Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 21:53   #81
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Centrano poco...ma se una è la conseguenza dell' altra...?

E' solo una coincidenza allora che così facendo i rogrammatori non devono sbattersi per farne una decente allora...se ne facessero una migliori gli appassion ati sarebbero li a piangere perchè vogliono l' effetto sponda...?

Addirittura difendere i difetti di un gioco...

Ciao !
io non sto difendendo i difetti, non sono certo fan di una qualsiasi console

se eliminano l'effetto sponda mi va benissimo

ma con fisica io intendevo fisica delle vetture, come si comportano sulla pista

e quella va bene....... la sponda è un fatto a parte, non credo debbano sbattersi molto per fare impastare le macchine sui muri, probabilmente è una cosa voluta
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:59   #82
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"

Capolavori come Mario, Zelda, Metroid, tutta l'eleganza e lo zelo della Nintendo legato a classici quali: Kirby, i kong, fox ecc. contraddistinguono in maniera indelebile il Gamecube.
embè? la gente dovrebbe comprare il Gcube perchè ai suoi tempi Nes e Snes hanno fatto al storia del videogaming?

vallo a spiegare a chi ha 10 anni, quella è gente che non ha mai visto un gioco in 2d
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 03:55   #83
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Beh io non ho 10 anni (poco ci manca visto che ne ho 17 ) però cmq non ho vissuto l'epoca di NES&SNES, anche se mi ricordo di aver giocato in 2D a qualcosa (Supermario e qualche altro giochino) e quindi anche per questo il GC non mi attira, e poi io volevo anche avere un lettore DVD (mi piace molto il cinema e l'alta definizione dei film) così l'ho subito lasciato perdere (e non penso di essere l'unico), poi il passato è il passato, chi c'era bene, chi non c'era (come me), beh guarda cosa gli è migliore nel presente... E per i miei gusti la PS2 aveva i migliori giochi da offrire, tutto qui. Lo ametto, non volevo una cosa che fosse solo una console, ma anche un dvd; insomma una cosa versatile e non solo dedicata ai giochi...

ps. non so se ho scritto qualcosa di decente visto che sono le 4.55 ed ho un sonno terribile in questo momento :o

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 15:42   #84
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "p233"

Beh io non ho 10 anni (poco ci manca visto che ne ho 17 ) però cmq non ho vissuto l'epoca di NES&SNES, anche se mi ricordo di aver giocato in 2D a qualcosa (Supermario e qualche altro giochino) e quindi anche per questo il GC non mi attira
e chi ai tempi aveva solo console Sega tipo Master System o Mega Drive

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 15:59   #85
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
si si ho giocato pure a qualcosa sul Mega Drive (però non ne ho mai avuto uno)

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 16:05   #86
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "p233"

si si ho giocato pure a qualcosa sul Mega Drive (però non ne ho mai avuto uno)
intendevo il sottoscritto

Old 23-06-2003, 16:13   #87
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "zxcvbnmaaa"

Poi, non usciamocene fuori con: "la ps2 ha più KA", "non c'è n0ha più l'x-box", "c'è l'ho più grosso io", ma daii...

Capolavori come Mario, Zelda, Metroid, tutta l'eleganza e lo zelo della Nintendo legato a classici quali: Kirby, i kong, fox ecc. contraddistinguono in maniera indelebile il Gamecube.

Poi, opiniabile il fatto che certi giochi non vi possano piacere (li avete provati?), ma venire fuori dicendo che lo si scarta perchè non ha il DVD, perchè ha il joipad infantile: per piacere!
ma cosa vuol dire? credi che se uno giocasse sia a Zelda che ad Halo preferirebbe di certo il gioco Nintendo?

io ho finito sia Zelda che Halo ma non posso negare che ho sempre e cmq preferito Halo... sono 2 giochi diversi ok, e la sola cosa che forse hanno in comune è di essere entrambi dei gioconi, ma non puoi dare per scontate le preferenze degli altri solo perchè la pensi in un modo...

ce ne sono di cose belle che finiscono nella me..a percè nessuno se le fila... è la legge del mercato, il GC non è ne il primo ne l'ultmo (ammesso poi che sia tutto questo fallimento, a me non sembra) e molte di queste ne io ne te le conosciamo... meritano per questo di non avere la loro crociata di sensibilizzazione pubblica in giro per i forum di HWUpgrade? non credo...

Old 23-06-2003, 16:47   #88
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Non pretendo di sentirvi dire "il cubo è bello e le altre fanno schifo" non me ne frega niente, ho fatto la mia scelta e non ho ancora avuto l'occasione di pentirmene. Trovo che dire che il cubo è infantile sia ridicolo e frutto di scarsa conoscenza dei videogames. Trovo che il parco titoli del cubo sia assolutamente migliore di quello della x (senza dubbio ha dei buoni giochi, ma è ancora mooolto debole imho) sono convinto che la maggior parte dei giochi per ps2 siano facili e infantili ma sembrano adulti solo perchè hanno i personaggi dall'aria tamarra e sono altresì convinto che se uno vuole il dvd (io in casa ne ho 3) fa bene ad escludere il cubo. Questo è quello che penso e (dite quello che volete) nessuno mi ha mai fatto cambiare idea. Il cubo è sottovalutato ma il problema non è mio, semmai di chi se lo perde per stare ancorato a convinzioni primitive e bambinesche ("è infantile" credo che sia la peggiore). Poi se uno preferisce con cognizione di causa prendere un'altra console... gusti, non lo critico, ma se non è così non parli in questo forum che non se ne può più.
Perdonate lo sfogo ma non mi andava di stare zitto. senza offesa.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 23:34   #89
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Io non credo che tutti i gamers pensino che il gamecube sia da bambini solamente che nintendo in tanti anni ha creato molti titoli che lo hanno lasciato suppore, per grafica cartoonesca o per gameplay. Non si può certo dire che mario e zelda non siano un po' infantili di fondo, come lo è anche starfox. Più che altro, la critica più evidente è la tendenza a restare ancorati un po' troppo alla nintendo tradition. Non parlo certo di giochi third party come RE che certo tutto si può dire fuorchè sia bambinesco. Ma la first party è sempre un ago della bilancia. E' anche la cosa più importante che sia la casa di produzione della console a voler far cambiare certe idee, ma a quanto pare nintendo non ne vuol sapere. Che piaccia o no all'E3 per esempio hanno fatto altro che gloriarsi della connessione tra gameboy e gamecube presentando ben pochi giochi per quest'ultima(o almeno vere novità che già non si sapessero per canali unofficial). Essere tradizionalisti si ma c'è sempre il limite. Non per difendere sempre la X e soprattutto non per dare la palma alla ps2(Dio me ne scampi ) Ma queste due danno realismo al mondo dei games cosa che la N butta sempre in favolette e affini. A me i giochi nintendo non sono mai piaciuti(a parte quelli rare alla killer instict). e stavo nella sponda SEGA che reputo ancora la migliore, forse perchè ha saputo creare sempre grosse novità nel campo(VF, Shenmue, SR, Daytona) cosa che nintendo non mi pare abbia fatto in questa maniera(mario, zelda e donkey kong girali come vuoi non cambiano mai). Trovatemi un gioco innovativo della nintendo e spiegatemi i motivi. Per ognuno ve ne trovo almeno 5 della Sega che innovano di più. Per non parlare di Konami, Namco e Capcom. Potete dirmi che Miyamoto è un genio, ma è sempre fisso sulle stesse cose. Il vero genio è Yu suzuki che ha creato dei generi e li ha portati su schermo. Secondo me troverete molti che non hanno mai giocato a Zelda, ma non troverete nessuno che non abbia mai fatto una partita a Virtua Fighter. Lo stesso io la metto per Ps2. Per ogni giocatore che ha giocato a Killer instinct ce ne sono 10 che hanno giocato a Tekken. Con questo non voglio dire che la Nintendo è pessima, solamente che la sua posizione elitaria se l'è sempre andata a cercare ed è anche il perchè molti la considerano poco.
Old 24-06-2003, 00:19   #90
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Io dico solo che molti videogiocatori dovrebbero partire dal passato per gustare meglio il presente nell'attesa del futuro....

Cmq, io mi son dato al retrogaming, con NES, SNES, N64, MEGADRIVE, PSX e (purtroppo retrogames anche questo) DREAMCAST. Console che avevo avuto in infanzia ma che non avevo potuto gustare appieno.

Bene, con i soldi spesi per prendere queste console e i loro giochi migliori avrei potuto prendere un XBOX o una PS2 con qualche gioco. E devo dire che il 2d e i capolavori SEGA e NINTENDO su N64 e DC sono inarrivabili. E chi non li ha giocati non si può rendere conto dello schifo che vanno a comprare sulle console a 128 bit (la generazione + commerciali e disgustosa mai esistita a parte il mito DC).

Questo il mio consiglio. Giocatevi prima Shenmue, Zelda, Super Mario, Rez, Xenogears, FFT, Chrono Trigger, Sonic, Metroid, Final Fantasy......
Poi rivaluterete il panorama videoludico moderno.
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 08:00   #91
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Chris La N ha innovato sempre molto, poi si potrebbe fare natale a parlarne, ma un gioco come onimusha 2 non mi sembra meno infantile di zelda, non so se mi sono spiegato. alla fine è solo la grafica a salvarlo. è più adulto un pikmin se vogliamo
Old 24-06-2003, 10:40   #92
chris redfield
Senior Member

Quote:
Originally posted by "ugluck"

Chris La N ha innovato sempre molto, poi si potrebbe fare natale a parlarne, ma un gioco come onimusha 2 non mi sembra meno infantile di zelda, non so se mi sono spiegato. alla fine è solo la grafica a salvarlo. è più adulto un pikmin se vogliamo
MMM! Io parlavo di gioco a prima vista, e di solito è questo che la gente guarda(a torto o a ragione). A volte un prodotto viene valutato dalla prima impressione. Ed è questa impressione che fa venire o meno la voglia di provarlo a fondo. Cmq non parlavo nemmeno di giochi tipo onimusha. Nintendo ha poco innovato secondo me nei generi che a me interessano(infatti la mia era una personale riflessione). Capcom mi ha regalato street fighter e resident evil, konami metal gear e winning, sega shenmue, sega rally e virtua fighter. Nintendo non mi ha dato nulla del genere(forse solo appunto killer instinct) pertanto non vorrei si pensasse che il mio è un parere assoluto. Nei generi a me cari la nintendo ci entra poco o nulla tutto qui
Old 24-06-2003, 10:59   #93
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Non serve muggire, avevo capito, comunque la gente la pensa così "a torto", poi i tuoi gusti personali non li discuto assolutamente
Certo che però inventando il platform, il joypad e altro, mantenendo meccaniche di gioco così raffinate nintendo rimane ai vertici, cosa che sega e compagnia non sono sempre riuscite a fare, e le cifre parlano.

Ripeto, come ho detto prima, capisco i gusti, ma non chi parla perchè ha la lingua in bocca e nemmeno quelli che si comprano giochi che non sono altro che cloni dei cloni dei cloni con un grado di sfida ridicolo ma visto che sono violenti dicono che sono "da grandi" ma se questo è vero i grandi sono craniolesi quindi è meglio essere piccoli.
Ovviamente non mi riferisco a te Chris, è un discorso generico volto a chiarire quello che ho detto prima.

Poi la massa può fare ciò che le pare, basta che non posti nel forum senza sapere quello che dice
Old 24-06-2003, 11:10   #94
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:

Ripeto, come ho detto prima, capisco i gusti, ma non chi parla perchè ha la lingua in bocca e nemmeno quelli che si comprano giochi che non sono altro che cloni dei cloni dei cloni con un grado di sfida ridicolo ma visto che sono violenti dicono che sono "da grandi" ma se questo è vero i grandi sono craniolesi quindi è meglio essere piccoli.
Ovviamente non mi riferisco a te Chris, è un discorso generico volto a chiarire quello che ho detto prima.

Poi la massa può fare ciò che le pare, basta che non posti nel forum senza sapere quello che dice
a dimostrazione di questo discorso: esiste un capolavoro per ps2, che si nomina ICO, ma quasi tutti quelli che comprano ps2 non sanno della sua esistenza, accontentandosi come dice ugluck di cloni visti e rivisti.

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 11:16   #95
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

a dimostrazione di questo discorso: esiste un capolavoro per ps2, che si nomina ICO, ma quasi tutti quelli che comprano ps2 non sanno della sua esistenza, accontentandosi come dice ugluck di cloni visti e rivisti.

ciauz
Ah, Ico, era un pezzo che non ne sentivo parlare, non ci ho mai giocato, ma me ne hanno parlato bene, prima o poi mi faccio prestare la play2 e lo provo
Old 24-06-2003, 11:24   #96
chris redfield
Senior Member

Però!

C'è un ma cmq. Diciamo cloni dei cloni ma è sempre pur vero che mario è sempre clone del clone del clone di super mario eh? Cmq l'idraulico baffuto mi sta troppo antipatico quindi il mio parere lascia il tempo che trova
Old 24-06-2003, 11:26   #97
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

Trovo che il parco titoli del cubo sia assolutamente migliore di quello della x (senza dubbio ha dei buoni giochi, ma è ancora mooolto debole imho)
questo lo pensi tu, mi stà anche bene, ma non pretendere che vada bene a tutti... il cubo non ha un gioco di guida... auto o moto che sia... non ha un fps decente... e allora? se a uno interessano, per assurdo, solo questi generi si deve comprare il cubo perchè ha un parco titoli migliore ma quando non sa a cosa giocare si attacca attacca?

la realtà è che ne X ne Cubo hanno un parco titoli completo... possono eccellere in certi generi e far pena in altri, per assurdo si completano a vicenda...

da questo punto di vista la PS2 è inattaccabile... di scelta ne offre e come, si può discutere su alcune piccole lacune, sul fatto che certi giochi possano piacere o no, ma questo è un dato di fatto...

io sono convinto che la console migliore sia quella che ognuno di noi ritiene migliore... c'è spazio per ognuna... io personalmente, a costo di ripetermi, non ritengo nssuna migliore delle altre... ho le mie preferenze, ma non averi mai comprato 3 console se fossi stato sicuro di trovare giochi che mi piacciono solo su una...

Old 24-06-2003, 11:35   #98
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Re: Però!

Quote:
Originally posted by "chris redfield"

C'è un ma cmq. Diciamo cloni dei cloni ma è sempre pur vero che mario è sempre clone del clone del clone di super mario eh? Cmq l'idraulico baffuto mi sta troppo antipatico quindi il mio parere lascia il tempo che trova
bhe veramente mario bros, tranne qualche rara eccezione, è andando sempre migliorandosi, passando dal 2d al 3d senza fare una grinza. poi onestamente, pur essendo un fun nintendo quando, anche a me la figura di mario sta un pò sui cosiddetti, però quando ho giocato per la prima volta a mario 64 chi ci ha pensato + .

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Old 24-06-2003, 11:38   #99
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originally posted by "Manp"

io sono convinto che la console migliore sia quella che ognuno di noi ritiene migliore... c'è spazio per ognuna... io personalmente, a costo di ripetermi, non ritengo nssuna migliore delle altre... ho le mie preferenze, ma non averi mai comprato 3 console se fossi stato sicuro di trovare giochi che mi piacciono solo su una...

parole sante, qui non si sta facendo una politica degrinatori verso chi sceglie una console per propri gusti, o spingere qualcuno a cambiare console, ma se permetti da un pò fastidio sentire chi scarta una console perchè ha un pad infantile o perchè quando link uccide un avversario non volano ettolitri di sangue.

ciauz
Old 24-06-2003, 13:43   #100
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Quote:
Originally posted by "Manp"

questo lo pensi tu, mi stà anche bene, ma non pretendere che vada bene a tutti... il cubo non ha un gioco di guida... auto o moto che sia... non ha un fps decente... e allora? se a uno interessano, per assurdo, solo questi generi si deve comprare il cubo perchè ha un parco titoli migliore ma quando non sa a cosa giocare si attacca attacca?
...
Non ho voluto criticare l'xbox per il parco titoli, ritengo però evidente la sua debolezza (poi col tempo vedremo...) , per ora viaggia con due giochi bellissimi e qualche buon gioco.
le carenze di genere le ha come il cubo, è vero, si compensano ma mi capita spesso di sentire che il cubo non ha giochi quando non è assolutamente vero, specialmente qualitativamente. Onestamente dopo halo, sc e pochi altri non ho mai sentito di titoloni che non fossero multipiattaforma. Il discorso dei gusti come ho ripetuto non centra, ma non mi piacciono i luoghi comuni che derivano semplicemente dalla disinformazione. poi ognuno compri quello che vuole.
La superiorità tioli della play è rilevante, anche se non sono tutti invidiabili. alla fine la macchina più supportata è proprio quella, che si può dire...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian