|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
Ok lodevole fino a qui....ma adesso mi spieghi (INFORMARSI) che tecnica matematica-informatica (NUMERI) utilizzi per stabilire che Doom3 ha meno poligoni di U2 (poi chiedo io sulla scena totale deduco no ??? anche qui un po' di chiarezza non farebbe male....parlare di numero di poligoni in + cosa s'intende sulla scena,sui personaggi,numero poligoni mossi dal motore grafico su tutta la scena globale,ecc) ???
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G Ultima modifica di sgksgk : 13-01-2004 alle 23:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Torniamo in topic...
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 Ultima modifica di TheRipper : 13-01-2004 alle 23:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
L'utente a inizio topic chiedeva della 5700, ovvero una scheda abbastanza banale, ai livelli di una vecchia 9500. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Cmq a parte tutto non e' malaccio questo screen:
![]() Anzi e' proprio bello...Le texture sono abbastanza dettagliate viste da lontano, peccato che sgranano un po' troppo quando si avvicinano, cmq nel complesso e' un buon risultato. Una storia a parte e' la palette di colori usata, c'e' a chi puo' piacere e c'e' a chi no.
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Alti (molti) e bassi (qualcuno) per questo Far Cry.
Tralasciando il discorso gameplay, giocabilità e longevità (valutabili solo con la versione completa del gioco), sono rimasto inizialmente basito di fronte agli screen linkati, ma poi, ad occhio più attento, ho storto il naso: certi elementi (specie alcune textures) sono molto al di sotto del resto della grafica. Quello che mi chiedo è: perchè? E' davvero impossibile creare un gioco dove tutti gli elementi grafici siano allineati ad un certo livello qualitativo? Vedi U2, vedi anche Doom3 dove le pareti e gli oggetti di contorno sembrano "piatti". Oltretutto gli sviluppatori si combattono con tutti i mezzi / metodi possibili: leaked demo misteriosamente trafugate e messe online, screenshots che mostrano una grafica che, nel migliore dei casi, nel gioco finito si avvicina solamente a quanto visto durante preview varie, a tutto discapito dell'utente finale (noi). Idem questo Far Cry. Dove è finita la grafica che faceva gridare al fotorealismo (o meglio, a Photoshop ![]() "Magicamente", in tutti gli fps, come vengono rilasciati screens con l'interfaccia di gioco la qualità visiva peggiora. Non che così com'è faccia schifo, anzi! Solamente che non è al livello di quanto visto fino a pochi giorni fa.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Secondo me la 5700ultra è alla pari ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ragazzi, non illudetevi di vedere qualcosa di meglio di U2 e UT 2003 a livello di textures nei prossimi mesi.
Infatti, per quanti effetti di bump, pixel shaders e compagnia bella i futuri Doom 3, Stalker, Half life 2 ecc. usino... è già stato spiegato che useranno textures a risoluzione di 512x512, tanto per intenderci... la grandezza delle textures di Jedi academy, Elite force 2, Call of duty e Max Payne 1 e 2. Sotto questo punto di vista la vera differenza la fanno le TEXTURES DETTAGLIATE che U2 e UT 2003 usano ampiamente e che invece i prossimi Doom 3, Half life 2, Stalker ecc. NON USERANNO. Il massimo della vita sarebbe unire pixel sahders, dot 3 bump mapping e textures dettagliate: si otterrebbe qualcosa di mostruoso a livello visivo ma troppo pesante anche per mostri come le Radeon 9800 XT e le Geforce 5950.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
secondo me usciranno titoli all'altezza di U2 e forse anche migliori, parlo di Painkiller che usa per le sue texture il multitexturing e poi Stalker, che non usa il multitexturing (almeno da quanto visto fino ad ora) però usa delle texture fotorealistiche, praticamente stupende dal punto di vista visivo sopratutto se osservate ad una certa distanza (ma anche da vicino non sono molto pixellose). Secondo me stalker rivoluzionerà il mondo delle texture, ho potuto ammirare la alpha e posso dire che già da quegli abbozzi di livelli si possono vedere delle texture bellissime, in particolare la loro colorazione, sembrano proprio reali. Gli altri giochi purtroppo pur avendo texture molto dettagliate rovinano il tutto usando una palette di colori che si discosta molto dalla realtà. I programmatori a mio avviso sottovalutano le texture, ma a mio avviso è molto meglio un palazzo con qualche poligono in meno ma con texture più dettagliate, piuttosto che il contrario. A mio avviso nei prossimi anni vedremo giochi che cercheranno sempre di più di imitare la realà proprio a livello di atmosfera e colori. Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 14-01-2004 alle 12:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
va già bene..basta ke esca..
visti gli screens.. d'accordo con voi su qualke texture qua&là ma secondo me è un bel gioco una sola cosa: solo a me non piace il cielo? beh dopo quello di stalker.. è normale ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Io cm per giudicare appieno aspetterei la versione della Demo singleplayer, perche' potrebbe benissimo essere che abbiano abbassato la qualita' di certi elementi per favorirne la fluidita', proprio come avviene nell'estensione xmp di unreal2 in cui non sembra esserci piu' multitexturing (almeno ad uno sguardo veloce).
Cmq piu' che altro vorrei vedere la resa dei modelli poligonali dei nemici e in quegli screen non ce n'e' nemmeno uno ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Mi chiedo...
...ma è così importante contare i poligoni sotto il culo di doom o unreal e misurare i pixel delle texture? Ma quando giocate fate caso a tutte ste cose oppure vi lasciate semplicemente trascinare dal divertimento? ![]() Doom3 ha meno poligoni di U2, si vede ma NON E' OVVIO, così come finchè qualcuno non pubblica il numero esatto di poligoni è inutile tirare fuori scienze esatte e certezze dogmatiche. Doom3 ha meno poligoni ma più effetti e la resa finale di entrambi è ugualmente buona, solo che uno concentra gli sforzi nella creazione di atmosfere terrificanti da cardiopalma e l'altro concentra gli sforzi nella creazione di modelli e paesaggi complessi e pieni di dettagli. Sono due motori che vanno in direzioni diverse, tutto qui. Il polycount è un equivoco e niente altro, quello che conta è solo quanto piace ai nostri occhi quello che vediamo, fosse anche realizzato con quattro poligoni in croce. E forse, perdonatemi, questo è davvero l'unico dato di fatto inconfutabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
bellissima la risposta "leggo le interviste"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
P.S. Dal punto di vista della qualità delle textures secondo il mio modesto parere il miglior gioco rimane Halo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora torniamo in topic.
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Halo è pura nutella spalmata su dei poligoni !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Comunque... textures e poligoni a parte... quello che m' interessa è che ci sia l' F6.
Se non c' è non perdo neanche tempo a scaricare la demo, quindi... avvisatemi voi.
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
![]() la nutella almeno è buona ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.