|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
chiamiamola xenofobia. Satriani me lo concedi? allora vedi che sei d'accordo con me. Lunaticgate, quale sarebbe la vecchia scuola? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho i seguenti album:
Inspiration, Marching Out, Rising Force, Odyssey, Trilogy, The Seventh Sign! Ti bastano? Non ho detto che mi fa schifo.......ho solo detto che non mi piacciono molto e che preferisco di gran lunga le vecchie leve!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Amministratore
|
Quote:
Si può conoscere e non apprezzare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
chi definisce Satriani freddo e ipertecnico NON L'HA MANCO MAI SENTITO!! ahahah!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Preferisco molti dei chitarristi degli anni '70 e primi anni '80!
Malmsteen è un genio....ma non mi piace così tanto....che ci devo fare? Ho preso svariati album.......ma puntualmente mi ritrovo gli stessi assoli........per carità forse sarò un ignorante (nonostante suoni la chitarra da 12 anni) ma preferisco i chitarristi di gruppi come Queen, Pink Floyd, ACDC, Led Zeppelin, King Crimson etc......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Facciamo una cosa, ti dico che hai ragione così sei contento ![]() Prendila per buona per ogni cosa che scrivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
vabbeh, anche io preferisco un Fripp a Malmsteen, ma non è questo il punto.
![]() non sto parlando di adorazione divina, ma di frasi preconcette che non hanno né capo né coda. o meglio, non in senso assoluto. ecco, magari per Malmsteen da qualche disco a questa parte può valere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Amministratore
|
Quote:
![]() Il disco è saltato fuori solo sabato, era ancora in un pacco del trasloco insieme a altri CD che non trovavo più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
bella
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ragazzi,sono anni che per il titolo
combattono 2 soli pezzi: - Led Zeppelin: Stairway to heaven -Randy Roads:Mr Crowley(il +commovente ..il + struggente...il + tutto). Mi complimento com dataman (hai la bocca buona) ![]() - Gary Moore: Empty Rooms - Marillion: Seasons end - Black Sabbath: Heaven and Hell |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
il solo dei pearl jam mi fa cagare ![]() anzi diciamo che non lo voglio nemmeno sentire perche non sa suonare ![]() ![]() diciamo che questi chitarristi non dotati di tecnica per la maggior parte dei casi si rifugiano dietro la banale scusa da te addotta per claificare il chitarrista tecnico.per caso anche tu sei uno di quei chitarristi negati? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
il celeberrimo Teorema di Ra++.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
John Petrucci è un mostro tecnicamente ma sa essere molto melodico anche..vedi scenes from a memory...certe volte viene fuori con 1 milione di note al secondo ma di solito le cose le fa sempre fatte bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
in soldoni, questo carismatico personaggio milanese dimostrava come, nella stragrande maggioranza dei casi, le persone che utilizzano termini come "freddezza" (lol) o "autocompiacenza" non sono in grado di suonare quelle partiture. se trovo Ra++ in giro ve lo porto e ve lo faccio esporre da lui medesimo (che è meglio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Ciao a tutti i chitarristi del forum
Io come altri preferisco gli assoli che ti trasmettono emozioni... preferisco gente come S.R.V. , Hendrix, oppure K.H. dei metallica ecc ecc. piuttosto che quei chitarristi che hano fatto dell'iper velocita e della tecnica uno stile.... Ovviamente concordo con chi dice che i vari Vai, Malmsteen ecc ecc sono bravissimi e che hanno tecnica e velocità da vendere... Satriani per me è un'ottimo compromesso tra le 2 categorie... alcune sue canzoni mi piacciono moltissimo. Qualcuno adesso mi prenderà per pazzo ma a me piacciono tantissimo (in italia) Solieri e Britti. Britti è veramente bravissimo con la sua chitarra.... ovviamente quando non fa le sue canzoncine.... ma quando suona il per i fatti suoi è impressionante.... dimenticavo non per niente ha fatto il turnista in tutto il mondo con i più grandi del blues!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: piacenza
|
Quote:
2) la musica non è quella suonata ai mille all'ora.... la musica è quella che da emozioni che con una nota tenuta anche per un minuto di fa sentire la soffrenza e l'allegria che l'esecutore vuole darti.. 3) i vari Satriani Vai MAlmsteen Tolkki sono freddi non puoi venirmi a dire che ti danno emozioni.. sarenno bravi ma niente più....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.