommessa l'ho portato al centro periferico Compaq, per non avendo diritto a niente gli hanno controllato il notobook, gli hanno smontato il display e gli hanno sostituito un piccolo cavetto di collegamento con uno di un portatile da rottamare visto che il pezzo non esisteva in vendita, avesse avuto un dell lo buttava nel cassonetto dell'immondizia).
Sulla stessa qualità possiamo discutere all'infinito, tu sei un ultras Dell mentre a me non piacciono quindi non saremo mai d'accordo su questo.

Il mio punto di vista che voglio farti capire è che quando ti rivolgi a un centro periferico c'è rapporto umano con i tecnici, difficilmente verrai trattato a malo modo come spesso fanno i telefonisti Dell protetti dalla linea telefonica (ed è quello che fa incazzare gli utenti fidati non il preventivo), difficilmente si rifiuteranno di dare una controllate al notebook e di darti una mano se è tecnicamente possibile (e fidati che mettendoci le mani su un notebook tante cose si sistemano, per telefono è molto più dura e il giorno dopo che ti scade la garanzia la Dell il tecnico a casa non te lo manda più!).

Sottoscrivo completamente!
Il muro di gomma è veramente odioso... non sai mai se fanno apposta o se sono così. Se uno non si compra i tre anni di garanzia deve veramente pensare che dopo 12 mesi vive sopra una mina.

Nel mio laptop è probabilmente partito lo schermo LCD (non ne sono però sicuro. Mi accingo a sostituirlo... ma se fosse altro? Doppia sfortuna...) ma è quanto meno incredibile il fatto che questi signori facciano la diagnosi per telefono.

Avrei pagato volentieri spedizione e preventivo, purchè accertassero quale era effettivamente il problema. Poi avrei deciso se spendere 850 euro o meno. Invece loro ragionano in una maniera poco orientata al cliente (e su questo non si discute).

La commerciale mi ha spiegato che i preventivi di Dell sono formulati a fasce. Ciò significa che in quel prezzo Dell si tutela alla grande contro ogni rischio.

Se aprendo il laptop trovano una vite allentata la stringono e mi chiedono 850 euro (anche perchè comunque si paga anticipatamente).
Se invece è sfasciato tutto, cambiano ogni componente scassato e alla fine mi chiedono la stessa cifra. L'elevato prezzo mi fa pensare che comunque riescano a starci dentro con le spese.

Ma vi sembra questa la maniera di lavorare? E guardate che non è un discorso di garanzia... ma di metodo! Io proprio non capisco, ha quasi il sapore della truffa.

Tutto si può dire... ma tra il muro di gomma e questa politica assai di parte direi che l'attenzione per il cliente Dell è PESSIMA.
I computer si possono rompere anche fuori garanzia, in ogni caso e con ogni marca... Dell inclusa.

saluti

mayfab
Old 24-05-2004, 09:54   #87
mayfab
Member

Ciao,

volevo solo segnalarvi che nonostante la mega incazzatura con DELL (= non comprerò più DELL) sono riuscito a sistemare il mio Inspiron da me.

Ho comprato su e-bay un LCD usato per circa 210 euro e l'ho installato. Nonostante si tratti di un LCD samsung di 4 anni, funziona alla perfezione.
Ho solo dovuto sostituire l'inverter con quello mio... perchè non c'era piena compatibilità. Qualche stagnatura e un po' di scotch hanno permesso di adattare due elementi non proprio idonei.

Il mio Laptop ha dunque ripreso vita con una spesa pari a circa il 20% di quella inizialmente richiesta da Dell. Considerando il valore del portatile e l'assenza di garanzia, penso sia stato il rimedio migliore nella sventura.

Grazie a tutti!
alla prossima... (sperando che non si rompa ancora!)

ciao

mayfab
Old 24-05-2004, 13:31   #88
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Quote:
Originariamente inviato da mayfab
Ciao,

volevo solo segnalarvi che nonostante la mega incazzatura con DELL (= non comprerò più DELL) sono riuscito a sistemare il mio Inspiron da me.

Ho comprato su e-bay un LCD usato per circa 210 euro e l'ho installato. Nonostante si tratti di un LCD samsung di 4 anni, funziona alla perfezione.
Ho solo dovuto sostituire l'inverter con quello mio... perchè non c'era piena compatibilità. Qualche stagnatura e un po' di scotch hanno permesso di adattare due elementi non proprio idonei.

Il mio Laptop ha dunque ripreso vita con una spesa pari a circa il 20% di quella inizialmente richiesta da Dell. Considerando il valore del portatile e l'assenza di garanzia, penso sia stato il rimedio migliore nella sventura.

Grazie a tutti!
alla prossima... (sperando che non si rompa ancora!)

ciao

mayfab
Sono contento per te!
Old 24-05-2004, 14:17   #89
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
Ciao,

volevo solo segnalarvi che nonostante la mega incazzatura con DELL (= non comprerò più DELL) sono riuscito a sistemare il mio Inspiron da me.mayfab
GRANDISSIMO!!! Aspetto/iamo le foto del retro dei pannelli, casomai qualcun altro voglia cimentarsi.

Sempre per che si vuole cimentare, ricordo ancora una volta che all'uscita dell'inverter ci sono 1000V, andarci vicino con le mani puo' voler dire lasciarci le penne.

Tornando all'incazzatura, nonostante tutti quelli che parlano male di Acer, segnalo che mi hanno cambiato il masterizzatore combo senza fare una piega dopo quasi un anno (con Dell mi pare che ci siano problemi anche dopo 6 mesi, se non hai l'estensione a 3 anni).

Ero megaincazzato perche' ho atteso tre settimane, ma a guardare altre marche sembra che abbia atteso anche poco..!

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 18:53   #90
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

sono contento per te... cmq specialmente per i dell e hp, date un'occhiata su ebay, si trova praticamente di tutto in quanto a ricambi

giusto per far capire... ho preso un hp2215+custodia in pelle, tutto nuovo 230euri+SS totale 270 euro... in italia senza custodia 499 euri... w l'italia
Old 24-05-2004, 21:05   #91
lucalupomilano
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73
GRANDISSIMO!!! Aspetto/iamo le foto del retro dei pannelli, casomai qualcun altro voglia cimentarsi.

Sempre per che si vuole cimentare, ricordo ancora una volta che all'uscita dell'inverter ci sono 1000V, andarci vicino con le mani puo' voler dire lasciarci le penne.

Tornando all'incazzatura, nonostante tutti quelli che parlano male di Acer, segnalo che mi hanno cambiato il masterizzatore combo senza fare una piega dopo quasi un anno (con Dell mi pare che ci siano problemi anche dopo 6 mesi, se non hai l'estensione a 3 anni).

Ero megaincazzato perche' ho atteso tre settimane, ma a guardare altre marche sembra che abbia atteso anche poco..!

Lorenzo
1000V, sei sicuro??
lucalupomilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 08:44   #92
mayfab
Member

sull'inverter c'è scritto "HIGH VOLTAGE" "CAUTION", ma non ho idea di quanti VOLT ci possano essere.

Dubito comunque che la scarica possa essere mortale, anche perchè la quantità di carica a disposizione deve essere veramente poca.

Anche i normali accendigas a batteria sviluppano tensioni molto alte (per fare una scintilla in aria secca occorrono tensioni di circa 1000V/mm) ma se ci mettete le dita non vi ammazza! Si sente comunque una bella sventola... (voglio dire, la tensione c'è!) che dura qualche millesimo di secondo.

Penso che sulla uscita dell'inverter sia lo stesso... ma qui non ho provato a metterci le dita! Si può sostituire senza problemi, basta solo usare le dovute precauzioni.

ciao
Old 25-05-2004, 10:27   #93
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Quote:
sull'inverter c'è scritto "HIGH VOLTAGE" "CAUTION", ma non ho idea di quanti VOLT ci possano essere.

Dubito comunque che la scarica possa essere mortale, anche perchè la quantità di carica a disposizione deve essere veramente poca.
Invece no, gli accendigas danno una piccola scarica in alta tensione, questi affari invece danno 1000V continuamente.
Ricordo che anche se staccato e spento, e' comunque meglio stare alla larga dalla sezione ad alta tensione, potrebbero esserci condensatori ancora carichi.
Comunque confermo che con le dovute precauzioni si possono cambiare tranquillamente, basta sapere cosa si sta maneggiando.

Lorenzo
Sacchi73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian