Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2003, 17:06   #81
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Il mio attuale mezzo non ha ESP e TCS ma ho potuto provare mezzi dotati di questi dispositivi, in curvoni veloci in appoggio e avvertivo chiaramente la limitazione del sottosterzo ad opera del dispositivo, però non l'ho mai provato sulla neve...sai dirmi se su questo tipo di fondo l'ESP e il controllo di trazione (TCS) danno una mano ? dato che fra un annetto comprerò la macchina nuova e dalle mie parti la settimana o due di neve c'è sempre ed il ghiaccio alla mattina in inverno è una costante vorrei sapere se "danno una mano"...una volta stavo finendo in un fossato perchè un imbecille che evidentemente non aveva mai guidato sulla neve aveva invaso la mia corsia per schivarlo sono finito fuori strada, fermandomi sul bordo del fosso, in queste situazioni l'ESP aiuta ?
Nella neve e nel fango vanno disinseriti perche' le ruote devono avere la possibilita' di "scavare" e trovare la trazione. Prendili, ti possono sempre tornare utili, poi quando le condizioni lo richiedono puoi sempre disinserirli. Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 17:20   #82
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Killian
le cinture a 4 punti sono quelle che si usano nelle auto da competizione?
si, ma che io sappia in italia non sono omologate per l'uso stradale.. e per quanto siano piu' sicure sono illegali.
in teoria i carabinieri possono fare storie pure per una barra duomi... a volte penso che la ragionevolezza nell'applicare le norme venga lasciata perdere dalla burocrazia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 17:24   #83
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Bum! Un po' di realismo: quanti in una situazione di emergenza (VERA) riuscirebbero a fare tutto quello che hai scritto?
Secondo me la maggior parte delle persone (probabilmente me compreso) pesterebbe fortissimo il pedale del freno sperando di evitare l'ostacolo...
è un comportamento sbagliato (senza abs).
A me è successa la stessa cosa e ho fatto esattamente quanto ha scritto la persona che hai quotato: ho frenato, sono arrivato in prossimità (non troppo) dell'ostacolo e vedendo che non potevo far nulla per evitarlo ho lasciato il pedale del freno, ho cambiato corsia e ho rischiacciato il pedale.
Certe cose devono venire automatiche a chiunque, o non ha senso parlare di sicurezza.
Una macchina sicurissima ad esempio è la subaru impreza, con soli due airbag frontali: magari peccherà in sicurezza passiva, ma in quella attiva è tra le migliori (leggi: meglio evitare l'incidente piuttosto che cercare di rimediarci dopo).
Old 03-12-2003, 17:25   #84
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Nella neve e nel fango vanno disinseriti perche' le ruote devono avere la possibilita' di "scavare" e trovare la trazione. Prendili, ti possono sempre tornare utili, poi quando le condizioni lo richiedono puoi sempre disinserirli. Ciao
Solitamente quando si parte sulla neve o sul ghiaccio è indicato accelerare dolcemente e rilasciare altrettanto dolcemente la frizione, certi partono in seconda, stesse regole nel normale transito, evitare brusche accelerazioni o scalate...penso che il controllo di trazione aiuti, rendendo più difficile fare pattinare le ruote...però non ho mai provato sulla neve, il nostro amico con la Classe A potrebbe illuminarci.
Old 03-12-2003, 18:42   #85
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Finora solo qualcuno ha accennato al problema delle scuole guida che non insegnano nulla sul comportamento della vettura, molti altri hanno evidenziato l'utilità vera o presunta dei corsi di guida sicura, altri hanno denunciato il fatto che i dispositivi di sicurezza invogliano indirettamente ad andare oltre i propri limiti.

Ma e proprio questo che non va!! I corsi di guida sicura dovrebbero essere dati come esame per la patente anche se è utopistica come possibilità perchè costano troppo......ma almeno la teoria quelle 4 ore spese sulla fisica e comportamento del veicolo! Caxxo almeno sapere che esistono ste cose (cosa che la maggiorparte delle persone non sa).Poi trovano sti fantastici rimedi della patente a punti! Ma per favore. Incominciamo a insegnare alla gente a guidare poi vedi che gli incidenti diminuiscono! O almeno questo e il mio pensiero.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 18:44   #86
ferrarista85
Senior Member

L'Avatar di ferrarista85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è un comportamento sbagliato (senza abs).
A me è successa la stessa cosa e ho fatto esattamente quanto ha scritto la persona che hai quotato: ho frenato, sono arrivato in prossimità (non troppo) dell'ostacolo e vedendo che non potevo far nulla per evitarlo ho lasciato il pedale del freno, ho cambiato corsia e ho rischiacciato il pedale.
Certe cose devono venire automatiche a chiunque, o non ha senso parlare di sicurezza.
Una macchina sicurissima ad esempio è la subaru impreza, con soli due airbag frontali: magari peccherà in sicurezza passiva, ma in quella attiva è tra le migliori (leggi: meglio evitare l'incidente piuttosto che cercare di rimediarci dopo).

ma quanti automobilisti sono in grado di farlo? Per me molto pochi. E questo è solo uno dei pochi esempi.
ferrarista85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 18:48   #87
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
ma quanti automobilisti sono in grado di farlo? Per me molto pochi. E questo è solo uno dei pochi esempi.
ecco, io ad esempio non so farlo e non so come reagirei in caso di pericolo, perchè quando ho fatto le guide era tutto concentrato su traffico e parcheggi...
Old 03-12-2003, 19:05   #88
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Io non ne conosco, ma al contrario conosco diverse persone che durante l'esame di guida per il conseguimento della patente sono state in qualche modo aiutate dall'istruttore.
ehm, a me l'istruttore ha dato una piccola mano nel parcheggio, suggerendomi la manovra corretta, ma a parte questo niente.
Però dopo poco tempo parcheggiavo già meglio di mio padre (che ha più di 20 anni di patente, ma poverino è negato con i parcheggi per parcheggiare la sua auto ha bisogno dello spazio che servirebbe ad un camion)

Quote:
In parte legato a questo c'è un altro discorso da mettere sul piatto della bilancia: si parla tanto di sicurezza e poi mettono in vendita i catorcetti a quattro ruote che si possono guidare senza patente??? Praticamente su qualunque statale può circolare in automobile qualunque pirla che non è in grado di conseguire la patente di guida?
le auto che si possono guidare senza patente (ma non più da metà 2004 circa) hanno le regole dei ciclomotori, quindi non possono andare in autostrada e sono limitati a 45 km/h
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 19:49   #89
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da ferrarista85
Ma e proprio questo che non va!! I corsi di guida sicura dovrebbero essere dati come esame per la patente anche se è utopistica come possibilità perchè costano troppo......ma almeno la teoria quelle 4 ore spese sulla fisica e comportamento del veicolo! Caxxo almeno sapere che esistono ste cose (cosa che la maggiorparte delle persone non sa).Poi trovano sti fantastici rimedi della patente a punti! Ma per favore. Incominciamo a insegnare alla gente a guidare poi vedi che gli incidenti diminuiscono! O almeno questo e il mio pensiero.
Io continuo a pensarla in altro modo. Intendiamoci, insegnare alla gente come controllare la macchina in determinate condizioni non può che fare bene. Ma, secondo me, continuiamo a discutere nella forma sbagliata. Cerco di spiegarmi: non mi servirà niente sapere come controllare la macchina in caso di sbandata per qualsiasi motivo se quando mi muovo normalmente nel traffico sto incollato al posteriore di quello che mi precede, perchè nel caso succeda qualcosa io non avrei neanche il tempo di dire BAU. Cosa serve sapere controllare la macchina quando in autostrada ci voltiamo tutti per vedere l'incidente successo nella corsia opposta (finchè per ultimo non arriva un asso del volante, ma magari addormentato dopo 12 ore di guida continua, e ci fa su tutti come birilli?). Ben vengano i corsi ma serviranno sempre come il due di briscola se non usiamo la testa.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:05   #90
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Io continuo a pensarla in altro modo. Intendiamoci, insegnare alla gente come controllare la macchina in determinate condizioni non può che fare bene. Ma, secondo me, continuiamo a discutere nella forma sbagliata. Cerco di spiegarmi: non mi servirà niente sapere come controllare la macchina in caso di sbandata per qualsiasi motivo se quando mi muovo normalmente nel traffico sto incollato al posteriore di quello che mi precede, perchè nel caso succeda qualcosa io non avrei neanche il tempo di dire BAU. Cosa serve sapere controllare la macchina quando in autostrada ci voltiamo tutti per vedere l'incidente successo nella corsia opposta (finchè per ultimo non arriva un asso del volante, ma magari addormentato dopo 12 ore di guida continua, e ci fa su tutti come birilli?). Ben vengano i corsi ma serviranno sempre come il due di briscola se non usiamo la testa.
Mi autoquoto per aggiungere una cosa (presa come spunto dalla trasmissione di stasera Mi Manda Rai Tre). Dall'introduzione della patente a punti sembra che gli incidenti siano calati del trenta per cento. Ora, o dal quel momento tutti hanno cominciato a frequentare corsi di guida sicura, o (come da me detto) usiamo un po più la ragione quando siamo alla guida.
Old 03-12-2003, 21:07   #91
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
nel caso succeda qualcosa io non avrei neanche il tempo di dire BAU.
scusate il quote ma sta frase mi ha fatto troppo ridere!!
Old 03-12-2003, 21:09   #92
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
scusate il quote ma sta frase mi ha fatto troppo ridere!!
e non spammare sempre...
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:12   #93
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
e non spammare sempre...
senti chi parla!
Old 03-12-2003, 21:12   #94
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
ma siccome usare la testa non è da tutti ( vedi viaggiare a 2m da quello davanti in autostrada etc...)bisogna cercare anche di fare in modo che tutti abbiano un minimo di capacità di levarsi dai guai (se quello davanti a me inchioda e io somaro che gli stavo attaccato al popò vedo che non riesco a frenare in tempo, almeno posso cercare di evitarlo senza andare a ruote all'aria per esempio). certo l'ideale sarebbe appunto usare la testa però sembra così difficile
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:14   #95
wsHaRkw
Senior Member

L'Avatar di wsHaRkw

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Quote:
usiamo un po più la ragione quando siamo alla guida.
oppure hanno capito che l'unica maniera di far capire qualcosa alla gente è quella di colpire al portafogli!
wsHaRkw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:18   #96
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw
ma siccome usare la testa non è da tutti ( vedi viaggiare a 2m da quello davanti in autostrada etc...)bisogna cercare anche di fare in modo che tutti abbiano un minimo di capacità di levarsi dai guai (se quello davanti a me inchioda e io somaro che gli stavo attaccato al popò vedo che non riesco a frenare in tempo, almeno posso cercare di evitarlo senza andare a ruote all'aria per esempio). certo l'ideale sarebbe appunto usare la testa però sembra così difficile
Ma come fai a cercare di evitare? A 50 Km all'ora solo il tempo di reazione medio ti porta via sui 15 metri, quindi anche se sei a 10 metri non fai in tempo a muovere un capello....
Old 03-12-2003, 21:18   #97
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Ma come fai a cercare di evitare? A 50 Km all'ora solo il tempo di reazione medio ti porta via sui 15 metri, quindi anche se sei a 10 metri non fai in tempo a muovere un capello....
a 50 contro un ostacolo FERMO
Old 03-12-2003, 21:19   #98
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da wsHaRkw
oppure hanno capito che l'unica maniera di far capire qualcosa alla gente è quella di colpire al portafogli!
Purtroppo mi sa che questa è l'unica ragione che sentiamo...
Old 03-12-2003, 21:21   #99
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a 50 contro un ostacolo FERMO
Certo...vogliamo dimezzare la distanza? Ok, ma quanti rispettano un limite di cinquanta all'ora....ricorda però che poi a questi metri devi aggiungere anche quelli necessari all'arresto e devi tenere conto delle condizione dell'asfalto (asciutto o bagnato), condizione dei pneumatici...(se poi in quel momento sei anche distratto)....

Ultima modifica di PinHead : 03-12-2003 alle 21:24.
Old 03-12-2003, 21:27   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Certo...vogliamo dimezzare la distanza? Ok, ma quanti rispettano un limite di cinquanta all'ora....ricorda però che poi a questi metri devi aggiungere anche quelli necessari all'arresto e devi tenere conto delle condizione dell'asfalto (asciutto o bagnato), condizione dei pneumatici...(se poi in quel momento sei anche distratto)....
bisogna tenere conto della velocita di entrambi i veicoli e quindi fare una sottrazione: se io vado a 80 e quello davanti a 50 la velocità di avvicinamento è di 30 km/h.. a cui va aggiunto il tempo di reazione prima di frenare. Cmq se una persona non fa le curve cieche a tavoletta e usa un pò la testa guardandosi attorno è difficile che tamponi. E' tutta esperienza e basta, i motociclisti lo sanno bene.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian