|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
lo sfondo e` facile.
Basta che ti crei un avi e lo sostituisci a quello che gia` ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Grazie Poix!
Appena ho un pò di tempo provo! nessuno può aiutarmi x l'uscita video abilitata al boot? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
prova guadare nel file init contenuto in /etc
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Alcuni divx non vanno, i xvid vanno tutti, mentre alcuni divx5 mi lasciano lo schermo confuso e l'audio si sente.
Ho notato (ma può darsi che sia un caso) che avevano risoluzione molto bassa tipo 320x240, mentre altri vanno benissimo. Ho letto tutti i thread relativi sul forum di geexbox e sul web ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, chi altri in possesso di una Epia-M ha questi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
magari prova a scaricare tutti i codec per linux dal sito di MPlayer e mettili nella directory codec.
ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
http://www1.mplayerhq.hu/MPlayer/releases/codecs/ geexbox-0.90-4-en.iso\GEEXBOX\etc\mplayer sto dando uno sguardo, non so come funziona MPlayer, e come sempre grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
ti scarichi tutti quelli della prima pagina, ma solo la prima parte.
li scomprimi e li metti nella directory /iso/geexbox/codecs. cosi` dovrebbe leggerti anche l`impossibilie!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ad ogni modo ho risolto il problema originario del thread: ovvero la 0.95 halloween che non andava su Epia-M. Ho risolto inserendo l'opzione acpi=off nel file isolinux.cfg dentro geexbox-generator-0.95\iso\GEEXBOX\boot Ora parte e legge tutti i formati video esistenti! Però ho avuto un altro inconveniente: non sento l'audio, non so se settando su off l'acpi non riconosce l'audio Via integrato su mobo.. working in progress.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
|
Working in progress
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
|
Situazione al 18 novembre:
Presa la 0.95 halloween, modificata così: - set LANG=it in generator.bat - scaricato il file extralite.tar.bz2 ed estratto tutti i codec dentro la directory \geexbox-generator-0.95\iso\GEEXBOX\codecs - aggiunta la dicitura acpi=off dentro il file isolinux.cfg nella direcroty \geexbox-generator-0.95\iso\GEEXBOX\boot Ora vede tutti i filmati, compresi i vari divx che non riusciva a vedere, però ci sono ancora due problemi: - uscita audio: non si sente tramite il cavo RCA->SCART ma solo tramite l'uscita audio [cuffie] sul fronte o sul retro della EPIA stessa. - alcuni video come KILL BILL V1 si sentono con l'audio distortissimo, quasi come se saltasse continuamente il canale, mentre sul pc si sente bene. Soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
scusate l'ignoranza ma fino ad oggi non sapevo nemmeno cosa fosse geexbox, vorrei provare a fare un cavo per il mio portatile (acer aspire 1300) da vga a scart per guardarmi i divx in televisione (la s3 twister non ha l'uscita tv) e ho letto che ho bisogno di questo programma,
ma si avvia da cd-rom ? funziona sotto xp pro ? oppure devo fare una partizione apposita ed installare linux ? thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Allora andiamo con ordine: il tuo portatile se non possiede un'uscita RCA o SPIF non hai granchè da farci, devi procurarti un affarino del genere per utilizzare l'uscita vga: ![]() Per utilizzare questo mini-OS multimediale (non è un programma!) puoi masterizzare l'iso su un suppurto ottico quale un cd-rom e avviarlo da lì come facciamo la maggior parte degli utilizzatori, oppure installarlo sul disco rigido inserendo il cd e al boot digitando install come si può vedere chiaramente dal file isolinux.cfg che ti allego. Codice:
DEFAULT geexbox TIMEOUT 10 PROMPT 1 LABEL geexbox KERNEL vmlinuz APPEND initrd=initrd.gz root=/dev/ram0 init=linuxrc boot=cdrom vga=785 video=vesa:mtrr console=/dev/tty1 acpi=off LABEL install KERNEL vmlinuz APPEND initrd=initrd.gz root=/dev/ram0 init=linuxrc boot=cdrom installator LABEL debug KERNEL vmlinuz APPEND initrd=initrd.gz root=/dev/ram0 init=linuxrc boot=cdrom debugging Io oggi ho acquistato una usb-pen e proverò ad installarlo lì se qualche anima pia mi dice come portarci l'iso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
grazie per la risposta tempestiva
![]() avevo letto questo in giro: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=geexbox |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
Nel mercatino di vendita ne trovi, chiedi direttamente a chi lo vende, anche se non credo che servano software tranne che i driver della scheda video
![]() Ho letto quel thread che mi hai linkato e lì il buon Dosaggio ha spiegato tutto per filo e segno a prova di ciollone come me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ragazzi ho un EPIA nehemiah anch'io. sto facendo delle prove. oggi non ho tempo, comunque ci sto lavorando!
![]() a presto.... ma e' uscita una nuova versione di gent?
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
sulla discussione che ho aperto mi hanno detto che la mia scheda video non può trasmettere immagini alla tv anche se costruisco il cavo...come faccio a scoprirlo, esiste un adattatore vga to s/video? se si dove posso trovarlo?
thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
evvabbe...per la fretta ho sbagliato! non sono neanche dal mio pc, sono in aula corsi
![]() per adesso sto vedendo tante di quelle distro che sto cominciando a fare confusione. intendevo la geex ![]()
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aggiornamento
Ho comprato una usb_pen giusto per installare la geexbox. Ho fatto l'errore di averla acquistata da 16mb e usb1.1 e quindo devo stare attento a non mettere troppi codec altrimenti non entra tutta l'installazione. Il problema è più della scheda madre Epia-M9000. Spesso devo fisicamente togliere il cavo di alimentazione e riconnetterlo per far si che il bios la veda e possa bootare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.