Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2024, 11:26   #81
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Se Starlink riuscisse a replicare l'effetto shock che Iliad ha portato nel mercato mobile con i prezzi dei Giga, sarebbe fantastico!
Le prestazioni non sono poi così rilevanti per la maggior parte delle persone, dato che molti non necessitano davvero di una velocità ultra-elevata.
Cose "leggermente" diverse.
Iliad ha puntato ad un prezzo basso con le sue offerte commerciali e col principio del "per sempre".
Musk vuole i soldi pubblici per abbassare il costo, i soldi che vuole son sempre quelli
In più il suo principio è sempre stato "faccio quello che mi pare quando e come mi pare" il che non rende molto affidabile qualsiasi suo prodotto (vedi twitter), certo in spacex non è il capo assoluto (come in twitter) quindi le cose gli altri le fanno funzionare ma resta inaffidabile, se capita che litighi con giorgia (o chiuque altro) non è impossibile che spenga o rallenti il servizio da un momento all'altro come fatto in altri casi.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 11:28   #82
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Non mi fiderei di una connessione, seppur economica, gestita da un megalomane che si sente al di sopra di ogni legge di ogni stato e che crede di fare stato a sé come le megacorporation della letteratura cyberpunk.
Mi fiderei ancora di meno poi se a usarla fossero i nostri militari (e succederebbe avendo una sua fanboy come la Meloni a dirigerli) considerando come in Ucraina una parte in guerra se la trova bloccata mentre il nemico dall'altra parte può usarla liberamente e in ogni zona del conflitto, non vorrei mai che l'esercito italiano si trovasse a difenderci da un invasione nemica e trovarsi di botto tutti i terminali satellitari bloccati perché il visionary genius tossicodipendente che gestisce la piattaforma ha deciso che l'uso difensivo da parte di un esercito in guerra viola la sua EULA.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 11:28   #83
peppapig
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
è risaputo che con i soldi pubblici italiani è possibile fare le cose più oscene, coglie semplicemente la palla al balzo
Infatti il problema non è lui che elemosina soldi pubblici (l'ha sempre fatto e spacex vive di quello) ma chi potrebbe darglieli.
Ed i soldi pubblici va bene usarli in infrastrutture che migliorano il paese, non in servizi esteri vulnerabili, soprattutto di un fumato come musk.
Old 01-10-2024, 11:39   #84
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Cose "leggermente" diverse.
Iliad ha puntato ad un prezzo basso con le sue offerte commerciali e col principio del "per sempre".
Musk vuole i soldi pubblici per abbassare il costo, i soldi che vuole son sempre quelli
In più il suo principio è sempre stato "faccio quello che mi pare quando e come mi pare" il che non rende molto affidabile qualsiasi suo prodotto (vedi twitter), certo in spacex non è il capo assoluto (come in twitter) quindi le cose gli altri le fanno funzionare ma resta inaffidabile, se capita che litighi con giorgia (o chiuque altro) non è impossibile che spenga o rallenti il servizio da un momento all'altro come fatto in altri casi.
Musk in realtà sta dicendo "dato che finanziate quei cialtroni di OpenFiber e Tim per eliminare il digital divide e stanno facendo un lavoro di cacca, dateli a me e io vi collego tutti"

Giusto o sbagliato che sia la proposta è sensata, considerando gli appoggi politici di cui godono i due carrozzoni di italica stirpe dubito che venga seriamente presa in considerazione, e forse anche tecnicamente e strategicamente è meno valida.
Old 01-10-2024, 11:54   #85
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
10 euro per la lite con traffico limitato... e restano i 349 euro di costo del kit
An.tani è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 13:05   #86
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
10 euro per la lite con traffico limitato... e restano i 349 euro di costo del kit
In vero stando anche a quello che dichiara starlink sul suo sito il piano lite non pare avere alcun limite di traffico dati, si parla solo di una priorità minore nell'accesso alla rete, che però almeno per ora non pare avere una grossa ricaduta sugli speed test, anche i 350 non mi sembrano poi questa enorme spesa da ammortizzare, proprio ieri mi parlavano di come dopo l'attivazione di una nuova connessione in fibra TIM abbia chiesto 250€ per un nuovo router...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 13:15   #87
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
In vero stando anche a quello che dichiara starlink sul suo sito il piano lite non pare avere alcun limite di traffico dati, si parla solo di una priorità minore nell'accesso alla rete, che però almeno per ora non pare avere una grossa ricaduta sugli speed test, anche i 350 non mi sembrano poi questa enorme spesa da ammortizzare, proprio ieri mi parlavano di come dopo l'attivazione di una nuova connessione in fibra TIM abbia chiesto 250€ per un nuovo router...
Eh bè si, tim non te lo regala di certo, ma mi pare che ci siano alcuni minori che te lo danno in comodato, ma dato che da me la fibra chissà quando arriverà non ho approfondito.

Ma anche se vuoi andare in 5g, ruoter + antenne, come minimo ti partono 300 euro.
E poi le devi installare.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 13:30   #88
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Allora no, a me rompono x un tubo dell'acqua in terrazza figurati un' antenna

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Tecnicamente esiste il Diritto all'antenna: https://www.laleggepertutti.it/54311...-come-funziona

ti possono rompere ma non possono opporsi
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 01:44   #89
Okkau
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da 'Gringo [ITF

Note: Quando è che sistemerete quel BUG dei commenti che in pagina principale, tutti i caratteri strani Euro Compreso diventano.... "34#8364"....non so, sono anni ormai, si salva solo il $ dollaro

Ti faccio notare che stanno ancora usando una versione di vBulletin 3.6.4 che è stata rilasciata nel 2006 e MAI aggiornato.
Okkau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 09:55   #90
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Qui di indecente c'è soltanto il titolo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:26   #91
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Credo che sarei il primo a farlo, visto che pago 26 euro per 20 megabit zoppi. Sarebbe grande soddisfazione mandare a quel paese TIM che mi tien collegato ad un armadio a 900 metri quando ce ne è uno a 200.
Detto questo, non mi sta molto bene che i fondi del PNRR finiscano negli USA. Discorso molto diverso se in cambio Musk investisse anche nel nostro Paese.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2024, 10:46   #92
peppapig
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Credo che sarei il primo a farlo, visto che pago 26 euro per 20 megabit zoppi. Sarebbe grande soddisfazione mandare a quel paese TIM che mi tien collegato ad un armadio a 900 metri quando ce ne è uno a 200.
Detto questo, non mi sta molto bene che i fondi del PNRR finiscano negli USA. Discorso molto diverso se in cambio Musk investisse anche nel nostro Paese.
Non ci sono altri fornitori?
Hai provato PianetaFibra?
Anche per quelli del "c'è la fibra ma non risulta commercializzabile" provate a sentirli, vi dicono chiaramente lo stato reale della situazione.
Old 02-10-2024, 11:33   #93
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Okkau Guarda i messaggi
Ti faccio notare che stanno ancora usando una versione di vBulletin 3.6.4 che è stata rilasciata nel 2006 e MAI aggiornato.
e perché mai ???
Old 02-10-2024, 17:38   #94
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Musk in realtà sta dicendo "dato che finanziate quei cialtroni di OpenFiber e Tim per eliminare il digital divide e stanno facendo un lavoro di cacca, dateli a me e io vi collego tutti"
Ma ti pare che a musk interessi qualcosa di qualcuno? Sono solo soldi, sta tentando di spaccare il mercato perchè può permetterselo (non deve spendere quasi nulla per farlo, forse una stazione di terra).
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 07:42   #95
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Ma ti pare che a musk interessi qualcosa di qualcuno? Sono solo soldi, sta tentando di spaccare il mercato perchè può permetterselo (non deve spendere quasi nulla per farlo, forse una stazione di terra).
mi indichi dove ho scritto che Musk lo farebbe per fare un favore a noi mangiaspaghetti?
Io mi chiedo veramente come tu abbia fatto a fare una deduzione simile dal mio post, ho anche scritto "finanziate" e "dateli a me", pensavi intendessi "dateli a me"...i ringraziamenti? I baci? Gli abbracci? Onori eterni? I biscotti alla Nutella? Spiegami, sono curiosissimo.
Old 03-10-2024, 07:44   #96
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
neanche quello l'italia viene asservita dalla stazione in spagna
Old 03-10-2024, 07:52   #97
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
mi indichi dove ho scritto che Musk lo farebbe per fare un favore a noi mangiaspaghetti?
Io mi chiedo veramente come tu abbia fatto a fare una deduzione simile dal mio post, ho anche scritto "finanziate" e "dateli a me", pensavi intendessi "dateli a me"...i ringraziamenti? I baci? Gli abbracci? Onori eterni? I biscotti alla Nutella? Spiegami, sono curiosissimo.
spero che sia ovvio a tutti che a Musk interessano solo i soldi
e spero che lo capiscano tutti che non si può dare un servizio così importante in mano ad un capitalista come lui... è un settore strategico quello delle telecomunicazioni e deve restare controllato dallo stato e non da Paperon de Paperoni..

spero che in pochi in Italia siano così scemi da pensare che lui salverà il mondo etc etc..

è ricco e bravo nel suo lavoro ma è una barzelletta di uomo e un personaggio molto pericoloso dove mette bocca..
Old 03-10-2024, 08:37   #98
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Interessante, anche se con tutto questo leccare di culo a muschio speravo in qualcosa di più, tipo una GigaFactory Tesla
Fosse solo quello che la madre cristiana ha fatto..

Per tornare IT, la connessione openfiber che e' arrivata me la tengo strettissima. Starlink tendenzialmente solo se un giorno mi servira sulla barca che non ho ancora

Per chi non ce l'ha comunque, meglio Musk che KKR. IMHO

Ultima modifica di Tedturb0 : 03-10-2024 alle 08:44.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 08:40   #99
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
spero che in pochi in Italia siano così scemi da pensare che lui salverà il mondo etc etc..
Guarda, un asino che vola
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 08:49   #100
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
A parte il prezzo, Starlink non era già disponibile da tempo in Italia?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian