|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sinceramente no, il bianco è proprio bello bianco e soprattutto "uniforme". Occhio ad osservare tutti gli angoli/parti dello schermo da una prospettiva ben frontale e ravvicinata. Quote:
Quote:
Ah aggiungo: per l'assistenza va un po' a culo, se hanno g90f disponibili subito te la cavi bene e in fretta, altrimenti tocca aspettare.. magari prima potresti chiedere alla viewsonic (e dirlo anche qui se magari mi decido pure io eheh Ultima modifica di pavel78 : 28-02-2004 alle 08:42. |
|||
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
Quote:
tu dove l'hai comprato per curiosita'? |
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
Pure io da amico-e... li avranno mica "trattati male" loro sti monitor?
Cmq il nokia test http://www.viewsoniceurope.com/Data/63/monitor_test.exe Cmq ci sto ancora lavorando con l'OSD in maniera maniacale, ho attenuato un po' il difetto perlomeno nella parte inferiore... certo che quel maledetto tasto one-touch potevano metterlo un po' distante! L'ho premuto per sbaglio e zac! regolazioni perse |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Cmq non l'ho assolutamente con la marca ViewSonic, ora con il vp171b sono completamente soddisfatto, è solo che hanno avuto delle partite di tubi non di qualità, tanto da togliere il modello dal listino, il mio dubbio è che anche i tubi di questi nuovi monitor non siano granchè. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Spero che il mio, che probabilmente arriverà lunedì, non abbia problemi... Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
grazie per il link pavel
Quote:
per problemi di convergenza cosa intendi precisamente? Quote:
certo che il mio mi sembra un po' piu' sfigato degli altri, in quanto altre alla geometria ha pure problemi ai colori! per cui anche se dall'assistenza me ne mandassero uno con i colori perfetti ma anche con un millimetro inclinato come quello di pavel78 credo che mi accontenterei tranquillamente, non sono ultra-esigente! cmq sia, ho come l'idea che essendoci pochi modelli in circolazione quelli che mandano dai rivenditori sono anche quelli bacati, probabilmente neanche aggiustati. D'altronde sono convinto che un utente medio poco informato (diciamo il 90% degli aquirenti) non se ne accorgerebbe nemmeno di questi difetti, o ne darebbe poca importanza... io personalmente sono anche pronto a farmene cambiare 1000 finche' non mi arriva quello buono (il corriere e' a carico della viewsonic, giusto?), tanto non e' che ho particolare urgenza, e il monitor di riserva e' sempre pronto Ultima modifica di Krammer : 28-02-2004 alle 12:05. |
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
Città: Viterbo
|
ma xkè avete ricevuto il g90 e nn siete soddisfatti?
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Member
|
Sembra che un altro utente abbia avuto qualche problemino.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=3 Qua ci vorrebbe una talpa interna alla Viewsonic che vuota il sacco A proposito, ma una volta che l'assistenza ti manda un altro monitor (si spera nuovo!) e si riprende il tuo la cosa muore li o vogliono ridarti quello vecchio e in seguito rifare lo scambio? |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Città: Viterbo
|
quindi.....ci sono poki pezzi del g90 e sono sempre gli stessi ke vengono destinati all italia xkè nn perfetti e venduti a poco prezzo?
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Non credo sia una questione di prezzo, forse di disponibilità, o qualcuno ipotizzava una partita di minore qualità.. chissà...
chiaramente sono tutte illazioni che possiamo fare.. come dicevo solo un talpone ViewSonic potrebbe confermare o meno.. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Credo che una ditta non possa permettersi di produrre un numero esagerato di monitor nuovi per le sostituzioni...
Non può neanche, del resto, perdere i clienti e la fama con monitor difettosi... Non so cosa pensare. |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tieni conto che dipende anche dall'esigenza che hai, se per qualsiasi motivo il mio monitor (che fra tutti pare essere il piu' bacato) non dovessero sostituirmelo io sarei cmq abbastanza soddisfatto: stiamo parlando cmq di un ottimo monitor imho, e i difetti di cui si discute non saltano all'occhio appena lo accendi diciamo che per un monitor nuovo per principio lo vorrei perfetto, ma se anche dovessi tenere questo schifo non mi fa, anzi |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io infatti l'ho appena preso il Nec (preferisco il colore gray chiaro e View è solo scuro); la mia rece al 3d in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...02#post3690002 Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
una questione di fortuna, come nei monitor 1-2 su 10 sono difettosi....Concludo dicendo che la qualità del View e equivalente a quella del Nec...molto buona per entrambi se arrivano integri; il problema è evitare un modello "non a posto".... Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Città: anzio(roma)
|
secondo me c'è troppo allarmismo intorno ai viewsonic. il mio è perfetto e vi garantisco che la qualità costruttiva è ottima mentre qui sembra che stiate parlando di monitor feccia....
mio cugino,dopo aver visto il mio, ne ha ordinato un altro, lunedi martedi arriva e testo pure quello x chi l'ha ordinato tranquilli l'assistenza è 3 anni on site poi se preferite un altro modello meglio cosi, ma vi assicuro che i monitor scadenti sono altri ps non voglio far polemica o sponsorizzare un mio acquisto, voglio solo tranquillizzare chi lo sta aspettando che si tratta di un gran bel monitor |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cmq anche secondo me i monitor che danno in sostituzione non sono proprio nuovi, il p90f mi e' arrivato senza cavo di alimentazione, senza cd dei driver e la data di produzione e' gennaio 2003.... |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.viewsonic.com/products/crt_p90f.htm Anche View tiene il brutto vizio di non specificare il produttore del tubo (per non scontentare nessun partner o per far credere che li produce Lei? Ipotizzo...), ma la dicitura "stripe pitch" indica inequivocabilmente che il P90f è un'aperture grill...poi se in Europa, con lo stesso identico nome, vengono commercializzati anche degli shadow od Lg, questo non lo so..ma il sito ufficiale parla piuttosto chiaro (d'altra parte non esistono shadow con pitch da 0,24 e 0,18 in v/o....d'altronde tension mask è aperture grill ed anche flatron, mentre slot pitch è solo Lg flatron, mentre qui si parla chiaramente di stripe pitch (A.Gr.) Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 28-02-2004 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho letto anche in altri forum (francesi) gente che dice che il p90f ha un tubo lg. Cmw puo' anche essere che vengano commericalizzate varie versioni del monitor con diversi tubi in diversi paesi. Questo non lo so. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Junior Member
Città: Roma
|
Proviamo a fare un po di ordine e a metter giù una piccola statistica (che magari invieremo per mail alla Viewsonic!):
Tutti coloro che hanno acquistato un View g90 fb da dicembre scorso possono mettere brevemente in seguito i difetti riscontrati e la data di produzione del pezzo (leggete la label bianca nella parte posteriore). Comincio io: Acquistato il 20 febbraio 2004, pezzo prodotto in gennaio 2004, lati orizzontali superiore e (soprattutto) inferiore con leggera curvatura centrale verso l'interno dello schermo e non ripristinabile. |
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
G90fb acquistato il 21/1/2004, data di produzione novembre 2003, difetto di geometria irrisolvibile tramite osd: bordi superiore ed inferiore incurvati verso l'interno di 2-3 mm.
Sostituzione con un p90f anch'esso difettoso (nitidezza scarsa, in questo senso era meglio il g90fb di prima) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.