|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ma alla fine una persona "intelligente" penso compri la scheda che gli costi di meno! 9800pro e 5900Ultra come visto e letto sono uguali, si compensano ampiamente!
Io propendo molto sulla 5900 ma non per le prestazioni ma poiche dalla voodoo sono passato al Kyro, poi alla 8500Le e ora vorrei provare una NVIDIA giusto per provarle tutte! Stessa cosa per i sistemi, dall' AMD sono passato al P4 ma secondo me sono uguali anche questi 2 sistemi! Byez
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Però ho anche il sospetto che una 5900Ultra con soli 128Mb di memoria non si sarebbe discostata molto dalla 256Mb per prestazioni, costando meno. La verisone unica a 256mb è altrettanto una mossa di marketing, con lo scopo di avere la scheda "alto di gamma" più costosa e con più memoria sul mercato, tanto non è con queste schede che le case fanno i soldi, ma servono da immagine per trainare le altre schede. Se Nvidia ha una scheda con 256mb di ram e la 9800Pro è solo a 128, la 5900 deve essere più avanzata... questa è putroppo una politica che funziona molto bene sul cervello dell'acquirente esaltato. Se la 5900 fosse stata presente anche in versione 128 ci avrei fatto un pensiernio, ma spendere 700€ per una scheda video è secondo me demenziale... Inoltre nessuno può provare l'inutilità dei 128mb aggiuntivi senza una scheda identica di paragone ![]() LvP
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia di Pisa
|
Beh, non direi che sia un' errore il fatto della 256 Mb più lenta della 128 Mb, concordando con la spiegazione tecnica di Lud Von Pipper.
D' altra parte allora anche Nvidia avrebbe fatto lo stesso errore con l' NV 31 (credo), basta guardare il "Roundup schede video fascia media" proprio qui su Hwupgrade, dove si evince come la GeForce Fx5600 256mb sia più lenta in molti frangenti rispetto alla stessa FX 5600 ma a 128Mb. [/img]
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordati che tra una 9800Pro 128 e una 5900Ultra ci sono oltre 200€ di differenza. Questa è l'unica ragione per cui ritengo che la 9800Pro (quella a 128mb)sia al momento la scheda migliore. LvP
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
dai Vostri commenti c'e' un atteggiamento da tifoseria il fatto che ATI aggiunga le DDR-2 e non le sappia sfruttare e' come se allo shuttle aggiungano il doppio dei razzi e i piu' sofisticati e alla fine nel lancio sia piu' lento di prima... non credo che esistano giustificazioni sul comportamento di Ati e di come tratta i suoi poveri clienti. Ha semplicemente pasticciato sul progetto e inganna i clienti promettendo prestazioni superiori che invece sono inferiori. Tutto qui. Io non ho nient'altro da dire ma sono sicuro che chiunque ha letto i miei post FINALMENTE adesso sa cosa evitare di comprare ... Qualsiasi ati 9800pro con 256mb fornita delle tanto strombazzate DDR2. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Il vero problema credo sia delle DDR2 in generale che hanno dimostrato di scaldare tantissimo (sulla 9800Pro per esempio arroventano i dissipatori che non sono neppure necessari sulle DDR standard e per soli 10 mhz di frequenza in più) e di non fornire margini di guadagno sensibili (hanno latenze troppo alte rispetto alla DDR SGRAM.
Secondo me le DDR2 non sono affatto quel miracoo che si prometteva fino all'anno scorso. LvP
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.