Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2002, 17:10   #81
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Win 2000 e Win XP sono ben diversi da Win9x... infatti da quando ho messo XP (Win2000 sul secondo pc) non ho più visto blu screen, blocchi e riavvi per la minima sciocchezza...
Linux è un gioiellino... nulla da dire... ma solo per chi ci vuole "sbattere la testa"... la massa vuole tutto e subito senza troppe menate... c'è gente che già si ruga solo per installare Windows o anche solo per configurare un programma... figuriamoci installare e configurare Linux...
Personalmente uso Win... ma da 3 anni smanetto con Linux... non lo conosco a fondo sinceramente però mi affascina di brutto... sopratutto l'idea di usare un qualcosa di non convenzionale e ovvio... di alternativo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 17:40   #82
Perspace
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
premesso che ho provato solo knoppix live e neanche per molto tempo, voglio comunque dire la mia.
Spesso si sentono i sostenitori di linux affermare che riescono a fare le stesse cose che si fanno con windows, e di questo non ho dubbi. Tranne infatti qualche problemino, io ho sperimentato che anche una soluzione molto provvisoria come knoppix in pochi minuti offre un computer perfettamente funzionante (applicativi office, posta, internet, musica e video...). Non ho approfondito invece, anche per il fatto che tutto il sistema operativo girava sul cd, le questioni sul dual monitor (immediato in windows), la condivisione di risorse in rete locale e la visualizzazione della tv (semplice pctv).

Dopo pochi giorni però mi sono chiesto se per fare le stesse cose che attualmente già faccio avevo bisogno di linux.

In altre parole, secondo me il sondaggio è mal posto e quella che deve essere la vera domanda è:"si può fare a meno di linux?".
La mia risposta è sì, almeno per l'uso che faccio del computer (cioè di tutto un po').

Se in futuro avrò necessità di imparare linux, per esempio per colpa di palladium, lo istallerò e probabilmente mi troverò bene.
Perspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 18:04   #83
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Perspace
[b]secondo me il sondaggio è mal posto e quella che deve essere la vera domanda è:"si può fare a meno di linux?".
buonanotte....
Old 28-11-2002, 18:10   #84
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
[b]Win 2000 e Win XP sono ben diversi da Win9x... infatti da quando ho messo XP (Win2000 sul secondo pc) non ho più visto blu screen, blocchi e riavvi per la minima sciocchezza...
Linux è un gioiellino... nulla da dire... ma solo per chi ci vuole "sbattere la testa"... la massa vuole tutto e subito senza troppe menate... c'è gente che già si ruga solo per installare Windows o anche solo per configurare un programma... figuriamoci installare e configurare Linux...
Personalmente uso Win... ma da 3 anni smanetto con Linux... non lo conosco a fondo sinceramente però mi affascina di brutto... sopratutto l'idea di usare un qualcosa di non convenzionale e ovvio... di alternativo!
Vorrei aggiungere una cosa... Win lo uso abitualmente... Linux è un buon "sbatterci la testa per imparare qualcosa di nuovo" in preventivo di passare un giorno (vedi il Palladium) a Linux, visto poi che è un OS sempre in "espansione"
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 19:07   #85
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Perspace
[b]"si può fare a meno di linux?".
La mia risposta è sì...
M$ la pensa diversamente... Non proprio su linux ma più in generale sui sitemi Unix-like, visto che grazie a uno di essi (FreeBSD) offre il servizio Hot-Mail.

Sei ancora convinto della tua risposta???

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 20:32   #86
Perspace
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
M$ la pensa diversamente... Non proprio su linux ma più in generale sui sitemi Unix-like, visto che grazie a uno di essi (FreeBSD) offre il servizio Hot-Mail.
ma sai leggere?
post come il tuo tolgono veramente la voglia di postare.

P.s. ovviamente ti faccio le scuse per il mio tono se tu a casa hai i server di hot-mail
Perspace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2002, 21:08   #87
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

E tu non postare, ti assicuro che non piango...

Tu hai messo in discussione la mia domanda (lecitamente) ed io metto in discussione la tua (lecitamente).

Se non ti va di discutere non farlo.

Cisco
Old 28-11-2002, 21:16   #88
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Tra l'altro non capisco perchè molti vogliono buttare la discussione in "linux vs windows".

Non è questo lo spirito del sondaggio che ho aperto...

Cisco
Old 29-11-2002, 09:13   #89
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
[b]

Vorrei aggiungere una cosa... Win lo uso abitualmente... Linux è un buon "sbatterci la testa per imparare qualcosa di nuovo" in preventivo di passare un giorno (vedi il Palladium) a Linux, visto poi che è un OS sempre in "espansione"
Se il progetto Palladium va in porto come descritto attualmente sul sito Microsoft/Intel (ma ci sono anche la AMD e la Asus, che ha detto "se non li seguiamo moriamo.." ) non risolveremo il problema con Linux, perché il chip del Palladium non lo farà installare in quanto non certificato!

mmmhhh... vediamo... una workstation Sun Solaris a 1.000 Euro... interessante... ci metto Linux... software free ce ne sta... quasi, quasi...
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 10:55   #90
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Ho passato tutti i sistemi windows dal 3.1 al 2000 (salvo ME e Xp che nemmeno m'interessa) , sia per lavoro che per svago, e ancor prima ho usato il DOS.

Da circa 5 mesi, per pura curiosità, mi sto divertendo con MDK 8.2 e adesso con la 9.0, che sono entrambe facili da installare e da usare.

Salvo che per i giochi, la mia risposta alla domanda iniziale è SI, si può fare a meno di windows...
Old 29-11-2002, 13:24   #91
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da wsim
[b]
Salvo che per i giochi, la mia risposta alla domanda iniziale è SI, si può fare a meno di windows...
Percui no in definitiva
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2002, 13:52   #92
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Percui no in definitiva
Vorrei farti notare che i giochi sono UNA delle applicazioni possibili in un computer, e non credo che le decine di milioni di persone che giornalmente usano i computer per lavoro siano interessati a questo aspetto...
Non che sia secondario, soprattutto per il mercato, per quelli dell'87 poi è preminente....

Vogliamo poi parlare dell'aspetto costi?

Quanto costa attrezzare un ufficio di una decina di persone con S.O. windows, office, applicativi vari ecc....(fate voi i conti)

Quanto costa attrezzare lo stesso ufficio con MDK, ad esempio?
Soltanto il prezzo di una rivista, più o meno 5 euro

Quanto costa, in termini di tempo, installare da zero un S.O. più tutti i drivers, più tutti i programmi, più ecc....ecc... in un sistema windows? Ore e ore e parecchi riavvii, se tutto va bene.
Quanto tempo si impiega a installare una MDK? alla grande 30 minuti.

Attenzione, non sto disprezzando windows, di cui sono tuttora utente, sto facendo dei paragoni "di sostanza"

Tra l'altro, per giocare, mica si è obbligati a comprarsi un pc...
Old 29-11-2002, 14:51   #93
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Beh per giocare in modo decente a Warcraft III un buon PC col caro Windows serve, però..

Comunque il discorso dei costi è verissimo, qui al lavoro da me si sta passando ad usare solo client Linux (i server sono Solaris, per ovvie esigenze di supporto tecnico adeguato e tempestivo).
Stiamo sostituendo i vari client Windows NT Workstation con la distribuzione RedHad di Linux un po' ovunque.
Chiedendo aiuto un po' di qua e un po' di là, tutti i colleghi si stanno abituando al nuovo sistema.
L'assistenza tecnica interna è diventata informazione tecnica, perché di assistenza non ce n'è quasi più bisogno

I costi di manutenzione e licenze è sceso da varie migliaia di Euro a zero, scaricando in meno di un ora i 2 CD della distribuzione direttamente dal sito.

Windows non ci serve più, potete anche tenervelo voi

Però a casa... il caro HDD è diviso in 2, e da una parte c'è il solito WindowsXP, usato per i giochi che (ancora) non escono tutti su Linux. (Però per esempio Queake III ce l'ho su Linux e non su Windows, e ho una marea di fps in più!!! )
Old 29-11-2002, 15:34   #94
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da flx2000
[b]Beh per giocare in modo decente a Warcraft III un buon PC col caro Windows serve, però..
http://www.transgaming.com/screenshots.php?gameid=556

http://www.bsdforums.org/forums/show...?threadid=4793
(con questo siamo quasi all'assurdo, freebsd che emula linux che emula windows, per andare oltre bisogna tirare in ballo roba tipo freebsd che emula linux che emula windows che emula un n64 con ultrahle che emula pure una scheda 3dfx col glide wrapper... e se a qualcuno non bastasse, http://www.dssd.ca/wine/Wine-Fun.html , linux che emula windows che emula windows che emula linux che emula windows che emula ecc.........)
Old 30-11-2002, 14:06   #95
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da wsim
[b]

Vorrei farti notare che i giochi sono UNA delle applicazioni possibili in un computer, e non credo che le decine di milioni di persone che giornalmente usano i computer per lavoro siano interessati a questo aspetto...
Non che sia secondario, soprattutto per il mercato, per quelli dell'87 poi è preminente....

Vogliamo poi parlare dell'aspetto costi?

Quanto costa attrezzare un ufficio di una decina di persone con S.O. windows, office, applicativi vari ecc....(fate voi i conti)

Quanto costa attrezzare lo stesso ufficio con MDK, ad esempio?
Soltanto il prezzo di una rivista, più o meno 5 euro

Quanto costa, in termini di tempo, installare da zero un S.O. più tutti i drivers, più tutti i programmi, più ecc....ecc... in un sistema windows? Ore e ore e parecchi riavvii, se tutto va bene.
Quanto tempo si impiega a installare una MDK? alla grande 30 minuti.

Attenzione, non sto disprezzando windows, di cui sono tuttora utente, sto facendo dei paragoni "di sostanza"

Tra l'altro, per giocare, mica si è obbligati a comprarsi un pc...
Non intendevo dire ke Windows è importante per i gioki, ma ke la risposta definitiva alla domanda del thread è ke non potresti fare a meno di Windows per fare tutto quello ke fai oggi.
Per i costi non guardare il costo del software, calcola i costi per corsi al personale e guarda quanto ti costa un tecnico Unix e uno Windows
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2002, 08:35   #96
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Quote:
Originariamente inviato da qweasdzxc
[b]

http://www.transgaming.com/screenshots.php?gameid=556

http://www.bsdforums.org/forums/show...?threadid=4793
(con questo siamo quasi all'assurdo, freebsd che emula linux che emula windows, per andare oltre bisogna tirare in ballo roba tipo freebsd che emula linux che emula windows che emula un n64 con ultrahle che emula pure una scheda 3dfx col glide wrapper... e se a qualcuno non bastasse, http://www.dssd.ca/wine/Wine-Fun.html , linux che emula windows che emula windows che emula linux che emula windows che emula ecc.........)
Beh so cosa vuol dire quello che dici perché uso WinMX su Linux tramite wine da mesi, quindi capisco apprezzo le tue idee.
Ma se facessero titoli direttamente per Linux non sarebbe ancora meglio? Speriamo che il Palladium porti tutti i produttori a scegliere questa piattaforma libera (e meno dispendiosa, visto che comunque pagano per produrre in ambiente Windows) e di certo più facile da programmare.
Scopriremo quanto hanno ancora da dire computer meno potenti, se fossero sfruttati a dovere!

p.s.: Ahhhh la Debian... i 2 CD di src scaricati meno di un mese fa
Old 27-03-2006, 22:13   #97
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
dipende da quello che si fa
non è facile scegliere IHMO....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian