|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Re: Una svista
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Perchè altrimenti cio che affermano non è dimostrabile, ma viene assunto come dogma : pertanto, affermano delle verita' e dei concetti non dimostrabili, invisibili, di cui nessuno ha prova o traccia. Ergo, concetti simili (benche' in contenuti diversi) al concetto di Dio : concordi?
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 00:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Una svista
Quote:
Può esserti sfuggito che c'è gente che se ne strasbatte le palle di quello che dice la bibbia, dato che non crede in essa e in tutto ciò che essa rappresenta. Felice che tu possa tollerare le nostre bestemmie, Cari saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Re: Re: Re: Una svista
Quote:
![]() che ci vuoi fare, tireremo due bestemmioni ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Bene. Adesso sappiamo che non si può dimostrare scientificamente né l'esistenza di dio, né la sua non esistenza. Nulla di nuovo, però. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il particolare vieppiù non mi era sfuggito ne tampoco lo avevo volutamente omesso. Ho semplicemente risposto al fine biblista il quale accusava i credenti di non leggere la Bibbia. Gli ho solo mostrato che l'argomento era debole, capzioso ed in ultima analisi esiziale per il buon fine del suo ragionamento. In definitiva cercavo di dargli una mano ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
ma rinnovo la frase di prima: gli stessi concetti non potrebbero essere ribaltati ai credenti? chi ti dice che da un lato ci sia la verità e dall'altra no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero : qualsiasi religione si e' basata su dei dogmi non dimostrabili. Il voler negare questo porta automaticamente a dover negare tali dogmi. Pertanto, o e' dimostrabile scientificamente, oppure puo essere assimiliato (benche di struttura o concetti differenti) come un altra religione. Il che si scontra con il concetto di Ateismo.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Una svista
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuno. O li accetti e sei un Credente, oppure per negarli, devi dimostrarlo scientificamente. Altrimenti non potendolo dimostrare, il che ti riporta al concetto di credente il quale si scontra con la definizione di Ateo, il quale non crede in cio che non e' dimostrabile : in fondo Dio non esiste perche non si puo vedere/toccare/dimostrare (riprendo semplicemente i concetti esposti nei post precedenti, non aggiungo nulla di mio) ![]()
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() é uno dei pochi giochi che ho finito e che videoludicamente parlando mi ha dato più goduria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Una svista
Quote:
Caro Stefy ![]() Credo di aver perso il filo del tuo discorso alla prima parola difficile ![]() No, scherzo, tutto chiaro. CIAOOO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
se domani mi sveglio e di punto in bianco comincio ad affermare che esistono asini volanti, chi non é d'accordo con me DEVE trovare una risposta scientifica alla loro NON esistenza per dimostrare quale dei due pensieri sia veritiero? Ultima modifica di IlPadrino : 08-08-2003 alle 01:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Preferirei chiamarla "linea di pensiero". Per ilpadrino. Con che finale? A me quello dove Chris morde Anietz(ecc.) è piaciuto troppo. Anche l'ultima frase simil-ganassa ![]() Hei, mi state facendo usare troppi neuroni contemporaneamente ! !!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
ma mi sembra che fossero due i finali; non mi ricordo con quale procedura si poteva vedere l'altro però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli atei partono gia come presupposto che cio che non e visibile, toccabile o dimostrabile risulta non esistente. Altrimenti, si accetta anche il pensiero che certe cose non si possono dimostrare, ma vengono prese come dogmi, perche sempre valide (gli asini volanti non esistono). Oppure, strada ancora migliore, si dimostra questo, scientificamente, partendo dal presupposto pero che l'uomo di per se e' limitato, e pertanto non e' ancora arrivato ad uno stadio tale per cui ha la capacita' di spiegare tutto (altrimenti si potrebbe assimilare al concetto di Dio).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Bannato
|
Quote:
Potevi vederli aprendo i relativi files *.bik con i RAD Tools, oppure il finale dipendeva dal tuo comportamento nel gioco (umanità, risposte agli amici e ai nemici). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di IlPadrino : 08-08-2003 alle 03:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.