|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non capisco perche' per libri ci si debba sempre riferire alla narrativa, e mai ad altri generi; specie quando se ne parla in tv o alla radio
![]() A me interessano i libri sulla saggistica: geografia, viaggi, musica, cinema, radio, televisione, informatica, politica estera, satira, sociologia, psicologia, arte e fotografici. I miei preferiti: Joachim Ernst Berendt: Il nuovo libro del jazz (essenziale per chi non sa nulla di jazz per avere un infarinatura di base) Rickey Vincent: Funk! La musica, il ritmo, i personaggi Amos Vogel: Film as a subversive Art (sul cinema sperimentale, d'avanguardia e alternativo) James Gillies - Robert Caillau: Come è nato il web (una storia non solo di internet ma dell'evoluzione dell'informatica con particolare attenzione all'Europa) Disegni & Caviglia: La Vendetta di Disegni e Caviglia (le esilaranti e feroci striscie umoristiche di satira politica e sociale)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 02-01-2010 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Toronto - Tirana
|
+ Qyteti pa vitrina - Ismail Kadare (Albanian
![]() - The Rose that grew from concrete - 2Pac Shakur :faccina vomitante:
Ciao, sono un virus Albanese ma visto che la technologia nel nostro paese none tanto avanzata non posso fare niente al tuo computer. Gentilmente ti chiedo di distruggere un file del tuo pc e poi passare questo messagio a qualcun' altro. Saluti, Virus Albanese |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
il piu' bello: due di due di andrea de carlo, un concentrato di sentimenti e di emozioni
mi piace anche madame bovary, ma credo siano in pochi a capire pienamente quel libro senza essersi scontrati con determinati problemi. e.. non posso non citare il piccolo principe, ogni volta che lo rileggo mi arricchisco. il piu' brutto: i promessi sposi di manzoni, degno prodotto di tale autore.. che non stimo per nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
tra i più belli devo citare d'obbligo
- Sterpacuore - B. Vian - L'autunno a Pechino - B. Vian - Il grande Gatsby - F. S. Fitzgerald tra i più brutti : tutti quelli che non sono riuscito a finire perchè o troppo pallosi o troppo insulsi e dei quali non ricordo più neanche i titoli.
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
I più belli:
-Il Signore degli Anelli -Il nome della Rosa -Stagioni diverse (S. King) -Parecchi libri di Asimov, Abissi d'acciaio, Il sole nudo, ecc. (possibile che nessuno lo abbia citato prima ?) Brutti non saprei, quando un libro non mi piace proprio tendo a lasciarlo prima della fine................. Per quanto riguarda "Il Pendolo di Focault", non trovo che il libro sia pesante, ma solo difficile seguirne la trama. Io l'ho letto mentre facevo il Servizio Civile e avevo parecchio tempo durante il quale non potevo far altro che leggere. Forse in altre condizioni non sarei arrivato alla fine, comunque ne vale la pena ! Ciao ciao
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
+ belli ( o interessanti)
Il nome della Rosa Il mistero Hitler + brutti se non mi piacciono subito li lascio dove li ho presi
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Re: Il più bel libro mai letto e il più brutto.
Quote:
![]() Comunque sono gusti, dicono ad esempio che anche Il signore delle Mosche sia brutto...ma a me è piaciuto abbastanza!
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Cmq i libri ke mi sono piaciuti si + sono:
- "Il rosso e il nero" (stendhal) - "la storia" (E.Morante) - "Jack Frusciante è+ uscito dal gruppo" - "Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" Invece tra i libri ke avete citato "il giovane Holden" nn mi ha detto assolutamente niente (nn ricordo + nemmeno di cosa tratta ![]() ![]() ![]() Durante l'estate mi rilasso leggendo libri gialli di Agata Christie....ke donna ![]() se poi mi viene in mente altro aggiungo ![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Il più bello: I. Svevo, La coscienza di Zeno
Il più brutto non c'è: ci sono libri che ho fatto fatica a finire o ho abbandonato dopo qualche pagina (Vd Dostoevskij, I Fratelli Karamazzov - lentissimo - o T.S. Eliot, The waste land - non riuscivo a capirlo!.)
![]() |
#91 | |
Member
Città: Milano
|
Quote:
Si deve essere At the lighthouse (Gita al faro) di Virginia Woolf. E' simile a Ulisse di Joyce con il Flusso di coscienza. Non sono riuscito a leggerlo neanch'io!!
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il mondo di Sofia è un capolavoro.........
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha i suoi gusti! ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Uhm...
I più belli --> Canone Inverso, La capanna incantata e Bertoldo Bertoldino e Cacasenno ( ![]() Il più brutto --> Bonjour la galère, il libro più noioso che abbia mai letto... forse anche perchè ci ho capito poco e niente... purtroppo ero obbligata perchè dovevo presentarlo a francese...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Altri due molto toccanti che ho letto...
Sprecata Ci vediamo nel mio paradiso
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Di recente non mi viene in mente nessun libro da leggere..
Sto cercando l'ispirazione quindi è bene tirar nuovamente fuori questo thread! UP!!! ![]() Di recente ho terminato "Il codice del 4"...davvero bello! Anche "Io sono leggenda" mi è piaciuto parecchio..letto di recente pure questo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.