Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2003, 00:44   #81
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Re: Re: Una svista

Quote:
Originariamente inviato da Bet

ciao Ste!
Ciao Bet, è un piacere trovarti ancora sveglio (io non ho sonno ma devo svegliarmi alle 6 e 30, già mi sto sentendo male pensando al risveglio )
Old 08-08-2003, 00:45   #82
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino
e per quale motivo dovrebbero essere i non credenti a dimostrare SCIENTIFICAMENTE che quello a cui credono i religiosi non esiste?

Perchè altrimenti cio che affermano non è dimostrabile, ma viene assunto come dogma : pertanto, affermano delle verita' e dei concetti non dimostrabili, invisibili, di cui nessuno ha prova o traccia.

Ergo, concetti simili (benche' in contenuti diversi) al concetto di Dio : concordi?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 00:47.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 00:47   #83
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc

Ciao GP, vedo sei tornato dalle vacanze . Certo che denstro ste discussioni contorte tu ci stai sempre in mezzo
Old 08-08-2003, 00:48   #84
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Re: Una svista

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Carissimo fratello in Cristo,
nei tuoi lunghi ed appassionati studi esegetici delle Sacre Scritture ti sono evidentemente sfuggiti però i brani che parlano della bestemmia (per carità, faccio notare ciò per solo dovere di cronaca ed amore di precisione, non dubiterei neanche per un attimo che tu appartenga alla ristrettissima cerchia dei più grandi biblisti che mai siano nati) perchè tanto per fare un esempio (che goduriosamente da parte mia immagino susciterà una catena di bestemmie inprivato e qualche flames nel 3d) si può citare:

Pentateuco - Levitico Lv 24,16
16 Chi bestemmia il nome del Signore dovrà essere messo a morte: tutta la comunità lo dovrà lapidare. Straniero o nativo del paese, se ha bestemmiato il nome del Signore, sarà messo a morte.

Ciò effettivamente può apparire un po' duro, pertanto cercherò di edulcorarlo (sempre a titolo di esempio con quest'altra citazione:

Vangeli - Matteo Mt 12,31
31 Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata.

Detto ciò francamente, continuate pure a bestemmiare a me personalmente la cosa non da alcun fastidio d'altronde mi pare più che giusto, liberale e democratico che ognuno esibisca i frutti migliori della propria attività di pensiero.

Un saluto fraterno
Caro Stefano,
Può esserti sfuggito che c'è gente che se ne strasbatte le palle di quello che dice la bibbia, dato che non crede in essa e in tutto ciò che essa rappresenta.
Felice che tu possa tollerare le nostre bestemmie,
Cari saluti.
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 00:50   #85
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma questo dovrebbero essere loro a dirtelo, visto che sono sempre loro a voler dimostrare che il credente è un povero fessacchiotto...
mai pensato questo (come molti non credenti come me d'altronde..)
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2003, 00:50   #86
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Re: Re: Re: Una svista

Quote:
Ciao Bet, è un piacere trovarti ancora sveglio (io non ho sonno ma devo svegliarmi alle 6 e 30, già mi sto sentendo male pensando al risveglio )
idem!
che ci vuoi fare, tireremo due bestemmioni
Old 08-08-2003, 00:50   #87
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Perchè altrimenti cio che affermano non è dimostrabile, ma viene assunto come dogma : pertanto, affermano delle verita' e dei concetti non dimostrabili, invisibili, di cui nessuno ha prova o traccia.

Ergo, concetti simili (benche' in contenuti diversi) al concetto di Dio : concordi?

Bene. Adesso sappiamo che non si può dimostrare scientificamente né l'esistenza di dio, né la sua non esistenza.
Nulla di nuovo, però.
Old 08-08-2003, 00:53   #88
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Caro Stefano,
Può esserti sfuggito che c'è gente che se ne strasbatte le palle di quello che dice la bibbia, dato che non crede in essa e in tutto ciò che essa rappresenta.
Felice che tu possa tollerare le nostre bestemmie,
Cari saluti.
Caro Genjo (si fa per dire ) (è una battuta, solo una battuta)
il particolare vieppiù non mi era sfuggito ne tampoco lo avevo volutamente omesso. Ho semplicemente risposto al fine biblista il quale accusava i credenti di non leggere la Bibbia. Gli ho solo mostrato che l'argomento era debole, capzioso ed in ultima analisi esiziale per il buon fine del suo ragionamento.

In definitiva cercavo di dargli una mano
Old 08-08-2003, 00:54   #89
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:

certo che concordo
ma rinnovo la frase di prima: gli stessi concetti non potrebbero essere ribaltati ai credenti?

chi ti dice che da un lato ci sia la verità e dall'altra no?
Old 08-08-2003, 00:54   #90
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Bene. Adesso sappiamo che non si può dimostrare scientificamente né l'esistenza di dio, né la sua non esistenza.
Nulla di nuovo, però.

E' vero : qualsiasi religione si e' basata su dei dogmi non dimostrabili.

Il voler negare questo porta automaticamente a dover negare tali dogmi.

Pertanto, o e' dimostrabile scientificamente, oppure puo essere assimiliato (benche di struttura o concetti differenti) come un altra religione.

Il che si scontra con il concetto di Ateismo.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Old 08-08-2003, 00:55   #91
StefAno Giammarco
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Una svista

Quote:
Originariamente inviato da Bet
idem!
che ci vuoi fare, tireremo due bestemmioni
Concordo. per darsi la carica la lettura del calendario titolando i nominati in maniere poco graziose da una carica ben superiore a quella del caffé, e dura anche più a lungo
Old 08-08-2003, 00:56   #92
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
certo che concordo
ma rinnovo la frase di prima: gli stessi concetti non potrebbero essere ribaltati ai credenti?

chi ti dice che da un lato ci sia la verità e dall'altra no?

Nessuno.

O li accetti e sei un Credente, oppure per negarli, devi dimostrarlo scientificamente.

Altrimenti non potendolo dimostrare, il che ti riporta al concetto di credente il quale si scontra con la definizione di Ateo, il quale non crede in cio che non e' dimostrabile : in fondo Dio non esiste perche non si puo vedere/toccare/dimostrare (riprendo semplicemente i concetti esposti nei post precedenti, non aggiungo nulla di mio)

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:04.
Old 08-08-2003, 00:56   #93
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Per IlPadrino
OT: spettacolo vampire....ci hai giocato?
cacetto che ci ho giocato!
é uno dei pochi giochi che ho finito e che videoludicamente parlando mi ha dato più goduria
Old 08-08-2003, 00:57   #94
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Re: Re: Re: Una svista

Quote:
Caro Genjo (si fa per dire ) (è una battuta, solo una battuta)
il particolare vieppiù non mi era sfuggito ne tampoco lo avevo volutamente omesso. Ho semplicemente risposto al fine biblista il quale accusava i credenti di non leggere la Bibbia. Gli ho solo mostrato che l'argomento era debole, capzioso ed in ultima analisi esiziale per il buon fine del suo ragionamento.

In definitiva cercavo di dargli una mano

Caro Stefy ,
Credo di aver perso il filo del tuo discorso alla prima parola difficile .
No, scherzo, tutto chiaro.
CIAOOO
Old 08-08-2003, 01:02   #95
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Nessuno.

O li accetti e sei un Credente, oppure per negarli, devi dimostrarlo scientificamente.

Altrimenti non potendolo dimostrare, il che ti riporta al concetto di credente il quale si scontra con la definizione di Ateo.

Pertanto, la definizione stessa di Ateo decade.
uhm.. mi sembra un discorso un po' "a senso unico"
se domani mi sveglio e di punto in bianco comincio ad affermare che esistono asini volanti, chi non é d'accordo con me DEVE trovare una risposta scientifica alla loro NON esistenza per dimostrare quale dei due pensieri sia veritiero?

Ultima modifica di IlPadrino : 08-08-2003 alle 01:08.
Old 08-08-2003, 01:02   #96
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
E' vero : qualsiasi religione si e' basata su dei dogmi non dimostrabili.

Il voler negare questo porta automaticamente a dover negare tali dogmi.

Pertanto, o e' dimostrabile scientificamente, oppure puo essere assimiliato (benche di struttura o concetti differenti) come un altra religione.

Il che si scontra con il concetto di Ateismo.
Può essere assimilato, ma non per forza con il nome di religione.
Preferirei chiamarla "linea di pensiero".

Per ilpadrino.
Con che finale? A me quello dove Chris morde Anietz(ecc.) è piaciuto troppo. Anche l'ultima frase simil-ganassa !!!

Hei, mi state facendo usare troppi neuroni contemporaneamente ! !!!
Old 08-08-2003, 01:07   #97
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Per ilpadrino.
Con che finale? A me quello dove Chris morde Anietz(ecc.) è piaciuto troppo. Anche l'ultima frase simil-ganassa !!!
esatto, quello (dove Christoph diventa cattivo)
ma mi sembra che fossero due i finali; non mi ricordo con quale procedura si poteva vedere l'altro però
Old 08-08-2003, 01:08   #98
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
uhm.. mi sembra un discorso un po' "a senso unico"
se domani mi sveglio e di punto in bianco comincio ad affermare che esistono asini volanti, chi non é d'accordo con me DEVE dimostrare che NON esistono per dimostrare quale dei due pensieri sia veritiero?
Se chi deve dimostrare che gli asini non volano parte gia con il concetto che esiste solo cio che e'dimostrabile e toccabile con mano (definizione di Ateo), a questo punto la cosa risulta difficile.

Gli atei partono gia come presupposto che cio che non e visibile, toccabile o dimostrabile risulta non esistente.

Altrimenti, si accetta anche il pensiero che certe cose non si possono dimostrare, ma vengono prese come dogmi, perche sempre valide (gli asini volanti non esistono).

Oppure, strada ancora migliore, si dimostra questo, scientificamente, partendo dal presupposto pero che l'uomo di per se e' limitato, e pertanto non e' ancora arrivato ad uno stadio tale per cui ha la capacita' di spiegare tutto (altrimenti si potrebbe assimilare al concetto di Dio).

Ultima modifica di Jo3 : 08-08-2003 alle 01:11.
Old 08-08-2003, 01:22   #99
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
esatto, quello (dove Christoph diventa cattivo)
ma mi sembra che fossero due i finali; non mi ricordo con quale procedura si poteva vedere l'altro però
I finali erano tre.
Potevi vederli aprendo i relativi files *.bik con i RAD Tools, oppure il finale dipendeva dal tuo comportamento nel gioco (umanità, risposte agli amici e ai nemici).
Old 08-08-2003, 01:32   #100
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Gli atei partono gia come presupposto che cio che non e visibile, toccabile o dimostrabile risulta non esistente.
Non per forza devono essere chiamati atei comunque. Ad esempio io non credo in nessuna religione, ma nello stesso tempo sono consapevole del fatto che ci possa essere qualcuno/osa di superiore, ma anche che (come hai scritto anche tu) "l'uomo di per se é limitato, e pertanto non e' ancora arrivato ad uno stadio tale per cui ha la capacita' di spiegare tutto" *aggiungo: e mai ci arriverà*

Quote:
Altrimenti, si accetta anche il pensiero che certe cose non si possono dimostrare, ma vengono prese come dogmi, perche sempre valide (gli asini volanti non esistono).
Come posso accettare qualcosa che, realisticamente parlando, PER ME é impossibile? Casomai CONDIVIDO che qualcuno abbia un pensiero differente dal mio e lo rispetto.

Ultima modifica di IlPadrino : 08-08-2003 alle 03:16.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian