|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Iliad ha puntato ad un prezzo basso con le sue offerte commerciali e col principio del "per sempre". Musk vuole i soldi pubblici per abbassare il costo, i soldi che vuole son sempre quelli ![]() In più il suo principio è sempre stato "faccio quello che mi pare quando e come mi pare" il che non rende molto affidabile qualsiasi suo prodotto (vedi twitter), certo in spacex non è il capo assoluto (come in twitter) quindi le cose gli altri le fanno funzionare ma resta inaffidabile, se capita che litighi con giorgia (o chiuque altro) non è impossibile che spenga o rallenti il servizio da un momento all'altro come fatto in altri casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non mi fiderei di una connessione, seppur economica, gestita da un megalomane che si sente al di sopra di ogni legge di ogni stato e che crede di fare stato a sé come le megacorporation della letteratura cyberpunk.
Mi fiderei ancora di meno poi se a usarla fossero i nostri militari (e succederebbe avendo una sua fanboy come la Meloni a dirigerli) considerando come in Ucraina una parte in guerra se la trova bloccata mentre il nemico dall'altra parte può usarla liberamente e in ogni zona del conflitto, non vorrei mai che l'esercito italiano si trovasse a difenderci da un invasione nemica e trovarsi di botto tutti i terminali satellitari bloccati perché il visionary genius tossicodipendente che gestisce la piattaforma ha deciso che l'uso difensivo da parte di un esercito in guerra viola la sua EULA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed i soldi pubblici va bene usarli in infrastrutture che migliorano il paese, non in servizi esteri vulnerabili, soprattutto di un fumato come musk. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Giusto o sbagliato che sia la proposta è sensata, considerando gli appoggi politici di cui godono i due carrozzoni di italica stirpe dubito che venga seriamente presa in considerazione, e forse anche tecnicamente e strategicamente è meno valida.
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
10 euro per la lite con traffico limitato... e restano i 349 euro di costo del kit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
In vero stando anche a quello che dichiara starlink sul suo sito il piano lite non pare avere alcun limite di traffico dati, si parla solo di una priorità minore nell'accesso alla rete, che però almeno per ora non pare avere una grossa ricaduta sugli speed test, anche i 350 non mi sembrano poi questa enorme spesa da ammortizzare, proprio ieri mi parlavano di come dopo l'attivazione di una nuova connessione in fibra TIM abbia chiesto 250€ per un nuovo router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma anche se vuoi andare in 5g, ruoter + antenne, come minimo ti partono 300 euro. E poi le devi installare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
ti possono rompere ma non possono opporsi
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Ti faccio notare che stanno ancora usando una versione di vBulletin 3.6.4 che è stata rilasciata nel 2006 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Qui di indecente c'è soltanto il titolo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Credo che sarei il primo a farlo, visto che pago 26 euro per 20 megabit zoppi. Sarebbe grande soddisfazione mandare a quel paese TIM che mi tien collegato ad un armadio a 900 metri quando ce ne è uno a 200.
Detto questo, non mi sta molto bene che i fondi del PNRR finiscano negli USA. Discorso molto diverso se in cambio Musk investisse anche nel nostro Paese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato PianetaFibra? Anche per quelli del "c'è la fibra ma non risulta commercializzabile" provate a sentirli, vi dicono chiaramente lo stato reale della situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma ti pare che a musk interessi qualcosa di qualcuno? Sono solo soldi, sta tentando di spaccare il mercato perchè può permetterselo (non deve spendere quasi nulla per farlo, forse una stazione di terra).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io mi chiedo veramente come tu abbia fatto a fare una deduzione simile dal mio post, ho anche scritto "finanziate" e "dateli a me", pensavi intendessi "dateli a me"...i ringraziamenti? I baci? Gli abbracci? Onori eterni? I biscotti alla Nutella? Spiegami, sono curiosissimo.
![]() |
![]() |
#96 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
neanche quello l'italia viene asservita dalla stazione in spagna
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
e spero che lo capiscano tutti che non si può dare un servizio così importante in mano ad un capitalista come lui... è un settore strategico quello delle telecomunicazioni e deve restare controllato dallo stato e non da Paperon de Paperoni.. spero che in pochi in Italia siano così scemi da pensare che lui salverà il mondo etc etc.. è ricco e bravo nel suo lavoro ma è una barzelletta di uomo e un personaggio molto pericoloso dove mette bocca..
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Per tornare IT, la connessione openfiber che e' arrivata me la tengo strettissima. Starlink tendenzialmente solo se un giorno mi servira sulla barca che non ho ancora ![]() Per chi non ce l'ha comunque, meglio Musk che KKR. IMHO Ultima modifica di Tedturb0 : 03-10-2024 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
A parte il prezzo, Starlink non era già disponibile da tempo in Italia?
![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.