Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2002, 22:30   #81
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: Re: Nulla di fatto.

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
[b]Cosa ne pensi?
Che possiamo discuterne fino alla fine alla fine del mondo, ma l'unico sistema per essere sicuri del tipo di cavo che hai e' quello di verificarlo direttamente. Accosta i due spinotti del cavo e controlla i colori dei conduttori: se la sequenza dei colori e' uguale in tutti e due allora il cavo e' diritto, altrimenti e' cross.
Io ti posso dire che il cavo che ho trovato nella confezione dello Speed Touch e' diritto, pensato per il collegamento ad un PC.
E in ogni caso la sicurezza del link la hai verificando la spia sull'hub: quando colleghi il modem ti si accende la lucetta corrispondente?

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2002, 22:32   #82
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]potresti spiegarmi meglio questa frase?
Vuoi dire che se il mio modem lo trasformo in router non potrei + navigare a meno che non mi faccia cambiare da PPPoE a PPPoA?
Lo Speed Touch Pro (ovvero il modello in cui tu puoi trasformare lo Speed Touch Home) supporta come router (ovvero fa la condivisione) solo il PPPoA perche' non ha un client PPPoE incorporato.

Ciao.
Old 29-09-2002, 08:23   #83
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ciao Mi spiace di non averti più risposto ma purtroppo non ho ne il tuo modem ne il protocollo pppoe per poter fare le prove per cui non so cosa dirti.Mi sono scaricato ed installato anche io smoothwall 2.0, ma per quello che ho potuto vedere non ci sono configurazioni particolari oltre quelle che hai fatto tu (almeno credo!)

Ciao
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 09:08   #84
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nulla di fatto.

Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
[b]

E in ogni caso la sicurezza del link la hai verificando la spia sull'hub: quando colleghi il modem ti si accende la lucetta corrispondente?

Ciao.
Certo...la luce si accende. Il controllo del cavo lo avevo gia fatto e la disposizione dei fili è identica, percui dovrebbe essere un cavo dritto.

Quote:
[b]

Lo Speed Touch Pro (ovvero il modello in cui tu puoi trasformare lo Speed Touch Home) supporta come router (ovvero fa la condivisione) solo il PPPoA perche' non ha un client PPPoE incorporato.
capito perfettamente. Semmai volessi farlo diventare un router, ho la possibilità poi di ritornare sui miei passi?
Dal momento che il modem non è mio ma in comodato, non vorrei combinare dei casini.

Ciao
Old 29-09-2002, 09:11   #85
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Darknet75
[b]Ciao Mi spiace di non averti più risposto ma purtroppo non ho ne il tuo modem ne il protocollo pppoe per poter fare le prove per cui non so cosa dirti.Mi sono scaricato ed installato anche io smoothwall 2.0, ma per quello che ho potuto vedere non ci sono configurazioni particolari oltre quelle che hai fatto tu (almeno credo!)

Ciao
Grazie lo stesso per avermi risposto.

La cosa che non capisco è che non riesco a decidere l'Ip dell'interfaccia rossa, a meno che durante il setup non disabiliti il PPPoE inserendolo io manualmente; altrimenti mi da sempre come IP 1.1.1.1.
Non vorrei che fosse questo il problema; ossia che smootwall non riesca a conmunicare con il modem a causa dell'ip errato (il modem dovrebbe avere 1.0.0.138).

Ciao
Old 29-09-2002, 11:03   #86
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Nulla di fatto.

Quote:
[b]Certo...la luce si accende. Il controllo del cavo lo avevo gia fatto e la disposizione dei fili è identica, percui dovrebbe essere un cavo dritto.
Se il cavo e' diritto allora la porta dell'hub non puo' essere normale: o e' una porta di uplink oppure il tuo hub e' uno di quelli che hanno le porte con l'auto-MDI (ovvero diventano diritte o invertirtite a seconda delle necessita'; ad esempio il mio switch Level-One e' di questo tipo).
Quote:
[b]capito perfettamente. Semmai volessi farlo diventare un router, ho la possibilità poi di ritornare sui miei passi?
Dal momento che il modem non è mio ma in comodato, non vorrei combinare dei casini.
Certo che puoi tornare indietro: ti basta ripetere la procedura rimettendo il valore originale nella locazione di memoria. Ovviamente tu sai che l'operazione di trasformazione non e' compatibile con il tuo contratto di comodato ...

Ciao.
Old 29-09-2002, 11:50   #87
clocker
Senior Member

L'Avatar di clocker

Iscritto dal: Oct 2001
CIAO

SALVE RAGAZZI...
Io ho scaricato il programma iso xò nn riesco a masterizzarlo, il nero mi dice che il "file e inatteso"....come avete fatto voi x masterrizarre il smootwal??
clocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2002, 13:51   #88
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Re: CIAO

Quote:
Originariamente inviato da clocker
[b]SALVE RAGAZZI...
Io ho scaricato il programma iso xò nn riesco a masterizzarlo, il nero mi dice che il "file e inatteso"....come avete fatto voi x masterrizarre il smootwal??
strano....io l'ho masterizzato con smootwall. Devi andare su file====> scrivi file immagine.

Ciao
Old 30-09-2002, 09:09   #89
simone76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
qualcuno di voi ha provato ad utilizzare SmoothWall come router con un collegamento Fastweb?
Sapete dirmi se è l'ideale o mi consigliate altri metodi per fare un router via software con fastweb?

thnks

ciao a tutti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP