Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2025, 15:00   #81
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Bravo eh! Hai preso l'auto che ha fatto il RECORD di consumi nel 2024, vuoi un applauso o hai la mercedes in questione?
Volevi l'auto da 25 km/l... Io ce l'ho!
Non ho solo quella, ho anche Model 3 Long range e altre più interessanti e prestazionali!
Con tanto di prove, continui a blaterare però....

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor

Ultima modifica di Strato1541 : 15-03-2025 alle 15:03.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 15:22   #82
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Guarda il mix auto, tipologia di percorso e stile di guida fanno la differenza.
Io con una berlina diesel da 200 cv+ 20 ibrido con trazione integrale permanente e dal peso "piuma di 1800 kg" ho 22 km/l di media alla pompa facendo praticamente solo autostrada.
La stessa auto senza trazione integrale consumerebbe ancora meno e non è un'utilitaria diesel da 70cv, ma una vettura da 4 metri e 75..
Con lo stesso stile di guida Model 3 Long range a fatica arriva a 350 km ma dal 100% allo zero..
Quote:
Volevi l'auto da 25 km/l... Io ce l'ho!
Non ho solo quella, ho anche Model 3 Long range e altre più interessanti e prestazionali!
Con tanto di prove, continui a blaterare però....
Perchè sei così aggressivo? Ho quotato te per darti ragione in quanto hai postato un esempio più coerente...

Vabbè a morte l'elettrico, viva il diesel!!!
Old 15-03-2025, 15:32   #83
Strato1541
Senior Member

Quote:
Perchè sei così aggressivo? Ho quotato te per darti ragione in quanto hai postato un esempio più coerente...

Vabbè a morte l'elettrico, viva il diesel!!!
Non sono aggressivo, anche perchè l'uscita :

"25km/l forse nel mondo dei sogni, ma va bene per le elettriche prendere il consumo con 6 persone e bagagli a bordo in salita con il condizionatore acceso e per i diesel i dati dichiarati in discesa con il vento a favore e senza sedili."

è stata tua, non mia.
Hanno messo una recensione ( che non conoscevo ) con numeri alla mano in diretta e io ho postato i miei...
Non si tratta di viva questo morte l'altro, si tratta di imparare ad ASCOLTARE quando qualcuno tenta di spiegare delle cose.
Tu hai fatto un'uscita che portava a screditare chiunque avesse affermato che realizzava quei consumi.
Aggiungo che ci sono dei motori ( esempio il 200d sia su classe C che A, CLA, B ) che consumano ancora meno! Senza tirare in ballo il 180d che è il motore delle flotte.. ( e numericamente sono tante le auto questi motori).
Parlo solo di Mercedes, ma anche Bmw e Audi sono più o meno lì con il 2.0 diesel da 150 cv...
Dal tuo messaggio invece davi per scontato che non ci fossero auto che fanno 20 o più con un litro, ti hanno dimostrato che non è così..
E sono auto pure grandi e pesanti, se prendiamo le ultime utilitarie "reduci" con motore diesel ( tipo la clio dci da 100 cv ) si hanno valori a dir poco incredibili.
Poi se per decreto i diesel devono sparire come le benzina etc, ciò non significa che oggi siano arrivati a livelli di efficienza incredibili..
La prima auto che ho avuto era un diesel 1.9 da 69 cv con precamera e faceva 15 km/l , montato in un'utilitaria...Oggi con la stessa cilindrata ho quasi 3 volte quella potenza , il doppio del peso e consuma il 50% in meno! In tutto in 15 anni..
Spesso viene citato il WLTP come troppo distante dalla realtà, ecco nel caso di Classe C spesso e senza impegnarmi troppo ho valori migliori del WLTP dichiarato!
Di contro Model 3 Long range ( prima del 2022 ) ora Highland del 2025 il WLTP non l'ho avvicinato nemmeno girando in città a tra i 30 e i 50 km/h, in autostrada di fatto ottengo un WLTP/2...

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,

Ultima modifica di Strato1541 : 15-03-2025 alle 15:38.
Old 15-03-2025, 15:39   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non sono aggressivo, anche perchè l'uscita :

"25km/l forse nel mondo dei sogni, ma va bene per le elettriche prendere il consumo con 6 persone e bagagli a bordo in salita con il condizionatore acceso e per i diesel i dati dichiarati in discesa con il vento a favore e senza sedili."

è stata tua, non mia.
Hanno messo una recensione ( che non conoscevo ) con numeri alla mano in diretta e io ho postato i miei...
Non si tratta di viva questo morte l'altro, si tratta di imparare ad ASCOLTARE quando qualcuno tenta di spiegare delle cose.
Tu hai fatto un'uscita che portava a screditare chiunque avesse affermato che realizzava quei consumi.
Aggiungo che ci sono dei motori ( esempio il 200d sia su classe C che A, CLA, B ) che consumano ancora meno! Senza tirare in ballo il 180d che è il motore delle flotte.. ( e numericamente sono tante le auto questi motori).
Parlo solo di Mercedes, ma anche Bmw e Audi sono più o meno lì con il 2.0 diesel da 150 cv...
Dal tuo messaggio invece davi per scontato che non ci fossero auto che fanno 20 o più con un litro, ti hanno dimostrato che non è così..
E sono auto pure grandi e pesanti, se prendiamo le ultime utilitarie "reduci" con motore diesel ( tipo la clio dci da 100 cv ) si hanno valori a dir poco incredibili.
Poi se per decreto i diesel devono sparire come le benzina etc, ciò non significa che oggi siano arrivati a livelli di efficienza incredibili..
La prima auto che ho avuto era un diesel 1.9 da 69 cv con precamera e faceva 15 km/l , montato in un'utilitaria...Oggi con la stessa cilindrata ho quasi 3 volte quella potenza , il doppio del peso e consuma il 50% in meno! In tutto in 15 anni..
Spesso viene citato il WLTP come troppo distante dalla realtà, ecco nel caso di Classe C spesso e senza impegnarmi troppo ho valori migliori del WLTP dichiarato!
Di contro Model 3 Long range ( prima del 2022 ) ora Highland del 2025 il WLTP non l'ho avvicinato nemmeno girando in città a tra i 30 e i 50 km/h, in autostrada di fatto ottengo un WLTP/2...
Ok, ma visto che il parco circolante in Italia ha diversi anni, converrai che NON TUTTI I DIESEL IN CIRCOLAZIONE fanno i 25km/l ?
Old 15-03-2025, 15:48   #85
Strato1541
Senior Member

Quote:
Ok, ma visto che il parco circolante in Italia ha diversi anni, converrai che NON TUTTI I DIESEL IN CIRCOLAZIONE fanno i 25km/l ?
Cosa c'entra stai deviando la discussione. A parte che sono anni che le diesel sono auto da flotta e le flotte ogni 3-4 anni max le cambiano. Ed è sicuramente positivo dal punto di vista ambientale dato che le vetture che fanno molti km in poco tempo sono quelle più nuove ( e quindi meno inquinanti ).
Quelle vecchie circolano è vero ma in generale non fanno tanti km, ( tralasciando i casi estremi ). Il parco auto "datato" fa tragitti molto brevi, per ovvi motivi.
Premesso tutti ciò tu asserivi che non fosse proprio possibile, qui ti è stato detto che lo è eccome ( in realtà lo è già da una decade con i motori e le auto "giusti")..
Mentre qui lo dico e lo ripeto con le attuali vetture elettriche , soprattutto in autostrada, è IMPOSSIBILE ottenere valori pari al WLTP e il guaio è che degradano anche abbastanza velocemente, la mia prima di rientrarla con 110 mila km e 3 anni aveva perso il 14%, persi oltre 50 km rispetto al principio.
Miglioreranno? Sicuramente, quanto ci vorrà? Bo!

Old 15-03-2025, 16:07   #86
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cosa c'entra stai deviando la discussione. A parte che sono anni che le diesel sono auto da flotta e le flotte ogni 3-4 anni max le cambiano. Ed è sicuramente positivo dal punto di vista ambientale dato che le vetture che fanno molti km in poco tempo sono quelle più nuove ( e quindi meno inquinanti ).
Quelle vecchie circolano è vero ma in generale non fanno tanti km, ( tralasciando i casi estremi ). Il parco auto "datato" fa tragitti molto brevi, per ovvi motivi.
Premesso tutti ciò tu asserivi che non fosse proprio possibile, qui ti è stato detto che lo è eccome ( in realtà lo è già da una decade con i motori e le auto "giusti")..
Mentre qui lo dico e lo ripeto con le attuali vetture elettriche , soprattutto in autostrada, è IMPOSSIBILE ottenere valori pari al WLTP e il guaio è che degradano anche abbastanza velocemente, la mia prima di rientrarla con 110 mila km e 3 anni aveva perso il 14%, persi oltre 50 km rispetto al principio.
Miglioreranno? Sicuramente, quanto ci vorrà? Bo!
Infatti oggi le macchine elettriche non sono assolutamente sostitutive per tutti gli scenari di utilizzo.
Old 15-03-2025, 16:14   #87
Strato1541
Senior Member

Quote:
Infatti oggi le macchine elettriche non sono assolutamente sostitutive per tutti gli scenari di utilizzo.
è quanto ho cercato di spiegare allo sfinimento in questo forum, eppure ho avuto i "fan" che nemmeno ce l'hanno l'auto elettrica contro per partito preso.
Io sono alla seconda Tesla usata per lavoro, magari un po' meno di "boria" e più umiltà nell'ascoltare chi questi mezzi li sta usando intensamente (senza un ritorno del tipo click o referral) non guasterebbe.
In rete si trovano un sacco di personaggi che sparano numeri a caso, solo perchè hanno un tornaconto nel farlo ( giusto settimana scorsa uno su Youtube ha ammesso di aver percorso 85 mila km su 200 gratis grazie ai referral), ti credo ne esalti le peculiarità, anche quelle inesistenti.

Old 15-03-2025, 18:46   #88
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Bravo eh! Hai preso l'auto che ha fatto il RECORD di consumi nel 2024, vuoi un applauso o hai la mercedes in questione?
Ah scusa, dovevo prendere un Jeep Wrangler CRD o un Land Rover Defender del 1980 ?

Se Zocchi per vantare l'autonomia delle pile prende una Swasticar Model 3 Highland invece di una Peugeot, ci sarà un motivo.
Per confrontare le tecnologie, confrontiamo il meglio, o no ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 19:10   #89
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
con tutte le norme europee che violiamo e che ci pongono a rischio sanzioni, questa delle accise sui carburanti è davvero la più importante... sul falso in bilancio nessun problema, per esempio. sulle concessioni balneari, nemmeno. tanto paga pantalone. sulla benzina nuooo. ridicoli come sempre.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2025, 20:02   #90
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Con i contatori di seconda generazione non è così difficile risalire alla fonte dell'assorbimento... Basta volerlo, inoltre vi sono un'infinità di modi per aggiungere i balzelli, in questo tutti gli stati del mondo hanno più fantasia di un bambino.. Poi se piace illudersi che non sia così allora , come dico sempre va benissimo...
Ma perchè scomodare il contatore di casa?
Se voglio mettere una tassazione aggiuntiva sui consumi dell'auto, il contatore io lo metterei lì sopra; dopodichè ognuno carica dove gli pare.
Che poi senza neanche mettere il contatore (ammesso che non ci sia già, visto che al massimo si tratterebbe di far aggiungere qualche riga di codice al sw dell'auto), alla peggio si sposta la tassazione sul chilometraggio
Old 15-03-2025, 21:41   #91
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Faranno come qui da me, bollo auto normale e conteggiato secondo la potenza massima: una model Y passa da meno di 100€ a oltre 1500€ l'anno
Magari

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Old 16-03-2025, 12:05   #92
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Magari
ma anche no, che è già in lista di spesa la Tesla
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 07:19   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma anche no, che è già in lista di spesa la Tesla
Eh bè, non pensare che questi "regali" che lo stato fa durino per sempre, prima o poi gli chiederà indietro, con gli interessi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 07:26   #94
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Mestamente auguro a Voi Signori Utenti del Forum un buon lune(r)dì* e un entusiasmante inizio di settimana.

* la r aggiunta è per la dieta. Nel senso che mi sono ripromesso di mangiare pasta solo nei giorni che contengono anche la eRe. E oggi mi va di mangiare pasta, quindi...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 08:06   #95
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
La mia Clio 1.5Tdi quest'anno compie 16 anni (quindi è vecchiotta) e mi fa più di 22Km/l
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 09:02   #96
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
un link a caso ma non piangere

45km/L a 90kmh
30km/L a 130kmh
https://youtu.be/L39Wn-qmICo?t=154
Quanto consuma la Mercedes Classe C 220d mild hybrid? Scoprilo nel test sui consumi
guarda mi fido più di Gemelli che nel tema è il rappresentante top in italia

https://it.motor1.com/reviews/562903...ybrid-consumi/

e fa 24
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2025, 15:51   #97
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La mia Clio 1.5Tdi quest'anno compie 16 anni (quindi è vecchiotta) e mi fa più di 22Km/l
La mia Kia Ceed, 1.6 130CV mi fa 17.5Km/l con gomme invernali.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Core Ultra 200S contro Ryzen 9000, la nu...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian