|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Io ho settato tutto su optimal e auto e infatti il mio procio sembra che si prenda un po' + di corrente...con cpu-z rileva 1,68-1,696 in quanto varia...
A voi??
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
E' proprio quello di Windows che mi interessa... In teoria dovrevve aggirarsi sugli 1.68, sempre che la tua segua il trend delle ASUS... ![]() Facce sapè... ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non fà altro che confermare le ipotesi di cui sopra... Chi ha la Asus dovrebbe settare da BIOS 1.600 oppure 1.625 per vedere se la propria CPU regge in default, così è discretamente overvoltato... Caspita, praticamente 1.700... ![]() Ciao... ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
![]() ![]() Non si può abbassare + di quel valore...
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa mi è nuova, veramente una pecca colossale... Per forza che le Asus hanno la nomea di mobo stabili... Overvoltano di base... Il fatto che non si possa undervoltare la CPU è un difetto colossale, prove a parte, chi vuole un pc silenzioso, magari sacrificando una manciati di mhz. ma impostando core più bassi non può... ![]() Mah... ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
E' altrettanto evidente che questo aiuta la stabilità, ma fà sempre lavorare fuori specifica di alimentazione qualunque CPU... ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma se io metto il v.core a 2.2.... .2.1 ... succede qlc???
no xke a 2500 effettivi nn e' molto stabile... ad acqua ovviamente... ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
bhe ma a me mi pare che neanche come 2500+ il vcore sia 1.65 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Quindi la signature è sballata, vero?!?
2.100-2.200 sono un'enormità... Non ho una grossa cultura specifica sul watercooling, ma quelli sono voltaggi estremi... Io non li userei, mi terrei sempre e comunque al di sotto dei 2.000 (che con Aus già sono 2.050), poi se la CPU sale ok, altrimenti peggio per lei, ma 2.200 la uccidi... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#91 |
Senior Member
|
no no.. nn e' xme
![]() era un mio amico con l'ybris stealth ke lo tiene a 2.125 a 200x12,5.. e nn e' stabilissimo.. e appunto mi kiedeva se poteva salire ancora di v.core.... ma dove vuole andare!!!?!?! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Riperto, secondo me per l'uso di tutti i giorni, anche se sei a liquido, oltre i 2.000 non andrei mai e poi mai (test sporadici a parte...)! Ciao... ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Avevo scritto un PVT a Paul, moderazione di questa sezione, chiedendo info.
Vi posto la risposta, così magari suscitiamo qulche curiosità o domanda e ne discutiamo insieme. Per lui cmq, se non ho capito male, il problema è il procio. Speriamo, perchè non vorrei dover cambiare mobo ... PAUL SCRIVE: " Escludendo che la mobo non arrivi a 200 (infatti tutte le Nforce 2 Ultra 400 sono fatte per andare a 200MHz) ... rimane solo il processore come imputato se la RAM montata è una PC-3200 e la metti in sincrono con la CPU ... Quindi per andare a 11x200MHz vorrà dire che devi alzare il Vcore (per sapere quanto OverVolt devi dare devi fare delle prove sul TUO sistema, in quanto ogni PC fa storia a sè). Normalmente per il Barton i valori accettabili sono: 1.675 ~ 1.725V; max 1.750V con un ottimo raffreddamento. Se chiede di più vuol dire che è un processore "scarso per l'OC". In ogni caso, se hai montato il tutto a regola d'arte, non aver paura a far delle prove. Ciao e a presto. " Che dite salgo di vcore fino a 1.750 ?? e faccio salire ache RAM e chip volt ?? Non so più che dire, cmq non credo sia la mobo, perchè a 166*11 tutto default va bene e non da problemi. Saluti. ![]() P.S. Per 85Kimeruccio ... ma il tuo amico è un po' pazzariello ??? Fino a dove vuole arrivare sul serio .... se gli si fonde il CORE avremo una nuova CERNOBIL !!! Fallo smettere !!! ![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima risposta di Paul, ma non aggiunge niente alla discussione, più o meno tutti i punti li avevamo già toccati... Prova con tutto, e mi raccomando TUTTO in default, tranno la CPU che setterai a 200*11 @ 1.750. Vedi che succede... Ciao... ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
lol
![]() ![]() era a 200x13 con v.core a 2.125 cmq!!.. a temperature era buono... xo' caspita!! grazie di tutto ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Appunto, direi che è proprio questo il problema... ![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Se tutto va bene tra 45 mins sono a casa.
Quindi, Cuorern, metto 200*11, vcore 1.750, vdimm default, agp auto, vchip default. Se non funziona non ci son dubbi che il procio non funziona. Giusto ??? Poi farò la prova sulla mobo di alby. Senon funziona nemmeno lì lo cambio. ![]() Intanto ca§§arola volevo vendere dei pezzi per il modding in blocco, per comodità , e tutti mi chiedono solo qualcosa, da spedire in kulo al mondo .... UFF QUANTI PENSIERI .... ![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, giustissimo... Mi raccomando di provare anche sulla mobo di Albertino78 anche perchè così sei sicuro che la tua mobo funzioni o meno... Carlo. ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai, regala tutto a me per l'aiuto che ti dò... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Ultima §ega mentale.
Allora, in teoria non c'è modo di valutare tramite software se la mobo ha dei problemi giusto ??? Daltronde non esistono software che fanno per la mobo quello che il cpu z id fa per il procio .... Io ho pensato ( INCREDIBILE !!!! ): Ciò che fa una buona scheda madre dovrebbero essere il Vcore e il Vdimm ... più stabili sono meglio è , e più modificabilisono meglio è ancora per l'@ , giusto ??? ( ditemi di si ... ![]() Intendo dire: se alla fine si scoprisse che la mobo non eroga abbastanza voltaggio sarebbe chiaro che il procio non funziona perchè non "carbura" .... Allora se io uso 166*11 che è default ma metto vcore a 1.750 e vdimm a 2.8 e controllo da Win i voltaggi dovrei capire qualcosa. se li tiene allora non è la mobo ma il procio .... giusto ??? Mi son spiegato di kakka, ma il concetto s'è capito ??? Saluti. P.S. alla luce di tutto questo Cuorern non so se ti converrebbe ti regalassi tutto .... forse converrebbe a me far scambio con te ... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.