|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Felice di leggere che assecondi la mia tesi..... |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
E per pressione da libretto cosa intendi? (2.3-2.4) La gomma in foto era sulla tela da un pezzo, hai rischiato. Prova a cambiare marca e modello di gomme e...gommista. Girale ma mai mettere le posteriori sull'anteriore. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
whi?
sul libretto alfa c'e' scritto proprio di mettere l'anteriore dx al posto della posteriore dx e stessa cosa per la sx ogni 10000km....
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
io quasi quasi nemmeno li faccio 10000 Km con le anteriori
per quel che so tutte le alfa soffrono un po' di questo problema chi + chi meno.
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
il fatto di avere molto camber è sintomatico di avere problemi di assetto o imposizione molto sportiva,ad es. la mia piccola ha + di 1° di camber che a detta del gommista è moltissimo ma è l'imposizione sportiva altrimenti la mia piccola nn terrebbe la strada in + c'è il fattore motore se hai 1 motore molto pesante e 1 culo molto + leggero si tendono ad usurare molto prima le gomme davanti. Sulla mia ho dovuto cambiare le gomme dopo 1 anno che l'ho presa ma solo quelle davanti,oggi dopo 1 altro anno quelle dietro son ancora buone mentre davanti ho già le nuove da 1 anno..... + che altro che gomme usi devono essere molto morbide x consumarsi così! PS il fattore gonfiaggio nn crea questi problemi! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna mettersi l' e trovare 1 regolazione ad hoc,è l'unica,il resto del discorso è cmq valido.... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
|
il camber non e' regolabile su tutte le vetture e la 156 ha una geometria a quadrilateri deformabili se non erro. quindi non serve regolare il camber, non credo si possa regolare (mia ipotesi)
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
approfitto di questa discussione per chiedere come sono i p6000, li dovrei montare su una 206 tnx!
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Io ho una 147, che come gruppo sospensione dovrebbe essere uguale. Magari domani guardo per capire se le parti sono in quella posizione. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
doh che consigli?
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Bridgestone Potenza RE720, le migliori che abbia mai avuto. Poi magari ce ne sono anche di migliori, queste però le ho amate. Le avevo sulla mia vecchia bravo e credo che saranno le prossime sulla 147.
ciao |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X il camber scusate nn lo sapevo cmq se il camber nn è regolabile è 1 evidente problema di braccetti che evidentemente hanno 1 geometria sfasata rispetto a quella ottimale creando 1 effetto camber + alto del normale....... boh allora forse l'unica è ridurre 1 pelo la convergenza ma nn so se val la pena..... Quel braccetto nella foto nn dovrebbe essere 1 problema almeno in teoria ammenochè nn hai gli ammo completamente sfatti e cmq si sente toccare fidatevi! Ultima modifica di energy+ : 20-01-2004 alle 13:11. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' consigliabile solo se le gomme anteriori si usurano in modo regolabile. Se ti ritrovi 2 anteriori mangiate all'esterno o all'interno le puoi al massimo invertire sullo stesso asse ma no di certo metterle sul posteriore. Ti ritrovi con due gomme con forma irregolare su un asse che lavora in modo completamente diverso e quindi ti creano grossi problemi di tenuta. Ritornando a quelle gomme, nel mio discorso ho escluso che durante la marcia possano venire a contatto con qualcosa, perchè cavoli, non puoi non accorgetene |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima gomma ma di certo non ci fai molti km |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già fatto 20.000km circa e inizia ad essere ora adesso di girarle nonostante abbia molto camber..... Basta usarle bene! |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, non male davvero. La mia ragazza sulla sua punto questa estace non è andata oltre igli 8mila....beh che ha un passo |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
salve....ora dico la mia
se il problema nn è lo strisciamento contro una parte meccanica....ma diamine dovrebbe fare un bel rumore ES. Possiedo una 146junior ed una Fiesta NUOVA , l' ALFA aveva un problema simile, ma nn a quei livelli, e me lo ha corretto con una conv\campanatura (soprattutto convergenza)messa a punto da LUI andando un po' fuori specifica la Fiesta tirava a DX ( appena comprata
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh io nn ho il piedino leggero visto anche che porto il 46 e sotto il sedere ho 1 Fiesta XR2i 1.6 106CV,+ che altro bisogna andarci leggero in estate xchè soffrono molto le alte temp essendo molto morbide e tendono a scivolare di + rispetto alle altre stagioni oltre a consumarsi ovviamente.....xò x 9 mesi all'anno 6 incollato alla strada! Magari l'alternativa è l'S03 xò nn le ho mai provate....... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.