Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 08:40   #81
pavel78
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
hai provato a aprire una schermata completamente bianca a tutto schermo? (tipo con una diapositiva powerpoint)
Ho appena rifatto il nokia test sui colori, con particolare attenzione alla schermata bianca.
Sinceramente no, il bianco è proprio bello bianco e soprattutto "uniforme". Occhio ad osservare tutti gli angoli/parti dello schermo da una prospettiva ben frontale e ravvicinata.

Quote:
se non ho capito male anche a te i due lati orizzontali non sono
paralleli ma convergono di 2 massimo 3 millimetri dalla parte sinistra?
No non difettano lateralmente, ci sono due leggere "pance" centrali. Si tretterà di un millimetro. Stavo anche pensando di mandarlo in assistenza ma ahimè temo che rientri nei gradi di tolleranza. Se sul tuo c'è un difetto di 3 mm però ci penserei seriamente..

Quote:
e fosse cosi' a questo punto mi sa che non siano proprio difetti di costruzione/trasporto, ma siano proprio limiti impliciti nel monitor...
Non è raro credimi! Anche con il 772 Hitachi che onestamente era di categoria superiore avevo questo piccolo difetto, ti ripeto cmq che io sono molto esigente...

Ah aggiungo: per l'assistenza va un po' a culo, se hanno g90f disponibili subito te la cavi bene e in fretta, altrimenti tocca aspettare.. magari prima potresti chiedere alla viewsonic (e dirlo anche qui se magari mi decido pure io eheh )

Ultima modifica di pavel78 : 28-02-2004 alle 08:42.
pavel78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 10:12   #82
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Ho appena rifatto il nokia test sui colori, con particolare attenzione alla schermata bianca.
Sinceramente no, il bianco è proprio bello bianco e soprattutto "uniforme". Occhio ad osservare tutti gli angoli/parti dello schermo da una prospettiva ben frontale e ravvicinata.
mi potresti dire per favore dove posso reperire questo test?

Quote:
Ah aggiungo: per l'assistenza va un po' a culo, se hanno g90f disponibili subito te la cavi bene e in fretta, altrimenti tocca aspettare.. magari prima potresti chiedere alla viewsonic (e dirlo anche qui se magari mi decido pure io eheh)
da amico-e dove l'ho preso rimandano per l'assistenza direttamente al produttore Viewsonic. Purtroppo gli uffici sono aperti solo dal lunedi' al venerdi' per cui mi tocca aspettare la prox settimana per avere informazioni...

tu dove l'hai comprato per curiosita'?
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 10:27   #83
pavel78
Member

Pure io da amico-e... li avranno mica "trattati male" loro sti monitor?

Cmq il nokia test
http://www.viewsoniceurope.com/Data/63/monitor_test.exe

Cmq ci sto ancora lavorando con l'OSD in maniera maniacale, ho attenuato un po' il difetto perlomeno nella parte inferiore... certo che quel maledetto tasto one-touch potevano metterlo un po' distante! L'ho premuto per sbaglio e zac! regolazioni perse
Old 28-02-2004, 11:40   #84
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen

Non sono i shadow mask ad essere delicati nel trasporto, ma bensì gli aperture grill, in particolare i diamontron; quel View è sicuramente difettoso all'origine...ma toglimi una curiosità...4 monitor e 4 difetti uguali! Marca e modello?
Ciao
Ciao, marca e modello l'ho già detto nella prima pagina, Viewsonic p90f, tutti e dico TUTTI con la parte superiore dello schermo incurvata nel centro ed avevano problemi di convergenza, l'ultimo addirittura all'accensione e spegnimento comparivano delle righe verdi che attraversavano il centro dello schermo.
Cmq non l'ho assolutamente con la marca ViewSonic, ora con il vp171b sono completamente soddisfatto, è solo che hanno avuto delle partite di tubi non di qualità, tanto da togliere il modello dal listino, il mio dubbio è che anche i tubi di questi nuovi monitor non siano granchè.
Ciao
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:42   #85
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Krammer
ma il diritto di recesso vale per la resa della merce e non per la sostituzione, se non sbaglio. Ovvero rimando il prodotto indietro a mie spese e mi rimborsano la cifra dell'acquisto...

io invece vorrei solo cambiarlo con un monitor non difettato (il g90f+ b in questione e' un monitor veramente ottimo, se non fosse per quei due problemi )

per la sostituzione dovrei chiamare in assistenza alla casa madre (da amico-e e' specificato che per i viewsonic la garanzia e' esercitata direttamente dai vendor): se non ho capito male in teoria dovrei spiegare ai tecnici il problema, ed eventualmente se non e' ovviabile tramite osd (cosa che non e') dovrebbero mandarmi un corriere con un monitor nuovo riprendensosi quello difettato. Tra l'altro il corriere dovrebbbe essere a spese loro...

CHi mi sa spiegare se le cose vanno cosi' o diversamente, e il tempo piu' o meno di sostituzione (se me ne arrivasse un'altro di difettato allora si che potrei pensare di far valere il diritto di recesso, se fosse possibile)

grazie per gli aiuti
Di solito l'assistenza (parlo in generale) ti manda un monitor nuovo (auspicabile) o un monitor tipo il tuo che hanno riparato (meno auspicabile). Dal momento che, secondo me, dopo lo scambio il diritto di recesso col negozio decade, devi bene valutare la tollerabilità dei difetti, perchè c'è sempre il rischio di cadere dalla padella nella brace
Spero che il mio, che probabilmente arriverà lunedì, non abbia problemi...
Ciao.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 12:03   #86
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

grazie per il link pavel

Quote:
postato da Milosevik
tutti e dico TUTTI con la parte superiore dello schermo incurvata nel centro ed avevano problemi di convergenza
beh il mio non ha i due lati orizzontali incurvati, sono precisamente diritti, solo che non sono paralleli tra loro

per problemi di convergenza cosa intendi precisamente?

Quote:
postato da alebig69
Di solito l'assistenza (parlo in generale) ti manda un monitor nuovo (auspicabile) o un monitor tipo il tuo che hanno riparato (meno auspicabile). Dal momento che, secondo me, dopo lo scambio il diritto di recesso col negozio decade, devi bene valutare la tollerabilità dei difetti, perchè c'è sempre il rischio di cadere dalla padella nella brace
Spero che il mio, che probabilmente arriverà lunedì, non abbia problemi...
Ciao.
hai ragione, e' una cosa da valutare...
certo che il mio mi sembra un po' piu' sfigato degli altri, in quanto altre alla geometria ha pure problemi ai colori! per cui anche se dall'assistenza me ne mandassero uno con i colori perfetti ma anche con un millimetro inclinato come quello di pavel78 credo che mi accontenterei tranquillamente, non sono ultra-esigente!

cmq sia, ho come l'idea che essendoci pochi modelli in circolazione quelli che mandano dai rivenditori sono anche quelli bacati, probabilmente neanche aggiustati. D'altronde sono convinto che un utente medio poco informato (diciamo il 90% degli aquirenti) non se ne accorgerebbe nemmeno di questi difetti, o ne darebbe poca importanza...

io personalmente sono anche pronto a farmene cambiare 1000 finche' non mi arriva quello buono (il corriere e' a carico della viewsonic, giusto?), tanto non e' che ho particolare urgenza, e il monitor di riserva e' sempre pronto

Ultima modifica di Krammer : 28-02-2004 alle 12:05.
Old 28-02-2004, 12:04   #87
palanzana
Bannato

Città: Viterbo
ma xkè avete ricevuto il g90 e nn siete soddisfatti?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 13:58   #88
pavel78
Member

Sembra che un altro utente abbia avuto qualche problemino.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=3

Qua ci vorrebbe una talpa interna alla Viewsonic che vuota il sacco
A proposito, ma una volta che l'assistenza ti manda un altro monitor (si spera nuovo!) e si riprende il tuo la cosa muore li o vogliono ridarti quello vecchio e in seguito rifare lo scambio?
Old 28-02-2004, 14:07   #89
palanzana
Bannato

Città: Viterbo
quindi.....ci sono poki pezzi del g90 e sono sempre gli stessi ke vengono destinati all italia xkè nn perfetti e venduti a poco prezzo?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 14:10   #90
pavel78
Member

Non credo sia una questione di prezzo, forse di disponibilità, o qualcuno ipotizzava una partita di minore qualità.. chissà...
chiaramente sono tutte illazioni che possiamo fare.. come dicevo solo un talpone ViewSonic potrebbe confermare o meno..
Old 28-02-2004, 15:53   #91
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Città: Bologna
Credo che una ditta non possa permettersi di produrre un numero esagerato di monitor nuovi per le sostituzioni...
Non può neanche, del resto, perdere i clienti e la fama con monitor difettosi...
Non so cosa pensare.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 16:11   #92
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
ora però comincio a preoccuparmi...
L'ho ordinato da eprice e mi sto già portando avanti informandomi sui metodi di restituzione...
Speriamo non sia bacato!
mannaggia...
non essere pessimista

tieni conto che dipende anche dall'esigenza che hai, se per qualsiasi motivo il mio monitor (che fra tutti pare essere il piu' bacato) non dovessero sostituirmelo io sarei cmq abbastanza soddisfatto: stiamo parlando cmq di un ottimo monitor imho, e i difetti di cui si discute non saltano all'occhio appena lo accendi

diciamo che per un monitor nuovo per principio lo vorrei perfetto, ma se anche dovessi tenere questo schifo non mi fa, anzi
Old 28-02-2004, 16:42   #93
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Io infatti l'ho appena preso il Nec (preferisco il colore gray chiaro e View è solo scuro); la mia rece al 3d in rilievo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...02#post3690002

Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 18:23   #94
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Qual'è il migliore secondo te?
G90fb Vs F990
Ciaooo
Guarda, il View l'ho visto in uno store 7-8 mesi fa e mi aveva fatto una buonissima impressione sia come linea che come qualità visiva, nitidezza sui caratteri compresa; poi sul sito francese www.moniteurs.com avevo letto le impressioni di ben 15 utilizzatori, tutte assolutamente positive...a cui si aggiungono le altrettanto positive impressioni dei primi 6.7 acquirenti di questo forum; perchè dunque cambiare idea per alcuni modelli "stranamente" difettati? Purtroppo il modello imperfetto può capitare con qualsiasi crt...rammento ancora un utente che ha cambiato 5 Philips 109p40 (trinitron) prima di trovarne uno buono, altri si sono fatti cambiare dei Sam 959nf per irrisolvibili problemi di geometria; io credo che ci sia un poco di leggerezza (da parte del distributore?) a mettere in circolo delle partite con modelli difettosi restituiti e messi a punto (?) per poi essere rimessi in circolo (è un'ipotesi); Del Nec ci sono meno lamentele in tal senso perchè gli acquirenti sono stati pochi fin'ora; insomma il crt difettato, purtroppo è sempre inagguato....è come quando si compra un HD di cui non esiste una marca più affidabile, ma è solo
una questione di fortuna, come nei monitor 1-2 su 10 sono difettosi....Concludo dicendo che la qualità del View e equivalente a quella del Nec...molto buona per entrambi se arrivano integri; il problema è evitare un modello "non a posto"....
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Ciao, marca e modello l'ho già detto nella prima pagina, Viewsonic p90f, tutti e dico TUTTI con la parte superiore dello schermo incurvata nel centro ed avevano problemi di convergenza, l'ultimo addirittura all'accensione e spegnimento comparivano delle righe verdi che attraversavano il centro dello schermo.
Cmq non l'ho assolutamente con la marca ViewSonic, ora con il vp171b sono completamente soddisfatto, è solo che hanno avuto delle partite di tubi non di qualità, tanto da togliere il modello dal listino, il mio dubbio è che anche i tubi di questi nuovi monitor non siano granchè.
Ciao
Non dobbiamo confondere tecnologie completamente diverse...il View P90f è un aperture grill (trinitron o diamontron...non è specificato) quindi con griglia verticale sostenuta dai famosi 2 fili orizzontali di tensionamento ed il pitch si chiama "stripe"; questo modello non ha grosse referenze sul web, sempre piuttosto mediocri, non mi meraviglia quindi quel difetto ricorrente che hai riscontrato; il View G90f è invece uno shadow mask (con dot pitch e non stripe) che significa maschera d'ombra (forata), è meno delicato e "spara" meno luminosità ed ha una cromaticità più fedele e meno brillante; le referenze sul web come sopra riportato, sono buonissime....poi è chiaro che il modello deve arrivare non difettato, ma questo è un'altro discorso...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 28-02-2004, 18:45   #95
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Città: anzio(roma)
secondo me c'è troppo allarmismo intorno ai viewsonic. il mio è perfetto e vi garantisco che la qualità costruttiva è ottima mentre qui sembra che stiate parlando di monitor feccia....
mio cugino,dopo aver visto il mio, ne ha ordinato un altro, lunedi martedi arriva e testo pure quello
x chi l'ha ordinato tranquilli l'assistenza è 3 anni on site

poi se preferite un altro modello meglio cosi, ma vi assicuro che i monitor scadenti sono altri

ps non voglio far polemica o sponsorizzare un mio acquisto, voglio solo tranquillizzare chi lo sta aspettando che si tratta di un gran bel monitor
stan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 19:09   #96
Sisko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non dobbiamo confondere tecnologie completamente diverse...il View P90f è un aperture grill (trinitron o diamontron...non è specificato) quindi con griglia verticale sostenuta dai famosi 2 fili orizzontali di tensionamento ed il pitch si chiama "stripe"; questo modello non ha grosse referenze sul web, sempre piuttosto mediocri, non mi meraviglia quindi quel difetto ricorrente che hai riscontrato; Ciao
Non penso sia un aperture grille, io non ho le due righe orizzontali sullo schermo. Il tubo del p90f e' un tension mask (o slot mask non ricordo di preciso il nome) come i flatron Lg.

Cmq anche secondo me i monitor che danno in sostituzione non sono proprio nuovi, il p90f mi e' arrivato senza cavo di alimentazione, senza cd dei driver e la data di produzione e' gennaio 2003....
Sisko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 19:30   #97
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Sisko
Non penso sia un aperture grille, io non ho le due righe orizzontali sullo schermo. Il tubo del p90f e' un tension mask (o slot mask non ricordo di preciso il nome) come i flatron Lg.

Cmq anche secondo me i monitor che danno in sostituzione non sono proprio nuovi, il p90f mi e' arrivato senza cavo di alimentazione, senza cd dei driver e la data di produzione e' gennaio 2003....
Sorry ma io quando posto, o sono sicuro oppure mi documento:

http://www.viewsonic.com/products/crt_p90f.htm

Anche View tiene il brutto vizio di non specificare il produttore del tubo (per non scontentare nessun partner o per far credere che li produce Lei? Ipotizzo...), ma la dicitura "stripe pitch" indica inequivocabilmente che il P90f è un'aperture grill...poi se in Europa, con lo stesso identico nome, vengono commercializzati anche degli shadow od Lg, questo non lo so..ma il sito ufficiale parla piuttosto chiaro (d'altra parte non esistono shadow con pitch da 0,24 e 0,18 in v/o....d'altronde tension mask è aperture grill ed anche flatron, mentre slot pitch è solo Lg flatron, mentre qui si parla chiaramente di stripe pitch (A.Gr.)
Bye

Ultima modifica di Abilmen : 28-02-2004 alle 19:40.
Old 28-02-2004, 19:54   #98
Sisko
Senior Member

Quote:
Sorry ma io quando posto, o sono sicuro oppure mi documento:

http://www.viewsonic.com/products/crt_p90f.htm

Anche View tiene il brutto vizio di non specificare il produttore del tubo (per non scontentare nessun partner o per far credere che li produce Lei? Ipotizzo...), ma la dicitura "stripe pitch" indica inequivocabilmente che il P90f è un'aperture grill...poi se in Europa, con lo stesso identico nome, vengono commercializzati anche degli shadow od Lg, questo non lo so..ma il sito ufficiale parla piuttosto chiaro (d'altra parte non esistono shadow con pitch da 0,24 e 0,18 in v/o....d'altronde tension mask è aperture grill ed anche flatron, mentre slot pitch è solo Lg flatron, mentre qui si parla chiaramente di stripe pitch (A.Gr.)
Bye
Il mio p90f di sicuro non e' aperture grille. So che il p95f il p95f+ lo sono (viene anche scritto apertamente nelle specifiche).

Inoltre ho letto anche in altri forum (francesi) gente che dice che il p90f ha un tubo lg.

Cmw puo' anche essere che vengano commericalizzate varie versioni del monitor con diversi tubi in diversi paesi. Questo non lo so.
Old 28-02-2004, 20:20   #99
Travis
Junior Member

Città: Roma
Proviamo a fare un po di ordine e a metter giù una piccola statistica (che magari invieremo per mail alla Viewsonic!):
Tutti coloro che hanno acquistato un View g90 fb da dicembre scorso possono mettere brevemente in seguito i difetti riscontrati e la data di produzione del pezzo (leggete la label bianca nella parte posteriore).

Comincio io: Acquistato il 20 febbraio 2004, pezzo prodotto in gennaio 2004, lati orizzontali superiore e (soprattutto) inferiore con leggera curvatura centrale verso l'interno dello schermo e non ripristinabile.
Travis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 20:28   #100
Sisko
Senior Member

G90fb acquistato il 21/1/2004, data di produzione novembre 2003, difetto di geometria irrisolvibile tramite osd: bordi superiore ed inferiore incurvati verso l'interno di 2-3 mm.

Sostituzione con un p90f anch'esso difettoso (nitidezza scarsa, in questo senso era meglio il g90fb di prima)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian