Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 14:08   #81
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
lo sfondo e` facile.

Basta che ti crei un avi e lo sostituisci a quello che gia`

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 20:18   #82
prepon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Grazie Poix!

Appena ho un pò di tempo provo!

nessuno può aiutarmi x l'uscita video abilitata al boot?

grazie
prepon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 21:17   #83
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

prova guadare nel file init contenuto in /etc

ciao ciao
Old 08-11-2003, 20:17   #84
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Alcuni divx non vanno, i xvid vanno tutti, mentre alcuni divx5 mi lasciano lo schermo confuso e l'audio si sente.
Ho notato (ma può darsi che sia un caso) che avevano risoluzione molto bassa tipo 320x240, mentre altri vanno benissimo.
Ho letto tutti i thread relativi sul forum di geexbox e sul web ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, chi altri in possesso di una Epia-M ha questi problemi?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 17:08   #85
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
Alcuni divx non vanno, i xvid vanno tutti, mentre alcuni divx5 mi lasciano lo schermo confuso e l'audio si sente.
Ho notato (ma può darsi che sia un caso) che avevano risoluzione molto bassa tipo 320x240, mentre altri vanno benissimo.
Ho letto tutti i thread relativi sul forum di geexbox e sul web ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, chi altri in possesso di una Epia-M ha questi problemi?
help
Old 09-11-2003, 17:10   #86
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

magari prova a scaricare tutti i codec per linux dal sito di MPlayer e mettili nella directory codec.

ciao ciao
Old 09-11-2003, 17:18   #87
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
magari prova a scaricare tutti i codec per linux dal sito di MPlayer e mettili nella directory codec.

ciao ciao
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design6/dload.html
http://www1.mplayerhq.hu/MPlayer/releases/codecs/

geexbox-0.90-4-en.iso\GEEXBOX\etc\mplayer
sto dando uno sguardo, non so come funziona MPlayer, e come sempre grazie
Old 09-11-2003, 17:50   #88
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

ti scarichi tutti quelli della prima pagina, ma solo la prima parte.

li scomprimi e li metti nella directory /iso/geexbox/codecs.

cosi` dovrebbe leggerti anche l`impossibilie!!!!
Old 10-11-2003, 02:12   #89
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
ti scarichi tutti quelli della prima pagina, ma solo la prima parte.

li scomprimi e li metti nella directory /iso/geexbox/codecs.

cosi` dovrebbe leggerti anche l`impossibilie!!!!
Non ho capito a quali ti riferisci

Ad ogni modo ho risolto il problema originario del thread: ovvero la 0.95 halloween che non andava su Epia-M. Ho risolto inserendo l'opzione acpi=off nel file isolinux.cfg dentro geexbox-generator-0.95\iso\GEEXBOX\boot

Ora parte e legge tutti i formati video esistenti!
Però ho avuto un altro inconveniente: non sento l'audio, non so se settando su off l'acpi non riconosce l'audio Via integrato su mobo.. working in progress..
Old 18-11-2003, 07:25   #90
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Working in progress
Old 18-11-2003, 07:50   #91
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Situazione al 18 novembre:

Presa la 0.95 halloween, modificata così:

- set LANG=it in generator.bat
- scaricato il file extralite.tar.bz2 ed estratto tutti i codec dentro la directory \geexbox-generator-0.95\iso\GEEXBOX\codecs
- aggiunta la dicitura acpi=off dentro il file isolinux.cfg nella direcroty \geexbox-generator-0.95\iso\GEEXBOX\boot

Ora vede tutti i filmati, compresi i vari divx che non riusciva a vedere, però ci sono ancora due problemi:

- uscita audio: non si sente tramite il cavo RCA->SCART ma solo tramite l'uscita audio [cuffie] sul fronte o sul retro della EPIA stessa.
- alcuni video come KILL BILL V1 si sentono con l'audio distortissimo, quasi come se saltasse continuamente il canale, mentre sul pc si sente bene.

Soluzioni?
Old 18-11-2003, 16:54   #92
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
scusate l'ignoranza ma fino ad oggi non sapevo nemmeno cosa fosse geexbox, vorrei provare a fare un cavo per il mio portatile (acer aspire 1300) da vga a scart per guardarmi i divx in televisione (la s3 twister non ha l'uscita tv) e ho letto che ho bisogno di questo programma,
ma si avvia da cd-rom ?
funziona sotto xp pro ? oppure devo fare una partizione apposita ed installare linux ?
thx
Ribop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 17:13   #93
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da Ribop
scusate l'ignoranza ma fino ad oggi non sapevo nemmeno cosa fosse geexbox, vorrei provare a fare un cavo per il mio portatile (acer aspire 1300) da vga a scart per guardarmi i divx in televisione (la s3 twister non ha l'uscita tv) e ho letto che ho bisogno di questo programma,
ma si avvia da cd-rom ?
funziona sotto xp pro ? oppure devo fare una partizione apposita ed installare linux ?
thx
Ciao Ribop

Allora andiamo con ordine: il tuo portatile se non possiede un'uscita RCA o SPIF non hai granchè da farci, devi procurarti un affarino del genere per utilizzare l'uscita vga:

Per utilizzare questo mini-OS multimediale (non è un programma!) puoi masterizzare l'iso su un suppurto ottico quale un cd-rom e avviarlo da lì come facciamo la maggior parte degli utilizzatori, oppure installarlo sul disco rigido inserendo il cd e al boot digitando install come si può vedere chiaramente dal file isolinux.cfg che ti allego.

Codice:
DEFAULT geexbox
TIMEOUT 10
PROMPT 1
LABEL geexbox
  KERNEL vmlinuz
  APPEND initrd=initrd.gz root=/dev/ram0 init=linuxrc boot=cdrom vga=785 video=vesa:mtrr console=/dev/tty1 acpi=off
LABEL install
  KERNEL vmlinuz
  APPEND initrd=initrd.gz root=/dev/ram0 init=linuxrc boot=cdrom installator
LABEL debug
  KERNEL vmlinuz
  APPEND initrd=initrd.gz root=/dev/ram0 init=linuxrc boot=cdrom debugging
Una partizione magari piccola per installarlo secondo me va sprecata [occupa dai 4 ai 11mb!] ma è possibile e se devi metterlo su disco_rigido forse è la più appropiata.

Io oggi ho acquistato una usb-pen e proverò ad installarlo lì se qualche anima pia mi dice come portarci l'iso.
Old 18-11-2003, 17:18   #94
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

grazie per la risposta tempestiva , quanto costa più o meno quell' affare ?!?!? con quello poi devo solo installare il programma o mi serve altro ??! intendo altri componenti?!?!
avevo letto questo in giro: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=geexbox
Old 18-11-2003, 17:30   #95
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Nel mercatino di vendita ne trovi, chiedi direttamente a chi lo vende, anche se non credo che servano software tranne che i driver della scheda video
Ho letto quel thread che mi hai linkato e lì il buon Dosaggio ha spiegato tutto per filo e segno a prova di ciollone come me
Old 18-11-2003, 18:12   #96
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi ho un EPIA nehemiah anch'io. sto facendo delle prove. oggi non ho tempo, comunque ci sto lavorando!

a presto....

ma e' uscita una nuova versione di gent?
Old 18-11-2003, 18:18   #97
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
ma e' uscita una nuova versione di gent?
Gente Moderna?
Old 19-11-2003, 07:51   #98
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

sulla discussione che ho aperto mi hanno detto che la mia scheda video non può trasmettere immagini alla tv anche se costruisco il cavo...come faccio a scoprirlo, esiste un adattatore vga to s/video? se si dove posso trovarlo?
thx
Old 19-11-2003, 08:25   #99
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
evvabbe...per la fretta ho sbagliato! non sono neanche dal mio pc, sono in aula corsi

per adesso sto vedendo tante di quelle distro che sto cominciando a fare confusione.

intendevo la geex
Old 22-11-2003, 19:41   #100
V|RuS[X]®
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]®

Iscritto dal: Nov 2003
Aggiornamento

Ho comprato una usb_pen giusto per installare la geexbox. Ho fatto l'errore di averla acquistata da 16mb e usb1.1 e quindo devo stare attento a non mettere troppi codec altrimenti non entra tutta l'installazione.

Il problema è più della scheda madre Epia-M9000. Spesso devo fisicamente togliere il cavo di alimentazione e riconnetterlo per far si che il bios la veda e possa bootare.
V|RuS[X]® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian