Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 21:09   #81
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
senti..........
ma sei proprio sicuro di quello che scrivi?
ne sei davvero convinto?
io al posto tuo avrei qualche dubbio che le cose stiano così come scrivi........

Quote:
ma perchè invece di elencare i tuoi processori, non corri subito a comprarti sto FX?
quando uscirà beninteso, perchè ancora non è uscito

ps ovviamente mi riferisco all'FX 53
Quote:
mah il prescott ancora non è uscito e tu sai già come va?
ma allora sei un indovino
l'FX a 2456 mhz a 38 gradi?
ma questa dove l'hai letta?
su fantainformatica.com?

ps non so se ti è sfuggito, ma questa è una news sull'athlon FX53 e non sul prescott o sul P4EE
Quote:
ti stai riferendo sempre al sito fantainformatica.com?
Quote:
sul prezzario di questo sito il P4EE lo danno a 1032 euro e stranamente l'FX non figura a listino
poi magari l'FX (51 ovvio) lo trovi da altri rivenditori a 200 euro in meno del P4EE
ma senza contare che il P4EE lo puoi montare anche su mobo attuali, vuoi scomettere che spendi più tu a comprarti l'FX + mobo (che mi risultà siano abbastanza costose) + DDR ECC (che sono alquanto costose) rispetto a uno che si prende il P4EE + mobo + DDR?
la fai questa scomessa?
Quote:
probabilmente presso gli amdisti può darsi
ma a questo mondo non sono mica tutti amdisti
no è vero...perchè di babbi a sto mondo ce ne sn tanti

Quote:
mah, io direi di ribaltare il discorso
in questo forum vi è una parte di utenti che sente il dovere di esternare il loro astio infantile verso un marchio di processori per di più con argomenti risibili o ridicoli
leggiti le prime tre pagine di questa discussione, e meno male che questa sarebbe una news che parla dell'athlon FX53 e non di quanto faccia cagare intel
ma forse sei così assuefato a questo genere di discussioni che neanche te ne rendi conto
tornando alla nostra scomessa e prendendo a mo d'esempio il prezzario di questo sito, almeno per il P4EE dove trovi ogni componente (invece per l'athlon FX devi cercare in giro)

com'è bello vedere commenti critici e risposte così ficcanti e ben argomentate

difatti nelle prime tre pagine era stato analizzato un "ipotetico" confronto tra le varie architetture...ipotetico perch Biscott e FX-53 nn li ha in mano nessuno di noi forummmers...ma cmq era stato interessante...come ho detto a phobos, ribattere dicendo "sei sicuro", "mah guarda per me sarà così e nn pomì" è inutile, tanto vale nn dire nulla

vi prego chiudete questo post...è una sofferenza vedere certi users arrancare e disperarsi per Intel

P.S.: ma che per caso vi danno dei soldi? No perchè io penso solo al mio portafoglio e Intel mi pare se ne curi poco in quest'ultimo periodo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 01:33   #82
piottanacifra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
X GANDALF82
Forse GOLF-luca si voleva riferire al periodo ,quando AMD stracciava INTEL alla corsa al MHZ(tipo CHI per prima e' arrivata ad 1GHz? risposta AMD)oppure subito dopo con l'introduzione dell'ATHLON XP che surclassava di brutto i P4 di qualsiasi frequenza(infatti e' dovuta arrivare ,non ricordo di preciso che proce, al doppio di frequenza per stargli dietro in potenza).
Forse mi sbaglio.
Dato che va di moda la lista la faccio anchio:

486 DX66 AMD
IDT 200MMX
K6 3 400@450(un grande processore con Cache L2 direttamente nel cuore)
ATHLON K7 1000@1267(ancora in uso come computer di prove varie)
ATHLON 64 3200(ragazzi una vera belva di potenza ed un costo veramente ridicolo 315.00€ ivato).
XCuchulain
Hai ragione AMD aderisce al progetto ma INTEL lo mette gia' nei nuovi Prescott,non mi sembra l'ATHLON64 e parenti lo siano.
Le prestazioni del Prescott saranno decenti quando uscira' la versione a 5GHZ(sta facendo lo stesso errore che ha fatto con l'introduzzione del P4,quando il mio K7 1000@1267 bastonava di brutto un P4 1400.La storia si ripete).
X Dragon2002
Se ti interessa L'athlon64 3400+ costa 510€ ivato e non va tanto male per il prezzo ,rispetto al P4EE che costa il doppio.
http://www.tech-report.com/reviews/2004q1/athlon64-3000/index.x?pg=5.
Xphobos04
Per la cronaca il piu' potente e' l'FX53.
Se devi spendere quella cifra mi faccio 2 ATHLON64 3400+,vuoi mettere e mi avanzano anche 9 € ahahahaha ridicola INTEL.
http://www.tech-report.com/reviews/2004q1/athlon64-3000/index.x?pg=8
Guardati sto link e' scendi dalla vetta ogni tanto.
Signore perdonali perche' non sanno quello che dicono.
piottanacifra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 07:14   #83
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Fabio69: ormai abbiamo capito di che pasta sei fatto. Quando ci sono news come questa, arrivi con i tuoi messaggini promozionali by Intel, salvo poi battere in ritirata quando cominciano ad arrivare le prime critiche alle tue farneticazioni.
Il bello è che continui sempre col la solita solfa. Mi accordo agli altri: ma almeno ti pagano?
Dacci un taglio, troll.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 13:24   #84
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Fabio69: ormai abbiamo capito di che pasta sei fatto. Quando ci sono news come questa, arrivi con i tuoi messaggini promozionali by Intel, salvo poi battere in ritirata quando cominciano ad arrivare le prime critiche alle tue farneticazioni.
Il bello è che continui sempre col la solita solfa. Mi accordo agli altri: ma almeno ti pagano?
Dacci un taglio, troll.
allora:
1) sei stato offensivo senza alcun motivo: pasta sei fatto, messaggini promozionali, ritirata, farneticazioni, ti pagano, troll ecc.
2) questa è (anzi sarebbe) una news sull'athlon FX53 e non su quanto faccia cagare intel, argomentato però con le vostre EMERITE CAZZATE (come al solito)

visto il punto 1 sei gentilmente invitato a non rivolgere più i tuoi post verso il sottoscritto se non espressamente richiamato

mi sono spiegato?

roba da matti
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 13:28   #85
fabio69
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Perchè...quanti P4 credi poter montare più veloci del P4EE 3.2 Ghz ? Uno al max due !!! Anzi forse solamente il Prescott 3.4 Ghz...

almeno se non altro il prescott 3,4, quando sarà disponibile l'athlon FX53, costerà meno della metà
ti pare poco?
e poi come ho detto, non è detto che si debba per forza prendere un processore più lento posso anche decidere che un celeron-prescott 2,8 o un prescott 2,8 che sarà a prezzi relativamente bassi, per le mie esigenze è più che sufficiente e rivendere il P4EE che avrebbe moooolto più mercato di un qualsiasi athlon FX
una volta che uno si prende l'athlon FX se lo prende per la vita, processore+ mobo+ ram ECC a meno che non trovi un gonzo che glielo compri, cosa sempre possibile
l'acquirente di un P4EE avra sempre la piattaforma più diffusa e versatile del mercato e potrà permettersi transazioni che il compratore di un athlon FX si sogna
questo naturalmente tenendo presente di voler fare un investimento un minimo salvaguardato che abbia un qualche riscontro nel tempo visto che nell'informatica tutto si svaluta subito
fermo restando che non mi comprerei mai nessuno dei due e non li consiglierei come acquisto a nessuno

anzi no, mi sono convinto, adesso corro a comprarmi subito un athlon FX51, però le ram ECC 400 MHZ dove le hai trovate che io non le trovo?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 19:48   #86
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per le Ram su Es***i...
Comunque gli Opteron 1xx continueranno ad essere montati su socket 940 ancora per un bel po'... Quindi è possibile upgradare con quelli...

E ripeto che se ti compri P4 EE + mobo socket 478 non puoi metterci alcun processore più veloce... Invece sul socket 940 probabilmente potrai metterci, oltre all'FX53, anche un altro paio di Opteron più veloci...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 20:33   #87
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
fabio69 e cdmauro... siete pregati di darci un taglio... (specialmente al tuo irritante tono sarcarstico/polemico, fabio...)

ps: ahh... giusto per mettere le mani avanti... ho un P4...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 21:10   #88
piottanacifra
Senior Member

X fabio69
Mio caro le cazzate se non ti dispiace le lascio molto volentieri a te.
La battuta che costera' meno della meta'e veramente divertente,dal fatto che l'Fx53 sara' uscito da un bel pezzo rispetto al Prescott.
Rivenderti il P4EE e cambiarlo con il BiDONCeleronPrescott 2.8 o un Prescott 2.8, 6 alla follia pura.
Fai una cosa,aspetta l'uscita del Prescott 5.0Ghz a qual punto saranno decenti in prestazioni,certo ti costera il doppio di quello che hai pagato prima,ma fa' niente ,tanto gli acquirenti di INTEL sono abituati alle sole.
Ma nell'acquisto delle CPU INTEL,c'e' una macchiana per il lavaggio del cervello o fa dei messaggi subbliminali quando lo accendi tipo ...,il tuo processore e' il piu' potente ,l'hai pagato poco(e parte un pernacchione da dentro il case) ,la concorrenza non esiste e non avrai processori all'infuori di INTEL?
Investimento per il futuro?
Un P4EE rispetto all'FX?
Ma che e' la barzelletta della settimana.
Non vedo l'ora che facciano uscire sto benedetto O.S.64bit e programmi relativi,cosi il tuo investimento per il futuro lo potrai fare, comprando azioni della nettezza urbana.....OOOOPS nel secchione.
Lo vedrei meglio al mercatino:
SSSiori e SSSiori un bel TOSTAPANE-INTEL-P4EE a soli 999,99€.
-------------------------------------------------------
detto da FABIO69
anzi no, mi sono convinto, adesso corro a comprarmi subito un athlon FX51, però le ram ECC 400 MHZ dove le hai trovate che io non le trovo?
-------------------------------------------------------Veramente ironico , mi sa' che e' l'unica cosa inteliggente che hai detto.
COOOORI e compra un ATHLON64/FX un INVESTIMENTO per il futuro.
SALUTT & BAZZ
P.S.
Ogni tanto toglietevi gli adesivi INTEL dagli occhi.
P.P.S.
Non serve cercare la ram DDR ECC a 400MHz per l'Fx bastano queste per avere un computer con la "C" maiscola.
http://web.essedi.it/
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=wnsa&lng=1040&cur=3057&did=287&sr=0
http://www.syspack.com/Listino.asp?MarCat=0&Gruppo=06&Titolo=MEMORIE&Area=I
Old 28-01-2004, 21:15   #89
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
fabio 69 ...mi son sbellicxato sentendo che chi compre un P4EE avra' una piattaforma versatile e upgardabile....seee cosi' tanto che il socket 478 e' gia' bello che morto....che gran cultura informatica che hai complimenti....dibattiamo su qualcosa di tecnico....o non hai le capacita' e ripeti quello che leggi su riviste stupide e tendenziose come pc professionale....e comapny....LOL....meglio stare zitti che fare figuracce come le tue....

CLOSED
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 21:19   #90
piottanacifra
Senior Member

XRAVEN
NOn mettere le mani avanti ,meglio dietro che senno arriva INTEL ...e OOOPSSS.
Scherzo ci mancherebbe,ogniuno di noi puo comprare quello che vuole ,anche una friggitrice da mettere nel case.
Infonfo la liberta' di mercato serve ha questo.
SALUTT & BAZZ
Old 28-01-2004, 21:22   #91
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
si vede anche che all'ibm e all'hp e mille altre compagnie hanno gente stupida che ci lavora e che punta piu' agli FX/OPteron che a un MAIUSCOLO P4EE....la pezza delle pezze...siooori e siiiorrre il mitico Gallatin rimarchiato e corredato da 150000MB di cache pur di non sfigurare contro AMD...accatttateviiillooo......vai che abbiamo il siiiooor Fabio come primo acquirente......ALLLEeee' e uno e' andato....azzz ma ne abbiamo venduto solo uno....beh il prossimo EE lo faremo con 3000000MB di cache .....forza siiiiori sotto con le offerte il pc dei vostri sogni....upgradabile al massimo...oggi acquistate e montate un P4 3,2ghz a 1000euro domani ne potrete montare siooori un bel 3400......pensate 200mhz in piu' marchiati Intel....e lo sapete che 200mhz in piu' Intel sono come 0,00000000001 mhz di AMD....quindi aspettatevi prestazioni da urlo.....siiiii ma contro di noi.......FABIO arrippgillliatii
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 23:06   #92
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Per favore... A TUTTI! Basta flame!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian