Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2002, 19:30   #1
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Si può fare a meno di windows???

Premessa: questo non è un thread pro o contro M$. No polemiche, no flames, please...

Chi di voi è sicuro che oggi stesso potrebbe fare a meno di windows??? Perchè lo usa allora???

Chi di voi inceve è convinto del contrario??? Quali sono i motivi per cui wndows è indispensabile???

Sono curioso

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:38   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
indispensabile no... ne farei a meno su un pc adibito solo al lavoro, ma siccome a volte ci gioco mi serve!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 19:42   #3
FATINA™
Senior Member

L'Avatar di FATINA™

Iscritto dal: Jul 2002
Oddio sinceramente ho sempre usato win dalla 3.11 in poi quinidi non saprei proprio farne a meno!
FATINA™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 20:44   #4
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
MMM!

Sinceramente dire no flame no antimicrosoft mi sa che sarà dura. Cmq dal 3.11 sempre win, oggi anche linux, ma sinceramente mi sono affezionato alle magagne di windows. Ad ogni uscita è una sfida continua quindi ormai no si può proprio farne a meno Scherzi a parte direi che si potrebbe dire che windows è indispensabile non solo per i giochi come qualcuno dice, ma è più comodo di altri sistemi, non fosse altro che ha l'appoggio delle maggiori case e pertanto se vuoi cambiare qualcosa nel tuo pc con win vai sul sicuro con altri meno(anche se si può fare).
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2002, 21:07   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Per me se no può fare tranquillamente a meno.

Magari l'unica cosa per la quale Win può rimanere ankora utile ad un utente qualsiasi sono i giochi che per sistemi Unix ce ne sono pochi e non sempre è disponibile una accellerazione 3d (tipo, io con FreeBSD non posso usare l'accellerazione 3d perchè nVidia non fa i drivers e non rilascia lo skema dell' accellerazione 3d al mondo Open Source,(tanto prima o poi cede pure lei ) però con linux vado una bomba). In ogni caso i sistemi Unix (un esempio , perchè attualmente sono comunque la più diffusa alternativa al mondo Win) mi offrono tranquillamente tutto ciò di cui ho bisogno, poi è ovvio che con unix la pappa pronta non ce l'hai, però dopo che ti sei impegnato quanto basta a impararne le basi è tutto in discesa.

Ciao
Old 01-10-2002, 06:59   #6
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Non ne posso fare a meno perché mi piace e mi trovo bene.

Perché cambiare?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 13:37   #7
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Quote:
Originariamente inviato da Einstein
[b]Non ne posso fare a meno perché mi piace e mi trovo bene.

Perché cambiare?
Concordo
E non dite ke non ho provato il resto perke ho provato Beos, Lindows e Linux
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 14:29   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Concordo
Sei uno dei pochi che ha provato Lindows ed è ankora qui a raccontarlo

Ciao
Old 01-10-2002, 14:47   #9
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da Einstein
[b]Non ne posso fare a meno perché mi piace e mi trovo bene.

Perché cambiare?
1)Magari perchè c'è di meglio

2)Magari perchè è sempre cosa buona mettersi a posto con la legge e con la finanza (anche se quì in Italia ci si sente "fighi" a dire: "mai avuto windows originale"...)

3)magari perchè ci si può arricchire di nuove conoscienze informatiche (tra l'altro molto qualificanti per il nostro curriculum vitae...).

no???

Cisco
Old 01-10-2002, 14:50   #10
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Concordo
Cosa intendi con "provato"???

Forse installato, usato per uno-due giorni per poi arrendersi alle prime difficoltà???

Oppure provato a fondo???

Cisco
Old 01-10-2002, 19:47   #11
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
[b]
1)Magari perchè c'è di meglio
Non ho bisogno di meglio. Windows mi basta.
Quote:
[b]
2)Magari perchè è sempre cosa buona mettersi a posto con la legge e con la finanza (anche se quì in Italia ci si sente "fighi" a dire: "mai avuto windows originale"...)
Io ho Windows XP Pro originale.
Quote:
[b]
3)magari perchè ci si può arricchire di nuove conoscienze informatiche (tra l'altro molto qualificanti per il nostro curriculum vitae...).
no???
Qui potrei darti ragione, ma già approfondire la piattaforma Windows è per me abbastanza impegnativo, sia dal punto di vista sistemistico che della programmazione. Quando avrò finito, forse...
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 20:16   #12
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Si potrebbe... se Linux (per fare il nome di un OS "alternativo" + conosciuto) fosse più user friendly (sono fiducioso che con il tempo lo diventerà) per adesso la maggior parte degli utenti usa Windows visto la sua "semplicità" poi negli ultimi anni con Win 2000 e Win XP le cose sono migliorate (schermate blu, dll mancanti e rotture varie) quindi per molti aspetti (anche la poca voglia di sbattersi) la massa preferisce restare con Win... molti poi credo non sappiano dell'esistenza di altri OS... oppure credono che siano OS solo per guru dell'informatica o per ultraprofessionisti...
Ripeto spero tanto che un giorno si possa scegliere fra Win, Linux o FreeBSD senza differenze di apprendimento o gestione dell'OS
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 21:49   #13
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
[b]

Cosa intendi con "provato"???

Forse installato, usato per uno-due giorni per poi arrendersi alle prime difficoltà???

Oppure provato a fondo???

Cisco
La solita minestrina proposta dai linuxisti. Usate win solo perchè non sapete come usare linux o non volete rompervi. Mai pensato che uno preferisca windows solo perchè ci si trova a suo agio e non ha problemi. E' da ricordare poi che anche con win bisogna sbattersi e non poco per far andare tutto bene. Io ho su la ultima release della suse, non mi posso lamentare, mi sbatto anche con quella e non poco. Ma se devo scrivere un documento o preparare un foglio di calcolo per il lavoro, mi dispiace ma preferisco office. Le alternative sono ancora indietro. Linux mi diverte per le configurazioni ma certo se devo masterizzare non lo trovo certo molto adeguato. Io col pc non ci gioco pertanto vedi tu. L'unico motivo che mi spinge ad usare linux è la curiosità. Ho 512mb di ram e uso win2k originale oem. Perchè ogni volta state sempre a denigrare la microsoft, o tirate in ballo la pirateria? Mica tutti hanno win copiato, le licenze costano certo, ma valgono anche molto. Non credo che per fare un OS la microsoft non metta in moto tutte le proprie forze per riuscire al meglio. E non mi dire che linux non ha bug o simili perchè ne ha pure lui.
chris redfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 22:12   #14
Aiace
Senior Member

Io spero che 'un giorno' si possa fare a meno di Windows...
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2002, 22:14   #15
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da chris redfield
[b]

La solita minestrina proposta dai linuxisti. Usate win solo perchè non sapete come usare linux o non volete rompervi. Mai pensato che uno preferisca windows solo perchè ci si trova a suo agio e non ha problemi. E' da ricordare poi che anche con win bisogna sbattersi e non poco per far andare tutto bene. Io ho su la ultima release della suse, non mi posso lamentare, mi sbatto anche con quella e non poco. Ma se devo scrivere un documento o preparare un foglio di calcolo per il lavoro, mi dispiace ma preferisco office. Le alternative sono ancora indietro. Linux mi diverte per le configurazioni ma certo se devo masterizzare non lo trovo certo molto adeguato. Io col pc non ci gioco pertanto vedi tu. L'unico motivo che mi spinge ad usare linux è la curiosità. Ho 512mb di ram e uso win2k originale oem. Perchè ogni volta state sempre a denigrare la microsoft, o tirate in ballo la pirateria? Mica tutti hanno win copiato, le licenze costano certo, ma valgono anche molto. Non credo che per fare un OS la microsoft non metta in moto tutte le proprie forze per riuscire al meglio. E non mi dire che linux non ha bug o simili perchè ne ha pure lui.
La penso esattamente come te... l'immediatezza di Win è evidente... anch'io mi sono avvicinato a Linux per curiosità più che per reale bisogno... anzi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 01-10-2002, 22:16   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
[b]Io spero che 'un giorno' si possa fare a meno di Windows...
Io spero invece che un giorno si possa scegliere fra più OS... tutti a pari livello qualitativo e di user friendly...
Old 01-10-2002, 22:28   #17
Aiace
Senior Member

Io intendo di Widows come è adesso, ovvero (quasi) monopolista. (E con l'ombra di Palladium in arrivo)
Old 01-10-2002, 22:32   #18
Aiace
Senior Member

Esempio:
fra le poche case che fanno software per linux c'è la Corel...
adesso la microsoft ha comperato la Corel. Sarà un caso?
Old 01-10-2002, 22:33   #19
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Aiace
[b]Io intendo di Widows come è adesso, ovvero (quasi) monopolista. (E con l'ombra di Palladium in arrivo)
Il Palladium se veramente lo realizzeranno come ho letto in giro sarà un passo falso... troppi vincoli e troppa sorveglianza... spero ci pensino bene prima di fare una immensa c@zz@t@! :o
Old 01-10-2002, 22:37   #20
Aiace
Senior Member

Dipende...
ad un capufficio con 30 dipendenti che cazzeggiano in internet, o che giocano col pc, potrebbe piacere l'idea di un pc completamente "chiuso".
E se questo "tipo" di pc piace alle aziende....
sono loro che tirano il mercato!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian