|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
se eliminano l'effetto sponda mi va benissimo ma con fisica io intendevo fisica delle vetture, come si comportano sulla pista e quella va bene....... la sponda è un fatto a parte, non credo debbano sbattersi molto per fare impastare le macchine sui muri, probabilmente è una cosa voluta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
vallo a spiegare a chi ha 10 anni, quella è gente che non ha mai visto un gioco in 2d |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Beh io non ho 10 anni (poco ci manca visto che ne ho 17
![]() ps. non so se ho scritto qualcosa di decente visto che sono le 4.55 ed ho un sonno terribile in questo momento :o ![]()
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
si si ho giocato pure a qualcosa sul Mega Drive (però non ne ho mai avuto uno)
![]()
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho finito sia Zelda che Halo ma non posso negare che ho sempre e cmq preferito Halo... sono 2 giochi diversi ok, e la sola cosa che forse hanno in comune è di essere entrambi dei gioconi, ma non puoi dare per scontate le preferenze degli altri solo perchè la pensi in un modo... ce ne sono di cose belle che finiscono nella me..a percè nessuno se le fila... è la legge del mercato, il GC non è ne il primo ne l'ultmo (ammesso poi che sia tutto questo fallimento, a me non sembra) e molte di queste ne io ne te le conosciamo... meritano per questo di non avere la loro crociata di sensibilizzazione pubblica in giro per i forum di HWUpgrade? non credo... ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
|
Non pretendo di sentirvi dire "il cubo è bello e le altre fanno schifo" non me ne frega niente, ho fatto la mia scelta e non ho ancora avuto l'occasione di pentirmene. Trovo che dire che il cubo è infantile sia ridicolo e frutto di scarsa conoscenza dei videogames. Trovo che il parco titoli del cubo sia assolutamente migliore di quello della x (senza dubbio ha dei buoni giochi, ma è ancora mooolto debole imho) sono convinto che la maggior parte dei giochi per ps2 siano facili e infantili ma sembrano adulti solo perchè hanno i personaggi dall'aria tamarra e sono altresì convinto che se uno vuole il dvd (io in casa ne ho 3) fa bene ad escludere il cubo. Questo è quello che penso e (dite quello che volete) nessuno mi ha mai fatto cambiare idea. Il cubo è sottovalutato ma il problema non è mio, semmai di chi se lo perde per stare ancorato a convinzioni primitive e bambinesche ("è infantile" credo che sia la peggiore). Poi se uno preferisce con cognizione di causa prendere un'altra console... gusti, non lo critico, ma se non è così non parli in questo forum che non se ne può più.
Perdonate lo sfogo ma non mi andava di stare zitto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
MMM!
Io non credo che tutti i gamers pensino che il gamecube sia da bambini solamente che nintendo in tanti anni ha creato molti titoli che lo hanno lasciato suppore, per grafica cartoonesca o per gameplay. Non si può certo dire che mario e zelda non siano un po' infantili di fondo, come lo è anche starfox. Più che altro, la critica più evidente è la tendenza a restare ancorati un po' troppo alla nintendo tradition. Non parlo certo di giochi third party come RE che certo tutto si può dire fuorchè sia bambinesco. Ma la first party è sempre un ago della bilancia. E' anche la cosa più importante che sia la casa di produzione della console a voler far cambiare certe idee, ma a quanto pare nintendo non ne vuol sapere. Che piaccia o no all'E3 per esempio hanno fatto altro che gloriarsi della connessione tra gameboy e gamecube presentando ben pochi giochi per quest'ultima(o almeno vere novità che già non si sapessero per canali unofficial). Essere tradizionalisti si ma c'è sempre il limite. Non per difendere sempre la X e soprattutto non per dare la palma alla ps2(Dio me ne scampi
![]() ![]()
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Io dico solo che molti videogiocatori dovrebbero partire dal passato per gustare meglio il presente nell'attesa del futuro....
![]() Cmq, io mi son dato al retrogaming, con NES, SNES, N64, MEGADRIVE, PSX e (purtroppo retrogames anche questo) DREAMCAST. Console che avevo avuto in infanzia ma che non avevo potuto gustare appieno. Bene, con i soldi spesi per prendere queste console e i loro giochi migliori avrei potuto prendere un XBOX o una PS2 con qualche gioco. E devo dire che il 2d e i capolavori SEGA e NINTENDO su N64 e DC sono inarrivabili. E chi non li ha giocati non si può rendere conto dello schifo che vanno a comprare sulle console a 128 bit (la generazione + commerciali e disgustosa mai esistita a parte il mito DC). Questo il mio consiglio. Giocatevi prima Shenmue, Zelda, Super Mario, Rez, Xenogears, FFT, Chrono Trigger, Sonic, Metroid, Final Fantasy...... Poi rivaluterete il panorama videoludico moderno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Chris La N ha innovato sempre molto, poi si potrebbe fare natale a parlarne, ma un gioco come onimusha 2 non mi sembra meno infantile di zelda, non so se mi sono spiegato. alla fine è solo la grafica a salvarlo. è più adulto un pikmin se vogliamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Non serve muggire, avevo capito, comunque la gente la pensa così "a torto", poi i tuoi gusti personali non li discuto assolutamente
![]() Certo che però inventando il platform, il joypad e altro, mantenendo meccaniche di gioco così raffinate nintendo rimane ai vertici, cosa che sega e compagnia non sono sempre riuscite a fare, e le cifre parlano. Ripeto, come ho detto prima, capisco i gusti, ma non chi parla perchè ha la lingua in bocca e nemmeno quelli che si comprano giochi che non sono altro che cloni dei cloni dei cloni con un grado di sfida ridicolo ma visto che sono violenti dicono che sono "da grandi" ma se questo è vero i grandi sono craniolesi quindi è meglio essere piccoli. Ovviamente non mi riferisco a te Chris, è un discorso generico volto a chiarire quello che ho detto prima. Poi la massa può fare ciò che le pare, basta che non posti nel forum senza sapere quello che dice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Però!
C'è un ma cmq. Diciamo cloni dei cloni ma è sempre pur vero che mario è sempre clone del clone del clone di super mario eh?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
la realtà è che ne X ne Cubo hanno un parco titoli completo... possono eccellere in certi generi e far pena in altri, per assurdo si completano a vicenda... da questo punto di vista la PS2 è inattaccabile... di scelta ne offre e come, si può discutere su alcune piccole lacune, sul fatto che certi giochi possano piacere o no, ma questo è un dato di fatto... io sono convinto che la console migliore sia quella che ognuno di noi ritiene migliore... c'è spazio per ognuna... io personalmente, a costo di ripetermi, non ritengo nssuna migliore delle altre... ho le mie preferenze, ma non averi mai comprato 3 console se fossi stato sicuro di trovare giochi che mi piacciono solo su una... ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Re: Però!
Quote:
![]() ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
le carenze di genere le ha come il cubo, è vero, si compensano ma mi capita spesso di sentire che il cubo non ha giochi quando non è assolutamente vero, specialmente qualitativamente. Onestamente dopo halo, sc e pochi altri non ho mai sentito di titoloni che non fossero multipiattaforma. Il discorso dei gusti come ho ripetuto non centra, ma non mi piacciono i luoghi comuni che derivano semplicemente dalla disinformazione. poi ognuno compri quello che vuole. La superiorità tioli della play è rilevante, anche se non sono tutti invidiabili. alla fine la macchina più supportata è proprio quella, che si può dire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.