Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale logo vorresti che fosse quello ufficiale per la modding crew di Hardware Upgrade?
Sakuragi 1 27 24.32%
Sakuragi 2 40 36.04%
Pana79 1 22 19.82%
Pana79 2 22 19.82%
Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 12:09   #81
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Votato!
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:18   #82
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Originally posted by "Pana79"

>>il logo con l'URL del sito

>>p.s.: se il logo in .dwg non è venuto bene, posso darvi un .jpg di buona qualità, e bello grande in modo da poterlo ricalcalre con il cad.
è quasi meglio questo con l'url... secondo il mio umile parere!

domandone, premesso che forse riusciro a moddarmi il case anche io più avanti: posso dipingerlo o ci vuole per forza l'adesivo?posso usare solo quei colori? ciao e grazie!
ah, pana, visto che sei del tridente: sai dove posso trovare case spaziosi dalle nostre parti???

saluti a tutti!
Old 15-07-2003, 14:09   #83
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
secondo me questi con l'url sono proprio con i caxxi come si dice dalle mie parti
Carinissimi, piccoli ma completi.
Vorrei solo proporre a pana di combinare i colori blu hwu e orange mod in un unico loghetto, tipo quello orange con lo sfondo blu anzicchè bianco e viceversa, così da inglobare tutti e due i colori del sito.
sarebbe carina anche la scritta mod arancio nel bollino blu..
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 14:42   #84
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
>>intanto vi ringrazio ...sono contento che vi piacciano anche queste varianti

>>x skazzo: case spaziosi??? ...io qua dalle mie parti (rovereto) di case spaziosi e belli ho trovato (raramente) dei chieftec ...ma te li fanno pagare na cifra indegna!!! ...anche perchè è difficile che te li vendano senza ali. cmq se vuoi dei ful tower normali forse si trovano ...ma i prezzi sono sempre abbastanza alti....se vuoi un consiglio prendilo on-line: lo scegli come vuoi e risparmi qualcosa.

>>x antanio: avevo pensato anch'io di combinare i due colori di hwu e modding ...ma ho postato le versioni monocromatiche perchè bisognerebbe informarsi sui costi di stampa ...con più colori credo sia più costoso.
cmq provo a fare delle varianti cromatiche ed eventualmente le posto. il bianco di fondo sarebbe bello fosse trasparente, ma non so che effetto può dare su case di colore scuro.

>>ps. x tutti: oltre alla smau ricordate che @novembre (di solito verso il 17/18) c'è l'elettroEXPO @Verona zona fiera: è fichissimo!!! si trova un sacco di hardware a buoni prezzi, anche monitor, case ... ... il tutto condito da stand che vendono led, luci, lucine, lucette, el cable, lampade di wood ...forse si trovano pure lcd da cablare(lo scorso anno c'erano) ...insomma se non sapete che fare, fateci un salto!!!
Old 15-07-2003, 15:15   #85
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>varianti cromatiche 01: semplicemente ho utilizato i 2 colori "blu hwu" e "orange moding" come sfondo e per il marchio (...e viceversa) ...ma l'effetto risulta poco leggibile per il forte contrasto (arancione e blu primario sono colori complementari=massimo contrasto) ...la versione nera con fondo arancio e già più leggibile e semplice.
Old 15-07-2003, 15:19   #86
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>varianti cromatiche 02: sempre utilizzando gli stessi colori ho fatto delle varianti più complesse ...la leggibilità e buona bisogna però valutare l'effetto nelle riduzioni (non so quanto grandi verranno stampati) ...ed il costo di stampa con più colori.
Old 15-07-2003, 15:28   #87
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Varianti cromatiche 02, logo centrale blu con scritta mod arancio
cmq a pensarci bene anche le monocromatiche sono carine
Old 15-07-2003, 15:38   #88
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>varianti cromatiche 03 (...e qui mi fermo): ...ho fatto anche delle riduzioni ...il logo rimane leggibile ma l'url no, quindi per adesivi di taglio molto piccolo (per esempio della dimensione degli adesivi AMD, INTEL, Nvidia, ATi ecc. ecc.) è opportuno eliminare le scritte piccole.
Old 15-07-2003, 15:42   #89
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

Quote:
Originally posted by "antanio"

Varianti cromatiche 02, logo centrale blu con scritta mod arancio
cmq a pensarci bene anche le monocromatiche sono carine
>>infatti volevo farvi notare come nei tagli più piccoli sia migliore il monocromatico, ...dopotutto deve essere un piccolo simbolo riconoscibile per identificare il nostro gruppo. ...cmq per adesivi di maggior dimensioni anche le varianti cromatiche sono ok!!!

>>un'alta cosa ...per la maglietta è stato scelto il logo di sakuragi che riporta la scritta modding crew ...al posto di team ...voi cosa preferite??? ...io ho usato la parola team che è più esplicativa ...da proprio l'idea del gruppo e tutti capiscono anche chi nonsa l'inglese.
Old 15-07-2003, 15:45   #90
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originally posted by "Pana79"

>>infatti volevo farvi notare come nei tagli più piccoli sia migliore il monocromatico, ...dopotutto deve essere un piccolo simbolo riconoscibile per identificare il nostro gruppo. ...cmq per adesivi di maggior dimensioni anche le varianti cromatiche sono ok!!!

>>un'alta cosa ...per la maglietta è stato scelto il logo di sakuragi che riporta la scritta modding crew ...al posto di team ...voi cosa preferite??? ...io ho usato la parola team che è più esplicativa ...da proprio l'idea del gruppo e tutti capiscono anche chi nonsa l'inglese.
Io preferisco team proprio perchè è più diffusamente comprensibile ma lasciamo come sempre l'ultima parola al nostro MODeratore.
Old 16-07-2003, 09:09   #91
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Ragazzi, io preferisco il logo senza url, perchè un link ad un sito fà
troppo "sponsor" e troppo messaggio pubblicitario!
(cosa che io preferirei evitare)...
( Ovviamente il moderatore non sarà della mia stessa opinione! )

Devo ammettere che i testi disposti circolarmente intorno al corpo centrale stanno particolarmente bene e migliorano l'estetica del logo...

Io preferirei sostituire con il mio nick l'url che fà diretto riferimento ad Hupg!
la "creatura" è mia, frutto del mio lavoro... Delle mie idee, sviluppate assieme alle persone che fanno parte di questo forum...
Deve sembrare una specie di collaborazione, un riferimento trasparente...
NON UN COLLEGAMENTO DIRETTO, UN MESSAGGIO PROMOZIONALE!

Mi date il permesso di "concretizzare" usando una delle ultime soluzioni (Con, al posto dell'url il mio nick )??
Devo infatti realizzare una maschera con un plotter da taglio, poichè realizzerò il logo con l'aerografo, in linea con il resto della superficie ed assieme alla stessa...
Se aspetto ancora, non riuscirei a realizzare la fiancata...

Sono un sovversivo o ho un "pizzico" di ragione?
Non vorrei sembrare un non concludente o quello che si lamenta sempre...
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 10:23   #92
skazzo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "m4xt3r"

Ragazzi, io preferisco il logo senza url, perchè un link ad un sito fà
troppo "sponsor" e troppo messaggio pubblicitario!
(cosa che io preferirei evitare)...
( Ovviamente il moderatore non sarà della mia stessa opinione! )

Devo ammettere che i testi disposti circolarmente intorno al corpo centrale stanno particolarmente bene e migliorano l'estetica del logo...

Io preferirei sostituire con il mio nick l'url che fà diretto riferimento ad Hupg!
la "creatura" è mia, frutto del mio lavoro... Delle mie idee, sviluppate assieme alle persone che fanno parte di questo forum...
Deve sembrare una specie di collaborazione, un riferimento trasparente...
NON UN COLLEGAMENTO DIRETTO, UN MESSAGGIO PROMOZIONALE!

Mi date il permesso di "concretizzare" usando una delle ultime soluzioni (Con, al posto dell'url il mio nick )??
Devo infatti realizzare una maschera con un plotter da taglio, poichè realizzerò il logo con l'aerografo, in linea con il resto della superficie ed assieme alla stessa...
Se aspetto ancora, non riuscirei a realizzare la fiancata...

Sono un sovversivo o ho un "pizzico" di ragione?
Non vorrei sembrare un non concludente o quello che si lamenta sempre...
c'è chi atttacca url anche sulle auto....
a me piace di più con le scritte in quanto è più pieno, ma effettivamente potrebbe essere qualsiasi altra cosa...magari uno slogan!
Old 16-07-2003, 10:49   #93
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originally posted by "skazzo"

c'è chi atttacca url anche sulle auto....
a me piace di più con le scritte in quanto è più pieno, ma effettivamente potrebbe essere qualsiasi altra cosa...magari uno slogan!
magari la mia sign..
Old 16-07-2003, 10:53   #94
skazzo
Senior Member

Quote:
Originally posted by "antanio"

magari la mia sign..
che prima però mi devi spiegare....
pensavo una cosa in latino, una massima che può essere moddata inserendoci la parola moding....tipo "cogito ergo moddo"....kessoio (questa fa schifoa anche a me...)
ciao!
Old 16-07-2003, 10:56   #95
Pana79
Senior Member

L'Avatar di Pana79

>>imho ...se facciamo degli adesivi questi devono essere tutti uguali ...fare stampare degli adesivi con ognuno il suo nick diventa un'impresa (non stampano in tipografia un adesivo per nome) ...magari si può sostituire l'url del sito di modding con quella del forum!

>>nel caso di m4xt3r il discorso è diverso: se vuoi utilizzare il logo come una vera e propria decorazione fatta ad aerografo se ho ben capito, quindi un lavoro originale in quanto viene fatto artigianalmente, sei libero di modificare personalmente il marchio, eliminando l'url ed inserendo il tuo nick (cmq il marchio internamdente rimane invariato) ...ma ripeto, nel caso di un adesivo che identifichi il gruppo di appartenenza, deve essere uguale per tutti ...

>>...a meno che ognuno, rispettando una linea generale di marchio (quindi stesso colore, forma e parte centrale) personalizza a proprio piacimento la parte scritta attorno ed ognuno stampa per se il proprio marchio ...può essere un'idea senza ricorrere alla stampa in tipografia ...certo ...non risulteranno tutti uguali, ci saranno delle diversità (date da diverse stampanti e matariali) ma sarebbe più sbrigativo, anche perchè una volta fatti stampare gli adesivi vanno distribuiti in giro e attaccati ai propri mod.
Old 16-07-2003, 12:10   #96
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

cominciamo a trovare chi li potrebbe stampare on line, cosi' chi lo vuole se lo ordina e se lo paga
Old 16-07-2003, 15:53   #97
m4xt3r
Senior Member

Io mi sono un pochino "slegato" dall'adesivo...
Vi posterò le foto della realizzazione (ad ereografo) di quello che ho in mente... la settimana prossima.
Volevo dire a Pana che il suo logo è mitico, e ci tenevo a inserirlo nel mio mod... Grazie!
Posto quello che sarà la scritta sul mio pc (quasi definitiva...)
Posta verticale sulla fiancata.
La mia creatura si chiamerà "Nebula"... quando la vedrete, ne capirete il motivo... Preparatevi ad un modding molto riuscito ed originale...
Old 16-07-2003, 16:35   #98
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

bellissimo...
complimenti.
Old 16-07-2003, 16:57   #99
m4xt3r
Senior Member

Grazie Antanio! (sei sempre gentilissimo!...)
Sono contento che ti piaccia... Avevo solo il dubbio se tenere o meno i 2 quadratini sulla n e sulla u (è una n novesciata!)
Il problema è il quadratino nella N, che la fà sembrare una M...
Che faccio... li tengo?
Scusate l' OT...
Non approfitto più!
Old 16-07-2003, 17:00   #100
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

si capisce bene
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian